Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 La pedalata della pace....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leonardix
Utente Master



Lazio


6206 Messaggi

Inserito il - 30/03/2014 : 15:38:11  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le discussioni di questi giorni qui sul forum, scienza, pseudo-scienza e fantascienza a parte, penso che da un lato abbiano fatto nascere in molti di noi qualche nuova curiosità circa il comportamento della propria bipa... dall'altro penso abbiano incrinato in modo fastidioso l'armonia di questo posto virtuale.

Siccome per me l'armonia e l'amicizia hanno molto più valore di qualsiasi bipa o motore, anteriore centrale, posteriore. laterale o superiore che sia, sapere che qualcuno possa preferire di lasciare il forum per una diatriba su quale motore gira meglio mi dispiace sinceramente, sono quindi qui a proporre questa mia breve PEDALATA DELLA PACE (in forma di uno dei miei solit report...)

Essendomi riproposto di pubblicare un report castellano per festeggiare l'uscita primaverile dal letargo, ieri morivo dalla voglia di inforcare la bipa e farmi un bel giro su per i colli intorno casa.

Una serie di imprevisti mi ha però spostato la possibile partenza alle 18 circa... ho veramente poco tempo a disposizione

Mi sono fatto prendere anche io dalla febbre della misurazione delle prestazioni ed ho dato un poco di soldini al sig. Suunto, che mi ha fornito in cambio questo bel sensore gps, collegato all'orologio ecc.ecc. accendo l'apparecchio per registrare il percorso e parto.




Scusate la qualità delle foto inferiore all'usuale, ma le ho fatte senza gran cura, di corsa e con una compattina abbastanza arcaica

Quando ho poco tempo, per bruciare qualche caloria in più, non potendo fare troppi km, scelgo il percorso più duro: parto quindi dalla vallata sotto Colonna (zona campo sportivo) diretto verso Montecompatri



Passando per i campi e le vigne che poco più in avanti lasceranno spazio al bosco, mi fermo a fotografare la fioritura di questo pesco, le pesche colonnesi, insieme ai kiwi ed a una qualità particolarmente pregiata di uva Italia, sono alcuni dei vanti del territorio!



Passo un ponticello sull'Autostrada Roma Napoli, per chi conosce la zona, siamo nel tratto fra le uscite di Monte Porzio Catone e San Cesareo...



Ho approfittato di questo primo tratto, in salita tutto sommato moderata per la mia bipa, ottimo per scaldare un poco le gambe... con l'ingresso nell'ambiente boschivo del Parco Regionale dei Castelli Romani, la strada comincia a farsi più ripida, non in modo esasperato, ma costante.

PilotaDD che l'ha fatta con me almeno un paio di volte, bedexx che certamente la conosce, e forse qualcun altro di voi, possono confermare che non si tratta di una passeggiata




Quando passo da questo punto in cui il bosco si apre e lascia vedere Colonna in basso nella vallata, provo sempre un poco di forse immotivata soddisfazione



Continuo a pedalare, prima di arrivare a Montecompatri ci sono alcuni tratti constrappi duretti, Pilota li ricorda bene quando (prima delle modifiche pignonesche) anche la sua fida BH gli impose un paio di soste per il recupero

Arrivati a Montecompatri, mi fermo un istante a guardare la vallata da cui sono partito lasciarsi accarezzare dalle ultime luci del giorno.



La "passeggiata" a quest'ora è semideserta, in piena estate centinaia di romani in cerca del freschtto castellano saranno qui a fare avanti e indietro sotot gli alberi!



Da qui decido di prendere per il Santuario di S.Silvestro, anche questo già raggiunto con Pilota in un vecchio giro castellano, non ho il clinometro ma la foto ed il raffronto fra la strada e le linee orizzontali dell'edificio a sx, parlano abbastanza chiaro




Questo è solo l'inizio, la salita è relativamente breve, ma in alcuni punti si impenna, preferisco pedalare con entrambe le mani sul manubrio e non faccio altre foto.

Il tratto e breve, circa un km, ma le salite sono impervie, immagino intorno al 20% nei tratti più ripidi.

Alla fine della salita, il premio è un vastissimo panorama (Montecompatri il paese in basso in primo piano, Colonna parecchio più giù, verso la vallata)



Mi fermo qualche istante a rimirare il tutto e riparto, tutta discesa, verso Colonna... si è fatto buio, volevo testare le luci del lidl, checchè se ne dica, fanno un'ottima luce!




Arrivo a Colonna a sole tramontato, vista da qui non è male



Questi alcuni dati del gps


File gpx Move_2014_03_29_18_12_06_Ciclismo.gpx

Immagine:

7,21 KB

Immagine:

24,86 KB

Profilo altimetrico



Pendenza media calcolata: 5,25% Consumi totali fra i 65 ed i 70Wh l'intero percorso.
Consumo medio approssimato per l'intero percorso ca. 4,3Wh/Km
e posso ipotizzare con buona approssimazione circa 8Wh/Km come media del tratto in salita



Ora qualche foto alla protagonista:

Eccola alla partenza.




...alla Fontana dell'Angelo a Motecomparti


In cima, al belvedere di S.Silvestro...



E' stato un bel giretto, e se qualcuno passa da queste parti, può essere la base per un percorso più lungo da rifare insieme con la bipona, magari da completare con una mangiata e bevuta in compagnia ed in amicizia, ognuno con le sue specialità regionali...

...anche se non nascondo che quello che mi piacerebbe di più, è un panino con la soppressa in compagnia di un buon amico, accompagnato da un ombra di prosecco, e chi usa spesso quest'abbinamento, non ha bisogno che glielo dica...


Ciao a tutti, L.


Edit: Se qualcuno vuole aderire a questa virtuale pedalata della pace, è ben accetto, anzi, mi farà felice!


Il forum è libero ed è bello proprio per questo, quindi ben accetti e graditi i commenti su percorso, sulle foto e su ciò che volete, ma per carità, non su prestazioni, motori ecc.ecc. ...ho due bipe, ieri ne ho usata una piccola, domani ne userò una grossa... mi trovo molto bene con entrambe, ognuna per i suoi usi specifici

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

fabiobt
Utente Medio



Sicilia


310 Messaggi

Inserito il - 30/03/2014 : 15:48:20  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No no non ci siamo, questo motore e queste foto non vanno bene, cancella tutto e riparti con gli attrezzi giusti.
Baldini docet
Scherzo, scherzo, scherzo
In settimana provvederò con contributi pacifisti, olè.

F.
jobiker da nov. 2013
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6206 Messaggi

Inserito il - 30/03/2014 : 16:00:37  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
You are welcome, Fabio!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4050 Messaggi

Inserito il - 30/03/2014 : 20:44:27  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leo sei grande!
Fai conto che io sia stato con te in muscolare.
Oggi ho fatto 43km al 90% in fuori strada con l'olimpia del figlioletto (ful carbon, biammo, muscolare) la dedico alla "pace".
E' un percorso della "marathon bike brianza" un dislivello teorico di 300m ma molti saliscendi e fango. Devo dire che la salita a Montevecchia (500m slm) l'ho fatta a piedi (i battiti superavano i 135). Con la e-bike (e con Pac) era stato uno scherzo!
Foto: niente ma non mancherò prossimamente quando la primavera si vedrà meglio ed il panorama più limpido

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

fabiobt
Utente Medio



Sicilia


310 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 00:14:36  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

268,55 KB


Immagine:

239,64 KB


Immagine:

179,96 KB


Immagine:

209,43 KB


Immagine:

200,66 KB


Immagine:

155,85 KB


Immagine:

167,71 KB




la pedalata della pace

F.
jobiker da nov. 2013
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 01:03:16  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al di là delle foto perfettamente sfocate, () devo riconoscere che le parole dette sul valore dell'amicizia nonchè il titolo del 3d ti fanno onore!

- vorrei avere tanti amici come te!


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6206 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 09:13:34  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi ... davvero!

Nonostante le cannonate che si sentono provenire dalla stanza a fianco, mi auguro ancora che qualcuno si renda conto di come qusta montagna stia partorendo veramente un ridicolo topolino e si accorga della porta che abbiamo spalancato a tutti nessuno escluso con questa discussione...

Spero sia come con i fuochi d'artificio alle feste di paese, sparano i tre botti finali per annunciare la fine dello spettacolo e poi, dopo i rumori, le luci e l'odore di polvere pirica si torna a casa, chiacchierando amabilmente...

Gli ultimi abbandoni annunciati sarebbero davvero un triste inizio di settimana per molti di noi, per me lo sono di sicuro, lo ripeto

Siccome il forum lo facciamo noi e l'aria che si respirava qui vale più di qualsiasi motore, vi passo un poco di profumi primaverili, che forse sarebbe stato più giusto pubblicare nell'altro thread... quello primaverile, ovviamente!



(almeno qui lo sfocato sullo sfondo è voluto! Giusto, alibi?)

La foto sopra l'ho scattata ieri pomeriggio, in occasione di una festa di bambini in un giardino di amici, ad un certo punto hanno proposto il gioco del tunnel, i più piccoli avevano paura ad entrare... ma dopo che il primo s'è fatto coraggio erano tutti in fila... e che sorrisoni all'uscita!

Avete capito, non avete capito, mi farebbe molto piacere constatare che avete capito...
(e grazie a Co2 per il format dell'avete capito...)


www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 09:20:28  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dici di bruciare qualche caloria, poi ti spari quel paninazzo ? Non ci siamo proprio, magari una bananina e un bicchier d'acqua tiepida, per favorire le funzionalità intestinali

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6206 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 09:27:08  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Usignolo, il paninazzo sarà buonissimo ed invitante, ma la foto è presa pari pari da una vecchia discussione di un vecchio amico, chissà se se la ricorda...

è il vantaggio di andare spesso a spulciare negli archivi di jobike per cercare chicche da ripubblicare sul mio sito

P.S.: non troppi, ma qualche chiletto l'ho buttato via, speriamo di continuare secondo programma!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 11:48:33  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le pedalate della pace sono sempre migliori di quelle della guerra...la guerra non ha mai un motivo valido.
Comunque Leo, sei un gran signore.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 11:49:47  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Caro Usignolo, il paninazzo sarà buonissimo ed invitante, ma la foto è presa pari pari da una vecchia discussione di un vecchio amico, chissà se se la ricorda...

è il vantaggio di andare spesso a spulciare negli archivi di jobike per cercare chicche da ripubblicare sul mio sito

P.S.: non troppi, ma qualche chiletto l'ho buttato via, speriamo di continuare secondo programma!




Sabato mattina sono uscito in bipa ed ho portato con me la compattina, ma, pensando alla discussione letta venerdi sera sul forum non ho avuto la forza di scattare foto.
Però, questa mattina, dopo aver letto il tuo post permettimi di dire che sei un GRANDE.

Allegato: Copia di 12.bmp
434,58 KB

P.S. tornando serio, volevo dirti che mi sarei aspettato che uscissi tu dal tunnel al posto della biondina




Fabio: molto belle ed appropriate le tue immagini

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6206 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 11:58:33  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolone ha scritto:
P.S. tornando serio, volevo dirti che mi sarei aspettato che uscissi tu dal tunnel al posto della biondina


Ahahah, il vero grande sei tu (...solo come formato, ovviamente!)

Posso dire che la biondina in foto è comunque di famiglia, ed al prossimo giro insieme magari te la faccio conoscere... gradisce molto i giri in bipa sul seggiolino con il papà

o.t.:passi dai castelli romani questo sabato? altrimenti cominciamo a pensare a quando programmare un tracciolino bis o qualcos'altro, non si era detto in primavera?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 14:14:08  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 14:33:07  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Rotolone ha scritto:
P.S. tornando serio, volevo dirti che mi sarei aspettato che uscissi tu dal tunnel al posto della biondina


Ahahah, il vero grande sei tu (...solo come formato, ovviamente!)

Posso dire che la biondina in foto è comunque di famiglia, ed al prossimo giro insieme magari te la faccio conoscere... gradisce molto i giri in bipa sul seggiolino con il papà

o.t.:passi dai castelli romani questo sabato? altrimenti cominciamo a pensare a quando programmare un tracciolino bis o qualcos'altro, non si era detto in primavera?



Sabato sono impegnato a far legna ma dopo Pasqua sono disponibile.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6912 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 14:48:27  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Rotolone ha scritto:

Sabato sono impegnato a far legna ma dopo Pasqua sono disponibile.
[/quote]

E' vero, la legna.... dopo Pasqua, c'è Pasquetta... e la brace per le grigliate....
Mi auguro che qualcuno, (tanti) escano in BiPa!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 21:55:35  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolone ha scritto:

leonardix ha scritto:

Rotolone ha scritto:
P.S. tornando serio, volevo dirti che mi sarei aspettato che uscissi tu dal tunnel al posto della biondina


Ahahah, il vero grande sei tu (...solo come formato, ovviamente!)

Posso dire che la biondina in foto è comunque di famiglia, ed al prossimo giro insieme magari te la faccio conoscere... gradisce molto i giri in bipa sul seggiolino con il papà

o.t.:passi dai castelli romani questo sabato? altrimenti cominciamo a pensare a quando programmare un tracciolino bis o qualcos'altro, non si era detto in primavera?



Sabato sono impegnato a far legna ma dopo Pasqua sono disponibile.


Sabato 5 è giovane di luna, non si fa legna.
In giovane di luna si pedala in compagnia di Leonardix se si ha la fortuna di poterlo fare.

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6206 Messaggi

Inserito il - 01/04/2014 : 11:04:58  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
8grunf ha scritto:
Sabato 5 è giovane di luna, non si fa legna.


Domenica scorsa, invece, la luna quasi non c'era, e mentre nel cielo scuro di fine marzo volavano lanterne luminose, in terra sbocciavano piccoli sorrisi di meraviglia!


















Ciao, L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 01/04/2014 : 12:11:19  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima cosa Leo, ma quante ne inventi?!?

Eu

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.