Autore |
Discussione |
|
steluda
Nuovo Utente
Lazio
33 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2014 : 01:09:59
|
Salve a tutti. Dopo aver acquistato a luglio una Lombardo E-Ischia ho deciso di acquistare anche quest'altro modello della casa siciliana.Ho deciso di restare su Lombardo perche' la reputo una ditta seria,le bici hanno una buona qualita' e ho un rivenditore vicino casa. Con la phieghevole mi trovo bene;mi sono abituato anche al fatto che non ha la forcella ammortizzata(sui sanpietrini non e' il massimo)ma quest'altra va a migliorare tutti gli aspetti della E-Ischia: Motore centrale,forcella ammortizzata,freni a disco idraulici ed un display multifunzione. Ero tentato dal modello 45 km/h ma mi ha frenato il fatto che non e' omologata;comunque il venditore mi ha detto che il motore e' lo stesso ma cambia la centralina e volendo...E' corretto?Comunque vedro' in seguito ma penso che mi basti la 25 km/h per circolare a Roma.
|
Lombardo E-Ischia 020 Lombardo Capri 030 Lombardo Artemis 20 6v RockRider 5.3
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2014 : 08:11:34
|
complimenti! ottima scelta!
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6235 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2014 : 08:31:20
|
| Messaggio di steluda comunque il venditore mi ha detto che il motore e' lo stesso ma cambia la centralina e volendo...E' corretto?Comunque vedro' in seguito ma penso che mi basti la 25 km/h per circolare a Roma.
|
La Amantea è una bella e buona bipa, per quanto affermato dal venditore, se hai riportato correttamente quanto ti ha detto, gli consiglierei di studiare di più ciò che vende (il motore è differente e la centralina del bosch, essendo interna al motore, non è sostituibile) esistono comunque sistemi per bypassare il blocco dei 25 kmh (speedup o simili) Tranquillo, per Roma, ma anche fuori Roma, i 25 kmh bastano ed avanzano e poi nessuno ti vieta di metterci un poco di muscolo e superarli agevolmente, almeno nei percorsi in piano o a ridotta pendenza!
ancora complimenti |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2014 : 09:00:16
|
Una bella bici, anche se quoto Leonardix per quanto riguarda la possibilità di sostituire la centralina: Occorre uno speed-up... |
|
|
steluda
Nuovo Utente
Lazio
33 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2014 : 09:02:31
|
Infatti neanche a me ha convinto cio' che mi ha risposto il venditore;infatti ho letto che la 45km/h ha il motore da 350 W. Comunque preferisco non avere problemi ed avere una bici omologata su strada. L'ho scelta di colore bianco verde e l'ho acquistata dopo aver venduto lo scooter che gia' con la Ischia usavo pochissimo. @baldiniantonio Ho visto che anche tu hai la Amantea.Come ti trovi?Rispetto alla BH,che era l'altra marca a cui avevo pensato? |
|
|
|
steluda
Nuovo Utente
Lazio
33 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2014 : 09:06:03
|
Com'e' si comporta la forcella con monoammortizzatore della Amantea? |
|
|
|
steluda
Nuovo Utente
Lazio
33 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2014 : 09:20:19
|
La bici dovrebbe arrivare domani o lunedi. Se puo' interessare,l'ho pagata 2150 Euro e un omaggio che puo' essere una catena,un casco,ecc.,che devo ancora scegliere. Anche un altro rivenditore di Roma mi aveva fatto lo stesso prezzo. |
|
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2014 : 09:44:54
|
| steluda ha scritto:
Infatti neanche a me ha convinto cio' che mi ha risposto il venditore;infatti ho letto che la 45km/h ha il motore da 350 W. Comunque preferisco non avere problemi ed avere una bici omologata su strada. L'ho scelta di colore bianco verde e l'ho acquistata dopo aver venduto lo scooter che gia' con la Ischia usavo pochissimo. @baldiniantonio Ho visto che anche tu hai la Amantea.Come ti trovi?Rispetto alla BH,che era l'altra marca a cui avevo pensato?
|
Complimenti per l'acquisto e sopratutto per i colori
Immagine:
142,99 KB |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2014 : 11:56:45
|
| steluda ha scritto:
... @baldiniantonio Ho visto che anche tu hai la Amantea.Come ti trovi?Rispetto alla BH,che era l'altra marca a cui avevo pensato?
|
...due lune piene nello stesso cielo...!
ma io, non ne ho mai fatto mistero, adoro il classic, per questo ne ho voluto un altro. Inoltre con due batterie raddoppio l'autonomia. Preferisco la forcella Suntour ma son quisquilie.
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
steluda
Nuovo Utente
Lazio
33 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2014 : 22:38:34
|
I | Rotolone ha scritto:
| steluda ha scritto:
Infatti neanche a me ha convinto cio' che mi ha risposto il venditore;infatti ho letto che la 45km/h ha il motore da 350 W. Comunque preferisco non avere problemi ed avere una bici omologata su strada. L'ho scelta di colore bianco verde e l'ho acquistata dopo aver venduto lo scooter che gia' con la Ischia usavo pochissimo. @baldiniantonio Ho visto che anche tu hai la Amantea.Come ti trovi?Rispetto alla BH,che era l'altra marca a cui avevo pensato?
|
Complimenti per l'acquisto e sopratutto per i colori
Immagine:
142,99 KB
|
Ah,ah,ah
|
|
|
|
steluda
Nuovo Utente
Lazio
33 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2014 : 22:43:13
|
| baldiniantonio ha scritto:
| steluda ha scritto:
... @baldiniantonio Ho visto che anche tu hai la Amantea.Come ti trovi?Rispetto alla BH,che era l'altra marca a cui avevo pensato?
|
...due lune piene nello stesso cielo...!
ma io, non ne ho mai fatto mistero, adoro il classic, per questo ne ho voluto un altro. Inoltre con due batterie raddoppio l'autonomia. Preferisco la forcella Suntour ma son quisquilie.
|
Sono contento che ti trovi bene con entrambe |
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2014 : 08:26:05
|
| steluda ha scritto:
La bici dovrebbe arrivare domani o lunedi. Se puo' interessare,l'ho pagata 2150 Euro e un omaggio che puo' essere una catena,un casco,ecc.,che devo ancora scegliere. Anche un altro rivenditore di Roma mi aveva fatto lo stesso prezzo.
|
aspettando le foto della creatura...
Quali sono questi negozi di Roma di cui parli? |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2014 : 08:56:02
|
| steluda ha scritto:
I[quote]
Ah,ah,ah
|
perchè??? non ti piacciono????
Il bianco è l’emblema della purezza, dei sentimenti nobili, della spiritualità. Il verde è il colore della vegetazione, della natura e della vita stessa.
P.S. se poi ti hanno costretto a scegliere quei colori e proprio non li sopporti puoi sempre regalare la bipa, io mi metto in lista
01) Rotolone 02) |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2014 : 12:11:49
|
antifurto... io ho l'ABUS a bordo ma in realtà non la lascio mai incustodita e poi le tengo al calduccio dentro casa: in soggiorno sembrano modern art!
|
|
|
|
steluda
Nuovo Utente
Lazio
33 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2014 : 23:17:17
|
| pilotaDD ha scritto:
| steluda ha scritto:
La bici dovrebbe arrivare domani o lunedi. Se puo' interessare,l'ho pagata 2150 Euro e un omaggio che puo' essere una catena,un casco,ecc.,che devo ancora scegliere. Anche un altro rivenditore di Roma mi aveva fatto lo stesso prezzo.
|
aspettando le foto della creatura...
Quali sono questi negozi di Roma di cui parli?
|
Ho acquistato la E-Amantea da Manzo Cicli(zona Porta Portese);ho telefonato anche a Fashion Motor di via Nemorense(tratta molti marchi di ebike tra cui Lombardo,BH,Wings.ecc.)e mi ha fatto lo stesso prezzo. Aspettando l'arrivo della nuova ebike,ecco una foto delle Lombardo che ho attualmente:
Immagine:
983,37 KB |
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2014 : 23:24:36
|
fashion lo conosco pure io,e lí che comprai la prima bipa, mi segno anche l altro per quando gli amici mi chiedono consigli...
e vedo che a Roma le Lombardo vanno tenute rigorosamente in soggiorno... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
steluda
Nuovo Utente
Lazio
33 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2014 : 23:25:50
|
| Rotolone ha scritto:
| steluda ha scritto:
I[quote]
Ah,ah,ah
|
perchè??? non ti piacciono????
Il bianco è l’emblema della purezza, dei sentimenti nobili, della spiritualità. Il verde è il colore della vegetazione, della natura e della vita stessa.
P.S. se poi ti hanno costretto a scegliere quei colori e proprio non li sopporti puoi sempre regalare la bipa, io mi metto in lista
01) Rotolone 02)
|
Qui andiamo sulla poesia Avellino? |
|
|
|
steluda
Nuovo Utente
Lazio
33 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2014 : 23:31:24
|
| baldiniantonio ha scritto:
antifurto... io ho l'ABUS a bordo ma in realtà non la lascio mai incustodita e poi le tengo al calduccio dentro casa: in soggiorno sembrano modern art!
|
Antifurto assolutamente Ne ho uno buono che porto sempre sulla bici ed un'altro per la sella. L'Ischia la tengo in casa o nel box. |
|
|
|
steluda
Nuovo Utente
Lazio
33 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2014 : 23:48:28
|
| pilotaDD ha scritto:
fashion lo conosco pure io,e lí che comprai la prima bipa, mi segno anche l altro per quando gli amici mi chiedono consigli...
e vedo che a Roma le Lombardo vanno tenute rigorosamente in soggiorno...
|
Non sono mai stato da Fashion,solo sentito telefonicamente. Invece a Porta Portese oltre a Manzo cicli c'e' anche un altro rivenditore che tratta ebike. Dove abito io tanti vanno in bici e bisogna custodirle bene... |
|
|
|
steluda
Nuovo Utente
Lazio
33 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2014 : 23:49:36
|
Ho un po' esagerato con la dimensione della foto... |
|
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2014 : 08:28:27
|
bene, evviva i box blindati...
|
|
|
|
|
Discussione |
|