Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Ezee Forte: problemi al charger o alla batteria?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rodesimo
Utente Medio

Campania

129 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 11:29:08  Mostra Profilo Invia a Rodesimo un Messaggio Privato
Ezee Forte: problemi al charger o alla batteria?

Da qualche mese avevo notato irregolarità nel funzionamento del caricatore delle Phylion 37 Li+ 10 A che equipaggiano la mia ezee forte. Le elenco tutte sperando che si possano estrarre info utili.
- al termine della ricarica la luce verde - dopo qualche ora - si spegne e resta accesa la sola rossa. All'inizio trovavo al mattino la luce verde accesa, ora MAI.
- una volta che avevo scaricato fino a vedere il rosso, il charger ricaricava (si sentiva la ventola) ma a luce ambra SPENTA). Ma al mattino erano cariche.
- se accendo il caricatore NON connesso alla batteria, all'inizio si accendeva subito il verde, oggi rimane acceso il rosso.
- in una fase di ricarica prossima al termine ho visto diverse volte la luce ambra oscillare d'intensità in modo irregolare come per un falso contatto.
- diverse volte, a batterie parzialmente scariche, la ricarica non sembrava partire (solo luce rossa accesa), poi riprovandoci dopo un poco tutto funzionava.
- l'ultima volta che il charger si è rifiutato di partire ho mosso un po' il fusibile ho riprovato... e per qualche ciclo è andato tutto liscio. Addirittura un giorno mi è sembrato che la batteria fosse sensibilmente più carica delle volte precendenti, con un comportamento dei led sulla bici analogo ai primi utilizzi. Mi ero illuso d’essermi preoccupato per un banale falso contatto e invece...
- giovedì il disastro. La luce rossa resta tale, e la batteria non si ricarica (avevo scaricato poco). E da 3 giorni SONO FERMO! Con la beffa che vedendo la malaparata avevo ordinato un secondo charger di cui avevo comunque bisogno ma il rivenditore - su cui inizio ad avere qualche perplessità - non l'ha ancora spedito perchè aspettava di vedere accreditato il bonifico, non si è fidato della ricevuta allegata! E quando l'ha visto, venerdì mattina, ha comunque rimandato a lunedì la spedizione lasciandomi a piedi per lo meno fino a giovedì prossimo.
Sebbene tutto questo sembra portare ad un problema di caricatore, vi chiedo:
- potrebbe entrarci la batteria?
- l’utilizzo in queste condizioni può avere fatto danni alla batteria?
Buona domenica a tutti da un e-ciclista appiedato in una splendida giornata di sole

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 11:41:50  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
tz - mi dispiace!

comunque siamo chiaramente in condizioni di garanzia, quindi chiama questo signore e se capiamo che è la batteria fattene mandare subito una nuova - prova a insistere perché ti mandi la sanyo piuttosto che la phylion... per nostra curiosità poi dacci il numero di serie della tua batteria, dal quale si può ricavare la sue età

segnala anche a ezee italia, che era intervenuto in passato sul forum con molta cortesia, che stiamo seguendo in molti questo "test" della forte - dal quale si capirà se si tratta di biciclette all'altezza della loro fama o se c'è ancora qualcosa da mettere a punto prima che la ezee possa essere considerata una marca davvero consigliabile qui da noi

per ultima cosa, anche se sono certo che i nostri esperti di elettronica sapranno aiutarti, posta le stesse questioni sul forum inglese, dove come ti dissi conoscono questa bici a menadito e se la situazione non si chiarisce (ma aspetta ancora un po') prova a scrivere direttamente a waiwong ching, che tiene molto alla reputazione delle proprie bici

tienici informati in tempo reale: è una bella bici, una soluzione la si deve trovare

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 13:04:58  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
E' prassi abbastanza abituale aspettare l' effettivo accredito del bonifico e anche noi, consigliati dallo stesso corriere, cerchiamo di evitare le spedizioni di venerdì perchè, a sua detta, il pacco rimane in deposito da venerdì sera a lunedì mattina facendo aumentare le possibilità di disservizi o smarrimenti. A dire la verità non abbiamo mai riscontrato niente di tutto questo, ma per spedizioni di un certo valore o altre meno urgenti, magari aspettiamo lunedì.

NB: LAVORO IN UN SETTORE CHE NON HA NIENTE A CHE FARE CON LE BICICLETTE, MA GLI SPEDIZIONIERI SONO GLI STESSI

Detto questo a parziale o totale( dipende dagli accordi preventivamente presi fra te e il venditore) giustificazione del ritardo della spedizione, spero che si risolva tutto già in settimana e che possa tornare a usare la tua bici con la stessa soddisfazione che ci hai raccontato nei tuoi messaggi

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

Rodesimo
Utente Medio

Campania

129 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 18:15:58  Mostra Profilo Invia a Rodesimo un Messaggio Privato
Grazie della solidarietà ragazzi. Ma vi ho taciuto una cosa. Evidentemente incapace di oppormi alle tentazioni di questa nuova malattia ho ordinato - e potrebbe arrivare già prima del caricatore - la dahon speed 7: ovvero la sfida che non posso vincere (ma l'importante è partecipare, giusto?).

Hombre, no, nessun accordo preventivo tradito, è che abbiamo in corso un carteggio sul problema della corona ad alcuni altri, incluso le irregolarità del charger. Niente di dovuto per carità, ma spedire subito sarebbe stato appena cortese.

Elle, ho comunque recepito la disponibilità ad inviare a loro spese il caricatore, cosa che farò appena ricevuto l'altro e avrò escluso un problema di batteria. E seguirò il tuo prezioso consiglio...
Esistono batterie Sanyo? Non ne sapevo niente. Se sono migliori certo che provo a chiederle.

Buona settimana

stridom
Utente Medio

Puglia

338 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 18:59:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
Cuai Rode,
perche' dici sopra: La sfida che non posso vincere?
Quale Dahon hai ordinato, che modello, quanto l'hai pagata,da dove l'hai comprata?
...scusa le tante domande, ma e' una malattia che pian pian sta contagiando anche me

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009

Rodesimo
Utente Medio

Campania

129 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 20:36:46  Mostra Profilo Invia a Rodesimo un Messaggio Privato
http://www.fudgescyclestore.com/
modello speed 7 per 199 £ + 40 di spedizione, fanno circa 300 euro. Io ho chiesto i big apple del modello TR (che in foto è ritratta con parafanghi) e il suspension seat-post, costati 115 euro aggiuntivi (pagati a prezzo pieno, non permutati- sic!. Ho però avuto conferma che mi inviano anche i pezzi orginali).
La sfida che non posso vincere è quella di trattenermi dalla sua elettrificazione!

Rodesimo
Utente Medio

Campania

129 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 20:50:38  Mostra Profilo Invia a Rodesimo un Messaggio Privato
Elle, ecco il codice della mia Phylion 37.0 V - JHJCAB 100085
Ho avuto l'onore di una traduzione direttamente da Mr. Ching, dovrebbe essere l'85esimo pezzo prodotto il 12 marzo 2008.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 20:55:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

in tal caso se fosse la batteria il problema saremmo alla caporetto di phylion/ezee! voglio sperare che sia effettivamente solo il caricabatteria

(quanto alle sanyo: c'è una batteria sanyo - cioè le stesse celle delle panasonic - appena più leggera della phylion, che ezee però non credo proponga in italia, ma di certo almeno in inghilterra e in america: la si riconosce appunto dal minor peso)

quanto all'elettrificazione della dahon, a che stavi pensando, al crystal?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Rodesimo
Utente Medio

Campania

129 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 01:03:22  Mostra Profilo Invia a Rodesimo un Messaggio Privato
Sai elle, non ci capisco granchè ma dalle cose sentite direttamente e spulciando i post gli esperti mi sono fatto la fantasia che il mio caricatore possa avere problemi con la fase post carica - bilanciamento, mi sembra si chiami. Chissà se è non stato proprio un ultimo sussulto di corretto bilanciamento da parte di un charger agonizzante a determinare quell'ultima ricarica, "tosta" avvertita simile a quelle dei primi giorni. Diversamente dovrei pensare ad una specie di resurrezione, subito seguita - come da copione - da "assunzione" in cielo. Troppo mistico per me.
Circa la Dahon, mi starei muovendo sull'Alien. C'è meno esperienza in giro e bisogna allargare la forcella, ma ha tra litio, pas e throttle INDIPENDENTI (il pas è addirittura opzionale!), leggerezza e "fattibilità", mi convince di più del crystalyte (mi preoccupa solo l'allargamento della forcella: ho capito che devo portarlo a 125 mm e poi rilasciare con barra filettata, rondelle e bulloni. Ma sai dopo quanto TEMPO va rilasciato? minuti? ore? GIORNI?).
Del resto ho capito che se mi riuscisse anche giusto a portarmi a lavoro (i fatidici 7 km in salita) prima di esaurirsi, può già cambiarmi la vita. Nel mio caso, riflettevo, una batteria di minore durata ma affidabile e di minor ingombro e peso, è la scelta giusta. Certo dovrò pedalare un poco di più, ma ormai sono ALLENATISSIMO!
Che ne pensi?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 01:21:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

sul caricatore non so che dirti, sono molto curioso di quello che succederà con l'arrivo dell'altro

sull'alien sarei d'accordo (salvo il dubbio sulla potenza), se non fosse che vorrei capire questa cosa che dice gioscarab: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2781 -- per un verso ho visto allargare forcelle in molti casi, per un altro verso può darsi che siano necessarie delle accortezze diverse da quelle previste... approfondirei in un thread apposito

l.

Rodesimo
Utente Medio

Campania

129 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 01:47:09  Mostra Profilo Invia a Rodesimo un Messaggio Privato
Lo faccio subito

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 01:54:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
(io però ti rispondo domani, adesso ho sonno )

l.

Rodesimo
Utente Medio

Campania

129 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 20:24:15  Mostra Profilo Invia a Rodesimo un Messaggio Privato
Allora. E' arrivato finalmente l'alimentatore nuovo e... FUNZIONA!. La mia batteria è regolarmente in carica. Scampato pericolo. Domani capirò se la la ricarica del nuovo alimentatore ripristina l'efficienza della batteria dei primi giorni. A presto.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 20:51:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

splendida notizia!

per te innanzitutto, ma anche per tutti quelli interessati alle ezee
il vecchio caricatore va in garanzia, vero?

l.

Rodesimo
Utente Medio

Campania

129 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 08:48:34  Mostra Profilo Invia a Rodesimo un Messaggio Privato
Sono stato invitato a rispedirlo a loro spese, cosa che farò subito. Ho notato che il nuovo carica fino a 42,3 volts. Il vecchio, quando funzionava, arrivava a 41,3. Mi sa che ho ricaricato sempre a un bel pò meno della capacità effettiva. Mazott, credi che questo fatto abbia danneggiato (accorciato la vita) della batteria?
PS: E' arrivata la Dahon! Con un bel po' di danni, incluso la deformazione della leva di chiusura della piega centrale del telaio, ma senza danni apparenti alla cerniera. E' bastato raddrizzare un po' le alette dell'attacco al telaio della leva cromata e tutto ha ripreso a funzionare. Il telaio però ha in quella sede, per fortuna nalla parte inferiore e poco visibili, due segni profondi di un urto considerevole. Un'altro problema è sul cerchio anteriore: frena in modo un po' a scatti. Appena posso apro una nuova discussione con qualche foto.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 23:41:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

proprio oggi (queste concomitanze sono sorprendenti) sul forum inglese si denuncia un problema molto simile: http://www.pedelecs.co.uk/forum/electric-bicycles/2944-ezee-batteries-not-charging.html -- va un po' a vedere

l.

carlov
Utente Medio

226 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 11:09:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
Il problema del caricatore delle EZEE è un problema noto e ricorrente. Noi stessi a precisa domanda sulle qualità delle EZEE rispondiamo sempre che non abbiamo avuto ancora ritorni se non per i caricabatterie che si sono guastati in percentuali importanti entro alcuni mesi dalla consegna.
Nessun problema però per la sostituzione in garanzia; e poichè sono altresi convinto che il produttore non si diverta a sostituire merce in garanzia in grande quantità, è lecito ritenere che il problema abbia afflitto solo una certa partita della produzione EZEE e che la stessa avrà probabilmente già ovviato al problema

carlov - Fashion Motors Roma
www.fashionmotors.it

Rodesimo
Utente Medio

Campania

129 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 11:17:10  Mostra Profilo Invia a Rodesimo un Messaggio Privato
Grazie della segnalazione, Elle. Il mio problema è un po' diverso: nemmeno la luce verde, solo la rossa e niente ricarica. Presto affronterò il problema ma fino al 22 non avrò respiro per il nostro congresso nazionale. Nel frattempo il nuovo caricatore mi ha già sgomentato rifiutandosi di partire per un pò. L'altro aveva cominciato così... Anyway.
Il congresso mi obbliga ad un autentico esercizio ZEN: Ho la Dahon, e quella l'ho messa in funzione, ma ho già ricevuto anche IL KIT ALIEN, che mi costringo a non aprire nemmeno almeno fino a domenica, dopo la mia relazione...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 11:39:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Rodesimo ha scritto:

ma ho già ricevuto anche IL KIT ALIEN

("medice, cura te ipsum"? --- ora però basta cose di nascosto rodesimo! raccontati tutto!)

in bocca al lupo per la relazione

l.

Rodesimo
Utente Medio

Campania

129 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 00:05:56  Mostra Profilo Invia a Rodesimo un Messaggio Privato
grazie elle, è andata bene. era una cosa per me importante e nel mio segmento avevo un ruolo un po' da mastro di feste locale. Vuoi sapere tutto, ebbene si. sono pronto. sabato mattina è il grande giorno. comincerò con allargare la forcella. O la va, O LA SPACCO! (ma almeno mi resta il kit). Naturalmente se tu o desafinado non aveste nulla di meglio da fare, sarebbe un piacere condividere l'esperienza...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 13:31:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

grazie dell'invito rodesimo, ma in questi giorni sono preso dai turchi, non potrei venire... ho anche provato a recuperare il tipo inglese senza riuscirci... mi dispiace --- però se documenti tutto passo passo sarebbe favoloso!

vacci piano, e in bocca al lupo!

l.

robcam
Utente Medio

Sicilia

211 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 16:44:34  Mostra Profilo Invia a robcam un Messaggio Privato
Rodesimo ha scritto:

grazie elle, è andata bene. era una cosa per me importante e nel mio segmento avevo un ruolo un po' da mastro di feste locale. Vuoi sapere tutto, ebbene si. sono pronto. sabato mattina è il grande giorno.

Se la trasformazione ti riesce come la relazione di domenica sarà uno spettacolo !!! Ancora complimenti !

Roberto

PS: Com'è che non la trovo sul sito ? Non hai dato l'autorizzazione alla pubblicazione ?

Queridoo pieghevole ed Esso Pininfarina pieghevole entrambe motorizzate Besbike (ex - Frisbee Euro7 Südtirol ,rubata, sigh!)

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 17:36:55  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Grazie dell'invito anche da parte mia ..Rodesimo domani andrò alla critical mass..(anzi ma tu vieni'?) Per me è preferibile la settimana prox. Vacci piano con la dahon..non la fare soffrire

Ciao
Alfredo

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

Rodesimo
Utente Medio

Campania

129 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 22:02:37  Mostra Profilo Invia a Rodesimo un Messaggio Privato
Ragazzi, non ho resisitito. Approfittando dell'essere di turno nel pomeriggio notte, HO ALLARGATO LA FORCELLA DELLA DAHON, e ... molto di più. Ma forse è bene aprire una nuova discussione con foto. Lo faccio subito

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 22:14:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

... e...

l.

Rodesimo
Utente Medio

Campania

129 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 23:41:08  Mostra Profilo Invia a Rodesimo un Messaggio Privato
robcam ha scritto:

PS: Com'è che non la trovo sul sito ? Non hai dato l'autorizzazione alla pubblicazione ?

Scusami Robcam non avevo ancora letto. Certo che l'ho data, l'autorizzazione. Puoi insistere a mio nome, magari correggono. Ma se mi scrivi ti mando il pdf in privato. E grazie per i complimenti. Mi fanno piacere perchè ci lavoro un pò sulla chiarezza.

PS La dahon, almeno pre-trasformazione, regge 105 kg. Soprattutto se non sei altissimo e fai meno leva sul tubo sella. Insomma secondo me hai una dahon + alien nel tuo destino.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.