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Lupo elettrico
Utente Medio
Abruzzo
223 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 10:19:56
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Immagine del manubrio con il kit (il Garmin non è compreso nel kit !!):
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Ho acquistato da Alcedo Italia il controller "tutto in uno" della Bafang per il BPM 350 W 36 V. Sono stato attratto dalla maggiore corrente erogata (20 A) e dalla semplicità dei collegamenti: freni, acceleratore e indicatore di consumo fanno capo ad un connettore di raccordo da cui esce un unico filo che va alla centralina. Ho trovato questa soluzione veramente comoda, non ci sono più tanti cavi sparsi sulla bici e tutto si risolve nell'innesto di un sola presa alla centralina. Il prezzo è di 109 euro, non proprio economico, ma comprende i freni con il cut-off, un acceleratore a pollice e un indicatore di consumo a quattro led che permette anche di impostare tre livelli diversi di assistenza. Ovviamente comprende la centralina da 20 A che ha anche un piccolo connettore per il pas che però io non ho montato. La cura costruttiva mi sembra molto buona, e sicuramente superiore alla media dei kit cinesi. La particolarità di questo controller è che il livello di assistenza non è regolato dal consumo di corrente, ma agisce sulla velocità. Diciamo che questo tipo di assistenza è un po' particolare: in pianura si percepisce nettamente la differenza tra i tre livelli, tra il minimo e il massimo dell'assistenza vi è uno scarto di più di 10 km di velocità, impostando il massimo dell'assistenza si possono tenere i 32 km/h mentre con il minimo si arriva sui 20 km/h. In salita accentuata, dove il BMP da il meglio di se, non vi è differenza tra i tre livelli, e da prove fatte su salite molto ripide, l'erogazione di corrente è sempre massima a prescindere dai tre livelli di assistenza, più precisamente sono arrivato ad un consumo massimo di 19,5 A. Le prestazioni sono veramente molto buone, l'ho provato ormai molto volte sia su asfalto che su sterrato e si riescono a tenere velocità elevate con il minimo sforzo, su salite asfaltate di pendenza media (6-8 %), si tiene facilmente una media vicina ai 25 km/h, su salite ripide (15%) siamo sui 14 km/h. Dal mio punto di vista l'unica controindicazione è che, usando io la bici un po' sportivamente, questo tipo di soluzione è poco allenante, si tengono medie alte con pochissimo sforzo, usando il cardiofrequenzimetro ho visto che anche su tratti molto duri raramente si superano le 100 pulsazioni al minuto. Inserisco alcune foto e anche un grafico del consumo di corrente rapportato all'altimetria di un mio percorso. Spero che questo contributo possa essere utile ad altri utenti del forum. Saluti a tutti.
Consumo di corrente (0 - 20 A) rapportato all'altimetria (350 m - 650 m):
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Indicatore di consumo e controllo del livello di assistenza:
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Il raccordo:
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Il controller:
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La bici in riva al Lago di Scanno, la sistemazione dei fili e del controller è ancora provvisoria:
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MTB Rockrider 8.1 Cyclone 250 W MTB Rockrider 5.4 BPM 350 W Kalkhoff Pro Connect |
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maxpoz
Utente Senior
Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 10:56:44
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Veramente bella, è la soluzione ideale per una bici di uso sportivo mantendendo leggerezza e sobrietà. |
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 13:15:44
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Lupo come sempre complimenti! post molto esaustivo e fonte di molte informazioni Per adesso una domanda: @ Lupo elettrico impostando il massimo dell'assistenza si possono tenere i 32 km/h mentre con il minimo si arriva sui 20 km/h. quelle velocità li raggiungi aiutando oppure la centralina è piu' performante in velocità perchè il mio BPM da solo a 36V raggiunge 25 KM/h (e credo anche gli altri provati fino ad ora) Comunque a prescindere sembra una bella centralina veramente ... Ciao |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Lupo elettrico
Utente Medio
Abruzzo
223 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 13:37:28
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| zappan ha scritto: Per adesso una domanda: @ Lupo elettrico impostando il massimo dell'assistenza si possono tenere i 32 km/h mentre con il minimo si arriva sui 20 km/h. quelle velocità li raggiungi aiutando oppure la centralina è piu' performante in velocità perchè il mio BPM da solo a 36V raggiunge 25 KM/h (e credo anche gli altri provati fino ad ora) Comunque a prescindere sembra una bella centralina veramente ... Ciao
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Ciao zappan, grazie dei complimenti. Non conosco il max amperaggio della centralina che tu usi, ma se è quella classica dovrebbero essere 15 o 16 A. Questa del kit "tutto in uno" è da 20 A, cosa che mettendo l'acceleratore al massimo rende la bici veramente performante, considera che io ho copertoni fortemente artigliati, e quindi ruote poco scorrevoli, inoltre la bici è un po' pesante, ma i 32 km/h li raggiungo senza sforzo e anzi, se avessi un rapporto un po' più lungo, potrei anche andare un po' oltre. Inoltre la bici ha uno scatto notevole in fase di accelerazione, devi però, considerare che se chiedi il massimo dalla bici, il consumo di corrente è elevato e in certe situazioni rimane costantemente prossimo ai 20 A. Ciao |
MTB Rockrider 8.1 Cyclone 250 W MTB Rockrider 5.4 BPM 350 W Kalkhoff Pro Connect |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7695 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 14:23:10
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| Messaggio di Lupo elettrico La cura costruttiva mi sembra molto buona, e sicuramente superiore alla media dei kit cinesi.
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Grazie per le consuete preziose informazioni. Che alla Bafang abbiano assunto ingegneri tedeschi? Incredibilmente dettagliate e puntigliose le scritte sulla centralina, con tanto di numero seriale, data produzione telefono e... fax !
Quindi i livelli di potenza si possono paragonare a bloccare il manettino a 1/3 2/3 3/3 ? O no? |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36180 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 15:09:56
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Bella Lupo, una soluzione ideale per tenere libere le mani, complimenti. |
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Lupo elettrico
Utente Medio
Abruzzo
223 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 16:09:54
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| job ha scritto: Che alla Bafang abbiano assunto ingegneri tedeschi? Incredibilmente dettagliate e puntigliose le scritte sulla centralina, con tanto di numero seriale, data produzione telefono e... fax !
Quindi i livelli di potenza si possono paragonare a bloccare il manettino a 1/3 2/3 3/3 ? O no?
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Ciao job, anch'io mi sono stupito della precisione delle scritte e della cura nella progettazione del prodotto, debbo dire che anche le leve dei freni sono di discreta qualità, parecchio migliori della media cinese. Per quanto riguarda i livelli di potenza è sostanzialmente come dici tu, solo che è difficile usare il manettino per la regolazione, perchè c'è un bel tratto iniziale di corsa morta, e lo spazio di regolazione è molto ristretto, per cui preferisco tenere il manettino al massimo e agire sul livello di assistenza, questo in pianura e in salita moderata, perché in forte salita non vi è differenza tra i tre livelli di assistenza. |
MTB Rockrider 8.1 Cyclone 250 W MTB Rockrider 5.4 BPM 350 W Kalkhoff Pro Connect |
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pippopeo
Utente Medio
Veneto
202 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2010 : 00:09:48
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Ciao Lupo Elettrico, mmmmmmm, che acquolina fa venire questo kit,
è decisamente la nuova generazione che avanza,
grazie anche al nostro Beta Testing.
Ho visto che nella leva del cambio hai 8 velocità, ce li hai anche nel bpm 8 marce?
ciao |
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Lupo elettrico
Utente Medio
Abruzzo
223 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2010 : 08:17:27
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| pippopeo ha scritto:
Ciao Lupo Elettrico, Ho visto che nella leva del cambio hai 8 velocità, ce li hai anche nel bpm 8 marce? ciao
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ciao pippopeo, no, la ruota che mi ha venduto Alcedo ha una libera a vite con sette rapporti, che va benissimo in salita, il rapporto più agile è un 28; mentre in piano avrei bisogno di un rapporto più lungo, attualmente il rocchetto più piccolo è un 14, quando raggiungo la velocità massima non riesco più a spingere perchè le gambe girano quasi a vuoto. |
MTB Rockrider 8.1 Cyclone 250 W MTB Rockrider 5.4 BPM 350 W Kalkhoff Pro Connect |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2010 : 11:09:20
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| Lupo elettrico ha scritto:
| zappan ha scritto: Per adesso una domanda: @ Lupo elettrico impostando il massimo dell'assistenza si possono tenere i 32 km/h mentre con il minimo si arriva sui 20 km/h. quelle velocità li raggiungi aiutando oppure la centralina è piu' performante in velocità perchè il mio BPM da solo a 36V raggiunge 25 KM/h (e credo anche gli altri provati fino ad ora) Comunque a prescindere sembra una bella centralina veramente ... Ciao
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Ciao zappan, grazie dei complimenti. Non conosco il max amperaggio della centralina che tu usi, ma se è quella classica dovrebbero essere 15 o 16 A. Questa del kit "tutto in uno" è da 20 A, cosa che mettendo l'acceleratore al massimo rende la bici veramente performante, considera che io ho copertoni fortemente artigliati, e quindi ruote poco scorrevoli, inoltre la bici è un po' pesante, ma i 32 km/h li raggiungo senza sforzo e anzi, se avessi un rapporto un po' più lungo, potrei anche andare un po' oltre. Inoltre la bici ha uno scatto notevole in fase di accelerazione, devi però, considerare che se chiedi il massimo dalla bici, il consumo di corrente è elevato e in certe situazioni rimane costantemente prossimo ai 20 A. Ciao
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Ciao Lupo quindi confermi che i 32 km/h li raggiungi pedalando, il problema sta proprio qui, perchè se non ricordo male, nelle prove su strada del BPM si affermava di raggiungere i 25 km e poi la centralina non aiutava piu', velocità allora confermata anche da Alcedo e dalle successive prove fatte a 48 V da Tigerputt si raggiungevano i 37 Km/h max. Io ho sempre raggiunto i 25 Km/h con una centralina da 23 A max di BmsBattery (vecchio tipo) e li raggiungo piu' lentamente anche con quella da 17 A (sempre di BmsBattery nuovo tipo), in piano li raggiungo quasi anche con 10 A max con la centralina modificata da 23A. Avendo a bordo il WattsUp mi accorgo che superati i 25 Km/h con qualsiasi centralina il motore non richiede piu' corrente (o nè richiede pochissima es. a 27 Km/h 2 A aiutando con i pedali). Da queste esperienze nè deduco che se questa volta il BPM alimentato a 36 V spinge fino a 32 km/h è merito della cetralina che gestisce in modo ottimale il BPM. Se è così i 7 km/h che si ottengono in piu' la faranno diventare la centralina di riferimento per questo motore .
Ciao |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Lupo elettrico
Utente Medio
Abruzzo
223 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2010 : 13:31:59
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| zappan: ha scritto Ciao Lupo quindi confermi che i 32 km/h li raggiungi pedalando, il problema sta proprio qui, perchè se non ricordo male, nelle prove su strada del BPM si affermava di raggiungere i 25 km e poi la centralina non aiutava piu', velocità allora confermata anche da Alcedo e dalle successive prove fatte a 48 V da Tigerputt si raggiungevano i 37 Km/h max. Io ho sempre raggiunto i 25 Km/h con una centralina da 23 A max di BmsBattery (vecchio tipo) e li raggiungo piu' lentamente anche con quella da 17 A (sempre di BmsBattery nuovo tipo), in piano li raggiungo quasi anche con 10 A max con la centralina modificata da 23A. Avendo a bordo il WattsUp mi accorgo che superati i 25 Km/h con qualsiasi centralina il motore non richiede piu' corrente (o nè richiede pochissima es. a 27 Km/h 2 A aiutando con i pedali). Da queste esperienze nè deduco che se questa volta il BPM alimentato a 36 V spinge fino a 32 km/h è merito della cetralina che gestisce in modo ottimale il BPM. Se è così i 7 km/h che si ottengono in piu' la faranno diventare la centralina di riferimento per questo motore .
Ciao
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Penso sia proprio così, questa centralina gestisce in maniera ottimale tutta la potenza erogata dal motore. In piano i 32 km/h si raggiungono con un consumo di corrente che si attesta intorno ad un valore che varia tra 12 e 15 A, quindi abbastanza sotto il max della centralina, mentre il consumo massimo si ha quando la strada inizia a salire. Ti allego un grafico che pone in rapporto la velocità (blu) con l'altimetria (verde), come vedi nel tratto inziale pianeggiante la velocità si attesta sui 32 km/h, ma quello che è più sorprendente per me è che in salita (6/8%) la media è costantemente sopra i 25 km/h, con punte che arrivano ai 30 km/h, su queste punte il consumo arriva vicino ai 20 A. Ciao
Immagine:
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MTB Rockrider 8.1 Cyclone 250 W MTB Rockrider 5.4 BPM 350 W Kalkhoff Pro Connect |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2010 : 14:30:08
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Grazie Lupo mooolto interessante e complimenti anche per i grafici |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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paguro
Utente Attivo
Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 11:16:17
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ciao, con questa centralina va montato obbligatoriamente il pas? Si può escludere e usare solo l'acceleratore? Grazie Paguro |
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Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 17:56:48
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....era ora che qualche produttore ci abbia pensato a fare un unico connettore per tutta la roba elettrica che c'è sul manubrio. Infatti non si capisce perchè non si realizzi un unico cavo che porti il contatto dei freni e acceleratore assieme, dato che è tutta roba che va al manubrio; ...anche per evitare di avere tutti quei connettori sulla centralina che molti di loro sono dei "doppioni".
Io ho già fatto una cosa simile anche per la mia centralina nine, ma senza scatolotto....semplicemente con un connettore a 5 poli; tanto sul manubrio serve portare solamente 1: +5v 2: massa 3: segnale gas 4: segnale freni (che si possono collegare assieme i 2 fili gialli) ...e al limite un altra coppia di cavi per l'interruttore della centralina...se uno lo mette a manubrio. Per me lo scatolotto lo hanno fatto proprio per fare tutte le connessioni di freni e gas tramite la connessione sul cavo del "computerino-interruttore" che da solo mi sembra abbia un cavo già di suo abbastanza spesso.
Comunque, interessante la soluzione e anche i buoni risultati della centralina....che evidentemente essendo originale bafang è ottimizzata per il suo motore, mentre le altre di concorrenza o compatibili forse non riescono a stare dietro al motore....penso per via della gestione dei giri del motore stesso. |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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pippopeo
Utente Medio
Veneto
202 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 01:48:45
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ottima idea Jonathan, in questo modo si eliminano un sacco di fili.
Domanda per Lupo Elettrico e per altri che hanno questo kit,
Il filo del gas si può staccare e riattaccare rapidamente? io usando solo il pas non ne ho bisogno ma di tanto in tanto per qualche test lo uso.
Grazie
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Lupo elettrico
Utente Medio
Abruzzo
223 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 22:31:13
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| paguro ha scritto:
ciao, con questa centralina va montato obbligatoriamente il pas? Si può escludere e usare solo l'acceleratore? Grazie Paguro
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Ciao paguro, io non ho montato il pas, quindi lo si può escludere e usare solo l'acceleratore. Comunque sulla centralina è presente un piccolo connettore che serve per montare il pas.
| pippopeo ha scritto Domanda per Lupo Elettrico e per altri che hanno questo kit,
Il filo del gas si può staccare e riattaccare rapidamente? io usando solo il pas non ne ho bisogno ma di tanto in tanto per qualche test lo uso.
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Il filo del gas finesce nella presa di raccordo a cinque entrate ed a una sola uscita (come si vede dalla foto), per staccarlo si deve aprire il raccordo (cosa che io non ho mai fatto). La cosa dovrebbe essere facile ma di più non ti so dire. Ciao |
MTB Rockrider 8.1 Cyclone 250 W MTB Rockrider 5.4 BPM 350 W Kalkhoff Pro Connect |
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paguro
Utente Attivo
Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 22:42:30
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Grazie Lupo! |
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paguro
Utente Attivo
Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 18:59:52
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ciao. Ho ancora una domanda... Che connettore c'è tra motore e centralina? Grazie. P |
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Lupo elettrico
Utente Medio
Abruzzo
223 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2010 : 15:54:23
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| paguro ha scritto:
ciao. Ho ancora una domanda... Che connettore c'è tra motore e centralina? Grazie. P
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Ciao paguro, essendo il BPM un motore sensorless, dalla centralina escono i tre classici fili della fase (blu, verde e giallo) che si connettono ai tre fili corrispondenti del motore; detto meglio dalla centralina esce un'unica guaina che contiene i tre fili, che fuoriscono poi nella parte teminale.
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MTB Rockrider 8.1 Cyclone 250 W MTB Rockrider 5.4 BPM 350 W Kalkhoff Pro Connect |
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