Salve a tutti ragazzi,dopo qualche mese di progettazione ho finalmente terminato la realizzazione della mountain-bike legnano e volevo condividerla con voi:
per il fissaggio del telaio portabatteria e della centralina ho utilizzato i soliti collari dei tubi gas metano reperibili in qualsiasi negozio di idraulica e tengono benissimo:
per le connessioni ho utilizzato delle cassettine per componenti elettronici della "teko" che ho sigillato ermeticamente così anche i fori di entrata dei cavi con gommini:
per lo stacco e attacco della batteria ho trovato questi connettori dei muletti elettrici che tengono fino a 50 ampere che credo siano uguali agli "anderson":
nel contenitore batteria(Vpower 48V-15A)ci ho integrato il connettore per la ricarica e quello "canon" a 15 poli per il bilanciamento delle celle da collegare al bms solo in ricarica:
Immagine:
102,97 KBQuel terzo filo marrone è il 12volt che ho prelevato per il clacson
penso di aver fatto un bel lavoretto pulito senza tanti fili sparsi ma un unico cablaggio....ogni componente è sigillato quindi la bici può andare anche sotto l'acqua...l'unica cosa antiestetica come al solito è la batteria ma non ho trovato proprio altro posto:
le prestazioni sono eccezzionali,la centralina è quella di alcedo 48V 12-25A ma portata a 42A anche se per precauzione la tengo,tramite il selettore di potenza,a 28A..
Non ti offendere, ma visto che metti le tue esperienze su un forum, devi accettare anche le critiche, non solo le lodi.
Si vede che non hai fatto per nulla tesoro delle esperienze degli altri partecipanti del forum, che hanno apliamente illustrato soluzioni tecnico estetiche per creare delle e-bike equilibrate.
A livello di meccanica sarà anche un mostro di tecnologia, ma a livello estetico è ...un mostro e basta.
Quella cassa da morto sulla canna la devi mettere assolutamente da un'altra parte!
Fra l'altro, con quella cosa li' davanti, oltre a portare il baricentro molto in alto, mi chiedo come tu faccia a pedalare.
Inoltre, sicuramente metti a serio rischio gli "zebedei",
a meno che, segretamente, tu non aspiri ad avere la voce del cantante dei "Cugini di Campagna".
Non posso che associare il mio giudizio a quello degli altri utenti. L'estetica è penosa e la sicurezza del mezzo lascia molto a desiderare. Niente braccetti antitorsione, la "cassa da morto" (in effetti sembra proprio l'interno di zinco di una cassa da morto) è pericolosissima; é troppo grossa, con angoli appuntiti e posizionata in modo da dar fastidio. Il cablaggio sarà unico ma è svolazzante, la centralina con l'inutile scatolotto è messa in modo che sembra volersi far vedere ad ogni costo. Simpatico e molto ben realizzato, con i fori tutti precisi, il faro autocostruito ma anch'esso sembra in preda a crisi di protagonismo (inoltre produce un fascio di luce sbagliato). Nel complesso il mezzo non raggiunge la sufficienza.
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Vorrei sapere: che clacson hai usato che modifiche hai fatto alla centralina (non parlo del plus di ampère ma di cavi e impermeabilizzazione) che cos'è il filo bianco fascettato al tubo verticale
Non ti chiedo come fai a pedalare visto che non credo che serva, ma quel cassonetto è veramente grande (sì che lo è anche una 48V15Ah)... ma forse dentro ad una borsa su portapacchi... o perlomeno, se lì non dà fastidio a te, vernicialo coi colori della bici...
Sarei d'accordo con Te se avessi scritto che le fascette lasciate lunghe che tengono uniti centralina e scatolotto, rendono la giusta impressione di posticcio e che il pomolo sul vano batteria sembra il comando dell' "aria" del vecchio 127 fiat.
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Mirco, non fare caso ai commenti, parlano per la invidia di un mezzo cosi bello e unico! (sopratutto unico), a me piace, che senso avrebbe andare in giro con un mezzo elettrico autocostruito se non puoi apprezzare la belleza dei cavi elettrici che permettono agli elettroni di circolare ordinatamente per raggiungere i componenti elettronici della centalina che guiderano questi elettroni sistematicamente alternando da una bobina a l'altra per generare un campo magnetico invisibile agli occhi che fara una forza su alcune calamite al neodimio, con lo scopo di porterci dove vogliamo! tutto un universo microscopico di una belleza inimmaginabile spesso sottovalutata nel nome dell'estetica!
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace! e se a te piace va bene.
nell'ultima bici che ho fatto ho messo la centralina nello stesso posto, ma avvitata direttamente al telaio nei fori per la borracia. mi è piaciuta molto la luce, ti rubo l'idea e mi faccio una simile!
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Come prima uscita potrebbe anche andare ma la potresti rifare copiando. Diciamo che in totale hai fatto una brutta copia di questo http://www.webalice.it/c.designer/alpina_3.htm potresti copiarlo mettendo tutto fissato al tubo obliquo, il contenitore unico ed un po' più semplice. La centralina fissata in questa maniera disperde meglio il calore.
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Mirko, solo tu puoi sapere se la bici va bene. Certo è ottimizzabile. Non sono uno che guarda la bellezza estetica e giro come te con una batteria sulla canna, solo che ho tagliato i bordi vicino alle ginocchia. Anche io per quella batteria (ma io ne ho anche una seconda nel triangolo) ho preso tante parole! Non è assolutamente sbilanciata, tanto la maggior parte del corpo del pedalatore o pseudo tale sta oltre la batteria, che quindi non si sente durante la marcia. Posso confermare che ti starà un poco nelle scatole, ma si tratta di farci la mano.
So che ci avrai messo tantissimo ore di lavoro, quindi complimenti! Spero macinerà tanta strada!
Non ti offendere, ma visto che metti le tue esperienze su un forum, devi accettare anche le critiche, non solo le lodi.
Si vede che non hai fatto per nulla tesoro delle esperienze degli altri partecipanti del forum, che hanno apliamente illustrato soluzioni tecnico estetiche per creare delle e-bike equilibrate.
A livello di meccanica sarà anche un mostro di tecnologia, ma a livello estetico è ...un mostro e basta.
Quella cassa da morto sulla canna la devi mettere assolutamente da un'altra parte!
Fra l'altro, con quella cosa li' davanti, oltre a portare il baricentro molto in alto, mi chiedo come tu faccia a pedalare.
Inoltre, sicuramente metti a serio rischio gli "zebedei",
a meno che, segretamente, tu non aspiri ad avere la voce del cantante dei "Cugini di Campagna".
Basta anche una sola caduta e ... addio...
bella battuta! Aspes,la bici è quella,trovami tu un'altro posto dove poter fissare una Vpower 48V-15A ed io la sposto...purtroppo ho anche provato a scomporla ma niente da fare nemmeno nel triangolo entrava.
Tra il vano batterie ed il suo coperchio ci saranno almeno 3mm - 4mm che guarnizione hai impiegato per non fare entrare l'acqua? L'entrata dei cavi della centralina era meglio che fosse rivolta verso il basso.
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
MilleMiglia ha scritto: (...) Vorrei sapere: che clacson hai usato (...)
Ha utilizzato un comune clacson 48V come è visibile nella prima fotografia.
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Non posso che associare il mio giudizio a quello degli altri utenti. L'estetica è penosa e la sicurezza del mezzo lascia molto a desiderare. Niente braccetti antitorsione, la "cassa da morto" (in effetti sembra proprio l'interno di zinco di una cassa da morto) è pericolosissima; é troppo grossa, con angoli appuntiti e posizionata in modo da dar fastidio. Il cablaggio sarà unico ma è svolazzante, la centralina con l'inutile scatolotto è messa in modo che sembra volersi far vedere ad ogni costo. Simpatico e molto ben realizzato, con i fori tutti precisi, il faro autocostruito ma anch'esso sembra in preda a crisi di protagonismo (inoltre produce un fascio di luce sbagliato). Nel complesso il mezzo non raggiunge la sufficienza.
Dasti se ci sarà bisogno dei braccetti anti torsione li posso sempre aggiungere in secondo tempo....ho già anticipato io che la batteria era anti estetica ma era l'unico posto...per quanto riguarda il cablaggio non sono d'accordo,credo di averlo fatto meglio di molti altri utenti del forum che hanno lasciato tutti i fili separati e poi unito al telaio con centinaia di fascette a strappo!!! io ho racchiuso tutto in un unica guaina ancorata al telaio con poche fascette e nei punti giusti!! nello scatolotto sopra la centralina sono racchiuse tutte la giunzioni,cosi come in quello del faro che fa la luce nel posto giusto cioè di fronte a me!
Vorrei sapere: che clacson hai usato che modifiche hai fatto alla centralina (non parlo del plus di ampère ma di cavi e impermeabilizzazione) che cos'è il filo bianco fascettato al tubo verticale
Non ti chiedo come fai a pedalare visto che non credo che serva, ma quel cassonetto è veramente grande (sì che lo è anche una 48V15Ah)... ma forse dentro ad una borsa su portapacchi... o perlomeno, se lì non dà fastidio a te, vernicialo coi colori della bici...
Ciao millemiglia,la riconosci la tua centralina?Il clacson lo si vede nella prima foto ed è di un piaggio "liberty 50"....purtroppo i cavi che uscivano dalla centralina erano un po ossidati così li ho tolti e ho saldato dei nuovi cavi partendo dal circuito stampato più spessi ed antifiamma,poi ho richiuso la centralina applicando del sigillante poliuretanico sui coperchi. il filo bianco che vedi è per il faro posteriore che ancora non monto.Sono d'accordo che la batteria è anti estetica ma il portapacchi non lo voglio semmai lo vernicerò come hai detto tu....forse gli altri utenti non hanno ben presente quant'è ingombrante una Vpower 48V-15A!!
Sarei d'accordo con Te se avessi scritto che le fascette lasciate lunghe che tengono uniti centralina e scatolotto, rendono la giusta impressione di posticcio e che il pomolo sul vano batteria sembra il comando dell' "aria" del vecchio 127 fiat.
le fascette lasciate lunghe servivano solo a tenere uniti centralina e scatolotto finchè non si è asciugato il silicone infatti non ci sono più!Quel pomolo sul vano batteria e l'interruttore generale e tiene fino a 40 ampere!
Mirco, non fare caso ai commenti, parlano per la invidia di un mezzo cosi bello e unico! (sopratutto unico), a me piace, che senso avrebbe andare in giro con un mezzo elettrico autocostruito se non puoi apprezzare la belleza dei cavi elettrici che permettono agli elettroni di circolare ordinatamente per raggiungere i componenti elettronici della centalina che guiderano questi elettroni sistematicamente alternando da una bobina a l'altra per generare un campo magnetico invisibile agli occhi che fara una forza su alcune calamite al neodimio, con lo scopo di porterci dove vogliamo! tutto un universo microscopico di una belleza inimmaginabile spesso sottovalutata nel nome dell'estetica!
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace! e se a te piace va bene.
nell'ultima bici che ho fatto ho messo la centralina nello stesso posto, ma avvitata direttamente al telaio nei fori per la borracia. mi è piaciuta molto la luce, ti rubo l'idea e mi faccio una simile!
Grazie Garchofa,infatti per me l'estetica è relativa! L'importante è avere una bici che mi soddisfi in termini di prestazioni e poi i pesi così sono molto bilanciati. Se ti dovessero servire i led bianchi da 5 millimetri ne ho un'altra sessantina te li spedirei gratis!
Come prima uscita potrebbe anche andare ma la potresti rifare copiando. Diciamo che in totale hai fatto una brutta copia di questo http://www.webalice.it/c.designer/alpina_3.htm potresti copiarlo mettendo tutto fissato al tubo obliquo, il contenitore unico ed un po' più semplice. La centralina fissata in questa maniera disperde meglio il calore.
ma quella batteria sarà al massimo una 36V-10A la mia nel tubo obliquo non ci entrava in nessun modo e poi le centraline disperdono il calore in tutte e due i casi!
Mirko, solo tu puoi sapere se la bici va bene. Certo è ottimizzabile. Non sono uno che guarda la bellezza estetica e giro come te con una batteria sulla canna, solo che ho tagliato i bordi vicino alle ginocchia. Anche io per quella batteria (ma io ne ho anche una seconda nel triangolo) ho preso tante parole! Non è assolutamente sbilanciata, tanto la maggior parte del corpo del pedalatore o pseudo tale sta oltre la batteria, che quindi non si sente durante la marcia. Posso confermare che ti starà un poco nelle scatole, ma si tratta di farci la mano.
So che ci avrai messo tantissimo ore di lavoro, quindi complimenti! Spero macinerà tanta strada!
Grazie Daniele,hai centrato in pieno il senso del mio lavoro! A me interessava una bici funzionale e che mi soddisfasse in termini di prestazioni...come hai confermato anche tu il peso è molto ben bilanciato con la batteria in quella posizione e ci farò l'abitudine.Ci ho messo veramente l'anima per realizzarla in modo che mi soddisfasse e ci sono riuscito!
Grazie Garchofa,infatti per me l'estetica è relativa! L'importante è avere una bici che mi soddisfi in termini di prestazioni e poi i pesi così sono molto bilanciati. Se ti dovessero servire i led bianchi da 5 millimetri ne ho un'altra sessantina te li spedirei gratis!
Grazie Mille Mirco, ma ne ho led sufficienza.
Tornando al tuo mezzo, credo che col peso della batteria sull canotto ti farai abitudine presto, io ho messo piu o meno nello stesso posto un seggiolino e porto un bimbo di 15 kili senza problemi e riesco a pedalare bene, è vero che il baricentro rimane un po alto e bisogna fare attenzione, tu non tanto, io di piu perche porto un bimbo
Comunque una verniciatina bianco-verde al contenitore della batteria sarebbe carino.
non appena torna dalle ferie il mio carrozziere lo farò subito verniciare...in effetti il color alluminio non si intona affatto con la bici. Un'altra cosa che andrebbe riverniciata sarebbe il motore che è un'altro pugno nell'occhio!
Sarei proprio curioso di vedere anche una sola foto delle bici di Aspes e Dasti,saranno bellissime da vedere visto come hanno criticato la mia! Gradirei prendere un po di spunto da chi ha più esperienza di me!
Sarei proprio curioso di vedere anche una sola foto delle bici di Aspes e Dasti,saranno bellissime da vedere visto come hanno criticato la mia! Gradirei prendere un po di spunto da chi ha più esperienza di me!
Parlano sempre amichevolmente, non ti offendere assolutamente
Partendo dal principio che ogni ebike creata è sempre una bella soddisfazione personale ,
bella o brutta che sia, il solo fatto che l'abbiamo fatta con le nostre mani e funzioni,
giustifica in ogni caso il detto che"ogni scarrafone è bella a mamma sua".
Ripeto, se tu metti una creazione su un forum , non puoi pretendere che tutti ti riempiano di giudizi positivi.
Se poi qualcuno per vari motivi, vuole darti solo ed esclusivamente giudizi positivi, meglio per te.
E' palese che è sgraziatissima con la batteria in quella posizione, di certo non è da esposizione al MOMA di New York.
Facendo un discorso generale, il grosso problema in una ebike dal punto di vista estetico, è trovare una collocazione armoniosa della batteria, cavi, centralina, e in questo caso non mi sembra proprio che la cosa sia riuscita molto .
L'estetica è una cosa, il funzionamento è un'altra.
Anche, quella scatola piena di led, senza nessuna pseudo parabola.Boh!
A me sembra che a tutti i costi te vuoi suonare e cantare da solo, ma non ti preoccupare è normalissimo.
Poi a livello di prestazioni , non mi pronuncio, sicuramente notevoli,
ma in pratica, visto che con quel coso tra i maroni non puoi pedalare,
non hai fatto una ebike a pedalata assistita , ma una motorino elettrico con i pedali. Tra l'altro molto singolare.
Se per caso girassi invece dalle mie parti con un siffatto veicolo, attirerei le attenzioni di VVU,CC,PS,CC,GdF,con le conseguenze del caso.
E se per caso fossi passato davanti al bar degli amici...sarei costretto ad andare a farmi lo Spritz da un'altra parte per un bel po'.
Sarei proprio curioso di vedere anche una sola foto delle bici di Aspes e Dasti,saranno bellissime da vedere visto come hanno criticato la mia! Gradirei prendere un po di spunto da chi ha più esperienza di me!
Parlano sempre amichevolmente, non ti offendere assolutamente
Partendo dal principio che ogni ebike creata è sempre una bella soddisfazione personale ,
bella o brutta che sia, il solo fatto che l'abbiamo fatta con le nostre mani e funzioni,
giustifica in ogni caso il detto che"ogni scarrafone è bella a mamma sua".
Ripeto, se tu metti una creazione su un forum , non puoi pretendere che tutti ti riempiano di giudizi positivi.
Se poi qualcuno per vari motivi, vuole darti solo ed esclusivamente giudizi positivi, meglio per te.
E' palese che è sgraziatissima con la batteria in quella posizione, di certo non è da esposizione al MOMA di New York.
Facendo un discorso generale, il grosso problema in una ebike dal punto di vista estetico, è trovare una collocazione armoniosa della batteria, cavi, centralina, e in questo caso non mi sembra proprio che la cosa sia riuscita molto .
L'estetica è una cosa, il funzionamento è un'altra.
Anche, quella scatola piena di led, senza nessuna pseudo parabola.Boh!
A me sembra che a tutti i costi te vuoi suonare e cantare da solo, ma non ti preoccupare è normalissimo.
Poi a livello di prestazioni , non mi pronuncio, sicuramente notevoli,
ma in pratica, visto che con quel coso tra i maroni non puoi pedalare,
non hai fatto una ebike a pedalata assistita , ma una motorino elettrico con i pedali. Tra l'altro molto singolare.
Se per caso girassi invece dalle mie parti con un siffatto veicolo, attirerei le attenzioni di VVU,CC,PS,CC,GdF,con le conseguenze del caso.
E se per caso fossi passato davanti al bar degli amici...sarei costretto ad andare a farmi lo Spritz da un'altra parte per un bel po'.
AMMirco si scherza!
Sono consapevolissimo che la batteria alloggiata in quel modo é brutta da vedere quindi non mi aspettavo affatto solo giudizi positivi infatti l'ho scritto all'inizio che avrei accettato qualsiasi commento....ho scritto che sarei curioso di voler vedere le vostre creazioni proprio perchè visto che tu e dasti siete stati i più "bacchettoni"ho pensato che le vostre bici saranno veramente dei capolavori di estetica da cui poter prendere spunto per la mia prossima creazione! Forse ho dato l'impressione di essermela presa ma non è così ve lo assicuro! Ora la cosa che mi preoccupa è che io davanti al bar degli amici ci dovrei passare oggi!!! Che dici aspes,ci passo mascherato per non farmi riconoscere?
Caschi male Mirco, non rispondo alle provocazioni ed agli attacchi personali. Hai scritto che avresti accettato qualsiasi commento ed io ti ho regalato il mio parere ed il mio tempo, pensando che Tu ne avresti fatto tesoro, invece accetti solo le adulazioni. Chi frequenta il forum da anni sa bene che non esprimo mai giudizi senza fondamento; so per mestiere che una valutazione severa non rende simpatici, soprattutto quando questa è negativa, ma non sono certo tipo da captatio benevolentiae.
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Parlando di estetica io ho fatto questa, e ho cercato di curare un po la estetica senza nascondere che è una bipa, quindi ho messo la centralina bene in vista verniciata dello stesso colore della bici, ho cercato di bilanciare i pesi con un motore anteriore e batteria a portapacchi, tagliato tutti i connettori e saldato tutti i cavi direttamente alla scheda della centralina, e venuto fuori questo:
ciao mirco la mia creatura dopo i commenti l' ho chiamata l'inguardabile e ne sono molto orgoglioso per ora funziona la uso tutti i giorni per andare a lavorare (40 km ) e continuamente faccio piccole modifiche esteticofunzionali (ora ho la batteria come la tua) ma l'importante per me è non dover usare altri mezzi col tempo e l'esperienza la migliorerò o la venderò e ne farò un altra più idonea alle mie esigenze per ora pedalo hai fatto un gran bel lavoro .... continua
Caschi male Mirco, non rispondo alle provocazioni ed agli attacchi personali. Hai scritto che avresti accettato qualsiasi commento ed io ti ho regalato il mio parere ed il mio tempo, pensando che Tu ne avresti fatto tesoro, invece accetti solo le adulazioni. Chi frequenta il forum da anni sa bene che non esprimo mai giudizi senza fondamento; so per mestiere che una valutazione severa non rende simpatici, soprattutto quando questa è negativa, ma non sono certo tipo da captatio benevolentiae.
Ripeto,io ho scritto solo che sarei curioso di vedere le vostre creazioni per prenderne spunto visto che da come ho capito ci tenete molto all'estetica della bici! Se per te questi sono attacchi personali! Io finora ho ricevuto solo commenti da te ma non un parere tecnico su dove poter fissare in alternativa quella batteria su quella bici,così anche l'interruttore a tiretto...cosa potrei metterci in alternativa che resista a 40 ampere e che abbia dimensioni ridotte? Io credo che parlare in un forum serva proprio a questo,dare si giudizi negativi ma esporre anche valide soluzioni ad un lavoro riuscito male!
Parlando di estetica io ho fatto questa, e ho cercato di curare un po la estetica senza nascondere che è una bipa, quindi ho messo la centralina bene in vista verniciata dello stesso colore della bici, ho cercato di bilanciare i pesi con un motore anteriore e batteria a portapacchi, tagliato tutti i connettori e saldato tutti i cavi direttamente alla scheda della centralina, e venuto fuori questo:
oooh finalmente una valida soluzione!Veramente bella,giuro che avevo pensato anch'io di saldare i fili direttamente sul circuito stampato della centralina ma se poi la dovessi sostituire? Nel tuo caso si che sono bilanciati i pesi col motore anteriore....a proposito dove hai acquistato il bafang 500W anteriore?