Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Roma: Stazioni gratis di ricarica
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giampiero
Utente Attivo




539 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 09:14:57  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
(fonte: La Repubblica)

Per bici e scooter alimentati a batteria sono state preparate altri sette stazioni di rifornimento. Ora c'è una rete capillare.

http://www.repubblica.it/2007/10/motori/motori-ottobre-2007/motori-ricarica-elettriche/motori-ricarica-elettriche.html?ref=motart


--
gia

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 09:37:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la capitale... fantastico... ma come funziona? qualcuno ha provato? c'è un addetto?
voglio dire, con le batterie attuali devi lasciare in carica alcune ore e non puoi certo stare lì ad aspettare... né puoi lasciare incustoditi non dico la bici, che magari ci sarà modo di assicurare da qualche parte con un lucchetto, ma neppure il caricatore che in alcuni casi costa anche un paio di centinaia di euro...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

peppe80
Utente Medio


Sicilia


257 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 09:54:01  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
bella iniziativa.....ma sarà funzionale??

il problema è stare li per 2 ore ad aspettare che si ricarichi....ed inoltre tenere occupata la colonnina per 2 ore significa nn permettere ad altri di usufruirne per lunghi spezzoni di tempo.

Ci vorrebbero le colonnine a ricarca veloce...tipo in 10 minuti...allora si che sarebbe tutta un altra storia.

Cmq l'iniziativa è lodevole!!!

Magari facessero tutto questo qui da me a Messina.....dalle mie parti quando gli parli di veicoli elettrici o idrogeno ti guardano come un alieno

"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto


------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo
Torna all'inizio della Pagina

mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 01:38:30  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
peppe80 ha scritto:
Ci vorrebbero le colonnine a ricarca veloce...tipo in 10 minuti...allora si che sarebbe tutta un altra storia.


E magari anche batterie capaci di assorbire tutta questa corrente in altrettanto tempo, come quelle ai futuristici nanoferrofosfati, con forse qualche notizia in piu' nei prossimi mesi da altre fonti.

Dal Televideo regionale del Lazio, pagina 615, apprendo che la ricarica sara' gratuita, durante tutta la sperimentazione, per tutti i possessori di mezzi elettrici fino a 3KW. La ricarica passera' successivamente da gratuita a costosissima, dovendosi richiedere una smartcard per ricarica, dal costo di circa 2 Euro per KW/h

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
Torna all'inizio della Pagina

mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 13:28:24  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
Mi sono armato di cavi e connettore (la parolaccia e' CENELEC ENV 50275-1) e ho fatto recentemente un giro per la citta' alla "caccia" di energia.
I punti di ricarica sono dieci a Roma e ho fatto visita a P.zza Cola di Rienzo, Via dei Pontefici e P.zza Mastai.

Le otto prese di ricarica di P.zza Cola di Rienzo erano completamente al buio e non funzionanti. 2 su 8 quelle funzionanti a Via dei Pontefici. 6 su 8 quelle buone a P.zza Mastai.

La cosa forse ancora piu' indicativa era la presenza in sosta abusiva di veicoli evidentemente non elettrici innanzi alle colonnine come mostrato in questa foto presa a P.zza Mastai.

Immagine:

64,66 KB

Questo sotto e' un dettaglio della spina necessaria. L'energia fornita e' 220V/3kW.

Immagine:

37,57 KB

Il quarto contatto, quello piu' sottile visibile nella foto, e' definito "pilota" e fornisce il consenso al prelevamento di energia. Il circuito e' il seguente:

Immagine:

33,11 KB

Per avere il consenso, nei veicoli non gia' predisposti, occorre mettere il resistore da 820 ohm tra pilota e terra, ponticellando all'interno del connettore CENELEC.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.