Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Kit e fai da te
 Throttle del Cyclone classico modificato
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Caris
Utente Medio



Lombardia


211 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 19:08:47  Mostra Profilo Invia a Caris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti

Per chi possiede un throttle del Cyclone a molla tipo acceleratore e vuole farlo diventare fisso qui ci sono i passaggi che ho fatto per modificare il mio.

1Smontate il throttle e tagliate a filo la parte con le graduazioni bianche in modo a avere una specie di anello di plastica.

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Tagliare a filo il tubetto che avanza dopo aver infilato la parte ruotante di cui avete già tagliato a filo il tubo laterale.
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Taglio
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Tutto a filo la parte fissa di base e la parte rotante di regolazione.
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Il tubetto con le quattro linguette dovete infilarlo al contrario in modo che le linguette vadano in battuta all'interno e tagliate a filo dall'altra parte il rimanente tubo.
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Quello che rimane del tubetto con le quattro linguette.
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I due pezzi tagliati quello fisso e quello di regolazione.
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Il tubetto infilato al contrario deve essere incollato con attack all'interno nella parte in cui si infila.
Infilate il tubetto al contrario in modo da avere le quattro linguette verso la "manopola" e cercate "E QUI STA LA PARTE PIU DIFFICILE" di farvi una rondella sottile che possa infilarsi tra le quattro linguette Io ne ho modificata una allargando il foro interno.

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Quella è la parte interna che dovete incollare con attack il tubetto alla parte fissa e ovviamente stando attenti che non incolli anche la parte regolabile....altrimenti non si muove più.
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La rondella che dovete procurarvi e la vite per regolare la velocità.
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I pezzi che avanzano la molla e i tre tubetti tagliati e la gomma manopola.
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Procuratevi un vite lunga e un gommino dei vecchi tasselli a espansione per coprire il filetto della vite.

Fine adesso è diventato un potenziometro fisso.


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Se quando iniziate a pedalare non parte il motore con il Pas

basta che abbassate la potenza al minimo e poi la riprendete verso

il massimo e il motore parte e poi impostate la velocità del motore in base alla velocità di pedalata o di salita.


Il seguente passaggio serve per il connettore da trasformate in tre pin per subordinare il throttle a P.a.s.



Torpado Pieghevole Alluminio 20" -Cyclone 3 chainwheel - Cycle Analist S.A.

Caris
Utente Medio



Lombardia


211 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 19:21:05  Mostra Profilo Invia a Caris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come collegare il PAS col connettore a sei poli sulla spinetta a tre poli.
Rimuovi dal connettore la guaina termorestringente; troverai dei cavi di colore Rosso-Nero-Verde.

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Nella foto sotto vedi il connettore a tre poli dello "speed limiter", i cavi sono: Nero-Bianco-Rosso.
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Colleghi i cavi di colore corrispondente nella stessa maniera sul connettore a tre poli #8220;Speed limiter#8221; e al centro metti il verde, quindi: Nero-Verde-Rosso.

Allego le istruzioni di Paco di Cyclone Taiwan.

If you can do a little modify (in to 3 pins plug like the speed limiter), it can become old type of PAS. Red wire to +5V, black wire to 0V and green wire to output (3 pins plug's middle pin)


Il connettore che possa andare bene lo trovi in un negozio di elettronica. Puoi anche provare con un cavetto di quelli che servono per il collegameto dell'uscita audio di un Cd-rom alla scheda audio del PC; in alternativa togli la spinetta e saldi i cavi.



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Ciao e buona felice kittata
Un saluto a Dasti





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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 08/03/2010 : 21:40:32  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caris ha scritto:
(...) Un saluto a Dasti

Dasti ringrazia e ricambia!


P.S.
Grazie Caris per aver attinto da me le istruzioni di come sostituire il connettore a sei poli del PAS con quello a tre poli;
del resto io le avevo precedentemente attinte da Te!

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Baz
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Inserito il - 09/03/2010 : 08:56:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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job
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Inserito il - 09/03/2010 : 10:26:18  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che tutorial, i miei complimenti!

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Dasti
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20991 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 12:09:48  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Job, dov'è finita l'idea di un 3d monografico sul Cyclone?
Qui le notizie ed i tutorial stanno aumentando...

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Caris
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211 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 12:34:18  Mostra Profilo Invia a Caris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao

Per la rondella sottile io ho usato il tappo di un barattolo di vetro
abbastanza grosso e ho disegnato la rondella da fare prendendo la misura del diametro del tubetto di plastica "con i quattro denti" con il calibro e con il cerchiometro l'ho disegnata sul tappo del barattolo.

Poi l'ho ritagliata con una forbice da elettricista "esternamente" e il foro centrale l'ho fatto con tanti fori piccoli seguendo il perimetro interno e poi ho tagliato via la parte centrale.

Poi l'ho allargato con una fresa conica per farlo preciso e poi l'ho verniciata.

La rondella serve solo di contrasto per non fare uscire dalla sede il regolatore di velocità.

Il throttle originale è così

Immagine:

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Dopo la modifica diventa così

Immagine:

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Ciao e buona modifica

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uuuyea
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Inserito il - 09/03/2010 : 14:12:33  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non è più semplice mettere un gas legalizer ?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
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Caris
Utente Medio



Lombardia


211 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 14:23:32  Mostra Profilo Invia a Caris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

Ma non è più semplice mettere un gas legalizer ?


Se avete soluzioni più semplici o suggerimenti sono tutto orecchi

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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 14:36:58  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

Ma non è più semplice mettere un gas legalizer ?

Cioè?
Il manettino del Cyclone è già subordinato al PAS e perfettamente a norma del C.D.S.

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uuuyea
Utente Master




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Inserito il - 09/03/2010 : 16:40:04  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A ok non lo sapevo dasti che fosse già a norma. Allora nulla da dire complimenti per l'inventiva.

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