Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 10:48:26  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
Ho un problema di raggiatura!
IL cerchio hai i fori disassati, 18 a destra e 18 a sinistra!
I 18 di destra vanno alla flangia destra e idem per gli altri!
Il problema e che cosi facendo i raggi sinistri dove ce il freno,sono molto dritti e tesi.
Secondo voi posso mettere i raggi della flangia sinistra nei fori disassati a destra? Cosi da aumentare l'inclinazione?

RH 205 HT

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 11:25:37  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io, andrei da un ciclomeccanico ...

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36201 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 12:01:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti i cerchi hanno i fori leggermente disassati, e se li inverti incroci troppo i raggi e fai lavorare male i nipples...
Si tratta di una ruota anteriore senza motore o cosa?
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 13:13:00  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anteriore senza motore, ma largha 65mm
Vedi il lato destro quanto e dritto! E devo tirarla ancora!
http://img851.imageshack.us/g/cimg0520.jpg/

RH 205 HT
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carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 13:45:14  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di mineblu


Ho un problema di raggiatura!


Immagine:

48,27 KB
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36201 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 18:18:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti il freno provoca un bel disassamento, ma d'altra parte è una cosa abbastanza usuale. Addirittura ho visto ruote raggiate in seconda da un lato e in quarta dal lato freno, per poter resistere meglio alla frenata.
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 22:07:27  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se nel motore metto i raggi con la testa all'interno, da differenze rispetto ad adesso che sono esterni?

RH 205 HT
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36201 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 22:31:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I raggi dovrebbero essere alternati, uno con la testa all'interno e uno con la testa all'esterno, comunque se il tuo mozzo è da MTB penso che anche in origine sarà stato montato con cerchio molto disassato...
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 12:28:38  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mineblu ha scritto:

Se nel motore metto i raggi con la testa all'interno, da differenze rispetto ad adesso che sono esterni?

Dico sul motore,un nine 9c

RH 205 HT
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36201 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 13:47:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nei motori i raggi vengono montati tutti con la testa all'esterno per due motivi:
1) Allontanare quanto più possibile i raggi dall'eventuale pinza del freno.
2) Evitare che i raggi montati esternamente sfreghino con forza nell'alluminio del motore a causa della notevole inclinazione dovuta ai raggi corti, cosa che provocherebbe il bisogno di continui controlli della tensione dei raggi e rumori vari.
Tutto questo non vale per i motori di piccolo diametro, che sono assimilabili ad un mozzo normale.
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