Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 lampadine di raro voltaggio..
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pietropaolol
Nuovo Utente

Marche

3 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 00:05:57  Mostra Profilo Invia a pietropaolol un Messaggio Privato
ho una bici cinese di bell'aspetto..sembra un mini scooter.<ha le frecce,luci,calcson,stop ecc ecc. L'ho pagata da un rivenditore di bici circa 100 euro(anche perchè non la voleva nessuno): l'ho pagata poco perchè dopo 8 ore di ricarica mi durava circa 2 ore in tutto! Ho avuto il buon senso di sostituire le batterie (quelle di serie erano cinesi) con batterie italiane..è stato un successo! La bici va benissimo! <ho notato anche che di cinese ha anche le lampadine,voglio dire che monta lampadine di 40 volt e 5 watt..sa dirmi qualcuno dove le posso trovare? ho la luce posteriore fulminata! Grazie per quanto potrete dirmi salutissmi
pietropalol

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 00:20:17  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Teo che sia molto difficile trovarle... potresti chiedere alla IGT di San Marino, che è l'importatrice dei modelli Coolthings per l'Italia, le loro bici (la mia cinesona è una di quelle) hanno il faro anteriore a 36 V.
Ma per rimanere convenienti dovresti poter andare di presona a San marino altrimenti temo che le spese di spedizione superino di gran lunga il costo della lampadina.
Io quel problema non ce l'ho più dopo che ho sostituito il faro anteriore con uno a LED.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

pietropaolol
Nuovo Utente

Marche

3 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 01:01:20  Mostra Profilo Invia a pietropaolol un Messaggio Privato
Caro amico Fabio grazie per la risposta! ma visto che anche tu hai una "cinesona" m potresti dire dove è possibile acquistare bici elettriche cinesi anche carenate (tipo scooter ma con i pedali)a prezzi interessanti? c'è qualche sito da visitare? oppure c'èqualche importatore Italiano? grazie ancora Luigi

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 23:16:04  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
E' sempre un rischio l'acquisto delle cinesi.
Se sei disposto a correrlo puoi dapprima cercare su Ebay se c'è qualcosa che ti ispira.
Verifica poi che il venditore esista anche sul mercato fuori da Ebay.
Oppure valutare le offerte "richiamo" di alcuni supermercati.
Dulcis in fundo, puoi cercare su Internet rivenditori di biciclette Yu-Fu (è un grosso produttore di bici cinesi di qulità medio bassa ma a prezzi interessanti).
Io al tempo (1 anno fa circa) vidi un'offerta nei magazzini METRO (per accedere devi avere Partita IVA) e incuriosito comprai questa bicicletta. Difetti di meccanica a parte, risolti poi col tempo e con l'aiuto di un meccanico compiacente, tuttora funziona e sta ancora sostituendo la Avagarde che è ancora in assistenza.
Il modello che ho io viene importato da una ditta di San Marino (la Coolthings) e a differenza di alcuni produttori "nostrani" di biciclette, vende i ricambi direttamente al client, con grande risparmio economico (io ho da parte centralina, motore, manopole etc. di ricambio).

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

pietropaolol
Nuovo Utente

Marche

3 Messaggi

Inserito il - 16/06/2007 : 17:34:21  Mostra Profilo Invia a pietropaolol un Messaggio Privato
Grazie ancora Fabio! Sei veramente gentile ..a buon rendere!

giadeste
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 23:01:28  Mostra Profilo Invia a giadeste un Messaggio Privato
Fabio T ha scritto:

Teo che sia molto difficile trovarle... potresti chiedere alla IGT di San Marino, che è l'importatrice dei modelli Coolthings per l'Italia, le loro bici (la mia cinesona è una di quelle) hanno il faro anteriore a 36 V.
Ma per rimanere convenienti dovresti poter andare di presona a San marino altrimenti temo che le spese di spedizione superino di gran lunga il costo della lampadina.
Io quel problema non ce l'ho più dopo che ho sostituito il faro anteriore con uno a LED.

giadeste
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 23:05:25  Mostra Profilo Invia a giadeste un Messaggio Privato
ho anch'io lo stesso problema di pietropaolol: non riesco a trovare lampadine da 40 V! Fabio T., cosa intendi per fanale a diodi? Dove si trova e quanto costa? Hai sostituito anche il fanale posteriore?
Grazie!
Gianma

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 23:49:31  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Il faro me lo sono modificato da solo, sostituendo il riflettore del faro anteriore con un rettangolo di circuito stampato, usando 10 led bianchi giganti ad alta luminosità tutti in serie tra loro e sempre in serie una resistenza da 300 Ohm da circa 1-2 Watt. E fa una bella luce senza bisogno di nessun altro riflettore (ma se proprio volete potrete usare della vernice spray colo argento sulla faccia del circuito stampato che sta verso l'avanti (verificate però che non sia conduttrice di corrente altrimeni fate un botto con l'arrosto !!!

Il fanale posteriore è già a diodi led, quindi è ancoa l'originale.

giadeste
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 16:23:49  Mostra Profilo Invia a giadeste un Messaggio Privato
io ho provato con la IGT ma non vendono ricambi a chi non ha comprato da loro.......
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.