Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 clone genio: domande
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

micheluzzo
Utente Attivo


Piemonte


521 Messaggi

Inserito il - 09/12/2011 : 19:52:42  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, ho preso una pieghevole "cinese"
uguale alla genio
Ma con la batteria da 24v 10A
Va bene, le salite le fa senza sforzi e ci ho già fatto un centinaio di km in tre giorni.
l'unica é la velocità che si assesta ai 21 e di più frullo coi pedali anche con la marcia più dura causa corona piccola

Ho qualche domanda
ho aperto lo scomparto della centralina
Ci sono due fili grigi staccati ma che posso attaccare assieme (e ho capito -almeno penso- che servono per bloccare la velocità) ma é meglio staccati o attaccati?
C'é l'attacco per il manettino a tre fili:cosa devo prendere per essere in regola (e anche non in regola se non volessi pedalare?)
La bici senza questi cavetti attaccati adesso prende i 10A sempre o la centralina potrebbe essere settata su un livello più basso?

Per cambiare la corona e metterne una da almeno 50 denti dove la posso prendere?

Grazie per le eventuali risposte a queste domande, ho cercato un pó sul forum e mi sono confuso ancor di più

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 09/12/2011 : 22:01:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Generalmente le centraline munite di cavetti di limitazione della velocità vanno più forte con i cavi staccati, così come ti è stata consegnata. Per collegare un manettino (illegale) devi semplicemente acquistarlo e collegarlo all'apposito connettore, magari controllando la corrispondenza dei colori.
Le centraline non sono quasi mai programmabili, nascono per una corrente tipica e forniscono sempre quella.
Torna all'inizio della Pagina

micheluzzo
Utente Attivo


Piemonte


521 Messaggi

Inserito il - 10/12/2011 : 07:54:18  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come sempre sei gentilissimo,
Ma al posto del manettino posso mettere il selettore di velocità?
Cambia qualcosa dal pulsante a tre posizioni piuttosto che il display coi tastini similtouch?

Ah poi ho pure visto un cavo azzurro staccato, a che cosa servirà?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 10/12/2011 : 08:24:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il selettore di velocità, cos' come quello di potenza, possono essere applicati solo a centraline che hanno gli appositi connettori... Se applichi un selettore a tre velocità sul connettore dell'accelleratore la bici si avvierà istantaneamente al collegamento della batteria, e si fermerà solo tramite i microswitch dei freni.
Se vuoi avere quelle funzioni devi acquistare una centralina che le supporta.
Torna all'inizio della Pagina

micheluzzo
Utente Attivo


Piemonte


521 Messaggi

Inserito il - 10/12/2011 : 08:53:09  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto adesso é tutto più chiaro!
Ora devo solo capire a cosa serve il cavo azzurro solo soletto :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.