Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Lipo bunker
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Airbus77
Utente Medio

Campania

239 Messaggi

Inserito il - 24/02/2015 : 09:49:24  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Secondo voi potrei usare queste cassette portavalori per caricare le lipo al posto delle sacche ignifughe?

Immagine:

19,91 KB

Costano 7-8 euro. Gli farei un buco sopra per lo sfiato ed una tacca sul bordo per mettere il cavo del caricabatteria. Che dite?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 24/02/2015 : 14:25:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Certamente!
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 24/02/2015 : 15:48:32  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Ottimo!! E nelle sacche ignifughe metti il denaro.....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 24/02/2015 : 16:49:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato

Airbus77
Utente Medio

Campania

239 Messaggi

Inserito il - 24/02/2015 : 16:50:36  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Ne dovrò comprare a decine di sacche allora

Cmq sembra che non ci sia nemmeno bisogno del foro sopra

https://www.youtube.com/watch?v=6M5ftkN9PtY

Airbus77
Utente Medio

Campania

239 Messaggi

Inserito il - 24/02/2015 : 17:34:30  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Stavo pensando anche a questo: fisso un'altra cassetta sul portapacchi della bici, metto all'interno le due batterie distanziandole di alcuni centimetri. Faccio due fori grandicelli a destra e sinistra della cassetta. Poi copro quest'ultima con un telo elasticizzato (ma senza coprire i due fori) ed una fune elastica in modo da non far capire che è una cassetta.

Durante la marcia, l'aria entrerà dal davanti, attraverserà le due batterie ed uscirà dall'altra parte spingendo fuori il calore prodotto dalle suddette cosiddette.

Sarebbe sempre meglio che tenerle al chiuso in una borsa... o no? E poi la cassetta bella fissa sul portapacchi agevolerebbe molto durante l'attacca e stacca per caricare.

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 24/02/2015 : 17:35:13  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Io ho usato una cassetta portachiavi praticamente identica proprio come portabatterie sulla bipa, però ho mantenuto anche il sacchetto ignifugo: per far uscire i fili senza dover forare la cassetta ho piegato leggermente in alcuni punti i bordi dei gusci metallici.

Immagine:

191,58 KB

Immagine:

198,87 KB

Con una copertura di tela non resta neanche brutto.
Immagine:

168,52 KB

ecocar

Airbus77
Utente Medio

Campania

239 Messaggi

Inserito il - 24/02/2015 : 17:42:45  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Si, ecocar, stavo pensando la stessa cosa, però io volevo alzare un pò il portapacchi e mettere la centralina sotto al portapacchi e la cassetta sopra. Che batteria hai? Ho visto le misure delle due multistar e forse potrei usare una cassetta più stretta.

Airbus77
Utente Medio

Campania

239 Messaggi

Inserito il - 24/02/2015 : 17:46:39  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Airbus77 ha scritto:

Si, ecocar, stavo pensando la stessa cosa, però io volevo alzare un pò il portapacchi e mettere la centralina sotto al portapacchi e la cassetta sopra.

Questo perchè vorrei mettere il wattmeter sulla barra della bici, sotto la sella. Se montassi come hai fatto tu, riuscirei ad agganciare la centralina ma forse non la batteria.

Airbus77
Utente Medio

Campania

239 Messaggi

Inserito il - 24/02/2015 : 18:04:17  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato
Ho preso la foto della bici in prestito, è solo per spiegare come vorrei sistemare il kit (ovviamente ci metterei un parafango)

Immagine:

102,65 KB

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 24/02/2015 : 20:22:24  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Airbus77 ha scritto:

Si, ecocar, stavo pensando la stessa cosa, però io volevo alzare un pò il portapacchi e mettere la centralina sotto al portapacchi e la cassetta sopra. Che batteria hai? Ho visto le misure delle due multistar e forse potrei usare una cassetta più stretta.

Quella in foto è una bici che ho allestito per un amico: aveva due lipo Turnigy 6s 5000mAh.
Neanche a farlo apposta oggi ho comprato una cassetta portadenaro in un brico che ha le seguenti dimensioni: 9x18x25 dentro cui ci stanno una centralina da 23A (messa di taglio) e tre batterie Zippy 6s da 8000mAh ciascuna. Avanza ancora uno spazio comodo per i cablaggi e inoltre è di un bel grigio scuro opaco.

ecocar
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.