Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Possessori Frisbee
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

elettrociclo
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 17:59:41  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
Ho visto che sono arrivate le forcelle per Frisbee...
Bè con due mesi di ritardo rispetto al dichiarato... ma l'importante è che ci siano... chissà se decideranno di montarle in seguito di serie.

Pink ci siamo... corri a montarla

Dinghi Special 2008

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 21:24:44  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
((((( naaaaaaa non le voglio di serie: a me vanno bene i big-apple e non voglio l'ammortizzatore )))))

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 00:35:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Messaggio di elettrociclo

Ho visto che sono arrivate le forcelle per Frisbee...
Bè con due mesi di ritardo rispetto al dichiarato... ma l'importante è che ci siano... chissà se decideranno di montarle in seguito di serie.

Pink ci siamo... corri a montarla

CORRO SI!!!
e siccome sono per il tutto o niente.. Big Apple + Forcella
sembrerà di camminare sulle piume

Il mio parere è che sulle piombo le ammo sono praticamente obbligatorie.
Scusa Pix ma a me non me ne frega na benemerita del comportamento sportivo e della rigidità

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

elettrociclo
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 10:17:39  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
Pix forse tu riterrai che non necessitano di forcella di serie; questo tuo parere sarà dovuto al fatto che le strade che percorri non sono disconnesse ma in città storiche come Firenze, Roma e molte altre credo che una bicicletta al piombo senza forcella sia un'autolesione... Prima di acuistare la Dinghi l'ho provata, bè senza forcella è veramente rigida, non ho optato per la Frisbee proprio perchè non vi era la possibilità di montare la forcella ammortizzata anche se mi erano state proposte le Big Apple...

Saluti

Dinghi Special 2008

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 11:31:47  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Dovrebbero arrivare.Il Rivenditore mi ha detto che ne ha gia' ordinate 30...Compresa la mia!!!Ciao

Ex Frisbee Euro 7 Tour

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 19:28:49  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ma le forcelle non ammortizzate che togliete che fine fanno?

collaboratore video

elettrociclo
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 20:41:05  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
Io l'ho lasciata al rivenditore... se poi devo cambiarla non rimonto cmq quella di serie ma quella ammortizzata.
Se fanno tutti come me fortunati i rivenditori...

Dinghi Special 2008

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 21:50:29  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
ma non ho detto che non voglio le forcelle ammortizzate, ma solo che preferirei che non fossero di serie; vabbè spero allora che quella non ammortizzata sia un optional (esistono gli optional diminutivi?)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 00:05:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
AHAHAHAAHHHH PIX sei unico!

elettrociclo
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 11:26:37  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
ok per gli optional diminutivi!!!
meglio cosi no?
vuol dire che il prodotto raggiunge un buon livello se non necessita di optional superiori

Dinghi Special 2008

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 11:37:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
quoto pix
diceva mio nonno: tutto quello che non c'è non si paga e non si rompe (con questa scusa non mi faceva mai regali per natale, ma questa è altra storia).

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

elettrociclo
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 13:17:39  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
federjago giusto che quello che non c'è non si paga e non si rompe, ma in questo caso quello che non c'è potrebbe far rompere altro.
a voi la scelta...
io gradirei maggior comfort di serie, e meno dolori ai polsi...

Dinghi Special 2008

crimsonking
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 22:42:20  Mostra Profilo Invia a crimsonking un Messaggio Privato
2 Domandine semplici semplici:

1)la forcella ammortizzata quanto incide sul peso totale? (già sufficiente direi...)
2)quanto costa montaggio compreso?

grazie e ciao!

elettrociclo
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 10:25:52  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
Ciao crimsonking, non so quanto incide la forcella ammortizzata sul peso totale, forse dovremmo chiedere info a pix; per il costo qua sul forum, ma non so dove, ho letto 80 - 85 euro, mentre il montaggio dovrebbe corrispondere ad un'ora di lavoro, non so penso dai 20 ai 40 euro. Metti in conto in totale al max, ma penso di stare largo, di 150 euro. Cmq per il prezzo fai un salto dal tuo rivenditore, lui saprà essere piu preciso.

Dinghi Special 2008

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 16:17:46  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Sorry: non so ancora nulla sul peso dell'ammortizzata

anaglier
Utente Medio

Lazio

115 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 16:52:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anaglier Invia a anaglier un Messaggio Privato
Zitti va......
Sono tre settimane che ho la forcella in garage e non trovo un briciolo di tempo per montarla.......
La vecchia forcella sicuramente me la tengo stretta e non la do indietro.
Devo dire che la tecnocarbur si e' dimostrata un azienda attenta ai bisogni dei suoi clienti. Avevo espresso molto volte la necessita' di una ammortizzazione maggiore... et volia'... mi e' arrivata la forcella...(non sono a libro paga dei bolzanesi... anzi, sono spesso stato molto citico con loro, ma ora sto cambiando idea).
Se volete in fase di montaggio vi do le impressioni sul peso.... quando mai riusciro' a trovare il tempo per montarla!!

Un saluto

Anaglier

Frisbee Euro 7
Anno 2008

_andreamencaroni_
Utente Normale

Toscana

69 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 10:12:53  Mostra Profilo Invia a _andreamencaroni_ un Messaggio Privato
Ma che tipo di forcella è? Roba "buona" come quella che c'era tempo addietro , oppure roba cinese da supermercato?

Andrea (quasi quasi...)

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 00:58:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Allora: oggi ho soppesato la forcella, e mi pare che sia sui due chiletti, (potrei sbagliarmi o forse ho la forza di superman, anaglier l'hai poi pesata?) da sottrarre ovviamente il peso di quella che andiamo a togliere. Diciamo un chilo? penso che la differenza non sia poi tanta. Il vantaggio di avere una ammortizzata però dovrebbe compensare questa piccola differenza di peso.

@_andreamencaroni_ per l'uso che se ne deve fare non penso che occorra qualcosa di particolarmente professionale, la frisbee non nasce come mountain bike, ma come bike da passeggio, quindi basta che attenui il fondo stradale e ha già fatto il suo dovere.

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 14:30:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Pink ha scritto:

Allora: oggi ho soppesato la forcella, e mi pare che sia sui due chiletti, (potrei sbagliarmi o forse ho la forza di superman, anaglier l'hai poi pesata?) da sottrarre ovviamente il peso di quella che andiamo a togliere. Diciamo un chilo? penso che la differenza non sia poi tanta. Il vantaggio di avere una ammortizzata però dovrebbe compensare questa piccola differenza di peso.

Puoi postare delle foto?
In alternativa puoi dirmi se e' completa di cannotto e cannocchiale snodato o solo la forcella?
Ed infine il prezzo, se ti va chiaramente..Grazie

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 15:32:25  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:

In alternativa... cannocchiale snodato...

Che cosa è

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

elettrociclo
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 15:46:17  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
Penso che il cannocchiale snodato stia per l'attacco del manubrio regolabile...

Dinghi Special 2008

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 15:48:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Intendo questo:

Immagine:

154,63 KB

Immagine:

168,1 KB

Immagine:

171,26 KB

Dahon Jetstream

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 15:52:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Kit forcella ammortizzata che comprende cannotto di congiunzione e pipa regolabile dove si innesta il manubrio che rimane originale..la tua invece?

Dahon Jetstream

elettrociclo
Utente Normale

Toscana

75 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 15:56:10  Mostra Profilo Invia a elettrociclo un Messaggio Privato
No non penso che quella di Pink comprenda l'attacco del manubrio. Quella che ho nella Dinghi è solo forcella e penso anche quella che montano adesso sulle Frisbee. Aspettiamo sue notizie.

Dinghi Special 2008

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 16:49:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto: Puoi postare delle foto?
In alternativa puoi dirmi se e' completa di cannotto e cannocchiale snodato o solo la forcella?
Ed infine il prezzo, se ti va chiaramente..Grazie

Le foto arriveranno in breve, pardon. In questi giorni sono molto indaffarato, appena trovo un attimo di tempo, scatto e posto.
Ho fatto anche altre modifiche di cui sono molto contento.
Si, mi è arrivata solo la forcella. Non so se è quella definitiva in quanto mi è stata inviata a scopo dimostrativo e come test, a me e un gruppetto di altri frisbeesti.
Pazientate un attimino, sorry..

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 21:15:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
"..a scopo dimostrativo e come test, a me e un gruppetto di altri frisbeesti."

..e che vor' di?

Dahon Jetstream

_andreamencaroni_
Utente Normale

Toscana

69 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 22:04:25  Mostra Profilo Invia a _andreamencaroni_ un Messaggio Privato
Bella! Ha anche l'attacco per il freno a disco..... quasi quasi...

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 01:07:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:

"..a scopo dimostrativo e come test, a me e un gruppetto di altri frisbeesti."

..e che vor' di?

vor' di che me l'hanno spedita per provarla e vedere come va, dietro segnalazione a Tc, di come si comporta la forcella.
Questo credo solo per le 24, le 26 hanno già un kit forcella collaudato, a richiesta ove non di serie.

un saluto

crimsonking
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 07:43:21  Mostra Profilo Invia a crimsonking un Messaggio Privato
E perchè Mamma Tecnocarbur non ne spedisce una anche a me???

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 08:27:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
..scusa ma questa volta sono io a non capire??
L'hai avuta gratis o a pagamento?
E poi, come hai fatto ad averla, facendo richiesta alla TC direttamente o cosa?
Centra qualcosa il forum?

Un po' di chiarezza, please

Dahon Jetstream

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 08:41:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:

no

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 09:52:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ik8jqk ha scritto:

no

..perche' e' arrivata anche a te?

Dahon Jetstream

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 10:04:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

a me? io non ho una frisbee... no, rispondevo alla tua domanda se questa distribuzione sperimentale (se ho capito) di nuove forcelle ammortizzate fosse in qualche modo concordata tra tecnocarbur e il forum - e la risposta era appunto no

mi sembra di ricordare però che mesi fa, quando si era parlato delle forcelle ammortizzate non più disponibili, ci fosse stato un accenno a questa sperimentazione da parte di qualcuno (forse proprio pink?), ma si tratta di rapporti diretti tra tecnocarbur e alcuni suoi clienti, non mediati dal forum

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 14:41:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Spiego brevemente, ma rileggendovi i post passati troverete tutto.
Dietro le pressanti richieste di noi utenti frisbee, Tc ha deciso di ascoltare i suoi utenti e di rendere disponibile un kit forcella 24.
Una parte di noi, ha avuto la possibilità di registrarsi come beta tester, (qui mi pare è stata data la notizia) dando la propria disponibilità a testare la forcella e riportare a TC le impressioni d'uso onde poter modificare eventualmente la suddetta forcella in base a quanto riportato.
Adesso finalmente a chi era iscritto sono arrivate le forcelle, e si sta procedendo al montaggio. Se non sbaglio dopo questa fase di controllo e uso, si procederà alla realizzazione della forcella finale prevista per l'anno nuovo.

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 14:52:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
secondo me e' un'iniziativa 'positiva' e che il forum ha dato una mano facendo da 'collettore'..posta qualche foto appena puoi.

Dahon Jetstream

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 15:39:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

assolutamente positiva - come sempre questi incontri tra appassionati e produttori... restiamo in attesa di sapere poi qualcosa dei risultati

invece c'è una cosa che io non ho capito bene: in questo momento c'è una fornitura di forcelle ammortizzate per un gruppo di beta tester selezionato dalla casa e nello stesso tempo una fornitura di forcelle ammortizzate (le stesse?) per clienti normali? o siete tutti beta tester?

l.

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 16:41:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Io ho speso 220 euro compreso di montaggio anche se la mia e' completa di cannotto e pipa regolabile, ho fatto il lavoro dal mio biciao che mi ha assicurato di aver comprato la forcella alla TC, altro non so!

Dahon Jetstream

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 16:51:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

la tua però è precedente a quest'ultima fornitura (mi sembra un po' costosa, ma non sapendo che forcella è non si può dire) - volevo capire invece di queste forcelle nuove: oggi, se uno che ha una frisbee va dal venditore e chiede la forcella ammortizzata gliela danno? e quale, la stessa che stanno provando pink e gli altri? e quanto spende?

l.

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 18:03:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:

Io ho speso 220 euro compreso di montaggio anche se la mia e' completa di cannotto e pipa regolabile, ho fatto il lavoro dal mio biciao che mi ha assicurato di aver comprato la forcella alla TC, altro non so!

Si, la tua è una 26 e di qualità un pò migliore, ho visto altre Avantgarde e montano proprio quel modello.

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 18:06:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
elle ha scritto:

volevo capire invece di queste forcelle nuove: oggi, se uno che ha una frisbee va dal venditore e chiede la forcella ammortizzata gliela danno? e quale, la stessa che stanno provando pink e gli altri? e quanto spende?

Dovrebbe essere già prenotabile, altro non so.
Il costo dovrebbe aggirarsi sugli 80 euro più la manodopera per il montaggio naturalmente.

Spero in settimana di postare qualche foto

crimsonking
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 20:47:26  Mostra Profilo Invia a crimsonking un Messaggio Privato
mmm... ad ogni modo non è che questa cosa mi piaccia granchè...
simceramente questo di TC mi sembra un comportamento quantomeno confuso e confondente.
Clienti di serie Beta(tester)e di serie Gamma?

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 20:57:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Io lo considero un fatto positivo ed apprezzabile, in particolare di questi tempi, certo non per tutti ma va bene cosi..

Dahon Jetstream

crimsonking
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 21:21:06  Mostra Profilo Invia a crimsonking un Messaggio Privato
Sarà ma continuo a capire poco.
Da una parte distribuiscono le forcelle ai betatester che però ancora non le hanno montate e quindi provate e recensite e dall'altra ci sono rivenditori che ne hanno già ordinate una trentina.
Ma se sono ancora da testare come fanno ad essere quelle definitivamente adottate dal 2009?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 23:44:39  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Crim le forcelle che fino ad ora erano disponibili credo fossero queste:

Quelle nuove in sperimentazione sono di tipo più economico e la sperimentazione serve proprio ad accertare se la qualità è sufficiente (almeno questo era quello che avevo capito all'inizio della vicenda alcuni mesi fa)

Bisogna vedere i rivenditori quale modello propongono ... e quando consegnano

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 04/12/2008 : 21:55:57  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Ciaoa Tutti.Allora visto che ne scrivete ho tel al rivenditore che mi ha ribadito gli 80€ circa e quella montata da ik8jqk e' come dice lui...quella della Avantgarde.Devono arrivare,non mi ha saputo dare una data,pero' dice che son gia'3 mesi che le ha ordinate.Con me dalle mie parti c'e' ne sono gia' 9 che l'aspettano!!

Ex Frisbee Euro 7 Tour

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 16/12/2008 : 20:22:53  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
E' arrivata la forcella!Se vado io dal rivenditore me la monta x 100 € se viene lui con il furgone (60 km andata/rit) 120 € pero' dopo Natale.E' un po' preso..Appena la monta faro' sapere le impressioni.Ciao a Tutti

Ex Frisbee Euro 7 Tour

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 16/12/2008 : 22:00:56  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Bene Pukki !!!!

Facci sapere e ciao a te

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 21/12/2008 : 23:50:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
arrivata.. montata.. usata.. testata!

se fate un saltino qui potrete leggere della forcella e di qualche altra modifica alla mia frisbettina, ...va che è una bomba!

http://bicielettriche.forumattivo.com/prove-e-report-f12/modifiche-t226.htm#1124

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 22/12/2008 : 00:03:11  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Che grosso lavoro, Pink

Sono contento che la bici ti sia ora più "adatta"

(io però i 40 non li faccio - nemmeno lontanamente - con la muscolare: devi avere delle gambe d'acciaio !!!)

Complimenti per tutto

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 22/12/2008 : 13:01:26  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Che grosso lavoro, Pink

Sono contento che la bici ti sia ora pi¨´ "adatta"

(io per¨° i 40 non li faccio - nemmeno lontanamente - con la muscolare: devi avere delle gambe d'acciaio !!!)

Complimenti per tutto

Bel lavoro Pink, l'unica cosa, spero non te la prendi, ma non era il caso fatto lo sforzo di cambiare tutto di mettere qualche componente di qualita' superiore?

Attenti alle forcelle ZOOM sono una schifezza, guarda cosa e' successo qua: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3454

La tua forcella dovrebbe essere questa probabilmente che e' l'entry level della cinese ZOOM:

ENJOY-120
Wheel size£º700C 26" 24"
Crown pitch£º107mm
Features£º*MCU+Spring Pressure System
Crown£ºForged 6061 T6 AL Crown
Outer leg£ºWelded Hi-Ten
Stanchions£º¦µ25.4mm Buttde Hi-Ten
¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡Tube(DSF Color)
Brake type£ºV-Brake
Weight£º1.75kg
Travel£º30mm

Si trovano su e-bay anche a 18 euro, sperare che siano buone e' una bella scommessa.

Stesso discorso dicasi per il cambio, se poi riesci ad andare a 40km/h sei avvisato (a proposito poi mi passi le pasticche giuste ?)

E' anche vero che si sente poco qui sul forum di cambi sis rotti o malfunzionanti, forse ho io la fobia avendo spaccato innumerevoli cambi in vita mia . Se si puo' spendere poco senza rogne mi metto in prima fila, non vorrei essere frainteso che sia un fanatico delle cose piu´ costose.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

crimsonking
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 22/12/2008 : 13:18:42  Mostra Profilo Invia a crimsonking un Messaggio Privato
Bravo Pink, bel lavoro e bel report.
Mi interessa in particolare, oltre ovviamente alla forcella, provare a far qualcosa per migliorare il cambio che nonostante le regolazioni da orologiaio di Mastro Bodo da Sestri Levante non ne vuol sapere di mettere giudizio. Mi conforta sapere che avevi anche tu problemi analoghi (imprecisione delle cambiate, cadute della catena) ed abbia trovato una risoluzione sia a questi problemi che al frullato di gambe in pianura. Spesso anch'io vorrei-potrei mettercene di più ma a un certo punto...frullo!!!
Direi quindi che al momento questo è il primo obietivo.
Poi verrà la forcella e vedremo, sulla base delle esperienze tue e degli altri tester, quale montare.
Ciao e ancora complimenti!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.