Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Connettore alimentazione centralina NINE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 16:39:59  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Vi descrivo quello che mi è capitato al connettore di alimentazione della centralina (quello con maschio e femmina con i fili rosso-nero e rosso piccolo) di un kit NINE.
Dopo aver percorso circa 200km dal montaggio del kit NINE front, in un momento in cui decidevo una nuova sistemazione sulla bici della centralina e sconnettendo tutti i relativi cablaggi, ho notato quanto segue:


Immagine:

139,22 KB
...un leggero annerimento di uno dei contatti....e smontando il connettore per vederci chiaro....
vedo questo...!!!


Immagine:

129,54 KB

Il contatto del filo negativo completamente cristallizzato e con evidenti segni di scarica da falso contatto!
Anche il connettore femmina, smontato per la verifica, era annerito.
Sinceramente non mi sembrano dei connettori che tengano grandi correnti, anche se assomigliano a quelli normali (..non mi ricordo come si chiamano in sigla...). Il carica batteria della crystalyte che ha montato un connettore dello stesso tipo, non ha i contatti elettrici della stessa consistenza; lo spinotto del maschio (quello nella foto sopra..) non ha infatti i contatti "pieni", ma dei piolini internamente vuoti (...fac-simile di spinotto/copia cinese...), mentre lo stesso che si trova sul carica batterie ha i piolini pieni, e quindi sopporta più corrente.
Il mio vuol essere un avvertimento hai possessori di controllare se accade anche a voi una cosa simile.
La cristallizzazione dei contatti indica un contatto non uniforme dei due spinotti (maschio e femmina) che a causa delle scariche elettriche, dovute alla grande corrente che vi passa, cristallizza e fà diminuire sempre più la parte del contatto elettrico fino alla sua fusione per riscaldamento; diminuendo infatti la superficie di contatto utile, aumenta la resistenza del contatto divenendo esso una resistenza, che scaldandosi, consuma energia fino a fondersi....e si rischia di rimanere a piedi....(senza assistenza...meglio).
Ho risolto tagliando i connettori e mettendoci per ora un bel "mamut".....più sicuro e meno ingombrante delle due spine originali, tanto grandi...ma con corrente soportabile piccola.
Spero sia utile.
Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 00:38:01  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottime le macro, complimenti.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 15:22:50  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...fatte con un nokia in bassa risoluzione.....pensa....mi sono stupito anche io!

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 22:03:25  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esattamente quello che è successo a me bisogna cambiare il connettore !!! torvarne uno veramente affidabile dato che io lo stacco e riattacco tutte le volte che la uso!!

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

manneron
Utente Medio



401 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 16:04:59  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono d'accordo con jonathan. ho lo stesso effetto sul polo n2 del maschio presa batteria e forse ho trovato il mio calo di potenza a cosa è dovuto. il connettore cinese è un cesso.

nine continent e lifepo 36V 10A. back in business
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.