Autore |
Discussione |
|
SuperMario
Utente Medio
Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 14:00:09
|
Ho deciso di usare per "sport" la mia Vitesse D7, e oltre ad ad aver eliminato il superfluo (portapacchi, parafanghi, luci, ...), avrei voluto cambiare i pedali e spostare un pò il manettino del cambio....MA E' STATO IMPOSSIBILE! I pedali sembrano saldati alle pedivelle (tranquilli: conosco bene il senso delle filettature dei pedali..) e la vite che fissa il comando gripshift del cambio non si muove di un millimetro (ho piegato una brugola...). Dopo litri di Svitol, chiavi piegate dalle martellate, e maledizioni al poveretto che mi ha assemblato la bici (made in taiwan), ho rinunciato. Scusate lo sfogo, ma volevo condividere la mia disavventura.
|
"L'eleganza si cela nei dettagli" O. Wilde |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36177 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 14:06:17
|
Probabilmente i nostri amici orientale, stanchi di sentirsi dire che le loro bici si smontano da sole pedalando, hanno usato dei composti frenafiletti in quantità industriali. |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 14:55:10
|
scrivi a dahon, vediamo che ti dice --- smontare i pedali dovrebbe essere un'operazione normalissima, su una bici stivabile per viaggio persino da prevedere con relativa frequenza
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
SuperMario
Utente Medio
Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 14:59:14
|
| Barba 49 ha scritto:
hanno usato dei composti frenafiletti in quantità industriali.
|
Confermo! Lo hanno usato anche nelle due vitine che regolano la posizione della leva del freno... |
|
|
SuperMario
Utente Medio
Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 15:11:17
|
| elle ha scritto:
scrivi a dahon, vediamo che ti dice
|
Ci avevo pensato, ma per principio ho preferito non farlo: sicuramente si scuseranno e mi inviteranno a portare la bici da un rivenditore autorizzato (tra l'altro quello della mia città è cambiato ed è a circa 50 metri da casa mia...); il principio che per me è quasi una regola di vita è: "la bici te la devi saper riparare da solo". Le poche volte che ho portato le mie bici dal "biciaio" me ne sono pentito per l'incompetenza che ho dovuto sopportare |
|
|
dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 16:35:06
|
Tutta la mia solidarietà, giorni fa con una chiave inglese di generose dimensioni mi sono cimentato con una serie sterzo di quelle vecchie, ossidata per benino. Alla fine ha vinto lei e per me rimane ancora la terribile frustrazione di non averla svitata. |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
|
|
Petor
Utente Attivo
Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 16:51:25
|
| dumil ha scritto:
Tutta la mia solidarietà, giorni fa con una chiave inglese di generose dimensioni mi sono cimentato con una serie sterzo di quelle vecchie, ossidata per benino. Alla fine ha vinto lei e per me rimane ancora la terribile frustrazione di non averla svitata.
|
frulllino???
|
solo bici muscolare the gas killing you |
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 17:50:56
|
Dice il saggio: se la vitazza vuoi sbloccare, un avvitatore a impulsi devi usare!
(la pistola del gommista va benissimo, poi riavvita a mano pero') |
|
|
|
|
Discussione |
|