Autore |
Discussione |
|
fisico
Nuovo Utente
Sicilia
4 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 18:15:05
|
Ciao Eugenio, ci siamo incontrati sabato scorso davanti la Stazione ferroviaria di Milano, mi sono avvicinato chiedendoti info sulla bici , mi hai risposto in maniera entusiastica che era una WAYEL e che l'Azienda e' di Bologna, stavi aspettando degli amici che arrivavano in treno per poi proseguire in Bici fino alla Fiera, in verita' io sono un possessore della stessa Bici WAYEL ma vivo in Sicilia, tutti gli amici mi invidiano questa spettacolare Bici, che ho comprato da poco, per qusto la mia domanda aperta e' sono rimasto ultrafelice nel sentirti esprimere parole di apprezzamento, poi ho fatto qualche telefonata ed email, ed ho scoperto chi sei. Grazie
|
daniele |
|
pitta00
Utente Attivo
Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 18:32:28
|
Benvenuto fisico, io sono uno di quelli che stava aspettando Eugenio e confermo che è contagioso con il suo entusiasmo. Poi stargli dietro in bici nei suoi folli slalom è un impres (divertente).
Ripensandoci. Forse gli automobilisti non sono proprio d'accordo. |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
|
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 21:43:02
|
Ciao Daniele, piacere di ritrovarti qui sul nostro amato portale, dove troverai diversi simpatici personaggi con molto più del mio infantile entusiasmo. Sono in tanti infatti, e tra questi alcuni tuoi corregionali, che nutrono verso la bici elettrica sincera e contagiosa passione.
Da parte mia ho sposato ormai da anni la mobilità ciclistica e ne faccio oggetto di attivismo sia coi compaesani che coi colleghi. Amo la bici, sia senza che col motore, tutto qui. Non ho capito ma... | ...poi ho fatto qualche telefonata ed email, ed ho scoperto chi sei. |
... poi dicono che la mafia non esiste ehehehehe
Caro pitta come stai? Mi par di capire che sabato sera vi siete mezzo annegati poi dicono "Vieni in riviera che c'è il clima mite | stargli dietro in bici nei suoi folli slalom |
a Milano col traffico è così, devi renderti visibile
Come recita la mia firma, alla faccia della norma che vorrebbe vedere i ciclisti strisciare lungo i muri! Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
|
|
sameme
Utente Medio
Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 22:17:09
|
Eugenio, sei una forza della natura! Non è che ti rendi visibile ai automobilisti, li terrorizzi!!! Bisognerebbe clonarti e disseminare i tuoi cloni in giro per le città......
Benvenuto Fisico! |
Helga Helkama e2800 Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 22:41:17
|
Benvenuto Fisico: l'entusiasmo per le bici elettriche mi fa un grande piacere
Mi auguro di sentire presto notizie sul tuo tipo di uso della bici e su quant'altro la riguardi
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 23:06:53
|
- Per carità Lisetta, sai come si dice, chi non ha testa abbia almeno gambe... Difficilmente si incontrano persone con la tua sensibilità e spirito. Tu sai che sabato non stavo bene e sai anche che sono uscito di casa soprattutto per portarti le borse, ebbene, sono riuscito a dimenticarle... meno testa di così!! Noi "siamo" il traffico, con pari diritti e dignità, ma siccome non andiamo in giro con la scatola intorno bisogna che assumiamo un atteggiamento attivo, quasi spavaldo. Certo, in gruppo è più facile. Bacioni a te e saluti ai tuoi pets. Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 12:05:48
|
Eugenio ha ragione anche se esagera un po'. Bisogna stare attenti a dare troppo spazio alle macchine che ti sorpassano perché ti stringono subito sul marciapiede. Ho letto che Desmosedici si incolla al muro se un veicolo lo sorpassa, sbagliatissimo bisogna tenere sempre un margine sul lato destro ed al limite, senza fare il prepotente, impedire il sorpasso occupando la strada fin che non ci si sente sicuri. Su strada trafficatissima ho fatto rallentare degli autotreni finché non ho trovato uno slargo per farli passare. Mi spiace vedere ciclisti che frenano e si lasciano sorpassare trovandosi spesso in posizione pericolosissima. Sappiamo benissimo che sono capaci di sfiorarti a 100km/h, se non lasci troppo spazio, come minimo, sono costretti a rallentare. Alcuni miei amici di una certa età hanno smesso di correre perché si sono spaventati non avendo il coraggio di comandare quando sono in vantaggio. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 13:30:17
|
Bravo giordano, ben detto, poi secondo me è anche un po' questione di carattere. Il mio concetto è semplice: non voglio la ciclabile, mi basta avere una strada a posto e me ne sto buono buono a destra a farmi sorpassare (anche se a Milano nella maggior parte dei casi sono io che sorpasso la fila...). La Moratti non mette a posto le strade?! Mi vuole ghettizzare nelle ciclabili?! Benissimo, allora le faccia in ogni strada cittadina, non che la ciclabile fa solo i tratti turistici e decide lei dove devi andare Francamente sono stufo di rischiare la pelle. Un saluto Eugenio P.S. L'attacco batteria che tanto ti ha fatto inorridire l'ho smontato, messo a nudo e modificato: adesso è saldo come granito (mi ci sono anche seduto sopra, non so se mi spiego...) |
|
|
sameme
Utente Medio
Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 14:07:20
|
Eugenio e Giordano, fatto è che io sabato ho imparato tanto da voi due. Io sono una ex-ciclista campagnola che a età non più tenera cerca di convertirsi in ciclista urbana. E spesso mi sento intimorita. Il che di per se stesso crea pericolo. Girare in gruppo vuol dire, per me, apprendere e trovare coraggio. Avere davanti uno come Eugenio che con disinvoltura si fa rispettare o sentire un Giordano che incita " dai, ci passi, non avere paura!" o avere dietro un visibile quanto discreto gentiluomo come Attiam, sapete quanto sblocca, quanto possa essere d'aiuto? Ah, Eugenio, direi che con la "scusa" del passaggio borse abbiamo guadagnato un altra occasione di vederci. Prossima volta che verrai giù in Liguria con la famiglia? |
Helga Helkama e2800 Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
|
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 14:36:49
|
| sameme ha scritto:
Eugenio e Giordano, fatto è che io sabato ho imparato tanto...
|
e brava sono contento di essere servito a qualche cosa. Speriamo che la Moratti non ci faccia piste ciclabili come questa, potrebbe essere però la larghezza da utilizzare per quella da attaccare a sbalzo alla sopraelevata di Genova. Se capito a Ge ti telefono un bacione Immagine:
95,11 KB Eugenio mandami una foto che voglio vedere il risultato del rinforzo, magari il costruttore te lo copia. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 15:26:10
|
Cara, spero il prima possibile ma non questo weekend, peccato perchè è previsto sole
| un visibile gentiluomo come Aittam |
poco ma sicuro , mai visto un ciclista più "illuminato"
Giordano orpo, devo rismontare tutto! In effetti lavorandoci su ho capito come avrebbe dovuto essere fatto l'aggeggio, hai presente i clamp dei portapacchi da reggisella? In fondo il tutto pesa neanche 4 kg.
| Speriamo che la Moratti non ci faccia piste ciclabili come questa |
Tu ridi, ma la ciclabile di via Missaglia è in pavé e clinker...
Un saluto Eugenio |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 16:14:43
|
Giordano ma la foto della ciclabile lungo un naviglio è vera ? se si è TERRIFICANTE
Me la copio e la tengo in serbo per l'uso più doloroso possibile verso questi ammisitratori ipocriti
(anzi se puoi dirmi esattamente dove si trova sarebbe ancora più efficace) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 17:42:41
|
Noooo, una cosa così da noi non la farebbero mai! Dal colore delle targhe potrebbe essere Olanda o Francia Un saluto Eugenio |
|
|
fisico
Nuovo Utente
Sicilia
4 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 17:50:01
|
Grazie a tutti per il benvenuto, sto lavorando ma la curiosita' la fa da padrone , Eugenio Eugenio sottovaluti la capacita' di noi SICULI di "estorcere le informazioni" Voglio lasciarvi per il momento con la frase di Benigni nel Film Jhonny Stecchino " A Palermo il problema e' il Traffico" HEHEHE |
daniele |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 18:59:14
|
| pixbuster ha scritto:
Giordano ma la foto della ciclabile lungo un naviglio è vera ? se si è TERRIFICANTE
|
tranquillo Pix dovrebbe essere in Olanda, l'ho tolta da un file pps trovato in internet. Sul naviglio della Martesana c'è un tratto di pista strettissimo ma non si poteva fare diversamente. |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 20:44:00
|
Scusate se mi intrometto, ma mi sembra impossibile che uno sano di mente possa essere arrivato a tanto! Ma ve lo immaginate il papà in bici che dice al bambino (sempre in bici): "mi raccomando, attento a non superare la linea gialla!" E poi non c'è lo spazio fisico per farci stare una bici in tale "pista": in ogni caso l'ingombro del ciclista è superiore ai 30 cm a lui riservati! E' vero che di cose strane se ne vedono tante in giro, ma questa è chiaramente demenziale! Salute a tutti. Ben |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 20:47:16
|
Scusate se insisto, ma io ho la netta impressione che quanto meno la bici verniciata sulla pavimentazione, sia un montaggio! Infatti basta osservare le ruote che sono si ellittiche per effetto della prospettiva .... ma nel verso sbagliato! Nel senso che la circonferenza della ruota dovrebbe risultare schiacciata in direzione verticale e non orizzontale come invece risulta dalla foto! Senza contare che mentre la dimensione dei mattoni si riduce con la distanza nello spazio corrispondente alla dimensione della bici, non accade altrettanto per lo spessore delle linee bianche che rappresentano il mezzo, le quali invece appaiono di spessore costante! Correggetemi se sbaglio! Salute a tutti! Ben
|
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 20:49:27
|
non ci stava neanche il simbolo l'avranno schiacciato; l'incrocio delle pietre mi sembra giusto |
|
|
|
Discussione |
|