Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 16:56:50  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima !!!!!!!!!!
io punterei ad immatricolarla una belva e togliergli i pedali completamente
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qsette
Nuovo Utente


Lazio


47 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 18:29:35  Mostra Profilo Invia a qsette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Praticamente sono tre giorni che ci giro in città sono passato anche davanti a due posti di blocco ma ero a pedali quindi tutto ok ma ora montero il PAS....l elettrico lo uso solo per arrivare al centro poi pedalo che è sempre bello!Che voi sappiate c è modo di poter cambiare il pignone a 14 denti del motore e metterne uno piu grande per allungare un po i rapporti!Grazie e saluti a tutti
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 18:36:06  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti è trooooppo bella

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36180 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 19:03:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Essendo un doppio pignone dotato di ruota libera, non puoi trovare un ricambio... puoi però portare il doppio pignone del Cyclone e un pignone da 16 denti da un tornitore e fartelo adattare.
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qsette
Nuovo Utente


Lazio


47 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 19:33:03  Mostra Profilo Invia a qsette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono abbastanza bravo a lavorare al tornio...Ho un padre fabbro e come hobby restauro moto d epoca quindi con gli anni ho acquisito una certa dimestichezza!Il pignone a 16 denti lo posso trovare da un normale ciclista o serve qualcosa di particolare adattabile?Avevo pensato anche a metterne uno piu piccolo sulla ruota posteriore ma poi pedalare diventa dura!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36180 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 22:09:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, basta un pignone singolo (anche tolto da un vecchio pacco pignoni) da tornire internamente per adattarlo al tuo, che andrà tornito sulla circonferenza. A quel punto basta forzarlo e dare qualche punto elettrico.
Guarda che comunque anche così pedalare sarà duro, visto che cambia comunque il rapporto finale!
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qsette
Nuovo Utente


Lazio


47 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 13:57:06  Mostra Profilo Invia a qsette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione allora oggi provo a montare un 16 denti alla ruota posteriore e vedo come va!
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qsette
Nuovo Utente


Lazio


47 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 19:36:34  Mostra Profilo Invia a qsette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Operazione compiuta devo ancora provarla per bene comunque sembra che a lungo vada meglio e perde qualcosina a corto naturalmente....L unica cosa che ho dovuto cambiare è stata la catena infatti quella che avevo montato non andava bene per il 16 denti!Domani ci faccio un bel giro tempo permettendo!Cosa si può fare invece per aumentare l autonomia?Saluti a tutti
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36180 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 22:11:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo l'autonomia dipende da diversi fattori, alcuni dei quali sono immodificabili nella tua bici. Determinante è la sezione delle gomme, la posizione di guida e l'aiuto che puoi fornire specialmente in partenza: essendo senza cambio, in partenza non puoi fornire una grande spinta. Nelle salite anche leggere è determinante il peso totale, e anche in questo caso la tua bici non è certo un fuscello. L'unica cosa che ti resta da fare è quella di non accellerare bruscamente durante le partenze oppure (ed è risolutiva) aumentare la capacità della batteria.
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qsette
Nuovo Utente


Lazio


47 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 10:34:33  Mostra Profilo Invia a qsette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio quello volevo sapere....come posso aumentare la capacita delle batterie...pensavo a mettere un altro pacco batterie in parallelo...altrimenti quale alternative ci sarebbero.Grazie
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36180 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 15:47:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Due batterie va bene, anche se non le metti in parallelo (cosa che comporta una serie di problemi) le puoi commutare con un interruttore o un connettore volante al momento del bisogno. Se invece vuoi proprio collegarle in parallelo, devi inserire in serie ad ogni pacco un diodo Shottky sul positivo prima dell'unione dei cavi rossi. I negativi vanno collegati semplicemente insieme.
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qsette
Nuovo Utente


Lazio


47 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 16:53:33  Mostra Profilo Invia a qsette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto chiaro grazie mille!
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