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dandb
Utente Medio
Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 12:55:57
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per il 408-4011
ho trovato queste altre info
per vivisezionare il c.lyte 408-4011
http://www.trademe.co.nz/Sports/Cycling/Other-bikes/auction-243878205.htm
il peso del motore è di 10,6 Kg
potresti confermarcelo brunello?
la centralina è da 20A tuttavia sul sito C.lyte ci sono le tabelle dei valori del motore per il 408 e il 4011
e il valore massimo riportato è di 15A
inoltre sembra che la potenza del 408 sia di 400W e il 4011 di 500W
segnalo anche questo link
http://www.crystalyte.com/rotor.htm
The type numbers for motors 406, 408, 4011, etc. The '40 part is the length of the permanent magnet; the last part (6, 8, 11, etc) is the number of coils per phase. The greater the number, the greater the torque but the slower the speed. per il 4011 24V 20km/h 161rpm 36V 22km/h 177rpm 48V 25km/h 201rpm
per il 408 25.4V 27.6km/h 38V 40km/h 322rpm 48V 48km/h 386rpm
Remark: 40 = Length of NdFeB Material ( Permanent Magnet ) in rotor.
qualcuno può aiutarmi a capire quale è lo schema di avvolgimento delle bobine?
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senes
Utente Normale
Emilia Romagna
55 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 21:55:20
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| joffa ha scritto:
Si potrebbe ovviare costruendo un motore con un tipo diverso di eccitazione. SUl mercato ci sono già motori a coppia costante massima e con altre diversissime caratteristiche. Quelli che si usano per gli Hub (nella ruota) sono multipolari e credo che un ulteriore sviluppo sarebbe possibile. E' un problema di costi: il mercato è ancora piccolo e già inflazionato...
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ma parli di motori brushless o di motori a c.c , nel primo caso non hanno ecitazione ma il rotore ha magneti permanenti . cosa intendi per coppia costante , hai un diagramma da postare per farmi capire ? |
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dandb
Utente Medio
Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 09:27:43
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| senes ha scritto:
| joffa ha scritto:
Si potrebbe ovviare costruendo un motore con un tipo diverso di eccitazione. SUl mercato ci sono già motori a coppia costante massima e con altre diversissime caratteristiche. Quelli che si usano per gli Hub (nella ruota) sono multipolari e credo che un ulteriore sviluppo sarebbe possibile. E' un problema di costi: il mercato è ancora piccolo e già inflazionato...
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ma parli di motori brushless o di motori a c.c , nel primo caso non hanno ecitazione ma il rotore ha magneti permanenti . cosa intendi per coppia costante , hai un diagramma da postare per farmi capire ?
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per Joffa: hai scritto che il tuo contatto cinese ti può preparare i motori su tue specifiche
ci puoi elencare quali sono gli interventi che ritieni utile si possa "lavorare sui motori"
per Senes e Joffa: credo che Joffa per eccitazione si riferisse a come le fasi e i poli sono alimentati...ho capito bene
sempre per Joffa ed altri interessati:
tra le modifiche sopratutto per quanto riguarda nello specifico il 408-4011
che ha un peso di oltre 10Kg secondo me si potrebbe o si dovrebbe intervenire recuperando il peso supplementaredovuto allo schema "doppio motore"
lavorando sul'alleggerimento delle parti strutturali del motore
non credo (non ho usato cerca) che ci siano motori con parti in fibra di carbonio...
ecco le parti che potrebbero essere alleggerite sono sicuramente lo statore che alloggia i magneti permanenti
e la parte del rotore nella zona che alloggia i cuscinetti fino alla base dei poli io credo che si potrebbe recuperare un 1 Kg ma per essere precisi occorrerebbe qualche calcolo
forse anche la costruzione complessiva ne risulterebbe semplificata
Ma in Italia c'è qualcuno che conosce se fanno motori Brushless Hub che non siano cinesi...con tutto il rispetto per loro.
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brunello
Utente Normale
Liguria
62 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 03:45:49
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scusa dandb il ritardo ma mi collego solo ora ho dovuto riformattare il computer...mi e' venuto mezzo esaurimento a reinstallare tutto,venendo al motore e' pesante ma non mi sembra 10 kg,ora non ho la possibilita' di pesarlo perche sono in fase costruttiva ho pezzi da tutte le parti comunque quando mi e' stato venduto mi dicevano che il duo pesava un kg di piu'.... rispetto al mono pero' ragionandoci un po' su' penso che pesi meno del famoso chilo,perche' costruttivamente il motore e'uguale nella carcassa esterna e nel statore ci sono solo un po' di fili in piu' in uscita e un doppio avvolgimento in piu'esternamente e' uguale al mono a o0cchio stimerei tutto in 7 kg,ma non lo ho ancora pesato quando la bici e' finita peso tutto e faccio la differenza della ruota motrice a presto |
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fabianix
Utente Senior
Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 17:23:03
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brunello, sono stato contattato da dandb il quale ti chiede se puoi a tua volta contattarlo via mail |
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