Autore |
Discussione |
|
corradodo
Nuovo Utente
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2015 : 16:18:26
|
Ciao a tutti, siccome ho venduto la mia haibike trekking sono intenzionato ad acquistare la haibike urban, (visto che ne faccio un'utilizzo prettamente stradale...ma non esasperato e la urban ha il manubrio mtb) e visto che il telaio passa da mtb a stradale mi chiedevo di che taglia la devo prendere, ho notato che la urban non ha nemmeno la 52 che avevo sulla trekking ma esiste la 53, navigando un pò però sembra (da varie tabelle che ho visto qua e là)che la debba prendere in taglia 56, sono alto 180 cm, cavallo 86cm., qualcuno mi sa dire qualcosa in merito? Grazie!
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2015 : 17:04:25
|
La trekking non è una MTB e se ti trovavi bene con la 52 direi che la Urban 53 dovrebbe essere la tua taglia. Io sono 183 e mi trovo bene con la taglia 52 stradale. |
Bicifacile |
|
|
corradodo
Nuovo Utente
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2015 : 20:59:21
|
Grazie x la risposta, dici che la 53 possa essere al "limite del piccolo" e forse la 56 al "limite del grande"?ho misurato bene il cavallo e risulta 87 cm, ho fatto il calcolo con varie tabelle in internet e in 9 casi su 10 il risultato mi da 56, forse xchè la haibike urban è a tutti gli effetti una bici da strada, manubrio a parte.....in generale è meglio una bike leggermente più grande o leggermente più piccola....in pratica se è grande bisogna stare più allungati...? Grazie! |
|
|
sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2015 : 22:51:50
|
Si dice che più contenuta sia più adatta all'uso sportivo e abbondante a quello turistico ... Ma ca XX ate se ne dicono tante... |
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
|
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2015 : 23:36:07
|
Vedi se ti riesce di procurarti le tabelle con le geometrie dei due telai, vedrai che ti sarà facile fare dei raffronti e trovare la giusta misura. Per una urban in ogni caso privilegerei il telaio più comodo e quindi il più comodo e disteso.
|
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
|
|
corradodo
Nuovo Utente
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2015 : 00:27:23
|
Ho allegato le misure del telaio, quelle della urban che ha telaio da "corsa" e quella della trekking che avevo...sinceramente non ci capisco nulla.....non li so paragonare..
Immagine:
50,83 KB
Immagine:
36,6 KB |
|
|
fabiobt
Utente Medio
Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2015 : 20:07:33
|
Se ti trovavi bene con le geometrie della trekking, quindi con l'orizzontale di 600 mm, io non passerei a 545 mm. Prendi la 56 che ha almeno 560 mm |
F. jobiker da nov. 2013 |
|
|
woop
Utente Medio
105 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2015 : 16:32:09
|
ciao, ogni bici ha una propria geometria, specialmente per quel che concerne il triangolo canotto-sella-movimento, e si adatta più o meno bene a come siamo fatti(altezza, cavallo, propensione all'inclinazione del busto, ecc...). Quindi parlare di una misura 52cm o 53cm non ha grande senso. Ricerca le tebelle delle geometrie con tutte le misre dei tubi e poi confrontale con la tua attuale, e solo tu puoi arrivare a sapere dove ci vuole qualche centimetro in più o in meno rispetto ad ora.
|
Vedere il mondo, raggiungere mete pericolose, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita
|
|
|
|
Discussione |
|