Autore |
Discussione |
|
Leoetrusco
Utente Normale
Toscana
88 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2014 : 17:00:40
|
Questa mattina, durante un giro per sentieri, il mio Intuvia ha smesso di indicare la velocità e ha segnalato Error 503. Ho provato a spostare con un cacciavite la calamita, ma niente da fare. L'errore persisteva e sono rientrato a casa in pratica senza assistenza di pedalata. Fortunatamente il percorso rimasto prevedeva 5 km di discesa e 10 di falso piano. Domani contattero il rivenditore. Credo che si sia guastato il sensore di velocità. Che ne dite?
|
Cube Stereo Hybrid 140 Sl 27.5 2014
Bianchi Spillo Quarzo SR Sport (muscolare) 2008 |
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2014 : 08:38:40
|
Difficile che sia il sensore di velocità (è un semplice reed) ma non impossibile.
Sei sicuro che la calamita passasse giusto davanti al segnino in rilievo posto in direzione dei raggi? E' situato molto spostato verso l'uscita del cavetto...
La seconda cosa da tentare è un reset tenendo premuto il tasto sul display. |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
Leoetrusco
Utente Normale
Toscana
88 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2014 : 21:59:58
|
Ho spostato la calamita sul segno in rilievo e addirittura ho svitato il sensore dal carro e avvicinato ai raggi. Ho resettato il display e smontato e rimontato la batteria. Comunque il rivenditore, che ho contattato oggi,mi rispondera quando Cube e Bosch gli daranno istruzioni per la manutenzione. Potrebbe essere necessario un aggiornamento del software, come mi ha suggerito Nicot in M.P. |
|
|
Leoetrusco
Utente Normale
Toscana
88 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2014 : 21:55:41
|
Bici riparata! Sostituito sensore velocità e aggiornato il software alla versione 2015. Domani la ritiro e vi aggiorno sul funzioinamento. |
|
|
mike66
Utente Medio
121 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2014 : 22:45:55
|
Ma ci sono voluti 25 gg per cambiare il sensore velocità??? |
Haibike FS RX 27,5 2014 |
|
|
Leoetrusco
Utente Normale
Toscana
88 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2014 : 08:38:02
|
Il sensore di velocità in tre giorni lo ha spedito la Bosch. Ho aspettato che il mio concessionario facesse il corso Bosch e acquistasse il software per la diagnosi e l'aggiornamento del sistema. La prossima volta l'attesa sarà molto inferiore. Tra l'altro il rivenditore Cube è Lenzi Bike di Prato. Molto professionale ed onesto. |
|
|
mike66
Utente Medio
121 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2014 : 08:59:34
|
A ok. Aggiornaci se trovi differenze dopo l'aggiornamento :-) |
Haibike FS RX 27,5 2014 |
|
|
Leoetrusco
Utente Normale
Toscana
88 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2014 : 22:13:45
|
Ho fatto um giro stamatattina e ho rilevato, delle migliorie interessanti che mi hanno confermato la bontà dell'aggiornamento software 2015. Le frecce per il cambio marcia si accendono se si scende o si sale troppo come frequenza di pedalata. Tutto cio' per ottimizzare i consumi. Inoltre, secondo la mia sensazione, hanno migliorato le mappature dei vari livelli di assistenza. Ho fatto il 95% delle salite in Eco, il 4% in tour e il restante in sport. Prima dell'aggiornamento utilizzavo molto di piu' il livello Tour quando le pendenze aumentavano. Inoltre ho notato una risposta piu' pronta nello staccare il motore nei cambi marcia, Prima c'era un ritardo dal momento che smettevo di pedalare per cambiare a quando il motore smetteva di spingere, ora è immediato. Un altro miglioramento rilevato è stato anche il fatto che pedalando a frequenze alte, ad esempio a fine discesa con un rapporto sbagliato, il motore non inizia a spingere finché le pedalate non scendono di velocità. Il tasto walk ancora non mi soddisfa, nessun mgilioramento. |
|
|
|
Discussione |
|