Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Un salto nel passato Forte Bastione e altro ancora
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 11:39:14  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
31 marzo, ore 9:00 circa, primo lunedì di ora legale; mezza giornata libera abbondante, tempo buono: solo qualche nuvoletta a contorno di un sole ancora incerto ma incoraggiante.

L'obbiettivo, già posto da tempo, è quello di raggiungere e visitare il Forte Bastione, una struttura militare in disuso risalente alla fine del milleottocento, eretta a protezione dell'arsenale militare di La Spezia, posta sull'omonimo monte (circa 650m slm) a confine con Carrara, fronte nord della Alpi Apuane.

La bipa è organizzata al meglio: vestiario, acqua e cibo, accessori d'emergenza, macchina fotografica, gps... si parte!!


Immagine:

152,91 KB


dovrò arrivare, partendo da quota mare (25 m slm) all'incirca qua:



Immagine:

101,64 KB


La strada è da subito immersa nelle campagne di Fosdinovo, comune toscano la cui propaggine a confine con la statale Aurelia è letteralmente incastonata tra due comuni liguri.


Immagine:

152,73 KB


Ci si inizia subito ad arrampicare, ma con una pendenza più che accettabile... su una bipa!


Immagine:

153,05 KB


Dopo circa due km incontro un singolare ristorante: "Il Selvatico"
caratteristica particolare di questo posto (oltre il mangiar bene) è il museo delle due ruote, sia nei locali (ha parecchie moto antiche perfettamente conservate) che all'esterno:



Immagine:

151,51 KB


...qui un minuto di raccoglimento alla memoria delle antenate delle nostre bipa....


Immagine:

139,36 KB


Immagine:

150,54 KB

L'esterno è costellato da vecchie due ruote fantasiosamente agghindate e combinate fra loro.



Immagine:

153,65 KB


La salita prosegue, tra qualche novello "Noè":


Immagine:

153,94 KB


...alberi ancora spogli....


Immagine:

153,45 KB



...e qualche regalo inaspettato!!


Immagine:

152,51 KB


La prima tappa, dopo circa 8 km, è il borgo di Fosdinovo, tappa tra l'altro della via Francigena a quota 500 m; da qui la vista spazia tra Marina di Carrara, la foce del fiume Magra, fino a Portovenere e La Spezia.


Immagine:

153,64 KB


Il castello Malaspina risalente già all'anno 1000 (si dice infestato da uno spettro, ma quale castello non lo è... io comunque dovevo proseguire )

Immagine:

152,61 KB

Immagine:

153,74 KB

Immagine:

153,94 KB

Immagine:

153,9 KB


è ora di ripartire....



Immagine:

153,38 KB


Proseguo il percorso verso la mia meta finale, Forte Bastione poco più avanti mi aspetta, ma non posso non volgere un ultimo sguardo da posizione privilegiata al borgo appena oltrepassato....


Immagine:

152,53 KB


Proseguo deciso per altri 8 km, tra boschi tranquilli in una costante ma piacevole salita, affrontata in tutta tranquillità, fino ad incontrare quella che il gps indica come la diramazione sterrata che mi porterà dritto al Forte....


Immagine:

153,59 KB


In effetti dopo poche centinaia di metri incontro un primo manufatto in pietra, diroccato ed in completo abbandono; era probabilmente la casa del comandande della batteria, simile ad altre che si trovano fuori da altri forti.


Immagine:

153,85 KB


Proseguo, qualcosa però mi dice che devo stare molto attento:


Immagine:

153,75 KB


Finalmente, a quota 700 circa, incontro l'ingresso principale del Forte Bastione:


Immagine:

153,18 KB


E' semisommerso dai rampicanti, in effetti la prima impressione non mi ha lasciato colpito, mi aspettavo qualcosa di più imponente da fuori, ma scoprirò di sbagliarmi.


Si entra da una passerella posta in luogo dell'originale ponte levatoio:


Immagine:

151,4 KB


Il Forte è in abbandono dal 15 aprile 1945, quando fu attaccato e colpito da quattro aerei statunitensi, che poi fecero il loro ingresso nella stessa giornata, trovandolo già evacuato.


Immagine:

152,31 KB


Il Forte nasceva tra il 1870 ed il 1880, come detto, assieme alle decine di altre fortificazioni a protezione dell'arsenale militare di La spezia, seppur questa in posizione molto defilata.



Immagine:

150,11 KB


aveva lo scopo di proteggere da eventuali attacchi nemici via terra, provenienti sia dalla vallata del fiume Magra, che dal fronte appenninico.


Immagine:

150,98 KB

Nel corso dell'800 vi erano posizionati ben 18 pezzi d'artiglieria da 150 mm., oltre a tre mortai, ma tutti quanti non entrarono mai in azione in quegli anni.

qui una vista del cortile interno:

Immagine:

152,98 KB


Durante la fine della seconda guerra mondiale, però, si venne a trovare come la batteria di Punta Bianca, in prossimità del fronte della linea Gotica, ed al suo interno furono schierati reparti e forse pezzi d'artiglieria

qui uno scorcio delle rampe di scale

Immagine:

152,32 KB

Vari reparti della R.S.I., tra i quali bersaglieri della Div. Italia, o artiglieri della Div. Alpina Monterosa, furono impegnati in combattimento presso il forte Bastione.


Immagine:

150,57 KB

Subito dopo l'ingresso si dipanano a destra ed a sinistra varie stanze, su alcune delle quali sono ancora visibili le scritte indicanti le loro utilizzazioni, (ufficio telegrafico e dormotorio).


Immagine:

150,86 KB

Dopo il locale d'entrata, si accede alla zona pezzi attraversando un piazzale ed una volta, dopo la quale si trova un altro piazzale circondato da locali adibiti a depositi munizioni e riservette.



Immagine:

152,36 KB

la struttura dei caseggiati del Forte si articola su tre livelli, che si sviluppano in tutto per almeno un centinaio di metri.
Questo per rendere l'idea delle reali dimensioni di questa fortificazione

Immagine:

152,33 KB

Le strutture sono in parte diroccate, in parte in buono stato.
Sono ben visibili le devastazioni subite durante l'ultimo attacco.

Immagine:

152,7 KB


Le sensazioni che si provano sono contrastanti, si sta in un logo di guerra immersi nella pace più assoluta...

Immagine:

152,11 KB

Logicamente il pensiero va sia a chi ha abitato questi luoghi, ma anche alla fatica con cui sono stati costruiti - completamente in pietra.

Immagine:

153,52 KB

Mi piacerebbe vedere questo sito come era un tempo, ma forse è meglio che piano piano la natura si riprenda ciò che l'uomo le ha strappato con la forza, cancellando piano piano il segno di un tutto sommato piccolo frangente di storia.

Immagine:

153,18 KB


Immagine:

153,05 KB

E' opportuno muoversi con cautela, finire in una buca sotterranea o far crollare un pavimento pare un attimo... così come prendersi un mattone in testa!

Immagine:

152,72 KB


Decido che è ora di andare, e lasciare alla sua pace il Forte Bastione, percorrendo in uscita il portone in legno originale, anch'esso con addosso i segni dell'ultimo attacco subito.


Immagine:

151,31 KB

Devo dire che il Forte è veramente imponente nelle sue dimensioni complessive. Ho visitato decine di fortificazioni simili fine 1800, e questa è una delle più affascinanti, seppur in stato di completo abbandono.


La gita prevedeva anche il pic-nic al Forte, e difatti avevo calcolato bene i tempi: è giusto ora di pranzo.


Immagine:

153,1 KB


Fino ad ora ho utilizzato quasi tutta la 36W con 400wh disponibili... Ho ancora la seconda batteria immacolata 800Wh a 48v... che dite un passo sopra le cave di Carrara, a 1300 mt di altezza ci può stare?

e allora via, sono altri 12 km di salita, direzione Campo Cecina.



Immagine:

152,29 KB

Ma che salita, caspita, certi punti sono veramente ripidi, almeno 80 gradi


Immagine:

153,23 KB


Ma io non sono un esperto in unità di misura, sapete... comunque tale salita mi costringe alle maniere forti....

Immagine:

153,71 KB

a quota 760 m cambio batteria, 400w andati, ma considerati i quasi 150 kg totali non è male..

iniziano a passare i primi camion adibiti al trasporto del marmo in blocchi


Immagine:

153,22 KB


...incontro una famigliola di processionarie...



Immagine:

152,9 KB

...e dopo aver passato ruscelli in mezzo ai boschi...


Immagine:

153,93 KB

...finalmente le cave!!



Immagine:

152,48 KB

Immagine:

153,53 KB

Immagine:

153,58 KB

Immagine:

150 KB


il panorama è mozzafiato, 1300 m slm:



Immagine:

145,35 KB

...tra vecchi ruderi un tempo abitati tutto l'anno...


Immagine:

152,29 KB

...e cave tutt'ora in attività...


Immagine:

153,57 KB

Percorrendo una strada bianca costeggiata da pareti di marmo, ad un certo punto incontro una galleria abbandonata....!!!???



Immagine:

152,78 KB


Immagine:

150,08 KB

che si fa, si entra?
e che non si entra? che ex paracadutista incursore sarei se no?

Il riverbero del sole sul marmo bianco illuminano a giorno la galleria, lunga circa 150 mt ed interamente scavata a mina nel marmo.


Immagine:

149,34 KB

ma, giunto in fondo, mi accorgo che la galleria non è mai stata terminata, forse per una frana sopraggiunta, o, più probabilmente, carenza di fondi...

Immagine:

149,14 KB


E' il momento di tornare a casa, non prima di una breve visita ai monumenti marmorei...




Immagine:

152,54 KB

Immagine:

153 KB

e non prima di scoprire che per 11 km ho commesso un abuso, e ne commetterò un altro per altrettanti km...

poco male, correrò il rischio... (per forza, non ci sono altre strade...)

Immagine:

153,21 KB


Ah, dimenticavo, su un cippo di marmo, ho trovato il perché di tutta questa giornata, una morale sempre utile, che voglio dedicare a me ed a tutto il Forum:




Immagine:

150,07 KB


...ed in ultimo, un altro regalo della natura, segno che la primavera e la bella stagione stanno finalmente arrivando:



Immagine:

152,37 KB

buone pedalate a tutti e grazie per la pazienza fin qui dimostrata!



Vecchio nick: Alibi

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


543 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 12:16:43  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, bel giro e bellissimi posti.
E'qualche anno che ho promesso ai bambini di portarli a vedere le apuane e le cave e le promesse vanno mantenute.

Gianluca

ps- parli di 150kg di batterie, ma è una bici o un muletto da cava??
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4049 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 12:33:34  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo giro me lo sono gustato proprio!
Grazie

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 12:49:40  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Alibi, bellissimi i posti visti, funzionale la tua bipa con i 1200 wh che hai: scommetto che rendimento economico del tuo mezzo dato dal rapporto fra soddisfazione di averti fatto la bipa e soldi spesi è fra i più alti di tutto il forum.....
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 13:15:47  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strepitoso il giro, inusuali e misteriosi i luoghi, natura incontaminata, descrizione divertente e istruttiva, foto bellissime!
Una mezza giornata abbondante da ricordare, anche per noi (per interposta persona) davvero complimenti, Alibi

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

fabiobt
Utente Medio



Sicilia


310 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 13:43:38  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da leggere e guardare su schermo decente.....quindi a più tardi.

F.
jobiker da nov. 2013
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 13:46:18  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti dei complimenti!
Si, noto che ognuno di noi ha vicino a sé posti meravigliosi, basta solo aver voglia (e tempo) di scoprirli!

@Gianluca1960: no, mi sono espresso male forse! i 150 kg sono intesi complessivi tra bipa + batterie + carico!!!

@Adriano: giusto, chisseneimporta, se con 150 kg il motore rende di più o di meno, hub o centrale, basta aumentare le batterie ed ogni problema sparisce!!! basta divertirsi e stare bene, per il resto: vivi e lascia vivere!!!


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6911 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 13:47:14  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti! Bel giro.
Magnificamente descritto!!!
Ci hai fatto sognare! Ottimi scorci di storia.
Alcune di quelle cave, (simili) le avevo visitate alcuni decenni fa! ero anche molto più giovane!!!
"FOLGORE"... Andare avanti!
Bravo utente "Senior"!
Non sò più quali faccine inserire... per dimostrare la mia grande soddisfazione/piacere e, ringraziando per quello che ci hai mostrato!
Grazie!

Buon pomeriggio a tutti!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 14:09:47  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@luc_maz48: mi fa piacere che ti sia piaciuto il report, anche se in effetti è un po' lungo... grazie dei complimenti, e anche degli auguri, un po' anticipati, - compio gli anni il 1° maggio - ma intanto li teniamo in fresco insieme allo spumante e alla torta!!!


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 14:18:17  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo, bellissimo.Che altro dire……. non saprei

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6911 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 14:21:17  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alibi ha scritto:

@luc_maz48: mi fa piacere che ti sia piaciuto il report, anche se in effetti è un po' lungo... grazie dei complimenti, e anche degli auguri, un po' anticipati, - compio gli anni il 1° maggio - ma intanto li teniamo in fresco insieme allo spumante e alla torta!!!


Si ho visto,oggi è ritornata l'agenda! Mi ricordavo appunto del 1° maggio, l'avevo collegata alla festa|
Infatti ho appena corretto la mia precedente risposta.

Scusatemi.... ma rinnovo comunque: 100 di questi giorni!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 14:37:02  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alibi il pieroangela di jobike..

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 16:09:40  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo tutti i complimenti che ti hanno fatto non saprei cosa dire di nuovo e quindi mi limito a dire, GRAZIE , per avermi reso la giornata serena.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


826 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 16:32:14  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi unisco al coro dei BRAVO BRAVO MOLTO BELLO







Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1146 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 16:32:24  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alibi stracomplimenti meritati anche a te allora!

Il giro è descritto benissimo! Le foto sono molto belle, anche quelle con l'effetto B/N nel forte. Il panorama sulla cava mette i brividi, in senso positivo
Capisco al 100% la curiosità di esplorare la galleria, mi ricordo di quando avevo fatto il giro sulla ciclabile Dobbiaco-Cortina ricavata dal sedime della ferrovia delle Dolomiti (Dobbiaco-Calalzo) con la Kalkhoff Impulse presa a nolo, ed ero stato preso da un attacco di "archeologite ferroviaria acuta" di fronte all'imponenza della galleria Piezovico (la più lunga della linea) che avevo esplorato fino a giungere dall'altra parte, anche se devo ammettere che essendo in curva, il buoi totale un pò di ansia lo metteva, meno male che il faro Lumotec compensava

Inoltre complimenti per la Bipa, il case della batteria mi piace assai, a quanto ho capito usi due batterie Ping dai voltaggi differenti? Il BPM che vedo dietro è da 36 volt o da 48 ?

Queste sono comunque le esperienze che ti fanno capire quanto sia fantastico fare escursioni in sella alla propria Bipa!

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 16:44:16  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avventura e immagini spettacolose, che posti lugubri e affascinanti

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 17:00:29  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora a tutti per i complimenti, da Claudio a iw6cpk, passando per Rotolone, Angy, Oscar... condividere i percorsi è anche un modo per fissarli nella memoria e rigoderseli in un secondo tempo!

Per le foto... si, questa volta ho rinunciato a farle con il telefono, mi son portato dietro la Canon G12 che, seppur non reflex, è sempre meglio dello smartphone
@OSCAR95: le batterie sono due, inizialmente presi una 36V 12Ah LiFePO4 di BMSbattery, ma per aumentare velocità e autonomia sono ricorso (da pochi giorni) ad una Li-ion preparata da Dennj con celle samsung 29E a 48V 17Ah circa.

Il BPM2 è un cod.12, 500W @36V 260rpm, alimentato con centralina 12-22A


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 21:35:40  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolare giro Alibi......li vorrei tutti così io i Lunedì!!!!!
Complimenti veramente per scelta, documentazione del percorso e cura della narrazione; mozzafiato davvero le immagini delle cave "de li bianchi marmi".
Nonostante le polemiche, riesco a vedere in questi grandiosi anfiteatri artificiali solo quanto la nobile materia ha reso possibile realizzare ai grandi maestri della scultura e dell'architettura nel nostro paese (e nel mondo intero...)

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

donbike
Utente Medio



Lazio


368 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 23:36:44  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel giro, complimenti e grazie per averlo condiviso con noi
belle le foto in b/n del forte e quelle delle cave
e chiaramente "onore" alla tua bipa che ti ha reso possibile tutto questo

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 03/04/2014 : 10:44:25  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolare !!! Un giro bellissimo e organizzazione perfetta !!!
Applausi e invidia !


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 03/04/2014 : 12:51:50  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wauuu... che giro, che posti e che foto!!! Complimentissimi Alibi. Le cave sono impressionanti.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

fabiobt
Utente Medio



Sicilia


310 Messaggi

Inserito il - 03/04/2014 : 15:47:48  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il bellissimo giro, novello pieroangela.
Tutto molto suggestivo, il ristorante poi è uno spettacolo nello spettacolo...e se si mangia pure bene...

F.
jobiker da nov. 2013
Torna all'inizio della Pagina

Lupo64
Nuovo Utente


Umbria


19 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 20:30:57  Mostra Profilo Invia a Lupo64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo giro , con immagini e posti molto particolari veramente complimenti.

Cube Stero Hybrid 140
Flyer S Cross Country
Bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.