Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 note a margine del mondiale ciclocross
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 22:28:37  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Ieri sono andato a Treviso a vedere il mondiale di ciclocross.
Organizzazione buonissima (questa è l'Italia da esportare). Il percorso era presso un lago artificiale ("Le Bandie") realizzato da un imprenditore locale sul sito dell'area occupata un tempo dalla cava di estrazione creata per la costruzione negli anni settanta della vicina autostrada Treviso-Vittorio Veneto.

Attorno al lago ci sono bellissimi prati, una palestra ecc. ecc.
La manifestazione era assolutamente gratis, credo ci fossero più di quarantamila persone, parcheggio per tutti, raccolta differenziata dei rifiuti ! Un mucchio di gabinetti mobili, schermo gigante, chioschi, info point, personale agli incroci delle strade....

Pubblico fantastico multicolore: numerosissimi belgi, olandesi, svizzeri pronti a far cagnara ma ad applaudire tutti: dall'italiano all'ultimo giapponese.

E poi che bello vedere questi giovani atleti dare tutto con coraggio, sporcarsi di fango senza paura e senza fare le prime donne (nel paddock si poteva andare da loro, guardarli mentre si scaldavano sui rulli, persino provare a sollevare la bici che di lì a poco li avrebbe portati a giocarsi il mondiale.

Anche le ragazze mi hanno impressionato, tutte carine e minute (sono finiti i tempi di quei mezzi uomini dell'est) ma pronte a dare fino all'ultima stilla di sudore (ma allora c'e' ancora qualcuna che non aspira solo a fare la velina, mi sono detto).

In fine qualche nota tecnica: le bici da ciclocross sono molto simili alle bici su strada: di diverso montano tubolari tassellati, hanno la forcella più larga perchè il fango non si blocchi (chissà non vada bene per i motori elettrici mi sono chiesto). Per lo stesso motivo vengono adottati i freni cantilever (che credevo in disuso), ma nessuna con i v-brake!
Il carbonio la fa da padrone pero' non mancano telai in titanio e in alluminio. Molti (soprattutto le ragazze) avevano 4 leve dei freni, le 2 classiche sulla curva e due centrali sulla parte dritta del manubrio vicino al cannotto. Qualche bici presentava corona singola, quasi tutte adottavano la compact. Alcune avevano la corona tutta forata per alleggerirla e c'erano diverse corone biopace (ovoidali).
Assenza totale di sistemi ammortizzanti. I pedali sono tutti con gancio su tutte e 2 le facce e le scarpette hanno 2 chiodi metallici in punta (come le scarpe da calcio di una volta) per non scivolare nella corsa. Moltissime le marche italiane (soprattutto telai e selle) anche nei team stranieri, a dimostrare che non siamo ancora alla frutta e avremmo ancora da dire la nostra nel settore.








"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 22:42:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
si tratta per caso del laghetto che hanno fatto vedere dall'elicottero durante la tappa che passava di li durante l'ultimo giro d'italia ?
in tal caso l'ho visto ovviamente.

per la forcella larga penso adottino grosso modo come una normale da city bike? vedo che ci pensi ancora a piazzare un elettrico sotto quella da corsa, oggi ho visto che pedalvo bene anche a 28km/h a motore spento, tanto che ho pensato quasi quasi mi faccio una bella scorrevolissima, una batteria molto leggera e piccola da usare solo in salita, tanto in pianura non serve!
Torna all'inizio della Pagina

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 23:23:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
ho letto un articolo http://www.cxtreviso2008.com/index.asp?l=1
e ho visto anche belle foto
Grande Italia

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 08:52:21  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Messaggio di job

Ieri sono andato a Treviso a vedere il mondiale di ciclocross.





Job se lo sapevo di avrei fatto volentieri da "cicerone". Io lavoro a Treviso e sicuramente sarei venuto a trovarti a Spresiano.
L'imprenditore si chiama Mosole ed è uno dei più noti cavatori della provincia. Per "noti" di parlerò a voce.


Alla prossima.

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 22:01:18  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Dimenticavo... praticamente tutti i team erano dotati di questo piccolo bosch pag con cui gonfiavano e controllavano la pressione dei pneumatici continuamente... un vero must.

Immagine:

8,57 KB

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 23:34:25  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Si ho seguito un pò anch'io l'evento (a distanza)

E mi sono sentito un pò orgoglioso (anche se è come dire che abbiamo segnato un gol, stando seduti sugli spalti)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.