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dido
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Tino
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elle
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Inserito il - 29/03/2007 : 20:32:32
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credo che siano i crystalyte non necessariamnte fuorilegge... questo infatti è un motore che accetta diversi voltaggi e quindi esprime diverse potenze: certe legali e certe illegali... se non ricordo male asvea dovrebbe essere l'importatore di fatto dei crystalyte in italia
delle batterie A123 si parla in effetti da più di un anno, ma che io sappia non ci sono riscontri dell'uso di queste nuove tecnologie al litio sulle bici elettriche, se non da parte di qualche sperimentatore che ha usato le batterie dewalt per utensili... intanto sorprendentemente in america il prezzo delle batterie al nimh si è impennato, si pensa che questo sia dovuto ai limiti accertati per le batterie al litio anonime che dall'oriente hanno invaso i mercati e stanno provocando quindi un ritorno al nimh... staremo a vedere |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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pixbuster
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Inserito il - 29/03/2007 : 22:15:48
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Il mio pacco al piombo dovrebbe durarmi altri due anni, ma poi ...................................... |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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job
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Inserito il - 30/03/2007 : 22:41:04
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Con questo kit ci si potrebbe fare una batteria per e-bike?
http://www.a123systems.com/html/products/buyKit.html
E poi ho trovato anche qui qualcosa sulle DeWalt:
http://www.slkelectronics.com/DeWalt/packs.htm
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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pixbuster
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Inserito il - 30/03/2007 : 23:32:08
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Acci Job le batterie del tuo primo link hanno caratteristiche veramente notevoli ! Ma il problema è che hanno solo 2.3 Ah di capacità e bisognerebbe collegarle in serie e in parallelo E collegare delle batterie con così alte correnti di scarica in parallelo è un affare delicato
Bisogna poi pensare al metodo di ricarica che è sicuramente complesso
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Guardando i grafici ho capito un'altra cosa che mi avevi chiesto in un altro 3d : anche per le litio è meglio eseguire la ricarica a batteria FREDDA, come per le NiMH della Enjoy
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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elle
Utente Master
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Inserito il - 31/03/2007 : 00:21:27
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pix ti ricordi quella strana tecnica di costruzione delle batterie panasonic della flyer, con i due pacchi da 4 Ah collegati in parallelo (e il costo spaventoso del caricabatterie)... anche per queste nuove batterie bisognerebbe quindi seguire quella strada? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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pixbuster
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Inserito il - 31/03/2007 : 00:48:10
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Si ! Penso sia proprio necessaria una costruzione che mette ogni elemento in serie e in parallelo con gli altri: ma è una cosa che può fare solo un costruttore, che conosce a perfezione le caratteristiche
Il rischio è che si creino delle circolazioni di corrente ... esplosive: cioè un elemento carica l'elemento vicino come se fosse in corto circuito
E appunto, il caricabatterie deve caricare ciascun elemento in modo indipendente perchè succederebbe lo stesso fenomeno durante la ricarica: l'elemento che si carica per primo va a caricare gli altri elementi contigui ... sempre come un corto circuito |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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job
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Friuli-Venezia Giulia
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Inserito il - 31/03/2007 : 10:44:48
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Quindi mi dite che se usassi un caricabatterie standard le mie batterie ESPLODEREBBERO ? Se è così, dovrebbero scriverlo ben in grande e con il teschietto.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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elle
Utente Master
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Inserito il - 31/03/2007 : 13:27:44
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schezi job? tu non devi mai usare un caricabatterie diverso da quello predisposto neppure col più semplice nimh, senza una attenta ricognizione delle caratteristiche... con la tua batteria al litio poi, che richiede la carica individuale di ogni elemento e ha il doppio degli elementi che ci si aspetterebbe, sbagliare caricabatterie sarebbe un disastro: non so se esploderebbe ma di certo morirebbe |
l.
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