otttoz
Utente Medio
Val D'Aosta
284 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 18:42:49
|
| silvia ha scritto: p.s. poi mi spiegate cos'è l'ip?
Tutte le volte che ci connettiamo ad Internet ci viene assegnato un numero di IP che identifica il nostro computer sulla rete in modo univoco.
|
Segretezza informatica Non c’e’, quando ero a lavoro l’administrator addetto alla sicurezza informatica mi entrava dentro il pc e cominciava a muovermi dappertutto, senza che io potessi bloccarlo tramite il mouse. La freccia sul video sembrava impazzita e gestiva tutti i comandi da remoto e poteva ovviamente vedere dove ero stato a vedere quali siti (io pero’ mi comportavo nel lecito). E’ la dimostrazione che con l’IP (come svelato brillantemente dai ns. Amm, si individua facilmente chi si cela dietro piu’ nick. Anche se alla lunga si verifica la “sindrome dell’ubiquita’”, ben descritta da Mario Vargas Llosa nel suo capolavoro “La zia Giulia e lo scribacchino”. Unica precauzione: leggetelo nell’intimita’ perche’ scoppiare dal ridere su treni, bus, sale d’aspetto, fa passare per matti (purtroppo di bici nemmeno l’ombra, di donne ne parla in modo casto).
|
Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©) |
|