Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Motore centrale 360W 24V. Esperienze?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gianpaolo
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 11:07:25  Mostra Profilo Invia a gianpaolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha esperienze dirette o indirette da condividere?
Diciamo che sto optando questa soluzione per la mia MTB, premesso che il 99% dell'utilizzo sarà prettamente cittadino. Abito a Napoli e le salite talvolta sono ripide....talvolta invece lo sono di meno ma abbastanza lunghe.

Secondo voi 360W sono sufficienti, appena sufficienti o addirittura sovradimensionati rispetto all'utilizzo che ne farò?

Ringrazio chiunque voglia partecipare a questa discussione.

Qwert
Utente Medio


Toscana


217 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 19:39:54  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si tratta di un kit o di una bicicletta così motorizzata?
Io possiedo un kit con motore centrale da 350W, ti posso dire che le performance sono eccellenti, l'ho abbinato a un cambio nexus 8 ed è un toro, sia in salita che in pianura.
Prestazioni? 47Km/h di picco su piano (peso 60kg, la bici circa 20) con un consumo effettivo di quasi 800W, poco meno di 300W a 30km/h, e con 400-500W sale ovunque.
Un motore centrale con ancora più watt a mio avviso serve solo per offroad.

Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2
Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 23:11:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Qwert, oltretutto un motore centrale più potente porta inevitabilmente a comportamenti che fanno lievitare i consumi e che deteriorano velocemente la trasmissione della bici, specialmente se non tenuta costantemente alla massima efficienza.
Torna all'inizio della Pagina

gianpaolo
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 11:41:40  Mostra Profilo Invia a gianpaolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastico ragazzi
Quindi 360W con motore centrale è super OK!!

QWERT, tu che ce l'hai....che pacco batteria hai e, alla luce della tua esperienza, ti soddisfa??

PS.

si tratta di un kit !!
Torna all'inizio della Pagina

cippo
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 12:54:50  Mostra Profilo Invia a cippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi col nexus si possono cambiare i pignoni interni..ho visto questo dovrebbe quindi andar bene, vedo il pignone più piccolo è da 19..

http://www.ebay.it/itm/SHIMANO-Nexus-8-Gang-Rucktritt-Bremsnabe-SG-8C31-KOMPLETT-SET-Schalter-Zubehor-/300691061941?pt=Sport_Radsport_Fahrradteile&hash=item4602957cb5

non spostandosi la catena lateralmente qundi si sollecita meno la moltiplica con ruota libera..e come resistenza il nexus in sè non ha problemi? ciao grazie





chi Pipa lecca le mele
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 13:40:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i cambi interni sono robusti ma pensati per ciclisti da 100 W non motori con picchi da 900 W,quindi se dura meno è plausibile,
mentre i motori centrali danno piu soddisfazione degli hub a parità di potenza,ma l'hub lo monti e via mentre il kit centrale spesso va adattato al telaio

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

cippo
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 13:45:02  Mostra Profilo Invia a cippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti anch'io avevo letto a riguardo la stessa cosa sul cambio Nuvinci, però vedo lo utilizzano tranquillamente...





chi Pipa lecca le mele
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 14:16:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Cippo: Il NuVinci regge anche qualche Kw, mentre i cambi Nexus no, quindi attenzione a quale motore ci si collega e anche al peso del ciclista e al percorso!!!
La stessa Bosch consiglia il NuVinci come cambio per i suoi motori centrali...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.