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Marziano
Utente Normale
Veneto
78 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 22:59:41
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Ciao a tutti...è qualche giorno che sto provando la "creatura". Ma a volte fa uno strano scherzo. Il motore si sgancia per una frazione di secondo, un piccolissimo singhiozzo e poi riprende. Nell' arco di 30 km lo può fare da 2 a 4 volte. Per cui non è una cosa frequente.
Ho controllato che tutti i cavi fossero ben collegati. Ho la centralina con collegato solo il motore, la batteria e il pulsante a 3 velocità. Ho provato a togliere il pulsante a 3 velocità e lo fa lo stesso. Ho controllato il pas. Gira bene e tocca sempre il magnete.
A qualcuno è capitata una cosa simile?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 23:51:43
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Il pas non deve toccare sui magneti, deve avere una distanza di almeno mezzo millimetro. Il motore che hai è un sensored (8 fili) o un sensorless (3 fili)??? |
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Marziano
Utente Normale
Veneto
78 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 00:13:09
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Tre fili... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 09:29:26
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Te l'ho chiesto perchè talvolta i motori sensorless hanno delle esitazioni, però generalmente la cosa si avverte durante le partenze, percorrendo salite a bassa velocità oppure portandoli a girare oltre il loro numero di giri. Capita ad esempio nelle lunghe discese di percepire come un freno motore, anche se la cosa è impossibile a causa della ruota libera, si tratta di un attacca-stacca dell'assistenza. |
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Marziano
Utente Normale
Veneto
78 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 12:11:02
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Barba, non mi sembra che accada in nessuno dei tre casi da te citati. Non avviene in condizioni particolari o in cui ci sono maggiori assorbimenti di corrente. A me l' unica cosa che viene da pensare è che sia un problema di Pas. Potrebbe essere? |
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FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 12:46:19
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Intanto comincia con allontanare il sensore. Non deve toccare. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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tittopower
Utente Senior
Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 13:20:22
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Se usi una centralina befang di alcedo ed il pas sono normali quei singhiozzi. Lo so sono fastidiosi e irregolari ma bisogna farci l'abitudine. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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Marziano
Utente Normale
Veneto
78 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 13:42:23
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Fabio, mi sono espresso male. il sensore non striscia, ci sarà un millimetro scarso.
Tittopower. Si, uso la centralina e il bafang di Alcedo. Visto che sono pochi, potrei anche farci l' abitudine, (anche se mi darebbe molto fastidio), l' importante è che non aumentino di numero. |
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Patrizia
Utente Attivo
Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 13:49:25
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Anche a me raramente è capitato che il motore si fermasse per due o tre secondi, in 1000 km mi sarà successo quattro o cinque volte, ma niente di più. Io pensavo che la mia bici avesse un soffio al cuore. P. |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
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tittopower
Utente Senior
Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 21:13:33
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| Marziano ha scritto:
Fabio, mi sono espresso male. il sensore non striscia, ci sarà un millimetro scarso.
Tittopower. Si, uso la centralina e il bafang di Alcedo. Visto che sono pochi, potrei anche farci l' abitudine, (anche se mi darebbe molto fastidio), l' importante è che non aumentino di numero.
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No il numero non aumenta con il tempo, purtroppo quelle centraline funzionano in quel modo, ogni tanto il pas ha bisogno di un reset per riallinearsi. Può capitare che in un uscita non succeda mai come succeda diverse volte, a me capita più spesso in salita, o forse diciamo che in salita si avverte molto di più e spezza il ritmo. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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Marziano
Utente Normale
Veneto
78 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 21:19:07
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Oggi ho fatto un giro di circa 15 km e mi è capitato 5-6 volte. Mannaggia, non mi piace per nulla.
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bija
Utente Attivo
Marche
850 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 21:31:09
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| tittopower ha scritto:
Se usi una centralina befang di alcedo ed il pas sono normali quei singhiozzi. Lo so sono fastidiosi e irregolari ma bisogna farci l'abitudine.
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behh, non è una bella cosa...... ho speso 100 euro per centralina e consolle lo scorso anno, ma ho lasciato montata la ku 123 di BMSBattery; a luglio ho voluto montare la centralina di Alcedo per avere una migliore parzializzazione della velocità e degli A; purtroppo il singhiozzo del motore è molto fastidioso. Ciao Titto.... e ben-riletto. |
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 21:46:25
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prova a spostare il percorso dei cavi del pas : potrebbe anche essere qualche disturbo generato dal motore che viene captato dai cavi di pas o cruscottino
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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tittopower
Utente Senior
Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 22:33:58
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| pixbuster ha scritto:
prova a spostare il percorso dei cavi del pas : potrebbe anche essere qualche disturbo generato dal motore che viene captato dai cavi di pas o cruscottino
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No Pix non credo serva nessun tipo di prova, ho 5-6 di quelle centraline e tutte si comportano in quel modo. L'unica prova che non ho fatto è stata di usare un pas a 12 magneti per vedere se anche così il problema si presenta, cosa che però per me ne snatura molto il funzionamento del sistema poi. Da notare che sull'ingresso gas non si evidenzia questo problema. @Bija: ben risentito anche a te. Si, è molto fastidioso e mi ha dato fastidio fin dalla prima centralina che ho provato, ma per me i vantaggi nell' utilizzo rispetto ad altre centraline me lo fanno soprassedere. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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