Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 ho messo un po di subbuglio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 22:06:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
ho invitato gli amici Francesi di Cyclurba che utilizzano il Nine a fare una visita al nostro forum. Sono rimasti molto sorpresi dai miei report sul Nine e dai dati che ho riportato.

Hanno cosi' scoperto che l'Hub del Kit da 26" gira piu' forte di quello fornito con il kit da 28",
Di riflesso hanno capito che Velectris monta i Nine forniti x ruote da 26" raggiandoli su ruote da 28" ed è per questo che vanno piu' forte i Phantom 28" dei Nine da 28"

Hanno scoperto poi che utilizzo la centralina con il recupero energia in frenata, a quanto pare mi sa che sono stato il primo ad averlo utilizzato.

Ora molti stanno valutando se acquistare un kit da 26" da riraggiare su un cerchio da 28"!

potere dell'informazione mediatica! quindi Job se aumenta qualche accesso al sito
sai da dove stanno proveniendo.

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 00:29:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
be' complimenti outside!

in effetti loro hanno scoperto che il phantom è il nine grazie a noi, ossia grazie a dido che mi segnalò la cosa tempo fa e di qui partì la scoperta di questo kit, dove con te il genio italico ha trionfato ... ma noi abbiamo scoperto il nine grazie a loro, ossia grazie all'interesse per i prodotti di velectris (la quale, per inciso, immagino che ci incenerirebbe volentieri... peccato, perché ha dei meriti)

personalmente - essendomi per così dire formato sui forum stranieri prima che nascesse il primo forum fiab dedicato - sono sempre stato convinto che la circolazione internazionale dell'informazione sui nostri argomenti è sostanziale... forse con interventi come questo che hai fatto (a proposito, giorni fa ho segnalato il tuo tutorial su pedelecs uk) lo capirà molta più gente

in fondo è vero che noi siamo partiti dopo il forum francese e anche dopo quello inglese, ma siamo stati anche i primi a intervenire sui loro forum e siamo da tempo i primi ad ospitare una sezione internazionale apparentemente ancora vuota (non per questo però credo non consultata) e forse adesso, grazie a interventi bomba come questo tuo, destinata ad essere più apprezzata

(la cosa carina è che adesso cominciamo ad essere citati anche dove non andiamo personalmente: così per esempio ho scoperto il link al montaggio e al test della nano-brompton di job sul forum brompton francese)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 12:14:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
in effetti senza volerlo sto diventando un po un punto di riferimento per quanto concerne questo kit, forse per le informazioni esaustive che uno puo' trovare, sia sul forum che sul tutorial nel mio sito, tanto che ultimamente stanno crescendo le email di informazione su questo kit, segno che sta suscitando un po di interesse. In fondo è quello che un acquirente si aspetterebbe dovendo fare un acquisto, ovvero avere piu' informazioni possibili per poter valutare se corrisponde alle proprie aspettative, cosa che ora gli stessi produttori sia di bici che di Hub o altro non hanno assolutamente se non in casi isolati. Ed anche se vuoi chiedere informazioni se te le danno le danno con il contagocce.

Forse è anche per questo che il forum o altre informazioni reperibili in Internet se adeguate e valide sono preziose e vengono subito riportate ad altre persone come indice di qualità dell'informazione, viceversa cio' non accadrebbe in caso di informazioni di scarsa qualità e senza contenuto.
Questo fenomeno del passa parola è poi puntualmente verificabile al momento in cui fai delle ricerche sui motori di ricerca che non vanno certo a mettere in prima fila pagine di scarso contenuto, ma pagine che sono piu' visitate, appunto per il circolo mediatico che si attua sulla rete con lo scambio di informazioni e citazioni, ma penso che queste cose tu le sappia meglio di me.

Alla fine penso che tutti questi intrecci di accomunati interessi non fanno altro che portare in su la notorietà del Forum
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4994 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 22:25:27  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

Messaggio di outside1

ho invitato gli amici Francesi di Cyclurba che utilizzano il Nine a fare una visita al nostro forum....potere dell'informazione mediatica! quindi Job se aumenta qualche accesso al sito
sai da dove stanno proveniendo.

Mi complimento!
Andando a verificare random su
http://s3.shinystat.com/cgi-bin/shinystatv.cgi?USER=jobike&L=0&LANG=0&TIPO=0
ho constatato che, effettivamente, da che gli accessi erano esclusivamente provenienti dall'Italia, adesso arrivano anche da Francia, Spagna, Regno Unito, etc.!
Jobike on the world!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 23:06:32  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Mi spiace deludere, ma il trend è più o meno costante.
L'altro mese dalla Francia ci sono state circa 600 visite, in questo mese siamo nell'ordine delle 400. Come dire, ci guardano già da un bel po' .

Abbiamo avuto visite anche dall'Africa! Marocco, Algeria e.... una dal Benin

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 00:08:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
invece guarda qua: a margine di un forum dedicato a trike recumbent ecc. è nato un forum tedesco e ci segnala assieme a cyclurba e pedelecs.co

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 09:43:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

invece guarda qua: a margine di un forum dedicato a trike recumbent ecc. è nato un forum tedesco e ci segnala assieme a cyclurba e pedelecs.co


peccato la lingua tedesca... a dire il vero è entrata piu' volte forzatamente nella mia mente, ma ricordo ben poco al massimo la so pronunciare +- male ma il resto è rimasto nel diementicatoi, ho visto la perfetta traduzione di benvenuto, e mi sa che dovro fare uso della tua conoscenza in materia a breve.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 10:04:00  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
elle ha scritto:

invece guarda qua: a margine di un forum dedicato a trike recumbent ecc. è nato un forum tedesco e ci segnala assieme a cyclurba e pedelecs.co


Ottimo, più siamo in Europa e meglio è: non dobbiamo certo metterci in concorrenza, ognuno puo' dare il suo contributo.

Grazie Elle per aver messo anche il benvenuto in tedesco!

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 11:24:38  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Ecco allora abbiamo finalmente scoperto l'arcano del confronto 26 vs 28...

Resta da capire però dove risiede "l'anomalia" che fa andare meno il 28 originale Nine...

Già che ci sono pongo ad Outside un'altra questione. Ma adesso che avevo letto che la centralina è in qualche modo "programmabile", non si trova il modo di modificarne i parametri e far girare più veloce il motore ?

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 12:22:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
casty ha scritto:

Ecco allora abbiamo finalmente scoperto l'arcano del confronto 26 vs 28...

Resta da capire però dove risiede "l'anomalia" che fa andare meno il 28 originale Nine...

Già che ci sono pongo ad Outside un'altra questione. Ma adesso che avevo letto che la centralina è in qualche modo "programmabile", non si trova il modo di modificarne i parametri e far girare più veloce il motore ?


La centralina è si programmabile ma occorre
1) il tool di sviluppo per quel microprocessore
2)conoscere alla perfezione il circuito elettrico che è stato sviluppato attorno al processore
3) conoscere i parmetri fisici del motore

penso che a questo punto sia meno dispendioso come suggeriscono i Francesi prendere un 26" e riraggiarlo a 28" oppure chiedere a Wilhelm se ti vende un ricambio di un hub 26" pollici sciolto, un po di raggi e un cerchio da 28" e te lo monti.

Perchè non è un problema di centralina ma un problema fisico di costruzione del motore.

Mi sa che le mie prove abbiano contribuito un pochino a disturbare il sonno di qualche persona in Europa, tu cosa dici?
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 16:00:13  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Tu stai facendo un lavoro da serio beta-tester di quel prodotto. E stai scoprendo un sacco di info interessanti, di cui quelli della Nine dovrebbero fare tesoro ed esperienza, se fossero furbi e con un minimo di visione a lungo termine.

E' un peccato che l'unico canale di distribuzione diretto verso l'Europa sia tramite ebay oppure tramite Velectris che però ci applica il suo marchio e con un poderoso ricarico sui prezzi lo fa passare per suo (quindi non è un interlocutore valido sul piano degli sviluppi a meno che si compri da loro a prezzi osceni).

Invece a livello più generale trovo curioso che non si sappia praticamente nulla degli altri motori/kit venduti su ebay (qualcuno lo venderanno pure ?). Non si ha alcun riscontro da parte di nessuno. Ne da noi, ne in Francia (non mi metto nemmeno a cercare sul forum tedesco perchè la lingua mi è troppo ostica). Magari hanno una buona base pure loro, ma non sapendone nulla ormai stiamo diventando "cultori" del Nine un po forzatamente.

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 18:01:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
per gli altri kit puo' anche darsi che si vendano, ma oggi come oggi che le informazioni rimbalzano su internet, suppongo che le scelte vengano fatte piu' su oggetti conosciuti e di cui si parla, piuttosto che andare verso l'ignoto, a meno che tu riesca a reperire presso il costruttore quelle informazioni che ti possano dare
una valutazione globale di cosa stai per acquistare.

Gli acquisti di cose sconosciute penso avvengano solo nel caso non vi sia alcuna alternativa sul mercato che possa darti l'oggetto che hai preso in considerazione,
come dire prendere o lasciare, che poi una persona ci faccia anche il suo bel resoconto e lo pubblichi penso che non sia da tutti.

Prova ne è che sui vari forum i nomi che girano sono sempre quelli, e come dici tu quelli della Nine dovrebbero spedirmi un kit gratis per tutto sommato una pubblicità che gli viene gratis.

Penso che comunque se avesssi acquistato un pinco palla qualsiasi e fosse stato un acquisto soddisfacente e l'avessi documentato allo stesso modo del nine, alla stessa stregua l'azienda Xyz ne avrebbe tratto benefici in termini di visibilità.

Forse le aziende trascurano questi aspetti fondamentali del mercato, in effetti i forum fanno un po da testimonial dei prodotti a cui è votato il Forum e prodotti di cui piu' si parla e vengono date maggiormente informazioni sono alla fine i piu' venduti a quanto mi risulta, in quanto chi si rivolge al forum chiede consigli, e le informazioni vengono date in base a cio' che si conosce alla perfezione.

Io non potrei mai dare consigli su una ebike piuttosto che un'altra perchè non ne ho mai avute, ma molto probabilmente se ne avessi avuta una alla stessa maniera del nine,penso sarei stato in grado di farne una descrizione accurata.
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 12:08:51  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Molte aziende ancora sottovalutano pesantemente gli effetti del marketing virale, del passaparola, e delle capacità di comunicazione della Rete in genere

Se poi appunto non è l'azienda direttamente che vende, ma come nel caso di ebay, dei venditori semi-professionali, talvolta improvvisati, allora ciao...

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.