Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 aiuto per cella headway
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

davideMI
Utente Medio



Lombardia


192 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 22:09:39  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dopo aver archiviato la nefasta esperienza dell'anno scorso con una e-bike carbonizzata insieme a mezzo box a causa di batterie andate a fuoco fornitemi da un certo "Dennj", ho riacquistato un kit dalla wheelkits e una batteria lifepo4 dal sito bmsbattery.
Sarò pure sfigato ma solo il primo ciclo non ha dato problemi, dopodichè la batteria "staccava" sempre più spesso, finchè l'ho aperta e ho notato due viti smollate e delle bruciacchiature sulla scatola esterna della batteria. Nonostante il serraggio delle viti e la successiva ricarica, la cella corrispondente alle viti smollate dopo pochi minuti di utilizzo erogava una tensione di soli 0.9 V contro i 3,3-3,4 di tutte le altre celle.
Ora la domanda che pongo a voi del forum è:
C'è qualcuno in Italia o in UE che vende le celle Headway E40152SE?
Sono celle da 15 Ah, me ne serve una sola e sul sito bmsbattery.com sono "out of stock", in altri siti cinesi costa più la spedizione che la cella (senza contare l'attesa).

grazie in anticipo per eventuali dritte!

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 22:59:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, mi dispiace molto per l'inconveniente, purtroppo dando un'occhiata sui siti Europei ho trovato in vendita solo le 38120, le 38140 e le 40160, spero che qualche utente abbia notizie migliori da darti.

PS) Scusa, ma la garanzia???
Torna all'inizio della Pagina

davideMI
Utente Medio



Lombardia


192 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 23:09:19  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho mandato ovviamente una mail per segnalare il problema occorso, ma non mi aspetto risposte in tal senso dai cinesi, anche perchè (ovviamente) se io fossi nei loro panni non mi fiderei della parola ma vorrei vedere e testare prima di concedere una eventuale garanzia.
Ebbene in tal caso i soli costi di spedizione sarebbero insostenibili, e c'è poi il problema della dogana (che seppur sia superabile per le riparazioni è comunque un problema in più).
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 23:18:07  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questi sono in Polonia: http://www.3xe-electric-cars.com/lithium-batteries-lifepo4-lifeypo4/headway-battery

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 13:24:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comperare dai cinesi batterie...brutta idea.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

davideMI
Utente Medio



Lombardia


192 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 14:00:26  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quelle prese da un italiano (Dennj) mi hanno incendiato il box, e se si incendiava anche la bombola gpl della macchina forse faceva 4 morti...
A te le ho chieste a suo tempo, ma mi hai detto che non potevi fornirmele
Torna all'inizio della Pagina

davideMI
Utente Medio



Lombardia


192 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 14:07:08  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto il sito polacco, fatto login e tutta la procedura ma non è possibile completare la procedura, alla scelta del metodo di spedizione dice che non eiste possibilità di spedire quanto selezionato (forse perchè per una cella sola per loro è solo uno sbattimento)
Torna all'inizio della Pagina

sdebo
Utente Normale


Basilicata


70 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 14:32:10  Mostra Profilo Invia a sdebo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
muah.... è strano che dennj fornisca batterie flop

Comunque resta un'accusa forte!!!!

sdebo
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 14:40:13  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non ho mai camprato da loro, prova a mandarle una mail spiegando che ti serve come ricambio

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

kenuser
Utente Medio



Campania


374 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 15:11:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kenuser Invia a kenuser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova prima a salvare la cella che hai. Prova a caricare la singola cella usando un cb da modellismo oppure un con carichino settato a 3,7V 500mha, in questa maniera ho recuperato varie 38120 che sembravano morte, addirittura al di sotto della tensione che restituisce la tua
Le tue sono 40152 da 15ah, magari prova con una corrente leggermente superiore

La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11
Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah
Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod
Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S
Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S


Torna all'inizio della Pagina

davideMI
Utente Medio



Lombardia


192 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 15:14:43  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie 1000, ci provo, qualcosa da 3,7 V ce l'ho in giro, dev'essere un caricabatterie di cellulare....
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 15:23:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sdebo, anche ericmann2000 ha avuto il garage in fiamme con un pacco dennj, ma non credo ci siano altri casi simili.
@Davide: volendo per forza risparmiare, ti ritrovi sempre a lottare. Io ti indirizzai verso headway headquarters, cosciente che loro hanno lo stesso prodotto che suo io per le R1, celle selezionate e BMS buoni.
Non c'è nulla da fare, le batterie non te le regala nessuno e quando sono in offerta è perchè ci sono dei problemi.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

kenuser
Utente Medio



Campania


374 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 15:23:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kenuser Invia a kenuser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che un caricabatterie per cellulare disponga della sufficiente corrente necessaria, ad ogni modo se la cella riesce a superare e mantenere la soglia dei 2,8V si recupera. Fai più tentativi, per alcune sono arrivato a dover erogare fino a 5ah..

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13611

La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11
Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah
Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod
Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S
Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S


Torna all'inizio della Pagina

davideMI
Utente Medio



Lombardia


192 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 16:50:50  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
headway headquarters la contattai, ma poi (non ricordo per quale problema) li scartai e nella decisione il prezzo leggermente superiore risp agli altri non fu ciò che mi fece desistere.
Scelsi la bmsbattery perchè mi dava la possibilità di scegliere la 15 ah per un picco fino a 60A (dimensionati ben in eccesso rispetto al necessario proprio perchè cercavo affidabilità)ed utilizzava comunque headway che hanno un buon c.
Non era in offerta e alla fine 434 $ la batteria con bms 60 A, più il caricabatterie 88$ + spedizione (una cifra esorbitante che non ricordo) + dogana è costata comunque un bel po'(mentre la quasi certa mancanza di garanzia l'avevo considerata)....
Resta il fatto che l'ho dovuta aprire e non è fatta male, secie dal punto di vista del cablaggio, mentre la parte "meccanica" è perfettibile (ne ho viste di spaventose, sembravano assemblate da un Kamikaze suicida)
vuoi che carico qualche foto?

Per gli Ah, se non serve corrente di spunto anche con 500-mAh di caricabatt da cell i 5Ah li fai in 10h... non ho così fretta, il ricambio ci mettrebbe cmq giorni e rimandare l'acquisto del ricambio per qualche gg non è un dramma...

Se fosse tutto qui il problema occorso basterebbe un bel controllo qualità di assemblaggio all'arrivo...
Torna all'inizio della Pagina

davideMI
Utente Medio



Lombardia


192 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 20:56:46  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo 4 ore di ricarica con caricabatterie motorola da 3,6 V e 500 mAh la tensione (sotto carica) della cella è passata da 2,3 a 3,2 V, buon segno!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 22:21:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spesso anche io sono stato costretto ad usare caricatori da cellulare, sono lenti ma ce la fanno! Fai attenzione che la tensione finale di quei charger è assai più alta di 3,65V, le batterie dei cellulari hanno un piccolo circuito di protezione a bordo...
Torna all'inizio della Pagina

davideMI
Utente Medio



Lombardia


192 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 20:38:03  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti a vuoto da circa 5V, ma ora siamo a 3,2, sale piano piano e constrollo spesso. Appena arriva a 3,3-3,4 (ovvero come tutte le altre) stacco il caricabatterie, riassemblo il pacco e ricarico tutte le celle insieme)
Torna all'inizio della Pagina

davideMI
Utente Medio



Lombardia


192 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 11:49:42  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

535,09 KB

qui si vede, vicino al mio ditone, il danno da surriscaldamento pprovocato dalla vite serrata male dai cinesi (poveracci pure loro, magari erano alla sedicesima ora di alvoro consecutiva)...
cmq ora la cella è a 3,29 V dopo circa 7-8 ore di carica a 500 mAh.
Quando torno a casa la carico ancora qualche oretta.
Torna all'inizio della Pagina

davideMI
Utente Medio



Lombardia


192 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 11:55:10  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

493,22 KB

questa è una foto d'insieme, alla fine la batteria non mi pare poi fatta così male...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 14:11:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, speriamo che il recupero sia completo, solo l'uso te lo potrà confermare.
Quelle batterie hanno dato diversi problemi, paradossalmente sembrano più affidabili quelle assemblate in casa, e adesso comincio a capire il perchè...
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 14:19:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le mie 38120, comprate usate da alexaudi,sono alla loro terza stagione, hanno 4k km sulle spalle e penso siano prossime alle 200 ricariche ma non mostrano nessun segno di cedimento.
Presto verranno spostate sulla sostituta della Hardvolt (anche perche' di pedalare su una bici rigida da 18" non ne posso piu' )

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 15:15:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la cella era a 2.3V allora riuscirai a salvarla, pensavo fosse andata sotto i 2V, in tal caso è più dura.
Sono felice che stai riuscendo a salvare la batteria!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

davideMI
Utente Medio



Lombardia


192 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 18:59:14  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti per ora...
la cella staccata da sola era a 0,9 V, una volta collegato il caricabatterie la tensione in carica partiva già da 2,3, ora dopo circa 16 h a 500 mAh sono a 3,31, se arriva a 3,37 la riconnetto in serie alle altre e provo il pacco completo (tutte le altre celle sono tra i 3,35 e i 3,41V
Torna all'inizio della Pagina

davideMI
Utente Medio



Lombardia


192 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 09:53:03  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
raggiunti ieri sera i 3,35V ho collegato tutte le celle in serie e una volta connesso il caricabatterie da 48 V questo segnalava che la batteria era già carica.
Ora ho fatto 30 km e sono arrivato in ufficio senza problemi. La batteria era a 51,4V, connetto il caricabatterie e ricarico...
Mi resta solo da vedere tra due o tre cicli se effettivamente la cella famigerata si ricarica o meno, forse potrebbe essersi bruciata la sezione del BMS che provvede alla sua ricarica...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 12:52:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se a fine carica si accendono tutti i 16 led il BMS è a posto, altrimenti nasce il dubbio di un malfunzionamento.
Torna all'inizio della Pagina

davideMI
Utente Medio



Lombardia


192 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 14:54:48  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
barba49 6 grande, non sapevo nemmeno che i bms avessero i LED, stasera riapro il pacco e carico il tutto lasciandolo aperto, così domattina vedo i led del BMS
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 15:56:55  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se per caso il tuo BMS non doivesse avere i led continua a controllare per un pò di tempo la tensione della singola batteria specie da 1/2 carica in giù ...

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 16:18:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcuni bms hanno i led, altri no.
I led sono davvero pratici, peccato vengano montati di rado.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

davideMI
Utente Medio



Lombardia


192 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 19:09:38  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i miei cinesi hanno risparmiato, ho nappena aperto il pacco... No Led
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 22:43:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Talvolta i led non si vedono perchè non si presentano nella forma alla quale siamo avvezzi, sono led da circuito stampato e finchè non si accendono non li trovi, anche se è vero che alcune ditte non li montano affatto!!!
Torna all'inizio della Pagina

davideMI
Utente Medio



Lombardia


192 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 23:07:29  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, qui i Led non ci sono proprio, è un BMS basico...
Dopo 2 cicli, la batteria è rimasta carica per 24 h in stand by, una volta aperta per misurare le tensioni, la cella incriminata rimane a 3,25V un'altra non proprio in forma a 3,27 e tutte le altre tra i 3,35 e i 3,38V.
C'è da preoccuparsi? Continuo a controllare tra qualche ciclo?
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 28/07/2012 : 07:48:58  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ti conviene acquistre un carichino da modellismo che ti permetta sia di caricare un singolo elemento con buone correnti e con lo stop automatico a carica completa, sia una serie di più celle (da 6 a 28 a seconda dei modelli e prezzi). così puoi esere sicuro dei livelli di carica. I carichini da modellismo ti permettono anche di fare facilmente dei cicli di carica/scarica per valutare lo stato di salute delle singole celle

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 28/07/2012 : 08:41:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che le tue celle sono sbilanciate, probabilmente il BMS che hai non riesce ad equilibrare le celle e con le grosse Headway è una cosa piuttosto comune.
Per vedere se il BMS funziona devi però misurare le celle verso la fine del processo di bilanciamento, dopo qualche ora è difficile che siano tutte alla stessa tensione...
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 28/07/2012 : 10:49:57  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quale potrebbe essere un caricabatterie decente che riesca a caricare 16 elementi tutti insieme?
Oppure bisogna puntare a 2 che ne facciano 8 alla volta?

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 28/07/2012 : 11:27:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I caricatori da modellismo si fermano a 14 celle in serie, quindi devi puntare a due caricatori bilanciatori da 8 celle avendo cura di sceglierli tra quelli che si possono mettere in serie, altrimenti rischi il botto.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 28/07/2012 : 12:10:27  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebikez per caricare 16 elementi tutti insieme con costi "umani", è più "facile" usare un caricatore da 8s, (tipo Imax B8) mettendo in parallelo le due serie da 8...



In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 28/07/2012 : 12:37:26  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ok...quindi è possibile mantenere la batteria collegata a motore e centralina , e usare cavi bilanciatori disposti in 8s 2p per usare un cb soltanto?Oppure nel mio caso dovrei comunque usare 2 Cb 8s?

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 28/07/2012 : 12:46:44  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Enzo se non smonti e mantieni la batteria 16s dovrai usare due carichini 8s, se invece smonti la batteria in 2p8s puoi usare un carichino che carica in parallelo


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 28/07/2012 : 14:26:31  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per superare i 14S devi usare due Hyperion EOS 1420 in rete che arrivano fino a 28S.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 29/07/2012 : 01:51:37  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'idea è la solita, ovvero avere 8 celle per le due bisacce posteriori.
Quindi venendo a noi, dovrei avere 8 celle 10ah da un lato e 8 celle 10ah dall'altro.Non capisco se in tale maniera potrei collegare in carica i tue tronconi da 8 per poterli bilanciare insieme, o no

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 29/07/2012 : 08:28:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come già precisato una batteria da 16S si può tranquillamente caricare con due caricatori da modellismo da 8S in serie senza smontare o scollegare niente... Devi solo controllare che i due caricatori siano adatti per essere collegati in serie, spesso l'uscita non è separata dall'alimentazione a 12V (batteria o alimentatore) e se li colleghi in serie vanno in cortocircuito.
Se invece scegli l'opzione di caricare le due batterie mettendole in parallelo (8S-2P) devi creare dei connettori da collegare e scollegare ogni volta che devi caricare i due pacchi.
In pratica si tratta di scollegare la serie e di collegare in parallelo i due positivi, i due negativi e tutti i cavetti di bilanciamento che poi andranno al charger.
In pratica per caricare con un 8 celle devi trasformare la tua batteria da 16S a 8S-2P, come se fosse una 24V-20Ah....
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 29/07/2012 : 10:11:04  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
insomma un po una rognetta...nulla di impraticabile ma comunque di sicuro poco pratico.

paolofrancescorossi mi ha suggerito un Cb che arriverebbe fino a 28s....

se non ho visto male, dovrebbe avere 2 connetori da 14 l'uno (1 compreso nella confezione, l'altro da prendere a parte) che consentirebbe il caricamento da me desiderato.
Sarebbe questo.

http://www.ebay.it/itm/130737227733?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Io ho poi invece trovato quest1, ma nonostante ci sia scritto 16s , dalle specifiche sembra non supportino questa funzione almeno per le life....o sbaglio?

http://www.ebay.it/itm/170881609399?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

http://www.graupner.de/en/products/028062b2-f59e-4c91-9147-8b6e261b0774/6466.USA/product.aspx

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 29/07/2012 : 10:34:07  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora l'Hyperion carica fino a 14 celle Litio se ne devi caricare di più c'è ne vogliono due ma di caricatori NON SOLO di cavi.
Il vantaggio che possono essere collegati in networking e lavorare come se fossero uno.
I Grupner segnalati assolutamente non fanno 16 celle c'è ne un'altro che arriva a 14 anche lui, ma non ricordo il modello; chiedi a Necknecks che c'è l'ha.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 29/07/2012 : 11:03:49  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto T4R e soprattutto mi quoto da solo "Per superare i 14S devi usare due Hyperion EOS 1420 in rete che arrivano fino a 28S" tuttavia se intendi separare i pacchi nelle due borse esiste un altra soluzione adottata anche da me per un certo periodo puoi comprare due carichini 8S (io uso GTPOWER A8) con due alimentatori separati e quando carichi dividi i pacchi (basta scollegare il cavo che passa da un pacco all' altro creando la serie) ed ottieni così un caricatore veloce (150W x2) a basso costo con in più il jolly che preparando oppurtuni set di cavi puoi fare delle ricariche veloci nei lunghi spostamenti portando con te un solo CB (meno peso ed ingombro) parallelizando i due pacchi.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 29/07/2012 : 12:02:26  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spiegato l'arcano...mi ero perso il " due Hyperion EOS 1420"


l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

kenuser
Utente Medio



Campania


374 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 21:59:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kenuser Invia a kenuser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davideMI sei riuscito a recuperare la cella senza dover sbattere chissà dove per trovarla? ;)

La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11
Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah
Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod
Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S
Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S


Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 23:38:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prenditi un charger minimale, tanto per capire se le celle si possono recuperare o meno, dopo di che deciderai per l'investimento.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

davideMI
Utente Medio



Lombardia


192 Messaggi

Inserito il - 01/08/2012 : 09:16:41  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono ancora in ballo a capire... per due cicli non ho avuto problemi, mentre oggi sono rimasto a piedi a metà strada, sto ricaricando proprio ora e tra un lavoro e l'altro tra poco andrò anche a prendere un tester per vedere come stanno le singole celle...
Torna all'inizio della Pagina

alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 01/08/2012 : 12:53:57  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovresti guardare quando ti lascia a piedi a quanto è la cella incriminata.
Se è lei l unica che droppa o sta bassa costantemente si è danneggiata....
Rilevare il voltaggio di singola cella sotto sforzo non è cosa facile però.....
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 01/08/2012 : 16:37:24  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sei in zona Milano nord / Monza se vuoi un carichino posso prestartelo per fare delle prove oppure se mi porti la cella incriminata posso fare delle prove di capacità a 1C scrivimi in PM

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

davideMI
Utente Medio



Lombardia


192 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 10:14:52  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carissimi grazie1000, vi aggiorno...
I cinesi hanno riconosciuto l'errore e sembrano orientati a mandarmi una cella nuova per sostituire quella che costantemente si ritrova a 3,28 V da carica contro i 3,38-3,41 delle alttre. Solo vogliono mettermi a mio carico le spese di spedizione e costa più la spedizione di una cella qui in UE.
La cella incriminata pur caricandola da sola con 500 mV quella tensione non la supera mai, nemmeno insistendo per ore e ore (ho provato anche 16 ore a fila per corrispondenti 8Ah partendo già da 3,28 V).
Per paolofrancescorossi siamo in zona, io sto a Milano est, dalle parti di Gessate e percorro quasi tutti i giorni la ciclovia della martesana per recarmi in ufficio (30 km). Per controllare se è proprio quella cella che molla potrei mettere un tester analogico collegato fisso ad essa, ma alla fine ne sono già quasi certo, quando ho cercato di recuperarla partiva da soli 0,9 V
Comunque tengo presente la proposta, la tua zona in auto la raggiungo in 15 min in auto con il pacco batterie nel baule...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.