Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Taglia da mtb a stradale ...differenze...help!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

corradodo
Nuovo Utente

Lombardia

19 Messaggi

Inserito il - 26/01/2015 : 16:18:26  Mostra Profilo Invia a corradodo un Messaggio Privato
Ciao a tutti, siccome ho venduto la mia haibike trekking sono intenzionato ad acquistare la haibike urban, (visto che ne faccio un'utilizzo prettamente stradale...ma non esasperato e la urban ha il manubrio mtb) e visto che il telaio passa da mtb a stradale mi chiedevo di che taglia la devo prendere, ho notato che la urban non ha nemmeno la 52 che avevo sulla trekking ma esiste la 53, navigando un pò però sembra (da varie tabelle che ho visto qua e là)che la debba prendere in taglia 56, sono alto 180 cm, cavallo 86cm., qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
Grazie!

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 26/01/2015 : 17:04:25  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
La trekking non è una MTB e se ti trovavi bene con la 52 direi che la Urban 53 dovrebbe essere la tua taglia. Io sono 183 e mi trovo bene con la taglia 52 stradale.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

corradodo
Nuovo Utente

Lombardia

19 Messaggi

Inserito il - 26/01/2015 : 20:59:21  Mostra Profilo Invia a corradodo un Messaggio Privato
Grazie x la risposta, dici che la 53 possa essere al "limite del piccolo" e forse la 56 al "limite del grande"?ho misurato bene il cavallo e risulta 87 cm, ho fatto il calcolo con varie tabelle in internet e in 9 casi su 10 il risultato mi da 56, forse xchè la haibike urban è a tutti gli effetti una bici da strada, manubrio a parte.....in generale è meglio una bike leggermente più grande o leggermente più piccola....in pratica se è grande bisogna stare più allungati...?
Grazie!

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 26/01/2015 : 22:51:50  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
Si dice che più contenuta sia più adatta all'uso sportivo e abbondante a quello turistico ... Ma ca XX ate se ne dicono tante...

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 26/01/2015 : 23:36:07  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Vedi se ti riesce di procurarti le tabelle con le geometrie dei due telai, vedrai che ti sarà facile fare dei raffronti e trovare la giusta misura.
Per una urban in ogni caso privilegerei il telaio più comodo e quindi il più comodo e disteso.

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

corradodo
Nuovo Utente

Lombardia

19 Messaggi

Inserito il - 27/01/2015 : 00:27:23  Mostra Profilo Invia a corradodo un Messaggio Privato
Ho allegato le misure del telaio, quelle della urban che ha telaio da "corsa" e quella della trekking che avevo...sinceramente non ci capisco nulla.....non li so paragonare..

Immagine:

50,83 KB

Immagine:

36,6 KB

fabiobt
Utente Medio

Sicilia

310 Messaggi

Inserito il - 27/01/2015 : 20:07:33  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato
Se ti trovavi bene con le geometrie della trekking, quindi con l'orizzontale di 600 mm, io non passerei a 545 mm. Prendi la 56 che ha almeno 560 mm

F.
jobiker da nov. 2013

woop
Utente Medio

105 Messaggi

Inserito il - 28/01/2015 : 16:32:09  Mostra Profilo Invia a woop un Messaggio Privato
ciao,
ogni bici ha una propria geometria, specialmente per quel che concerne il triangolo canotto-sella-movimento, e si adatta più o meno bene a come siamo fatti(altezza, cavallo, propensione all'inclinazione del busto, ecc...). Quindi parlare di una misura 52cm o 53cm non ha grande senso. Ricerca le tebelle delle geometrie con tutte le misre dei tubi e poi confrontale con la tua attuale, e solo tu puoi arrivare a sapere dove ci vuole qualche centimetro in più o in meno rispetto ad ora.

Vedere il mondo, raggiungere mete pericolose, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.