Autore |
Discussione |
|
Giorgio
Utente Normale
Lazio
67 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2007 : 20:32:23
|
Mi collego alla discussione aperta da Job "scooter a idrogeno e petizione per auto a idrogeno" per lanciare un sondaggio.
Premesso che sia l'idrogeno, che le batterie sono un vettore di energia.
Ai fini della mobilità è preferibile l'idrogeno o le batterie?
Vi segnalo questo link, da cui capirete la mia scelta: http://www.aspoitalia.net/documenti/bardi/elettrico_idrogeno/elettricoidrogeno.html
Ciao a tutti
|
Giorgio Microbike 28 |
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2007 : 23:22:54
|
| Messaggio di Giorgio
Mi collego alla discussione aperta da Job "scooter a idrogeno e petizione per auto a idrogeno" per lanciare un sondaggio.
Premesso che sia l'idrogeno, che le batterie sono un vettore di energia.
Ai fini della mobilità è preferibile l'idrogeno o le batterie?
Vi segnalo questo link, da cui capirete la mia scelta: http://www.aspoitalia.net/documenti/bardi/elettrico_idrogeno/elettricoidrogeno.html
Ciao a tutti
|
Avevo già letto questa pagina, concordo pienamente che sono preferibili le batterie, molto più sicure e soprattutto molto più economiche. Come dicevamo in un altro thread, l'idrogeno servirebbe solo a venderci un altro carburante per poterci supertassare e succhiare il sangue con spese di manutenzione che potrebbero diventare folli. Le auto elettriche a parte le batterie sono quasi totalmente esenti da manutenzione, E questo alle grandi industrie non va bene. L'idrogeno verrà impiegato per le macchine di chi vuol fare lo 'sborone' allo stesso modo di chi ora si compra i MegaSUV, che non guarda a soldi e spreco per la propria vanità. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2007 : 23:53:58
|
Anch'io preferisco le batterie, ma è una lotta economico-tecnica: non sono sicuro della tecnologia che si affermerà E' già successo, in altri campi, che quella migliore non si sia affermata per motivi solo commerciali
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Giorgio
Utente Normale
Lazio
67 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 19:39:03
|
L'idrogeno verrà impiegato per le macchine di chi vuol fare lo 'sborone' allo stesso modo di chi ora si compra i MegaSUV, che non guarda a soldi e spreco per la propria vanità.
Guardando l'efficienza dei diversi sistemi: considerando l'idrogeno compresso a 360 bar e le batterie al litio, si vede che l'energia utile alla locomozione per kg è analoga.
Il quantitativo di Wattora/Kg utili non consentono di ipotizzare megasuv a idrogeno. A meno che non sia utilizzato l'idrogeno a -250° dello Space Shuttle. |
Giorgio Microbike 28 |
|
|
|
Discussione |
|