Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 esagerare un po'...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 06/03/2014 : 22:33:10  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova drastica per la minibipa di mio figlio e per la mia Stretchbike, per l'occasione alimentata a piombo (48v, 27A). Manettino per tutti, visto che erano tutti sterrati. Da Almese sulla pista tagliafuoco in direzione del Santuario della Madonna della Bassa. Da 580m a 1100m, dove la neve e la tarda ora ci hanno costretti a tornare indietro...
Salite ripidissime e molto dissestate, non sono state un problema (grazie anche a qualche sosta per fare foto), il problema è stata la discesa che ha vaporizzato i pattini dei v-brake di entrambe le bici. tanto che siamo stati costretti a scendere un po' a piedi perchè i freni non riuscivano più a trattenere le bici (i cerchi erano una poltiglia nera...)




Immagine:

233,64 KB

Immagine:

172,75 KB

Immagine:

83,56 KB

Immagine:

184,2 KB

ecocar

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 06/03/2014 : 22:43:33  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per non far ingelosire la B-fold le ho fatto fare un giretto in notturna... la solita salita al Col del Lys, ma di notte e con la neve la sensazione è stata nuova ed emozionante.


Immagine:

229,04 KB

Immagine:

135,22 KB

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

ziotom
Utente Medio




103 Messaggi

Inserito il - 07/03/2014 : 06:41:01  Mostra Profilo Invia a ziotom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grandi davvero !

Cavolo che mitico sarebbe stato avere un padre come te !!!
E pensare che mio papà non è nemmeno capace di andare in bici
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 07/03/2014 : 08:17:55  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Test e paesaggi davvero al limite dell'impensabile per una coppia padre-figlio
Complimenti alla tenuta delle bipe, all'avventuroso pargolo ed al papà inventore "esagerare un po'..." ma sempre con prudenza!!!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 07/03/2014 : 08:46:22  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra i due non ho dubbi su chi si è arreso di fronte alla neve, anche perché le foto parlano chiaro...

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 07/03/2014 : 09:05:55  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti, spero che usate massima prudenza
in discesa quando bagnato, andando piano piano,
frenando poco.

se puoi su strade con buche botte ecc.
forse sara` utile per che deve scegliere,
parlare dei benefici della bi-ammortizzata,
differenza tra biamm. e non. dato che le hai entrambe.
saluti.


Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 07/03/2014 : 09:18:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wowwww...
Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


826 Messaggi

Inserito il - 07/03/2014 : 09:44:17  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato a sederti sul sellino dietro per vedere se la ruota faceva più presa ?







Torna all'inizio della Pagina

fabiobt
Utente Medio



Sicilia


310 Messaggi

Inserito il - 07/03/2014 : 12:02:00  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella coppia, bei kit, bella neve

F.
jobiker da nov. 2013
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6911 Messaggi

Inserito il - 07/03/2014 : 12:04:28  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, complimenti e complimenti ancora!
Bellissime immagini direi anche (fresche)!
Quelle in nottura poi...

BRAVI!!!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 07/03/2014 : 21:30:02  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie...
Devo ammettere che il problema sono stato io e non mio figlio. Sulla neve le gomme Hutchinson Greenville quasi lisce non andavano proprio... e anche in salita i miei 48v 27A non potevano nulla contro i 24v e 17A e il peso piuma del pargolo. La bici di mio figlio andava su come un missile ed io arrancavo sgommando (avevo anche 15kg di piombo che sul sentiero dissestato facevano rimbalzare un po' troppo gli ammortizzatori, che in realtà sono solo molle). Comunque come accennato da Zeccato, senza almeno la forcella ammortizzata sarebbe stato un supplizio.
Quanto alla sicurezza, con mio figlio il limite è 15km/h, anche a costo di disintegrare i freni (come è successo) e anche se un freno funzionava ancora abbastanza bene siamo scesi per un bel tratto a piedi per non correre il rischio che anche il freno funzionante lo mollasse di colpo. Avventura sì, ma con prudenza... Comunque qualche inconveniente fa bene al carattere del bambino... quando è partito il freno ed è calato il sole pensavo che si sarebbe perso d'animo a portare la bici a mano, invece è stato sereno e allegro...

@Angy altro che sellino dietro, sgommava perfino a spingerla a mano! (però avrei almeno potuto provare, non ci ho pensato...).

Una precisazione: quando ho scritto che la stretchbike è alimentata a piombo 48v 27A intendevo la potenza della centralina, le batterie sono 48v 12Ah (che inoltre durante la gita , secondo il wattmeter hanno fornito 400watt e non erano ancora scariche... non male per del piombaccio tirato ad oltre 2C di scarica)

ecocar
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.