Autore |
Discussione |
|
emografia
Utente Normale
Campania
72 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 12:19:31
|
Ragazzi, sto avendo un problema con il panasonic. Prima dell'inverno riuscivo tranquillamente a fare 45-50 km. Ora ne fa a malapena 30-32. E' anche vero che l'ho ripresa con assiduità solo negli ultimi 5 giorni e ancora non ho preso il ritmo, però non ho mai veramente smesso di usarla e lo stop più lungo è durata due, massimo tre settimane. Secondo voi è una cosa fisiologica dovuta allinverno, o non tornerò più ai vecchi fasti dei 50 km di autonomia?
Grazie
Luca
|
in loro vedo il mio destino
Kalkhoff Tasman |
|
greenheaven
Utente Attivo
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 12:29:15
|
mi vien da pensare che più che il motore sia la batteria, chissa forse è rimasta per lungo tempo completamente scarica...o forse come dici tu si è semplicemente ridottoil tuo contributo muscolare...
|
|
|
emografia
Utente Normale
Campania
72 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 12:37:03
|
Sì, è la batteria...infatti... non cfredo sia però la riduzione del mio sforzo muscolare...anche perchè il calo da 48 a 30 mi sembra di rilievo. Leggevo qualche tempo fa che può accadere che il litio perde resistenza nei periodi freddi... ho cmq ricaricato la batteria con cadenze fisse senza lasciarla troppo senza carica...
Non so...magari Sergio può dirmi qualcosa se legge il post
L |
in loro vedo il mio destino
Kalkhoff Tasman |
|
|
pitta00
Utente Attivo
Liguria
769 Messaggi |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 12:58:24
|
magari scrivigli a sergio, non è detto che abbia il tempo di venire qui
se non è mai stata ferma più di tre settimane non dovrebbe avere problemi di conservazione... io proverei a farla andare a fondo carica e ricaricarla lasciandola a lungo collegata (quando la porti a fondo carica, che proprio la bici ti si ferma fisicamente, segnati il chilometraggio: potrebbe esserci anche un'imprecisione del rilevatore di carica) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
|
Discussione |
|