Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 truffato da un tedesco? (bicycle-parts.de)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 11:33:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
si può far qualcosa quando un negozio on line di un altro paese non ti consegna la merce per cui hai pagato?

alcune settimane fa ho ordinato un paio di cose da questo www.bicycle-parts.de pagate con paypal: erano indicate come invio immediato, spedizione internazionale DHL... non ho ricevuto nulla... ho scritto al negozio parecchie volte e... nessuna risposta (ma quando gli ho scritto per avere informazioni prima dell'acquisto la risposta è stata immediata!)

posso fare altro che spt**li sui forum di tutta europa (per il momento ho cominciato con quello tedesco) e ricordarmi di comprare solo su eBay, dove almeno ci sono i feedback?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 13:21:10  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
mi pare che il pagamento tramite PayPal sia assicurato fino a 500 euro contro le sòle (=truffe, inganni o semplici smarrimenti postali).
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 13:27:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì, su ebay e a certe condizioni... se no c'è una precedura di contestazione che ho attivato ma non so a che porterà... puff... mo' gli mando il link dell'inizio di sputt** internazionale e vediamo se è sensibile... la questione non è il ritardo: è che non risponde e non mi ha mai mandato i promessi dati della spedizione...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 13:39:14  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
due anni fa fui truffato da un olandese che aveva il 100% di feedback positivi.
il fatto è che abboccai ad acquistare da lui fuori di ebay, su sua richiesta.
dopo l'inganno, alle mie rimostranze rispose che stava per querelarmi per diffamazione tramite un avvocato.
dopo un po' cambiò nome su ebay continuando sempre a truffare la gente in privato.
siccome ha un negozio in Utrech di cui fornisce l'indirizzo su ebay,
suppongo che prima o poi (se non è successo nel frattempo) riceverà qualche
visita non gradita nella sua bottega da parte di qualcuno raggirato.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 14:33:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
se non riesci tu a denunciare lui per furto come puo' lui riuscire effettivamente a querelare te per diffamazione... comunque metterò opportuni punti interrogativi dovunque (e comincio ad aggiungerlo al titolo di questo thread... chi mi può querelare, se mi domando se sono stato truffato?)

l.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 14:46:37  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle ha scritto:

se non riesci tu a denunciare lui per furto come puo' lui riuscire effettivamente a querelare te per diffamazione... comunque metterò opportuni punti interrogativi dovunque (e comincio ad aggiungerlo al titolo di questo thread... chi mi può querelare, se mi domando se sono stato truffato?)

gli avevo scritto diverse email rimproverandogli il pacco-truffa che avevo ricevuto
al posto della merce che gli pagai con un bonifico bancario. gli diedi del disonesto.
la sua minaccia si basava proprio sulle mie email di protesta, lui sosteneva che la merce
inviatami era regolare.
spesso i truffatori di professione si coprono di una pseudolegalità
nello svolgere i loro loschi affari.
per difendersi intimidiscono.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 15:10:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

cascherebbe bene

l.

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 21:44:29  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
Si', temo che Paypal protegga solo sotto l'ombrello e-bay, anche se ci sono delle eccezioni da esaminare ( https://www.paypal.com/us/cgi-bin/webscr?cmd=p/gen/ua/policy_buyer_complaint-outside#pbp-policy )

Anch'io vengo tentato spesso dalla facilita' dell'idea che tutto sia gestibile nella comunicazione virtuale ma spesso e-bay, con il suo deterrente e indipendentemente da affari che indubbiamente possono nascere sfortunati, e' il vero garante nel cyberspace. La fortuna di e-bay credo proprio sia nella capacita' di arbitrare nel vuoto della gestione della giurisprudenza tra Stati.

Immagino che sia un bel muro di gomma, comunque io un resoconto al desk Paypal delle truffe lo farei, citando l'account del "dritto" e facendo un riassunto dettagliato dell'accaduto. Si spera faccia effetto o almeno venga messo sotto osservazione il tizio, anche perche' credo che, se c'e' il vizio, lo rifara' con altri.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 22:16:09  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
per il momento ho beccato una meravigliosa avvocatessa ciclista sul forum tedesco - dove ho trovato molta solidarietà - la quale mi ha scritto una lettera legale che gli spedisco domani per fax... e ovviamente ho già aperto la contestazione paypal... credo che il tipo non si aspetti la reazione che gli si sta per scatenare addosso

l.

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 09/10/2007 : 00:02:44  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
Allora e' proprio il caso di dire ... a ruota libera!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 20:01:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
e così, grazie a una campagna bellica degna senz'altro di miglior causa (ma confesso che mi era saltata la mosca al naso), consistente in:

- denuncia dell'accaduto su diversi forum in varie lingue

- ripetute e articolate lettere che aggiornavano il venditore sul progressivo deterioramento della sua reputazione in ambito comunitario

- apertura di una procedura di contestazione paypal

- e soprattutto lettera legale redatta dalla mirabile Gorillagela di radforum.de (se vi serve un avvocato in germania è lei)

ecco che oggi ho ricevuto dal ravvedutosi venditore (il quale avrà maledetto il giorno che mi ha incontrato ) il completo rimborso paypal...

tre settimane perse ma una bella vittoria, da dedicare a tutti i ciclisti che acquistano sul web da negozianti più o meno distratti senza pensare, come è capitato a me, che con un po' di attenzione ebay è molto meglio

l.

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 22:04:52  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
Elle, veramente quasi come Legale!

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 00:31:11  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
fortissimo ci sei riuscito !!! l'avvocatessa però gli ha dato il colpo di grazia . Chissà che qualche giorno non serva il suo intervento pure a me ,comunque consigli anche un sano sputtanament ovunque oppure è rischioso nel senso che la cosa ti si potrebbe ritorcere contro tipo boomerang.. ?

gianfrancop
Nuovo Utente

Molise

36 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 23:17:17  Mostra Profilo Invia a gianfrancop un Messaggio Privato
complimenti Elle

gianfranco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.