04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYERI:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
Io con la mia non ci farei neanche a pagamento anche se devo dire che giorni fa sono entrato con quasi mezza ruota in una buca mentre percorrevo una discesa a velocità sostenuta e oltre a non essere accaduto niente alla bici ho continuato a camminare senza che la bicicletta abbia minimamente cambiato traiettoria.
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qual è l'inghippo? io mi sono impressionato davvero!
la bici è molto solida, questo lo so perché ce l'ho e tante esperienze di altri lo confermano... ma a me ha fatto male vederla trattare così e sul serio penso a chi di qui a poco si troverà ad acquistare una C8 taglia small d'esposizione, grosso affare...
Al cerchio: non penso il filmato sia taroccato per il semplice motivo che con una flyer si puo' fare così, lo so perche' in Appennino su un sentiero esposto in cui stavo portando la bici a mano, mi è caduta in piedi in un burroncino alto almeno 3 metri e non si fece niente.
Si, ma a meno che non ci sia un trucco, che a questo punto mi sembra fatto veramente bene perché si sente anche il rumore della "sbattuta", se si fa una cosa del genere con un'altra pedelec con tanto di batteria inserita la si porta a casa a pezzi. Chi se la sente di provare? Non a caso i telai delle Flyer sono garantiti dieci anni e non a caso con le Flyer si possono fare questi percorsi senza demolirle.
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Ma è solo una mia impressione o quelli della GL, pur di far vedere che in salita si riesce a partire da seduti, si ammazzano?? Avranno dei femorali pazzeschi.. Se si alzano sulle punte ci crediamo lo stesso che il motore ha un'assistenza immediata!
Antonio
Man City Bike Esperia 28"
modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)
Ma è solo una mia impressione o quelli della GL, pur di far vedere che in salita si riesce a partire da seduti, si ammazzano?? Avranno dei femorali pazzeschi.. Se si alzano sulle punte ci crediamo lo stesso che il motore ha un'assistenza immediata!
Io veramente fatico di meno a partire da seduto, va bene che peso 85 chili ma in piedi con il mio peso mi si affonda subito il pedale
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Ma è solo una mia impressione o quelli della GL, pur di far vedere che in salita si riesce a partire da seduti, si ammazzano?? Avranno dei femorali pazzeschi.. Se si alzano sulle punte ci crediamo lo stesso che il motore ha un'assistenza immediata!
Sembra che vi roda!!!!!!!!!!!
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
onestamente, io con le panasonic - vecchia giant o flyer - non mi alzo in piedi mai, neppure sulle rampe di garage... c'è chi lo fa, ma ho l'impressione che su queste bici sia più una prestazione ginnica alzarsi che non rimanere seduti!
non e' il filmato ad essere taroccato , e' che quello che fa quel piazzista e' lo stesso "trucco" di quei piazzisti che vendono i piatti sbattendoli sul banchetto metallico e facendoli sembrare indistruttibili ma non sono piu' robusti di quelli comprati al mercato
non e' una opinione questa, parliamo di fisica non di gusto. dai che e' facile ...
vado a farmi un giro in bici, che e' una bella giornata , quando torno rivelero' l'arcano
non e' il filmato ad essere taroccato , e' che quello che fa quel piazzista e' lo stesso "trucco" di quei piazzisti che vendono i piatti sbattendoli sul banchetto metallico e facendoli sembrare indistruttibili ma non sono piu' robusti di quelli comprati al mercato
non e' una opinione questa, parliamo di fisica non di gusto. dai che e' facile ...
vado a farmi un giro in bici, che e' una bella giornata , quando torno rivelero' l'arcano
Non è che ci fai un filmato mentre sbatti per terra tre volte la tua?
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potrà anche essere vero, ma... all'affermazione: "Sbattuta violentemente a terra questa bici elettrica non subisce nessun danno. Non provare con una Frisbee!" mi viene il solito ribrezzo pensando a come certe persone riescano a cadere moralmente così in basso.
mi viene il solito ribrezzo pensando a come certe persone riescano a cadere moralmente così in basso.
Addirittura!
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Bene, nessuno ci e' arrivato, allora diamo la risposta, cercando di non mettere formule che altrimenti poi Hombre mi odia.
Quel video (come il piazzista dei piatti fa nelle feste) mostra qualcosa che SEMBRA una cosa eccezionale, ma in effetti, conoscendo la fisica, e' perfettamente normale. Lo si puo' fare con qualunque scassone di bici basta che non abbia masse sospese a sbalzo che (come il cavalletto che infatti e' caduto) possono cadere (inerzia).
La sollecitazione che la bici subisce con quella caduta e' (molto) inferiore a quella che subisce quando con un ciclista standard sopra prende una buca, e tutte le bici ne prendono a iosa.
Il perche' e' presto detto : - la massa e' modesta , 21 kg , contro i 121 della bici a pieno carico - la velocita' (dip dall' accelerazione che fondamentalmente e' quella di gravita' per il tempo) bassa in entrambi i casi - il gesto e' artatamente teatrale ma vedendo bene l'accelerazione impartita , oltre a quella di gravita', e' modesta, quasi irrilevante e non potrebbe essere altrimenti, questione di leve. - l'urto e' (quasi) elastico la stragrande parte dell' energia viene impiegata dalla bici per rimbalzare, e pesando poco senza ciclista rimbalza tanto (poca massa= poca inerzia )
Tutto quanto si puo' facilmente calcolare , e i numeri tornano ovviamente. Chi non ama i numeri pero' puo' capire al volo il concetto pensando alla pallina da tennis e al martello/chiodo.
Oppure (forse l'analogia migliore) al guscio salvatelecomando Meliconi in gomma , che consente a un oggetto FRAGILISSIMO di resistere a cadute di piu' di due metri rimbalzando e non rompendosi. i pneumatici di una bici , gonfiati il giusto sono molto meglio della gomma Meliconi
Tutti noi poi abbiamo sperimentato sul nostro corpo tutto cio' quando abbiamo provato a saltare su un tappeto elastico in palestra, e' piacevole non doloroso
" ... che para normale ma che badaben badaben badaben ... e' normale! "
Lo stesso discorso vale per il piazzista del piatto, egli "scaglia" fittiziamente il piatto (fa il gesto ma frena, in realta' la velocita' rimane modesta e l'accelerazione e' <= a quella di gravita') contro un banchetto: metallico si, ma elastico, fatto di lamierino sottile e superficialmente tenero (zinco, alluminio) montato elasticamente sul telaio, il risultato e' che il piatto non si rompe pur essendo un normalissimo piatto. Li avrete visti 1000 volte alle fiere , almeno al sud.
wow non ho messo neanche una formula o una definizione fisica (contento Hombre?), spero che sia chiaro lo stesso a tutti, scusate le semplificazioni e le imprecisioni per risultare piu' potabile
il vero mistero e' la velocita' di penetrazione degli spot di quel famigerato venditore in questo forum; quel video era stato messo su youtube solo poche ore prima, che fosse postato qui; quasi un filo diretto, altro che abnegazione!!
il vero mistero e' la velocita' di penetrazione degli spot di quel famigerato venditore in questo forum; quel video era stato messo su youtube solo poche ore prima, che fosse postato qui; quasi un filo diretto, altro che abnegazione!!
Basta iscriversi a greenlinemobility su youtube e si riceve automaticamente una e-mail ad ogni nuovo video caricato. Più semplice di così... Adesso per dimostrare che quello scritto da jumper è giusto non rimane che vedere la prova fatta con le altre bici. Io aspetto...chi si offre volontario?
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYERI:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
La sollecitazione che la bici subisce con quella caduta e' (molto) inferiore a quella che subisce quando con un ciclista standard sopra prende una buca, e tutte le bici ne prendono a iosa.
Il perche' e' presto detto : - la massa e' modesta , 21 kg , contro i 121 della bici a pieno carico - la velocita' (dip dall' accelerazione che fondamentalmente e' quella di gravita' per il tempo) bassa in entrambi i casi - il gesto e' artatamente teatrale ma vedendo bene l'accelerazione impartita , oltre a quella di gravita', e' modesta, quasi irrilevante e non potrebbe essere altrimenti, questione di leve. - l'urto e' (quasi) elastico la stragrande parte dell' energia viene impiegata dalla bici per rimbalzare, e pesando poco senza ciclista rimbalza tanto (poca massa= poca inerzia )
Era proprio cio' che pensavo, ma mi hai fregato con la storia del tarocco... mentre non c'e' trucco non c'e' inganno ... ci sono leggi fisiche.
Una formula pero' io ce la metto:
quando due oggetti si scontrano possiamo dire che la forza dell'impatto è data da:
forza d'impatto = (massa * velocità dell'oggetto A - massa * velocità dell'oggetto B) diviso la durata dell'impatto.
Nel caso della flyer che cade da un metro su terreno assolutamente non cedevole avremo approssimando e ricordando la formula della velocità d'impatto = radice(2 volte accelerazione di gravità * altezza in metri) = radice(2*9,81*1) = 4,5m/s
e pensando che l'impatto duri 2 decimi di secondo
(25*0 - 25*4,5) / 0,2 = -550 Newton circa 55Kg
Come a dire il peso di un ciclista leggero.
Il fattore tempo è molto importante ecco perche' più ci sono elementi elastici ad allungare il tempo dell'impatto meno forza subisce l'oggetto. vedi abitacoli deformabili, airbag ecc. nelle auto e gomme, forcella,raggi ecc. nella bici
Senza parlare poi dei terreni cedevoli in cui la formula di sopra non avrebbe il segno - ma +
Per finire potete andare a vedere questi filmati dove si vedono bici cadere da molto più in alto e col ciclista in groppa e se notate o cadono su piani inclinati o con le gambe cercano di allungare al massimo la fase d'impatto:
ps- mi hai fatto venir in mente che per far colpo sulle amichette da ragazzino sbattevo a terra le bottiglie di acqua minerale in supermercato e... semplicemente mi tornavano in mano.
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
In effetti nel filmato Guido dice che non succede niente perché le Flyer sono bici fatte bene, non sono bici cinesi, non dice certamente che sono le uniche. Questa potrebbe essere una prova da fare dal biciaio quando si è indecisi sull'acquisto di una bici a pedalata assistita: ci vuoi fare un giro? no, mi basta sbatterla per terra tre volte! Se il biciaio ci guarderà in cagnesco, noi gli daremo la spiegazione che ha scritto jumper; se non sopporta di essere sbattuta per tre volte per terra come potrà resistere quando si prende una buca? Quello che ha scritto jumper mi sta convincendo sempre di più perché è vero che una normale bicicletta deve subire in modo indenne quello che ha subito la Flyer, se non ci riesce è una "ciofeca".
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insomma, alla fine mi sembra che vada bene così: a) il filmato non dice niente di falso, la flyer è davvero una bici molto solida e su questo semmai si fa un po' scena (perché tante altre bici sopporterebbero lo stesso, come jumper ci ha spiegato) ma non lo chiamerei un imbroglio; e b) nessuna bici è stata sacrificata durante queste riprese
Era proprio cio' che pensavo, ma mi hai fregato con la storia del tarocco... mentre non c'e' trucco non c'e' inganno ... ci sono leggi fisiche.
Beh, ma non l'ho fatto apposta, anzi la frase di Greggio ci sta proprio a pennello... mi son fatto tante di quelle risate pensando come calzava !
"Che par Anormale ma ma che badaben badaben badaben e' normale"
e anche l'hint sui piattivendoli (ma ditemi.. ci sono solo al Sud?? non li avete nelle fiere di paese li?) era azzeccatissimo e anche il fatto che fosse un fatto fisico l'avevo nominato e' stato Mr Taroqqo a trarti in inganno !
Una formula pero' io ce la metto:
eeheheh tu non hai Hombre che poi ai raduni ti fa le storie per ogni formuletta messa
comunque per la precisione, l'oggetto devi considerarlo un po' cedevole dato che gli pneumatici lo sono e deformandosi assorbono parte dell'energia
ps- mi hai fatto venir in mente che per far colpo sulle amichette da ragazzino sbattevo a terra le bottiglie di acqua minerale in supermercato e... semplicemente mi tornavano in mano.
Esatto ! Li e' piu' complesso perche' il liquido e' sostanzialmente incomprimibile , l'aria e' poca, e praticamente il tutto si comporta come un sistema composito, guadagnando quell' elasticita' che il vetro non ha!!
La prova mi sta benissimo : enfatica ma - vabbè - ognuno si esprime come crede
Quello che mi infastidisce è il commento (come ha segnalato Pink)
Antonio, io la prova la faccio senza problemi perchè nella fisica ci credo (e le buche che ho preso mi hanno ulteriormente convinto) e la posso fare anche con la mia pieghevole cinese supereconomica perchè (sempre per la fisica) sono certo che non le succede nulla
Ma credo di più in un test di laboratorio e in una omologazione
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Scusate questa mia presa di posizione, ma ritengo che la correttezza sia un bene prezioso: bastava che non ci fossero quelle cinque paroline di commento e avrei guardato con piacere il filmato
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Ma ci sarà mai un volontario che abbia voglia di filmare una cosa simile fatta con la propria bici con tanto di batteria montata? A me comunque dire che una bici che viene sbattuta per terra subisce una sollecitazione inferiore di quando si prende una buca non convince proprio, secondo me quando si prende una buca è poca la sollecitazione che si riceve perché, a meno che non sia profonda da caderci dentro, il rotolamento della ruota ne attenua di molto l'urto infatti se vai veloce le buche le senti di meno che se vai piano.
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La prova mi sta benissimo : enfatica ma - vabbè - ognuno si esprime come crede
Quello che mi infastidisce è il commento (come ha segnalato Pink)
Antonio, io la prova la faccio senza problemi perchè nella fisica ci credo (e le buche che ho preso mi hanno ulteriormente convinto) e la posso fare anche con la mia pieghevole cinese supereconomica perchè (sempre per la fisica) sono certo che non le succede nulla
Ma credo di più in un test di laboratorio e in una omologazione
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Scusate questa mia presa di posizione, ma ritengo che la correttezza sia un bene prezioso: bastava che non ci fossero quelle cinque paroline di commento e avrei guardato con piacere il filmato
Va bene allora provateci anche con una Frisbee.
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Ma è solo una mia impressione o quelli della GL, pur di far vedere che in salita si riesce a partire da seduti, si ammazzano?? Avranno dei femorali pazzeschi.. Se si alzano sulle punte ci crediamo lo stesso che il motore ha un'assistenza immediata!
Sembra che vi roda!!!!!!!!!!!
A guarda nel mio caso per nulla!! Io quasi quasi li smonto i pedali! Anche in salita. Ho notato uno sforzo particolare del ciclista al minuto 0:51 cosi come al minuto 1:20! Alzandosi sulle punte si riuscirebbe a comandare molto meglio la bici senza farla sbandare come fa l'amico..
Antonio
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insomma, alla fine mi sembra che vada bene così: a) il filmato non dice niente di falso, la flyer è davvero una bici molto solida e su questo semmai si fa un po' scena (perché tante altre bici sopporterebbero lo stesso, come jumper ci ha spiegato) ma non lo chiamerei un imbroglio; e b) nessuna bici è stata sacrificata durante queste riprese
Youtube offre la possibilità di commentare il video anche con un "video di risposta". Sarebbe bello mettere in risposta al video della GreenLineMobility, video di altre biciclette elettriche con batterie montate che sbattute per tre volte a terra rimangono intatte come la Flyer. Non vi sembra che l'occasione sia ghiotta? Io ho una Flyer e tre volte per terra non ce la sbatto neanche a pagamento anche perché la spiegazione di jumper non mi ha convinto per niente.
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Ma, la bici e' buona, ma non capisco una cosa. Intendiamoci, come la maggioranza di voi gia sanno date le mie continue lagnanze, io ho beccato una ciofeca di bici, nata difettosa, ma non nella parte meccanica, bensi' con continue rogne di tipo elettrico ed elettronico, che penso sia quello il problema grosso delle bici elettriche, a mio parere.
Allora, che il telaio sia rimasto intero non mi stupisce, come anche che i copertoni non siano scoppiati, ma ci mancherebbe altro. Pero' non hanno fatto vedere se la batteria o il motore funzionano ancora a dovere dopo questi 3 salti, che comunque a me sembrano meno peggio di una buca presa in velocita', almeno io con i miei 100 e passa kili ho gia fatto scoppiare il pneumatico posteriore, tra l'altro di marca e rinforzato.
Insomma, la bonta' della bici non credo si possa discutere, magari ne avessi comprata una io al posto della mia Wisper, ma questo filmatino mi pare un po' inutile, anzi a mio parere il commento "non e' una cinese" alla fine non fa altro che sbattere a un livello piu' basso la bici, paragonandola a modelli molto piu' economici.
Certo che se uno riesce a fare il filmatino sbattendo 3 volte a terra una bici, allora quelli che ci fanno downhill potrebbero riempire una cineteca
Io ribalterei la questione: SCOMMETTO CHE NON RIUSCITE A SPACCARE ALCUNA BICI SBATTENDOLA 3 VOLTE IN TERRA .
Una bici che si scassa con così poco vi renderebbe cadaveri al primo tombino
aggiungo: la bici scassona della mia signora (una DANGRE - anagramma di DANGER?!? - pagata 80.000 lire all'ipercoop nel 1999) ci è caduta dal portabici sul tetto con la vettura in marcia, causa cedimento dei bulloncini reggibraccio del portabici durante una curva affrontata, giuro, a non più di 65 all'ora.
E' caduta rovinosamente, strusciando in terra per una ventina di metri, poi è caduta in un fossato pieno di acqua verdognola ed è rimbalzata fuori dal fossato dalla parte opposta del fosso.
Non si è rotto nulla, neanche i pedali di plastica, ancora la usa e non ho neanche ridipinto i graffi
Premetto che io non sono un esperto ma non sono sicuro che altre bicicclette elettriche con batteria montata non si rompono. E' vero che nel normale utilizzo si prendono buche anche profonde ma non è uguale prendere un marciapiedi o una buca di 10 centimetri a venti all'ora e andare contro un muro a venti all'ora. Una botta anche a 15 centimetri sulla ruota non fa lo stesso danno di una botta al centro della ruota. Se alziamo la ruota anteriore della bici e la colpiamo in basso la facciamo girare e poca della nostra forza va alla forcella se invece la colpiamo al centro all'altezza del perno probabilmente la forcella la storciamo. Però ripeto, io non sono un esperto di fisica e tanto meno ne conosco le formule.
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antonio ha scritto: io non sono un esperto di fisica e tanto meno ne conosco le formule.
Questo è il problema..come ha spiegato jumper, e come ha calcolato job, sbattere per terra una bicicletta a vuoto per una frazione di secondo è come farci salire su un ciclista per un tempo indeterminato! Niente di assurdo.. A volte con il mio muletto da 35kg (io peso 80kg) mi diverto (stupidamente lo so) a saltare sui dossi per il rallentamento delle auto! Loro rallentano e io salto! A volte, con velocità intorno ai 35km/h, faccio salti da 30cm e quando "atterro" sono quasi 115kg che atterrano e in velocità non verticalmente! (daltronde l'esempio del muro non c'entra perchè nel video il tizio lascia cadere la bici nella sua posizione normale e le forze opposte sono tutte verticali cioè dal suolo verso l'alto! Quindi si scaricano tranquillamente su forcella e carro posteriore dopo un urto quasi completamente elastico!) C'è da premettere che la bici è tutta in acciaio e ho i copertoni sempre ben gonfi..ma lo stress è comunque enorme.. Se ho un pò di tempo mi faccio filmare da qualcuno..tanto ora va di moda mettere queste bravate sul tubbo..
Antonio
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antonio ha scritto: io non sono un esperto di fisica e tanto meno ne conosco le formule.
(daltronde l'esempio del muro non c'entra perchè nel video il tizio lascia cadere la bici nella sua posizione normale e le forze opposte sono tutte verticali cioè dal suolo verso l'alto! Quindi si scaricano tranquillamente su forcella e carro posteriore dopo un urto quasi completamente elastico!)
(solo per capire meglio, mi raccomando sinceramente nessuna polemica) Se io colpisco con una ruota un muro, la forza d'urto è al 100% verso il perno così come come se la sbatto in terra solo che sbattendola in terra viene distribuita su due punti invece che uno. Facendo quell'esempio volevo dire che se si prende un marciapiede parte della forza viene (assorbita?) dalla rotazione della ruota perché non è al 100% in direzione del perno come quando si colpisce un muro o viene sbattuta a terra (a me sembra che le prime tre volte venga proprio sbattuta e non fatta cadere). Comunque, visto che più di uno è convinto che la sollecitazione è la stessa non mi resta che dire quella famosa frase di un comico di cui non ricordo il nome: non capisco ma mi adeguo...
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antonio ha scritto: Basta iscriversi a greenlinemobility su youtube e si riceve automaticamente una e-mail ad ogni nuovo video caricato.
ahahah Antonio, Fin li ci arrivavo, grazie il mistero a cui alludevo riguarda l'evidente l'irresistibile bisogno di ammorbarci, senza indugio (vista la tempistica), con gli spot di quel famigerato personaggio, che senti TU
Youtube offre la possibilità di commentare il video anche con un "video di risposta". Sarebbe bello mettere in risposta al video della GreenLineMobility,
Ma si, come no, cosi' facciamo altra pubblicita' gratuita a quel personaggio li, gli aumentiamo le visite, il ranking, ecc ecc Certo, come no? No. mi spiace ma non siamo fessi !
antonio ha scritto: Basta iscriversi a greenlinemobility su youtube e si riceve automaticamente una e-mail ad ogni nuovo video caricato.
ahahah Antonio, Fin li ci arrivavo, grazie il mistero a cui alludevo riguarda l'evidente l'irresistibile bisogno di ammorbarci, senza indugio (vista la tempistica), con gli spot di quel famigerato personaggio, che senti TU
Youtube offre la possibilità di commentare il video anche con un "video di risposta". Sarebbe bello mettere in risposta al video della GreenLineMobility,
Ma si, come no, cosi' facciamo altra pubblicita' gratuita a quel personaggio li, gli aumentiamo le visite, il ranking, ecc ecc Certo, come no? No. mi spiace ma non siamo fessi !
Io non ho niente da spartire con greenlinemobility, ma visto che già all'allusione precedente ho fatto finta di niente ora invece ti invito a chiedermi scusa. E invito anche gli amministratori a chiedertelo. Mi sembra che Carlo_n sia stato "bannato" perchè ha fatto allusioni simili alle tue, io non chiedo e non chiederò mai che nessuno venga bannato ma le scuse, quelle si che le voglio. Tanto per chiarire, io ho comperato una Flyer dalla greenlinemobility ordinandola a maggio 2007 e ricevendola ad ottobre trattando esclusivamente via e-mail con Lycia pagandola prima di riceverla. Guido, che non è quel personaggio li, ma un signore e lo testimoniano gli altri utenti che hanno comprato da lui, l'ho visto per la prima volta un mese fa a jesi perché mi interessava vedere la nuova i:Sy. Certe allusioni dovrebbero offendere chi le pensa e non chi le riceve, ma dette con quel tono da professore non mi stanno assolutamente bene!
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYERI:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
Ciao, non avevo letto la premessa sul sito di quel signore che ha girato il video... parla di noi
Si, la premessa, che io deploro, è stata fatta dopo che è stato bannato dal nostro forum.
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYERI:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
carlo è stato bannato perché era arrivato all'offesa sistematica e ripetuta contro chiunque non la pensasse come lui - personalmente sono ancora dispiaciuto del suo allontanamento, ma è chiaro che non si può convivere con chi fa così
per fortuna non ci troviamo di fronte alla stessa situazione
la situazione, per come la capisco io, è invece quest'altra:
c'è sul forum ormai un orientamento negativo nei confronti di greenline
c'è perché, come ha notato adesso paguro, e come notiamo ormai da molti mesi, greenline ha deciso di attaccare il forum, e lo ha deciso autonomamente, senza nessuna provocazione da parte nostra, se non il rifiuto di tenergli mano nelle sue campagne contro altre biciclette (leggo adesso che sono kalkhoff e gazelle che sono fatte in cina secondo lui... qualcuno potrebbe chiedere dove sono fatti i telai delle flyer e fare singolari scoperte... ma non è questo il livello di discussione che c'interessa)
tuttavia questa diffidenza non ha mai impedito a nessuno di riconoscere la qualità delle flyer, né di rendere noto che si era trovato bene col venditore e col prodotto o di testimoniare della qualità del servizio clienti eccetera
certamente però quel livello di denigrazione dei concorrenti, di noi come forum indipendente, di tutti quelli che non gli fanno comodo, unito all'operazione ripetuta di inquinamento, interventi sotto mentite spoglie, tentativi di infiltrazione eccetera avvelenano il clima
e in questo clima avvelenato può capitare che si esageri nella reazione
personalmente, torno a dire, non ho trovato questo filmato niente di scandaloso: se si vuol fare i pignoli è un po' volgaruccia la prova, se è vero che come ci ha spiegato jumper più o meno ogni bici la reggerebbe, ed è un po' volgaruccia la battuta sulla frisbee... ma penso che sia pienamente nei diritti di un venditore fare un po' di scena sul suo prodotto, tanto più senza dire nulla di falso, perché la robustezza della flyer è un fatto assodato; come penso che sia nei suoi diritti sfottere un concorrente (purché non lo faccia qui sopra non è affar nostro, mi pare)
personalmente, poi, non penso che ci sia qui alcun infiltrato della GL, ma semmai persone che, come antonio, legittimamente simpatizzano per un venditore col quale si sono trovate bene e che gli ha venduto un'ottima bici... questo venditore tuttavia si è reso odioso ad altri, ai più, col suo comportamento, e allora può capitare che questa simpatia venga stigmatizzata, senza che ciò voglia indicare tuttavia alcuna relazione impropria
che ne dite di chiuderla qui?
edit: mi accorgo che quella che propongo è la classica mediazione che scontenta tutti (scontenta pure me) -- ma credo che sia la descrizione corretta di uno stato di cose che è poco piacevole, e perciò appunto scontenta
Per me va bene chiuderla qui e sono pronto a stringere la mano. Certo mi rimarrà sempre più difficile partecipare a discussioni future perché certe allusioni hanno il potere di chiudere la bocca.
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYERI:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
io personalmente non metto in dubbio la tua onorabilità antonio, ma permettimi due osservazioni:
1) c'è una dimensione di dialettica nella quale ce la si vede in prima persona, se si riceve un'allusione sgradita si risponde per le rime e via, non è materia di amministratori - io, torno a dire, non dubito della tua onorabilità, e come me credo tutti;
2) capita a tutti di esagerare nelle allusioni - proprio adesso ad esempio tu hai indicato che un certo comportamento molto scorretto di GM è successivo al bando da forum: il "dopo che" diventa facilmente un "poiché" e sembra quasi che GL sia stata allontanata ingiustamente e quindi abbia reagito in quel modo --- quando come tu sai perfettamente GL è stata allontata solo dopo aver ripetutamente violato le nostre regole, esattamente come è successo ad ogni operatore che abbia avuto un comportamento simile... se io fossi sensibile alle allusioni, direi che invece quella tua battuta mirava a mettere il forum (= i suoi amministratori) dalla parte del torto -- non so se questo è proprio nelle tue intenzioni, forse no, o forse sì e allora parliamone pure pacatamente
antonio ha scritto: [br]Per me va bene chiuderla qui e sono pronto a stringere la mano. Certo mi rimarrà sempre più difficile partecipare a discussioni future perché certe allusioni hanno il potere di chiudere la bocca.
Per carità Antonio scrivi tutto cio' che vuoi, hai chiarito benissimo la tua posizione e i tuoi interventi sono sempre ben accetti. Anche questa discussione è stata formativa: l'importante è che non si mettano in mezzo venditori/produttori ma che la discussione resti tra liberi pensatori.
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Vedi, la differenza è che io adesso chiedo scusa per essere stato frainteso. Non era e non è mia intenzione dire che la causa della premessa è da imputare all'esclusione dal forum ma voleva essere solo una constatazione cronologica dei fatti. Ecco a cosa servono le scuse. Comunque va bene così.
ops Job, non avevo letto la tua risposta...
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e non era mia intenzione accusarti di nulla, ma piuttosto mostrare come un'osservazione possa trasformarsi nella percezione altrui, e non senza diritto perché appunto in un clima avvelenato sembrano allusioni e accuse mille cose che in un clima diverso si gestirebbero serenamente --- quindi ok, scusiamoci tutti, anch'io di questo piccolo trucco
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D'accordo anche io a chiuderla qui, e a stringere la mano di Antonio, tantoppiu' , Antonio, che non ho fatto nessuna insinuazione di tipo consociativo, cosa che pare tu abbia inteso e da qui la tua reazione. Onestamente (tutti sanno che non ho peli sulla lingua), avevo tutt'altra idea in mente sul perche' hai postato quel filmato provocatorio, dopotutto la mia logica mi fa puntare sulla cosa piu' probabile, quando analizzo qualcosa, e l'allusione che hai inteso lo sarebbe molto poco.
ho solo citato dei fatti facendomi qualche domanda [non ripeto l'elenco dei fatti cosi' la chiudiamo qui]
concordo con elle, in un clima avvelenato, ogni parola puo' venir fraintesa, anche una faccina messa per simpatia, battuta o ironia puo' sembrare invece un macigno, mi dispiace per non aver esplicitato meglio i miei punti oltre ogni possibile interpretazione diversa.
carlo è stato bannato perché era arrivato all'offesa sistematica e ripetuta contro chiunque non la pensasse come lui - personalmente sono ancora dispiaciuto del suo allontanamento, ma è chiaro che non si può convivere con chi fa così
per fortuna non ci troviamo di fronte alla stessa situazione
la situazione, per come la capisco io, è invece quest'altra:
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personalmente, torno a dire, non ho trovato questo filmato niente di scandaloso: se si vuol fare i pignoli è un po' volgaruccia la prova, se è vero che come ci ha spiegato jumper più o meno ogni bici la reggerebbe, ed è un po' volgaruccia la battuta sulla frisbee... ma penso che sia pienamente nei diritti di un venditore fare un po' di scena sul suo prodotto, tanto più senza dire nulla di falso, perché la robustezza della flyer è un fatto assodato; come penso che sia nei suoi diritti sfottere un concorrente (purché non lo faccia qui sopra non è affar nostro, mi pare)
personalmente, poi, non penso che ci sia qui alcun infiltrato della GL, ma semmai persone che, come antonio, legittimamente simpatizzano per un venditore col quale si sono trovate bene e che gli ha venduto un'ottima bici... questo venditore tuttavia si è reso odioso ad altri, ai più, col suo comportamento, e allora può capitare che questa simpatia venga stigmatizzata, senza che ciò voglia indicare tuttavia alcuna relazione impropria
che ne dite di chiuderla qui?
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Concordo ancora con elle.
antonio ha scritto:
Per me va bene chiuderla qui e sono pronto a stringere la mano. Certo mi rimarrà sempre più difficile partecipare a discussioni future perché certe allusioni hanno il potere di chiudere la bocca.
Caro antonio, mi dispiace quello che è successo, ma ora ti puoi rendere conto di come mi sentivo ogni volta che scrivevo qualcosa della mia Frisbee quando sistematicamente venivo attaccato da carlo_n (spalleggiato da qualcuno) che mi accusava di esser contiguo alla TC…..