Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Organismi geneticamente modificati
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore



Lombardia


638 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 13:43:42  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
che gli OGM facciamo male alla salute e alla natura è un dato di fatto, che ce li vogliano far mangiare anche, e allora votiamo!
http://www.liberidaogm.org/liberi/default.php?flash=si

Leggete qua:
http://www.ecplanet.com/canale/ecologia-6/biotecnologie-6/0/0/8825/it/ecplanet.rxdf
e qui:
http://www.ecplanet.com/canale/ricerca-8/Ricerca-50/iraq-/0/21065/it/ecplanet.rxdf

buon voto

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 19:49:38  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
In nome del dio denaro quanti crimini legali istituzionalizzati si compiono!
Che schifo lucrare come avvoltoi sui contadini poveri del terzo mondo.
Non solo in Iraq ma anche in India, ad esempio, sta avvenendo questo.
Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 20:55:28  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
Se è tutto vero è molto grave ...ho già votato
Torna all'inizio della Pagina

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore



Lombardia


638 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 07:28:34  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
matteo59 ha scritto:

Se è tutto vero è molto grave ...ho già votato

Se tutte le cose vere fossero belle il mondo non girerebbe al contrario.

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."
Torna all'inizio della Pagina

pepizzi
Utente Normale


Lombardia


74 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 12:20:54  Mostra Profilo Invia a pepizzi un Messaggio Privato
Non e' mia intenzione fare polemica ne voler andare contro...... ma io non darei per scontate certe cose.
Si dice che gli alimenti OGM siano dannosi, ma ci sono almeno un milione di studi che dimostrano il contrario, anzi dimostrano che certe colture "modificate" hanno bisogno di meno fertilizzanti o pesticidi per nascere e crescere e che quindi siano migliori.
Io non sono ne un tecnico ne un esperto e non so a chi credere... se a chi dice che fa male o a chi "sostiene" che sia l'unica risorsa per la sopravvivenza del mondo. Sono convinto che il "dio denaro" sia la macchina che fa muovere tutto e questo sicuramente non mi piace, ma mi fa riflettere che ognuno dice quello che piu' gli conviene, sia da una parte che dall'altra.
Dove abito io c'e' un negozio di soli prodotti biologici. Mia moglie spesso va li' a fare la spesa, spendendo il doppio di quello che spenderebbe a comprare lo stesso prodotto in un supermercato "tradizionale". Sapete cosa vi dico? Tramite amicizie ha scoperto il nome del titolare di quella catena di negozzi.
Ha una villa Hollywoodiana e guida una Bentley da 180.000 Euro.
E tutti quei discorsi che il cibo biologico costa' di piu' perche' piu' difficile da coltivare ecc.....
Lo so che questo e' un esempio stupido ma mi ha fatto molto riflettere....... Purtroppo non credo piu' a chi e' troppo categorico, cerco di farmi una mia idea senza troppo fare caso a quello che dicono gli altri.... forse sbagliero', ma almeno sapro' con chi prendermela.
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 16:15:02  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
quel che hai scritto, pepizzi, non è in contrasto con la mia opinione.
tutto è speculazione, lucro e il mondo va avanti così ed è sempre andato avanti o indietro così.
però è vergognoso il fatto che oggi i contadini siano costretti a comprare i semi che prima venivano naturalmente autoprodotti.
Torna all'inizio della Pagina

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore



Lombardia


638 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 13:10:25  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
pepizzi ha scritto:

Non e' mia intenzione fare polemica ne voler andare contro...... ma io non darei per scontate certe cose.
Si dice che gli alimenti OGM siano dannosi, ma ci sono almeno un milione di studi che dimostrano il contrario, anzi dimostrano che certe colture "modificate" hanno bisogno di meno fertilizzanti o pesticidi per nascere e crescere e che quindi siano migliori.
Io non sono ne un tecnico ne un esperto e non so a chi credere... se a chi dice che fa male o a chi "sostiene" che sia l'unica risorsa per la sopravvivenza del mondo. Sono convinto che il "dio denaro" sia la macchina che fa muovere tutto e questo sicuramente non mi piace, ma mi fa riflettere che ognuno dice quello che piu' gli conviene, sia da una parte che dall'altra.
Dove abito io c'e' un negozio di soli prodotti biologici. Mia moglie spesso va li' a fare la spesa, spendendo il doppio di quello che spenderebbe a comprare lo stesso prodotto in un supermercato "tradizionale". Sapete cosa vi dico? Tramite amicizie ha scoperto il nome del titolare di quella catena di negozzi.
Ha una villa Hollywoodiana e guida una Bentley da 180.000 Euro.
E tutti quei discorsi che il cibo biologico costa' di piu' perche' piu' difficile da coltivare ecc.....
Lo so che questo e' un esempio stupido ma mi ha fatto molto riflettere....... Purtroppo non credo piu' a chi e' troppo categorico, cerco di farmi una mia idea senza troppo fare caso a quello che dicono gli altri.... forse sbagliero', ma almeno sapro' con chi prendermela.


Non è vero che gli OGM sono una soluzione per la fame nel mondo.

Mi aspettavo quest'obiezione.
Il vero problema della fame è la sperequazione di risorse, per esempio:
Il pianeta terra può produrre 100 gr. di carne al giorno per TUTTI i suoi abitanti ma poi finisce che negli USA se ne consumano 300, in Europa 200 e in Etiopia 24... inoltre l'eccessivo consumo di carne crea fame nel terzo mondo perchè la distruzione di foreste per far spazio ad allevamenti fa sì che le genti che vivono in simbiosi con la foresta rimangano senza niente, le guerre per le risorse poi fanno il resto per non parlare dei governi militari fantoccio sponsorizzati da multinazionali al solo scopo di depredare le risorse naturali a quel paese... e poi quando il limone è spremuto si abbandona tutto.

Questo crea la fame.

La biogenetica per evitare i pesticidi e quant'altro è una leggenda metropolitana, il vero fine è creare una pianta che resista ai pesticidi stessi per potercene mettere di più e vendere le sementi che non si possono ottenere da quelle piante in modo naturale.
Le api non vanno sulle colture OGM... perchè? Forse è semplicemente che capiscono qualcosa più di noi in fatto di natura che, non dimentichiamolo, ci dà da mangiare.
Il fatto che esistano "un milione" di studi è vero ma sono studi fatti sul brevissimo periodo (un mese) e fatti dalle case produttrici stesse o commissionate da loro a terzi.

Mi rifiuto di accettare chiunque se la canti e se la suoni da sè.

Studi recenti e pochissimo pubblicizzati (qualcosina su rai3 in giorni e orari nei quali la gente normale non guarda la TV)
fatti dall'università di Ascoli hanno accertato (in tre mesi) gravi e irreversibili danni cerebrali e genitali alle stesse cavie e topi che in un mese non accusavano disturbi.

Tua moglie è da LODARE se compra biologico, vanne fiero...

Chi truffa approfittando del marchio biologico andrebbe condannato.
Io cerco il marchio BioAgriCert e vado in fiducia... del resto qualche convinzione consolidata dobbiamo pur costruircela in questa Italia fatto solo di confusione.

Dimeticavo, io non vendo prodotti Bio, e che voi compriate o meno Bio o OGM non mi cambia niente, a volte penso però in che mondo vivranno i miei figli e che è mio dovere consegnare loro un'Italia migliore di quella che ho ricevuto da mio padre.

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."
Torna all'inizio della Pagina

pepizzi
Utente Normale


Lombardia


74 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 16:36:04  Mostra Profilo Invia a pepizzi un Messaggio Privato
AlbertoC67 ha scritto:




Il fatto che esistano "un milione" di studi è vero ma sono studi fatti sul brevissimo periodo (un mese) e fatti dalle case produttrici stesse o commissionate da loro a terzi.





l'ex-commissario europeo alla ricerca Philippe Busquin, al termine di uno studio europeo durato 15 anni (1985-2000) per un investimento complessivo di 70.000.000 di euro pubblici, ha affermato: “Queste ricerche dimostrano che le piante geneticamente modificate e i prodotti sviluppati e commercializzati fino ad oggi, secondo le usuali procedure di valutazione del rischio, non hanno presentano alcun rischio per la salute umana o per l'ambiente. [...] L'uso di una tecnologia più precisa e le più accurate valutazioni in fase di regolamentazione rendono probabilmente queste piante e questi prodotti ancora più sicuri di quelli convenzionali”



Questo e' solo un esempio, ce ne sono tanti altri (in Italia e' nota la battaglia pro Ogm di Veronesi)
Poi tu dici che la terra e' capace di produrre 100 gr di carne, ma 50 anni fa c'erano 3 miliardi di persone al mondo, oggi si parla di 6 miliardi e fra 20 anni se ne stimano 10 milardi. A queste persone chi gli da da mangiare? Certo non e' pensabile ad un aumento demografico di questo tipo e qualcosa bisognera' fare ma la gente oggi muore di fame......
Ti ripeto che io non sono pro Ogm a tutti i costi ma contesto chi afferma "che gli OGM facciamo male alla salute e alla natura è un dato di fatto"
La scienza e la tecnologia stanno facendo tanti danni ma hammo anche dato tante cose positive. Oggi la vita media di un uomo e' di quasi 85 anni, solo 40 anni fa (quando non esistevano gli OGM) la vita media era di 65.
La penicillina ha ucciso migliaia di persone per reazioni allergiche o per altri motivi e spesso e' stata criticata, poi si e' visto che in realta' ha salvato milioni di persone
Anche nel mondo farmaceutico ci sono delle "schifezze", ma 40 anni fa se un uomo di 50 anni prendeva la polmonite, molto probabilmente moriva, oggi prende 2 pastiglie ed una settimana dopo va a giocare a tennis con gli amici.
Questo e' il progresso ed e' una macchina inarrestabile. Noi non la possimo fermare, possimo solo cercare di indirizzarla. Purtroppo cercare una corretta informazione oggi e' molto difficile ma si puo'..... io qualche volta ci provo.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore



Lombardia


638 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 13:20:12  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
pepizzi ha scritto:

AlbertoC67 ha scritto:




Il fatto che esistano "un milione" di studi è vero ma sono studi fatti sul brevissimo periodo (un mese) e fatti dalle case produttrici stesse o commissionate da loro a terzi.





l'ex-commissario europeo alla ricerca Philippe Busquin, al termine di uno studio europeo durato 15 anni (1985-2000) per un investimento complessivo di 70.000.000 di euro pubblici, ha affermato: “Queste ricerche dimostrano che le piante geneticamente modificate e i prodotti sviluppati e commercializzati fino ad oggi, secondo le usuali procedure di valutazione del rischio, non hanno presentano alcun rischio per la salute umana o per l'ambiente. [...] L'uso di una tecnologia più precisa e le più accurate valutazioni in fase di regolamentazione rendono probabilmente queste piante e questi prodotti ancora più sicuri di quelli convenzionali”



Questo e' solo un esempio, ce ne sono tanti altri (in Italia e' nota la battaglia pro Ogm di Veronesi)
Poi tu dici che la terra e' capace di produrre 100 gr di carne, ma 50 anni fa c'erano 3 miliardi di persone al mondo, oggi si parla di 6 miliardi e fra 20 anni se ne stimano 10 milardi. A queste persone chi gli da da mangiare? Certo non e' pensabile ad un aumento demografico di questo tipo e qualcosa bisognera' fare ma la gente oggi muore di fame......
Ti ripeto che io non sono pro Ogm a tutti i costi ma contesto chi afferma "che gli OGM facciamo male alla salute e alla natura è un dato di fatto"
La scienza e la tecnologia stanno facendo tanti danni ma hammo anche dato tante cose positive. Oggi la vita media di un uomo e' di quasi 85 anni, solo 40 anni fa (quando non esistevano gli OGM) la vita media era di 65.
La penicillina ha ucciso migliaia di persone per reazioni allergiche o per altri motivi e spesso e' stata criticata, poi si e' visto che in realta' ha salvato milioni di persone
Anche nel mondo farmaceutico ci sono delle "schifezze", ma 40 anni fa se un uomo di 50 anni prendeva la polmonite, molto probabilmente moriva, oggi prende 2 pastiglie ed una settimana dopo va a giocare a tennis con gli amici.
Questo e' il progresso ed e' una macchina inarrestabile. Noi non la possimo fermare, possimo solo cercare di indirizzarla. Purtroppo cercare una corretta informazione oggi e' molto difficile ma si puo'..... io qualche volta ci provo.
Ciao



Il fatto che Philippe Busquin dica questo o quello non dimostra niente perché il valore degli studi dipende da chi li fa, da come sono fatti e soprattutto da chi è stato pagato.

Brutto è che si spendano tutti quei soldi per una cosa che gli europei non vorrebbero, o almeno, non hanno mai chiesto, ma non è una novità.

Io stimavo molto Veronesi ma mi chiedo perché quando era ministro della salute non ha imposto il divieto di fumo nei locali pubblici, abbiamo dovuto aspettare Sirchia se non erro.
Secondo me è un uomo del sistema e secondo il sistema è più conveniente curare che prevenire perchè rende di più.
Ieri l’età media era più bassa perché c’erano le guerre e la morìa infantile, oggi le guerre le abbiamo de localizzate.
Inoltre chi oggi ha 85 anni è nato in un periodo dove i bambini deboli morivano, per cui era un bambino forte, è vissuto in mezzo a tante difficoltà e le ha superate, ha bevuto acqua pura, ha mangiato cibo genuino, ha respirato aria pulita e alla soglia della vecchiaia a 60 anni (nel 1972) ha trovato case riscaldate e medicine.
Noi stiamo facendo la stessa cosa? I nostri figli stanno facendo la stessa cosa?
Che noi possiamo arrivare, in modo accettabile, a 85 ani è tutto da dimostrare, come è da dimostrare che il nostro stile di vita allunghi la vita di chi ci nasce.
Le medicine sono prodotte dall’uomo e vanno testate bene, io condanno gli OGM proprio perché manipolazioni, il paragone con la peniciliina non c’entra, e i test che li facciano su dei volontari, per piacere.
Se gli OGM sono così positivi allora perché sugli omogeneizzati si premurano di scrivere che ne sono esenti?
La terra può produrre 100 gr. di carne al giorno a testa OGGI e non ieri, e comunque anche 50 gr. sarebbero sufficienti a raddoppiare le proteine animali all’Etiopia…

Secondo te le multinazionali investono per “il bene dell’umanità?
O piuttosto per il profitto?

Se fossero degli enti filantropici perché hanno smesso di produrre i farmaci salvavita per il terzo mondo e investono miliardi per fare ricerca su farmaci per il colesterolo, l’ipertensione, l’infarto quando basterebbe mangiare meno?
Quello che tu chiami progresso io lo definire progresso per il profitto.
Il profitto delle cosche e delle logge che ci governano e sono tanto brave a diffondere disinformazione nel senso di informazione distorta.
Vedi Bildenberg, Skull & bones e chi più ne ha più ne metta.
Per finire, l’iniziativa da me segnalata è un referendum (zero pubblicizzato, ma và? Come mai?) e non una petizione per cui puoi votare anche a favore.

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."
Torna all'inizio della Pagina

pepizzi
Utente Normale


Lombardia


74 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 18:07:21  Mostra Profilo Invia a pepizzi un Messaggio Privato

Il fatto che Philippe Busquin dica questo o quello non dimostra niente perché il valore degli studi dipende da chi li fa, da come sono fatti e soprattutto da chi è stato pagato.


Secondo me continui a contraddirti. Dici che lo studio fatto da Busquin non ha alcun valore e poi dici che gli studi che "dimostrerebbero" che gli OGM fanno male invece sono affidabili. Su che base?


Brutto è che si spendano tutti quei soldi per una cosa che gli europei non vorrebbero, o almeno, non hanno mai chiesto, ma non è una novità.


Mi dici che ci sono pochi studi e fatti male sulla non nocivita' degli OGM, poi critichi chi ha fatto studi e ricerche approfondite e durature nel tempo (15anni)


Io stimavo molto Veronesi ma mi chiedo perché quando era ministro della salute non ha imposto il divieto di fumo nei locali pubblici, abbiamo dovuto aspettare Sirchia se non erro.



Ma come stimavi Veronesi, poi dice una cosa sulla quale non sei d'accordo e non lo stimi piu?


Ieri l’età media era più bassa perché c’erano le guerre e la morìa infantile, oggi le guerre le abbiamo de localizzate.


La moria infantile era dovuta ad una carenza sanitaria che oggi e' stata, in parte, superata. Chi andava in guerra moriva per un semplice raffreddore o per una ferita. Oggi molte vite verrebbero salvate dal medicinali e cure moderne, frutto delle Lobbi del profitto che tu condanni


Che noi possiamo arrivare, in modo accettabile, a 85 ani è tutto da dimostrare, come è da dimostrare che il nostro stile di vita allunghi la vita di chi ci nasce.



Esatto e' tutto da dimostrare. A te l'onere di dimostrare il contrario. Oggi gli ottantenni vanno a giocare a tennis. senza progresso e medicine ad 80 anni non ci arriverebbe nessuno. Questo e' un dato di fatto e dimostrare il contrario credo che sia impresa ardua


Secondo te le multinazionali investono per “il bene dell’umanità?
O piuttosto per il profitto?


Sicuramente per il profitto.... non credo che tu vada a lavorare gratuitamente..... non ci trovo niente di male ne di sbagliato.


Se fossero degli enti filantropici perché hanno smesso di produrre i farmaci salvavita per il terzo mondo e investono miliardi per fare ricerca su farmaci per il colesterolo, l’ipertensione, l’infarto quando basterebbe mangiare meno?


Il colesterolo, l'ipertensione e l'infarto uccidono, non sono medicinali salvavita?
Se poi pensi che un'azienda farmaceutica deve "regalare" tutti i suoi profitti per andare a salvare la gente del terzo mondo, per gloriarsi della propria umanita', fallo pure, ma non credo che sia molto furbo. Non e' di sicuro compito loro, ma e' un compito nostro, tuo e mio. Chi e' senza peccato scagli la prima pietra......
Dovrebbero essere gli stati, i governi chi ci comanda, ma e' poco conveniente farlo..... ma non diamo colpa alle case farmaceutiche. Certo che sono assolutamente contrario anche io a quelle aziende che vanno a fare esperimenti sui bambini del terzo mondo, ma non confondiamo le due cose.


Quello che tu chiami progresso io lo definire progresso per il profitto.


Anche io. Che male c'e'?

Torna all'inizio della Pagina

peppe80
Utente Medio


Sicilia


257 Messaggi

Inserito il - 10/11/2007 : 11:51:51  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
x pepizzi dai un occhiata qui:

http://www.disinformazione.it/crimini_multinazionali_farmaco.htm

Inoltre ti invito a vedere il film "The constant gardner"...cosi ti fai un idea sul concetto di profitto delle case farmaceutiche
Dopo nn credo continuarai a dire "che male c'è!!"

Quello che dici tu è vero....nessuno di noi fa niente per niente.... e le case farmaceutiche ci devono guadagnare......ma guadagnare nn significa speculare meschinamente sulla vita dei poveri esseri umani!!!
Il guadagno delle case farmaseutiche...ed in generale delle multinazionali che comandano i mercati è per il 99% un guadagno fatto di sporchi giochi.

Il guadagno è alla base dell'attività economico-aziendale-imprenditoriale .....ma deve essere realizzato onestamente ed in maniera trasparente!!!

"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto


------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo
Torna all'inizio della Pagina

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore



Lombardia


638 Messaggi

Inserito il - 12/12/2007 : 13:24:50  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
pepizzi ha scritto:


Il fatto che Philippe Busquin dica questo o quello non dimostra niente perché il valore degli studi dipende da chi li fa, da come sono fatti e soprattutto da chi è stato pagato.


Secondo me continui a contraddirti. Dici che lo studio fatto da Busquin non ha alcun valore e poi dici che gli studi che "dimostrerebbero" che gli OGM fanno male invece sono affidabili. Su che base?


Brutto è che si spendano tutti quei soldi per una cosa che gli europei non vorrebbero, o almeno, non hanno mai chiesto, ma non è una novità.


Mi dici che ci sono pochi studi e fatti male sulla non nocivita' degli OGM, poi critichi chi ha fatto studi e ricerche approfondite e durature nel tempo (15anni)


Io stimavo molto Veronesi ma mi chiedo perché quando era ministro della salute non ha imposto il divieto di fumo nei locali pubblici, abbiamo dovuto aspettare Sirchia se non erro.



Ma come stimavi Veronesi, poi dice una cosa sulla quale non sei d'accordo e non lo stimi piu?


Ieri l’età media era più bassa perché c’erano le guerre e la morìa infantile, oggi le guerre le abbiamo de localizzate.


La moria infantile era dovuta ad una carenza sanitaria che oggi e' stata, in parte, superata. Chi andava in guerra moriva per un semplice raffreddore o per una ferita. Oggi molte vite verrebbero salvate dal medicinali e cure moderne, frutto delle Lobbi del profitto che tu condanni


Che noi possiamo arrivare, in modo accettabile, a 85 ani è tutto da dimostrare, come è da dimostrare che il nostro stile di vita allunghi la vita di chi ci nasce.



Esatto e' tutto da dimostrare. A te l'onere di dimostrare il contrario. Oggi gli ottantenni vanno a giocare a tennis. senza progresso e medicine ad 80 anni non ci arriverebbe nessuno. Questo e' un dato di fatto e dimostrare il contrario credo che sia impresa ardua


Secondo te le multinazionali investono per “il bene dell’umanità?
O piuttosto per il profitto?


Sicuramente per il profitto.... non credo che tu vada a lavorare gratuitamente..... non ci trovo niente di male ne di sbagliato.


Se fossero degli enti filantropici perché hanno smesso di produrre i farmaci salvavita per il terzo mondo e investono miliardi per fare ricerca su farmaci per il colesterolo, l’ipertensione, l’infarto quando basterebbe mangiare meno?


Il colesterolo, l'ipertensione e l'infarto uccidono, non sono medicinali salvavita?
Se poi pensi che un'azienda farmaceutica deve "regalare" tutti i suoi profitti per andare a salvare la gente del terzo mondo, per gloriarsi della propria umanita', fallo pure, ma non credo che sia molto furbo. Non e' di sicuro compito loro, ma e' un compito nostro, tuo e mio. Chi e' senza peccato scagli la prima pietra......
Dovrebbero essere gli stati, i governi chi ci comanda, ma e' poco conveniente farlo..... ma non diamo colpa alle case farmaceutiche. Certo che sono assolutamente contrario anche io a quelle aziende che vanno a fare esperimenti sui bambini del terzo mondo, ma non confondiamo le due cose.


Quello che tu chiami progresso io lo definire progresso per il profitto.


Anche io. Che male c'e'?




Forse mi sono spiegato male:
1-chi fa gli studi deve dirmi da chi è stato pagato altrimenti non è credibile, ho già spiegato perchè.
Solo gli studi fatte dalle università e per peiodi di una certa lunghezza sono affidabili, purchè non ci siano degli sponsor dietro.
2-Studi sugli OGM da lungo tempo non ce ne sono, ma di denaro pubblico sprecato abbiamo molti esempi, al di fuori del problema degli OGM.
3-StimaVO Veronesi e poi i fatti mi hanno detto il contrario e ho cambiato idea, mi sembra ragionevole cambiare idea quando i fatti confutano le proprie convinzioni, non trovi?
4-Sono le tesi affermate con certezza che vanno dimostrate non i dubbi, io ho dei dubbi.
5-I farmaci che hanno salvato la vita di tanti bimbi che morivano nella prima metà del 1900 non sono merito delle case farmaceutiche che
oggi fanno lobbismo.
Comunque ben vengan farmaci salvavita anche da loro, ma che salvino la vita anche di chi ha pochi soldi per pagare e soprattutto che NON facciano lobbismo perchè è il male del nostro tempo e si cura solo con la prevenzione che non è, attualmente, il punto forte delle case farmaceutiche.
6-Lavorare per vivere è una cosa, non avere scrupoli per guadagnare come maiali ad ogni costo è un'altra.
7-Il terzo mondo muore per colpa nostra: il nostro benessere esagerato con impronte ecologiche superiori a 1 sta uccidendo Africa, Sud America e Asia.
E' nostro dovere fare qualcosa.
Mi dici "chi è senza peccato scagli la prima pietra" come per accusarmi di qualcosa, lo stai facendo veramente?
Il paragone era per dimostrare che quando imprese private inventano novità per "il bene dell'umanità" bisogna indagare un attimo prima di crederci.
Anche il colesterolo, ecc. uccide ma basterebbe mangiar meno... ma questo non fa guadagnare... invece mangiare come porcelli e poi pagare di nuovo per depurarsi fa girare l'economia.
8-Il progresso per il profitto è solo, in ULTIMA analisi, il progresso del conto in banca di pochi.

In ogni caso, se ho urtato la tua sensibilità ti chiedo scusa e ti ripeto che non ti sto obbligando a far nulla.
Buona giornata.

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."
Torna all'inizio della Pagina

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore



Lombardia


638 Messaggi

Inserito il - 12/12/2007 : 13:34:33  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
Il guadagno è alla base dell'attività economico-aziendale-imprenditoriale .....ma deve essere realizzato onestamente ed in maniera trasparente!!!
[/quote]

Quoto in pieno: al 100%

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."
Torna all'inizio della Pagina

pepizzi
Utente Normale


Lombardia


74 Messaggi

Inserito il - 13/12/2007 : 17:09:26  Mostra Profilo Invia a pepizzi un Messaggio Privato
AlbertoC67 ha scritto:

Il guadagno è alla base dell'attività economico-aziendale-imprenditoriale .....ma deve essere realizzato onestamente ed in maniera trasparente!!!


Quoto in pieno: al 100%
[/quote]


Bene, siamo in tre....
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 00:40:30  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Quattro... ma è un'utopia

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore



Lombardia


638 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 13:41:38  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
Guardate qui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.segnidalcielo.it/pianetax_gates_rockefeller.html
Spero che siano balle.
Ciao

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 23:38:07  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Terrificante.
Già prevedono la fine del mondo e la sua ricostruzione?
Come a dire che vogliono eliminare la biodiversità a scopo di lucro spasmodico e poi tenere la riserva della biodiversità ben nascosta in modo da usarla poi in caso di bisogno...

Una sola risposta: AL BANDO GLI OGM!

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 23:46:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
si, e loro gli eletti, nel frattempo dell'immane catastrofe si faranno ibernare immagino! o staranno alla finestra a raccontarsela?
e brindare a champagne? e se muoiono tutti, secondo te a chi cavolo vendono le loro sementi, ai marziani?
già loro sono vecchietti se lo fanno per lucro, dove andranno a comperarsi il prossimo Yacht superlusso, su Giove o attendono che
ripristinano i cantieri a Monfalcone, come se i soldi avranno ancora valore!

come diceva mio ......
benvenuta giovinezza che sen sfugge tutta via, chi vol esser lieto sia che di doman non ve certezza di vedere Bill Gates in biciletta!
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 23:59:55  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Bill Gates vorrei vederlo costretto a installare gratis sistemi Linux , sghignazzerei alla grande!!!

Le sementi "biodiverse" serviranno quando il mondo sarà pieno di OGM e omoogato,nel caso molto verosimile che gli OGM creino il collasso totale dell'agricoltura mondiale(provate a pensare che succede se di colpo comparisse un virus che distrugga i vegetali OGM ma non quelli a DNA " selvatico").

Il possessore di quelle sementi continuerebbe a dominare il mondo...

Per il resto non saprei cosa pensare... come se in queste isole si stiano preparando per un inverno nucleare e conservino le sementi per sopravvivere succesivamente... al solo pensiero mi vengono i brividi...

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore



Lombardia


638 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 13:25:40  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
Proprio ora sbirciavo i profitti della Monsanto (il colosso degli OGM) e ho notato che le loro azioni sono state definite Buy e overweight dalle banche internazionali.
Soldisoldisoldisoldisoldi senza scrupoli!
Altro che bene per l'umanità..."risolvere la fame nel mondo".

I soldi sono il fine di costoro e le balle sono ciò che ci danno da intendere, ovviamente complici i politici.

Da adesso in poi mangeremo lo zucchero OGM perchè questi sono riusciti a bucare la legislazione europea per le barbabietole da zucchero.

Spero che almeno lo scrivano sul sacchetto.

Ciao


"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."
Torna all'inizio della Pagina

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore



Lombardia


638 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 13:31:14  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
Verrebbe da dire:"siamo fritti!"
No, io non mi arrenderò senza combattere.

Come prima mossa ho cominciato a farmi l'orto a casa, cosa che non ho mai fatto per pigrizia, perchè voglio mangiare roba genuina.
Ovviamente zero fertilizzanti chimici e zero antiparassitari.
Ciao

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 00:17:35  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Secondo me non abbiamo scampo: contro questi interessi mostruosi non riusciremo mai a vincere; meglio cominciare a mangiarne a piccole dosi sperando che il nostro organismo si abitui (come si faceva con i veleni ai tempi di Lucrezia Borgia).... però opponiamoci con tutte le nostre forze lo stesso : non si sa mai che stavolta ci si riesca

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 11:03:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
in questo senso era meglio quando c'erano le frontiere, ora con il libero mercato, libero transito delle merci , leggi comunitarie,
sotto questo aspetto anche volendo è un po' piu' difficile far restare fuori da casa nostra questi prodotti, perchè se è vero che uno pur dotato di libero arbitrio puo' benissimo leggere su una confezione cosa c'è dentro, ma chi mi garantisce che tutti i prodotti sono effettivamente corrispondenti a cio' che c'è scritto, come ben sappiamo la storia insegna..... per cui se vuoi lasciare fuori il freddo dalla tua casa devi incominciare a proteggerla sull'esterno, a lasciare fuori il freddo e non cercare di mettere qualche guarnizione anti spiffero all'interno.

L'italia è sempre stata vista agli occhi del visitatore come una delle migliori nazioni culinarie, ora fra pomodori cinesi, parmesan, e chi ne ha piu' ne mette, stiamo distruggendo a poco a poco quello che c'è di buono,

Ripeto se vi fosse la certezza che quando vai ad acquistare un prodotto è cio' che vorresti acquistare, allora non ci sarebbero problemi, ma cosi per me non è. Per quanto sento in Italia non mi sembra vi siano tante persone che sono favorevoli ad OGM e altre contraffazioni alimentari, è quindi il Governo con i suoi organi competenti che dovrebbe farsi carico di controllare e garantire cio' che gli Italiani vorrebbero avere sulle loro tavole.
Torna all'inizio della Pagina

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore



Lombardia


638 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 13:16:19  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
A dire il vero qualcosa il governo ha fatto, per esempio il limite massimo accettabile di OGM nei prodotti Bio è molto più basso che all'estero.
Se volete delle istruzioni per la difesa dagli OGM date un'occhiata qui:
http://www.erbaviola.com/2007/06/13/le-contaminazioni-ogm-dei-cibi-biologici/
Ciao

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."
Torna all'inizio della Pagina

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore



Lombardia


638 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 13:29:35  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
Quardate qui:
http://www.erbaviola.com/2006/10/24/
non c'è limite.
Ciao

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."
Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 22:41:55  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
e non c'è muraglia che regge .Pix mi sa che è come dici tu , inoltre chi non ha la possibilità di comprare biologico deve pur andare avanti e il mecato alimentare è una jungla di prodotti che non arrecano mai scritto quello che non vogliono farci sapere
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 00:02:39  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Un giorno, parlavo con un amico di famiglia che ha più di ottant'anni e fa il contadino proprio di OGM e gli dicevo che oramai anche lui si doveva adattare a seminare prodotti OGM.
Lui mi rispose cosi:
Caro Antonio, appena finita la guerra, a noi contadini ci dicevano di adoperare il DDT per uccidere i parassiti. Noi avevamo il dubbio che facesse male ma ci dicevano che non si sapeva di certo. Dopo qualche anno ci vietarono di adoperarlo perché era nocivo.
Poi cominciarono a dirci di adoperare i fitofarmaci e anche qui noi avevamo il dubbio che facessero male ma ci dicevano che non era stato provato niente di certo. Qualche anno dopo ci dissero che era meglio non adoperarli perchè potevano inquinare le falde acquifere.
Poi venne il momento degli estrogeni e anche allora noi dicevamo, ma non è che fa male questa roba? stesse risposte, non si sa, non è stato provato niente di certo. Poi si arrivò alle mucche pazze, al vino al metanolo ecc.ecc.
Adesso ci dicono che non è dimostrato che gli OGM fanno male.
Ma a una persona con un poco di buon senso a questo punto non gli è sufficiente il dubbio? Ma bisogna per forza andare in cerca la certezza?
Sapete cosa vi dico? Io non mi ci impiccio più con queste porcherie perché oramai lo so che tra qualche anno quando l'affare sarà sfruttato e magari si avrà la certezza, con qualche morto di tumore in più, che fa male ce lo faranno abbandonare per qualche altra diavoleria che a loro fa guadagnare.
Basta! alle persone intelligenti dovrebbe essere sufficiente il dubbio, la certezza serve solo agli zucconi.




04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

peppe80
Utente Medio


Sicilia


257 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 21:59:48  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
antonio ha scritto:

Un giorno, parlavo con un amico di famiglia che ha più di ottant'anni e fa il contadino proprio di OGM e gli dicevo che oramai anche lui si doveva adattare a seminare prodotti OGM.
Lui mi rispose cosi:
Caro Antonio, appena finita la guerra, a noi contadini ci dicevano di adoperare il DDT per uccidere i parassiti. Noi avevamo il dubbio che facesse male ma ci dicevano che non si sapeva di certo. Dopo qualche anno ci vietarono di adoperarlo perché era nocivo.
Poi cominciarono a dirci di adoperare i fitofarmaci e anche qui noi avevamo il dubbio che facessero male ma ci dicevano che non era stato provato niente di certo. Qualche anno dopo ci dissero che era meglio non adoperarli perchè potevano inquinare le falde acquifere.
Poi venne il momento degli estrogeni e anche allora noi dicevamo, ma non è che fa male questa roba? stesse risposte, non si sa, non è stato provato niente di certo. Poi si arrivò alle mucche pazze, al vino al metanolo ecc.ecc.
Adesso ci dicono che non è dimostrato che gli OGM fanno male.
Ma a una persona con un poco di buon senso a questo punto non gli è sufficiente il dubbio? Ma bisogna per forza andare in cerca la certezza?
Sapete cosa vi dico? Io non mi ci impiccio più con queste porcherie perché oramai lo so che tra qualche anno quando l'affare sarà sfruttato e magari si avrà la certezza, con qualche morto di tumore in più, che fa male ce lo faranno abbandonare per qualche altra diavoleria che a loro fa guadagnare.
Basta! alle persone intelligenti dovrebbe essere sufficiente il dubbio, la certezza serve solo agli zucconi.



Bellissima questa!!!

la saggezza popolare è sempre ineguagliabile

"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto


------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 19:42:50  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Vorrei aggiungere una cosa che ho leggiucchiato qua e là.
le contaminazioni accidentali da OGM in teoria esistono ma non si tratta del rischio più grosso a cui si incorre: le aziende che producono sementi OGM hanno usato un gene ("Terminator") per far sì che le sementi non possano essere riutilizzate al raccolto successivo , determinando la morte del seme e rendere schiavi i poveri contadini che le usano.
Il problema che sta alla base, a parte la nocività del cibo OGM per chi o mangia, è la perdita della biodiversità, che sta alla base della sopravvivenza della vita sulla Terra, e la contaminazione di specie vegetali con geni estranei, es. di animali, che potrebbero per meccanismi di ibridizzazione del DNA portare alla disseminazione di geni estranei nei vegetali di altra specie: come vettore per il trasporto dei frammenti di DNA nel passato (non so se usato ancora oggi) si usavano dei virus in grado di trasportare pezzi di DNA da un gene ad un altro... lascio alla vostra fantasia quale può essere il rischio di una simile tecnologia se sfugge di mano a ci la utilizza...

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.