Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 nascondere i cavi.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 12:00:36  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
quali soluzioni avete adottato per nascondere i cavi che corrono lungo il telaio?
C'è una soluzione "pulita"?

Grazie paguro

davide_ttk
Utente Medio

220 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 12:34:47  Mostra Profilo Invia a davide_ttk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di paguro

ciao,
quali soluzioni avete adottato per nascondere i cavi che corrono lungo il telaio?

Grazie paguro

Io non uso nessuna soluzione, e mi sa che su un telaio convenzionale è un po' difficile nasconderli bene. Sul mio tricilclo alla fine avro' una carenatura, quindi il problema è minore.

Potrei citare la classica guaina spiralata in plastica per cablaggi, ma su un telaio da bici non è che sia bella. Certamente è solida e pratica, si mette e si toglie facilmente, ma tende a tenere lo sporco.
Non ricordo il nome commerciale, ma credo si trovi ancora.

altro non mi viene per ora.

Triciclo autocostruito, batteria comprata, motore comprato; i kilometri che faccio sono fatti miei :-)
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 12:39:42  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso una guaina di PVC nera (fondamentalmente un tubicino piatto, ci infili dentro i cavi). Si vende nei negozi di elettronica. E poi fascette autostringenti.

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 13:13:29  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vogliamo le fotoooooooo

icnus
Utente Medio

Sardegna

491 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 13:15:33  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me interesserebbe la guaina spiralata, ma in commercio ho trovato solo quelle così dette "guaina mangia cavi"per i pc.Però li trovo molto ingombranti e troppo appariscenti.Nessuno mi sa indicare delle semplici guaine a spirali nere come ho visto in alcune ebike cinesi avvolgere i cavi?

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.

davide_ttk
Utente Medio

220 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 19:21:38  Mostra Profilo Invia a davide_ttk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si trova nei negozi di roba elettrica, ma non ho trovato foto che
rendano bene l'idea, tranne quella in questo sito:

http://it.farnell.com/hellermann-tyton/sbpe4d-black/guaina-spirale-pe-4-mm-nero-5m/dp/1674207

Quella nera effettivamente non ha neanche il problema dello sporco

Davide

Triciclo autocostruito, batteria comprata, motore comprato; i kilometri che faccio sono fatti miei :-)

supa
Utente Normale

Veneto

90 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 19:22:06  Mostra Profilo Invia a supa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho giusto comprato ieri 25 metri di quella spirale di plastica morbida che si usa per tenere in ordine i fili elettrici.
L'ho pagata circa 10 euro presso un magazzino di forniture elettriche industriali.
Esiste di 2 misure: come una matita e come un dito. Io ho scelto la seconda.
Ciao !

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 18:37:00  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In alternativa al cavo spiralato esiste la calza a rete non scherzo, è molto più bella e più sottile.
Quella più facile da trovare è grigia, ma esiste anche nera. La usano nell'hifi per i cavi autocostruiti.

Un utente del forum, non ricordo chi sia, ha elettrificato una tecnobike biammortizzata ed ha usato una calza simile, ha anche postato le foto.

Per nascondere un singolo filo invece consiglio di incollarlo con il silicone al telaio. E' una soluzione che usa ad esempio la microbike ed è molto discreta e funzionale.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 19:05:43  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paguro dipende da quello che vuoi ottenere.
Se desideri ordinare,nascondere i cavi ed essere sicuro di non sfiammare sotto un temporale direi che Necknecks ti ha dato la soluzione migliore.
Aggiungo che per gli inevitabili connettori che avrai lungo il filo ci metterei anche pezzi di guaina restringente con calore.
Questa è la soluzione che sto per adottare per un nuovo telaio.
Sul quello che sto usando ora ho usato vecchi copertoni.
Li tagli e ci fai passare dentro i cavi.
Ho viaggiato per 15 mila kilometri quest'anno sotto neve e acqua.
Dentro li non entra nulla,ma poco belli a vedersi.

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 19:15:08  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho messo la spirale nera, credo sia la miglior soluziola si vede anche sulle bici elettriche di medio livello, l'ho presa insieme ad altre cose qui:http://www.epm.it/w_frame.php?sessione=6b034545&risoluzione=w&articolo=Z760710&rientra=

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front

barba65
Nuovo Utente

Liguria

36 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 22:03:16  Mostra Profilo Invia a barba65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Paguro, come ti ha detto stefno io ho usato la calza con risultati secondo me discreti.

Immagine:

43,05 KB
e nell'insieme...

Immagine:

74,06 KB

Olmo Streetland-Golden Motors 500W 36V

petrus
Utente Normale

Emilia Romagna

50 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 22:27:11  Mostra Profilo Invia a petrus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La questione l'ho risolta (in modo soddisfacente dal punto si vista funzionale ed estetico) entrando casualmente in un negozio di giardinaggio e prodotti per l'agricoltura e acquistando per 2 euro un pezzo di tubo in plastica (non so esattamente che materiale è)nero usato per impianti di irrigazione goccia goccia che ho tagliato lungo i fori (pochi e piccolissimi) e quindi lo fascettato sul tubo centrale del telaio

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 00:59:55  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quella calza è a prova di infiltrazioni??

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 01:17:09  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io vado di termorestringente (si trova di tutti i colori) e fascette.
Il risultato a mio giudizio è ottimo.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 03:28:36  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io userò il nastro isolante rinforzato preso domenica all'obi

molto motociclistico..

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 12:01:48  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

Io vado di termorestringente (si trova di tutti i colori) e fascette.
Il risultato a mio giudizio è ottimo.

Foto, please...

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 14:22:29  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io uso la guaina termo, e si è sicuri che di acqua non ne entra.
La calza non mi dispiace esteticamente ma nera non la trovo

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

Rotabio
Nuovo Utente

Toscana

28 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 16:08:29  Mostra Profilo Invia a Rotabio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davide_ttk ha scritto:

Messaggio di paguro

ciao,

Grazie paguro

.

Guarda come ho fatto io sul post non ho l'età. ciao Rotabio.

Rotabio
Nuovo Utente

Toscana

28 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 16:09:32  Mostra Profilo Invia a Rotabio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davide_ttk ha scritto:

Messaggio di paguro

ciao,

Grazie paguro

.

Guarda come ho fatto io sul post non ho l'età. ciao Rotabio.

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 17:48:44  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti!
Paguro

supa
Utente Normale

Veneto

90 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 19:58:26  Mostra Profilo Invia a supa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avviso ai naviganti

Se si opta per la guaina spiralata, bisogna ricordarsi di tagliarla più lunga di quello che sono i fili da ricoprire, perché più si allarga il diametro finale, più si accorcia la spirale :-)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.