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outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
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Tino
Utente Master
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Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 14:05:51
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Non sono della Tecnocarbur. Sono cinesi pure, a quanto pare. |
"Crazy Horse"
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 14:09:20
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io non riesco a vederle... il link è giusto? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 14:14:15
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Sul sito della Poste Spa è possibile acquistare biciclette, anche a pedalata assistita. Questo è il modello (l'unico) Arizona:
Immagine:
50,58 KB
Bici a pedalata assistita Modello Arizona 599,00 euro in contanti. oppure 24 rate mensili da 24,96 euro a TASSO 0% cod. EMJK318 Specifiche tecniche:
Telaio e manubrio in acciaio Diametro ruote anteriori e posteriori: 24" Cestino anteriore Bauletto posteriore in plastica Sistema di controllo che attiva il motore pedalando Potenza motore: 36V 240W Portata ideale massima: 75 kg Velocità massima: 25km/h Autonomia approssimativa: 40-45 km Alimentazione del caricabatteria: 110V-220V Durata della carica: 6 ore Consumo per 100 km: 1,2 kw/h Peso lordo: 38 kg Dimensioni (mm): 1800x600x1000 |
"Crazy Horse"
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 14:21:21
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grazie tino
chissà come le selezionano le bici questi qua: prima l'enel con l'oxygen, ora le poste con una cinesaccia senza cambio...
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Tino
Utente Master
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Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 14:30:51
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| elle ha scritto:
io non riesco a vederle... il link è giusto?
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Ci sono problemi di visualizzazione, in effetti. Però la notizia dell'acquisto di biciclette elettriche per la consegna della posta era apparsa già a novembre, quando avevo già notato che non sono le "Dinghi Partner" decisamente più belle:
Immagine:
50,22 KB
Ecco la bici delle Poste (a trazione integrale):
Immagine:
150,43 KB
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"Crazy Horse"
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 16:27:53
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Ho ritrovato l'articolo di novembre 2007:
Immagine:
282,84 KB
Spero ne arrivi una anche dalle mie parti, così la fotografo.
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"Crazy Horse"
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mazott
Utente Senior
Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 16:51:47
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| elle ha scritto:
io non riesco a vederle... il link è giusto?
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purtroppo si', |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 17:00:17
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| mazott ha scritto:
| elle ha scritto:
io non riesco a vederle... il link è giusto?
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purtroppo si',
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La notizia è questa:
Eventi e partnership Sostenibilità I nuovi mezzi ecologici in sperimentazione a Milano dal 11 gen 2008 al 11 gen 2009 - Milano Poste Italiane, in linea con le direttive europee e con le norme nazionali in tema di protezione dell’ambiente, si sta impegnando a contribuire al miglioramento della qualità della vita, assumendo un comportamento socialmente responsabile. Infatti, da tempo, ha intrapreso un percorso che pone l’attenzione alla tutela dell’ambiente e a sempre più elevati standard di sicurezza sul lavoro.
Nei prossimi giorni, a Milano, all’interno della cerchia dei bastioni, partirà una sperimentazione che coinvolgerà nuovi mezzi per il trasporto e il recapito della corrispondenza.
La città di Milano rappresenta, sia in considerazione della sua rilevanza dal punto di vista quantitativo che per le criticità legate alla circolazione stradale, un ambito privilegiato per l’utilizzo di veicoli innovativi, in particolare alla luce delle recenti decisioni in materia di limitazione alla circolazione assunte dalla giunta cittadina con l’introduzione dell’Ecopass (vai al sito del Comune di Milano).
I nuovi presentati a Milano sono tre: Leone ibrido, un autocarro leggero con due motori, uno elettrico che provvede alla trazione ed uno endotermico che funge esclusivamente da generatore per ricaricare le batterie; Free Duck, un quadriciclo leggero elettrico oppure ibrido seriale. La prima versione prevede solo il motore elettrico per la trazione. Nella seconda versione il motore elettrico viene affiancato anche da un motore endotermico di piccola cilindrata che funge esclusivamente da generatore per ricaricare le batterie. La versione ibrida consente di applicare il veicolo anche su tragitti con percorrenze particolarmente lunghe, vista l’autonomia molto maggiore; Biciclette a pedalata assistita veicoli dotati di motore elettrico integrato con il mozzo anteriore che si aziona automaticamente quando si pedala, fornendo trazione.
Attualmente a Milano, all’interno della cerchia dei bastioni, sono in uso: 133 motomezzi Piaggio Liberty a 4 tempi, 45 Ducato Bipower e 27 Doblò Bipower alimentati a metano, 15 Iveco 60. A breve, questi ultimi, verranno sostituiti con veicoli a metano.
Questi mezzi percorrono ogni giorno circa 1.800 Km. Questi sono i mezzi citati:
Leone ibrido
Immagine:
200,33 KB
Free duck
Immagine:
198,43 KB |
"Crazy Horse"
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outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 19:30:41
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se avete visto bene il motore sembra un nine! o qualche cosa di simile
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 23:42:00
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Come mi piacciono gli ibridi con il motore endotermico che serve solo alla ricarica delle batterie !!!!!!
Normalmente si viaggia elettrici e solo in caso di percorsi lunghi si accende un motore termico ottimizzatissimo, senza cambio, senza motorino di avviamento(perchè l'alternatore può incaricarsi dell'accensione), senza frizione e con un unico regime di rotazione
Interessante anche l'accoppiata batterie al piombo e supercapacitors |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 12:32:05
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| pixbuster ha scritto:
Come mi piacciono gli ibridi con il motore endotermico che serve solo alla ricarica delle batterie !!!!!!
Normalmente si viaggia elettrici e solo in caso di percorsi lunghi si accende un motore termico ottimizzatissimo, senza cambio, senza motorino di avviamento(perchè l'alternatore può incaricarsi dell'accensione), senza frizione e con un unico regime di rotazione
Interessante anche l'accoppiata batterie al piombo e supercapacitors
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caro Pix è quello che stavo per fare sulla mia bici, ma uno scambio di vedute con un mi amico Ingegnere in Canada mi ha fatto un po desistere!
Lo avevo incaricato per procurarmi un mini motore endotermico per questo scopo, solo che giustamente mi ha risposto: pensaci bene prima di intraprendere questa strada, perchè se un domani con la tua bella bicicletta provocassi un mini incidente e per caso si incendiasse il tutto estendendo le fiamme agli altri mezzi, ti ritroveresti nei pasticci perchè ti citerebbero per danni !
In effetti non ha tutti i torti, e cosi' il progetto l'ho rimesso nel cassetto
Il bello di questa bici ibrida sarebbe stato quello che sarebbe rimasta a tutti gli effetti una pedelc, in quanto il motore servirebbe solo per la ricarica delle batterie quando queste scendono sotto una certa soglia , si potrebbe in definitiva anche ridurre il peso complessivo volendo, non sarebbero necessari pesanti accumulatori se si prevedono tappe medio brevi con anche di mezzo soste, esempio se ti rechi al lavoro, al posteggio puoi attivare la funzione automatica di spegnimento al termine del ciclo di ricarica
oppure se fai una gita in giornata puoi attivare la ricarica in pausa pranzo o anche durantela marcia secondo le tue esigenze.
Certo un motore endotermico rimane sempre tale con tutti i suoi pro e contro, ma ancora oggi ti darebbe il vantaggio di essere utilizzato come hai scritto tu solo ed esclusivamente per la funzione che è stato deputato, con sensibile risparmio di carburante in definitiva. Lo facciamo per la tua Frisbee?
La mia intenzione era di fare un carellino per la spesa con il microgeneratore da collegare per viaggi di lunga durata, possibilmente su ciclabili cosi' non ti tampona nessuno e non c'è pericolo di incendio!
insomma un veicolo ibrido a tre fonti di energia, pedali, batterie, generatore |
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 13:20:22
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scusa outside, non ho capito in cosa consisterebbe il pericolo d'incendio:ti riferisci al serbatoio di benzina per far funzionare il motore endotermico?che se ho capito bene e' un normale motore a scoppio;se cosi' fosse se e' solo per ricare una batteria non basterebbe un mini serbatoio da 1/10 di litro? di che cilindrata dovrebbe essere? un motore a scoppio da macchina radiocomandata non andrebbe bene a parte magari il casino che fa? |
collaboratore video |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 13:31:58
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avevo già postato la foto di questa vecchia giant con motore a mozzo, motore centrale e generatore?
l'aveva postata qualche tempo fa flecc sul forum inglese |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 17:39:05
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grazie elle, esatto non mi ricordavo piu' dove andarla a pescare nel forum, si il serbatoio è piccolo, ma è comunque benzina che su una bici non ci dovrebbe stare, o no?, se fosse un motorino sarebbe tutto normale, anche perchè sei coperto dalla assicurazione, ma qui non c'è e comunque sarebbe dura coprire anche questo fortuito rischio. |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 18:19:54
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immagino che tu abbia ragione... però, per il gusto di sofisticare... quella bici in particolare è illegale perché ha il doppio motore ma solo per questo: il generatore infatti serve unicamente a ricaricare la batteria mentre la bici va a motore elettrico - quindi non vedo come, se fornita di unico motore legale e opportuno pas, potrebbe non essere considerata bici a pedalata assistita, ossia bicicletta a tutti gli effetti... ora mi chiedo: c'è qualche disposizione che fa divieto di trasportare un motore a combustione e/o relativo carburante su una bicicletta? penso che se uno volesse togliersi lo sfizio di far impazzire un vigile urbano potrebbe farlo senza troppi rischi |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 00:49:40
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Ahaahh ci vorrebbe un avvocato per questo problema !
Ma la mia simpatia non va alle bici ibride (con i miei due accu ho una autonomia di 200 km e sinceramente mi basta) mi riferivo alle automobili, che forse con questo sistema potrebbero finalmente diventare elettriche |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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mazott
Utente Senior
Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 10:31:37
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| pixbuster ha scritto:
Interessante anche l'accoppiata batterie al piombo e supercapacitors
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E' vero, infatti ci stavo pensando anch'io tempo fa, sono stato momentaneamente frenato dalle difficolta' che presenta il controller del Crystalyte.
Comunque, come e' stato gia' detto, molto spesso si tratta di puro gusto della sofisticazione. Gia' ormai adesso con batterie capaci di correnti di scarica intense, pur costose, il ricorso ad un metodo supercapacitor si rivela meno sentito e, d'altra parte, forse proprio solo le batterie all'ultimo gradino basso della evoluzione, le SLA, potrebbe sensatamente beneficiare di tale tipo soluzione, considerabile invece la piu' raffinata elaborazione di alimentazione, esterna alle batterie o cooperante con queste ultime.
Pero' il pensierino mi rimane, esistono dai fabbricanti interessanti calculator, fai da te e oltre, per dimensionare un sistema a supercapacitor... |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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mazott
Utente Senior
Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 10:38:00
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| pixbuster ha scritto:
(con i miei due accu ho una autonomia di 200 km e sinceramente mi basta)
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Sei in grado di determinare i Wh erogati effettivamente, durante il ciclo completo di servizio di questi due accu, e la durata di tali cicli? Il dato e' impressionante, anche se riferito esclusivamente alla pianura. |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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pixbuster
Amministratore
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Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 12:06:42
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per Mazott
I valori sono riferiti ad uso in percorsi prevalentemente pianeggianti e con un leggero aiuto alla pedalata e le percorrenze sono reali e non teoriche anche se "arrotondade" perchè ho ottenuto valori superiori e inferiori a seconda delle condizioni di vento e traffico
Con la piombo da 14Ah nominali ho un assorbimento medio di 2.2A e una capacità reale di 12.5Ah (5.7 ore a 21km/h medi = 120km)
Con la litio da 10 Ah nominali ho un assorbimento medio di 2.5A e una capacità reale di 9.2Ah (3.7 ore a 21.5km/h medi = 80 km)
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 12:15:30
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| elle ha scritto:
immagino che tu abbia ragione... però, per il gusto di sofisticare... quella bici in particolare è illegale perché ha il doppio motore ma solo per questo: il generatore infatti serve unicamente a ricaricare la batteria mentre la bici va a motore elettrico - quindi non vedo come, se fornita di unico motore legale e opportuno pas, potrebbe non essere considerata bici a pedalata assistita, ossia bicicletta a tutti gli effetti... ora mi chiedo: c'è qualche disposizione che fa divieto di trasportare un motore a combustione e/o relativo carburante su una bicicletta? penso che se uno volesse togliersi lo sfizio di far impazzire un vigile urbano potrebbe farlo senza troppi rischi
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piu' che il fatto di trasportare il motore che nessuno ti direbbe nulla, il fatto da appurare è se esiste qualche divieto nel trasportare del carburante.
occorrerebbe indagare, se ad esempio occorrono serbatoi in lamiera pittosto che plastica oppure appunto se si possono trasportare posizionati solo in particolari punti del veicolo o altro. |
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outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 13:24:30
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| pixbuster ha scritto:
Interessante anche l'accoppiata batterie al piombo e supercapacitors
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chi avesse dei supercondensatori da provare , io ho la bici con il recupero di energia, 1+1=2
se non fosse come sempre per i costi una prova la si potrebbe anche fare |
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outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 16:20:41
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| elle ha scritto:
avevo già postato la foto di questa vecchia giant con motore a mozzo, motore centrale e generatore?
l'aveva postata qualche tempo fa flecc sul forum inglese
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non so se hai visto oggi TG2 motori il servizio del salone di Detroit, gurda caso anche laggiu' visto ormai i costi raggiunti dal petrolio, stanno introducendo motori elettrici a bordo delle macchine integrate da tutte le tecnologie del caso, dalle fuel cells, ai motori endotermici di supporto, ad altri piccoli motori, alle batterie al litio ricaricabili a casa, ai supercondensatori ai pannelli fotovoltaici sul tetto,
Insomma con le macchine possono sempre fare tutto e con le nostre bici?? |
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mazott
Utente Senior
Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 18:04:47
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| pixbuster ha scritto:
Con la piombo da 14Ah nominali ho un assorbimento medio di 2.2A e una capacità reale di 12.5Ah (5.7 ore a 21km/h medi = 120km)
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Accidenti, estrai 12,5Ah da 14Ah, praticamente esegui una scarica profonda al 90%. Evidentemente sono batterie ottime, perche' con batterie AGM normali, ad occhio della mia esperienza con le Zenith, gia' con una ventina di cicli del genere la batteria sarebbe molto compromessa. Le Zenith farebbe decadere la garanzia se fosse in grado di accertare un impiego scorretto oltre l'80% per le sue del tipo piu' avanzato deep-cycle, che non sono comunque quelle in mio possesso (in catalogo definite solo AGM cicliche).
| Con la litio da 10 Ah nominali ho un assorbimento medio di 2.5A e una capacità reale di 9.2Ah (3.7 ore a 21.5km/h medi = 80 km)
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Mi sfugge la comprensione piena di questo dato, che sembrerebbe mostrare le stesse prestazioni dinamiche (21 Km/h) nei due distinti casi di differente assorbimento medio, 2,5A e 2,2A rispettivamente per NiMH e per Pb. Interpreto che dipenda dal percorso, o dalle condizioni di traffico, che hai sperimentato. Altrimenti credo non si possa spiegare il diverso consumo registrato, a parita' di bici/controller, di motore e di peso guidatore.
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>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 23:15:38
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Mazott, la scarica profonda non la raggiungo tutte le volte ma sicuramente in 3500 percorsi con la stessa batteria ci sono arrivato almeno una ventina di volte
Per la litio, la differenza nell'assorbimento (e il leggero aumento di velocità media) sono dovute alla maggiore reattività della bici con la batteria al litio: la tensione della litio è sempre un pò più alta di quella della piombo (e forse ha una resistenza interna inferiore) e così la bici accelera con maggior prontezza e viaggia un pelino più veloce
Gli assorbimenti sono appunto medi, rilevati sullo stesso percorso e nelle condizioni meteo più possibile uniformi
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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mazott
Utente Senior
Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 10:20:09
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| outside1 ha scritto:
chi avesse dei supercondensatori da provare , io ho la bici con il recupero di energia, 1+1=2
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No, questo almeno non ancora. Pero' propongo di proseguire su http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1148 |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 11:17:34
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Cmq spero per i postini che il motore davanti sia veramente un Nine. Altrimenti tra borsoni della posta, postini magari sovrappeso per le feste di natale trascorse e motore spompo...li voglio proprio vedere davanti a qualche salitella... E se così fosse queste "belle" bici finirebbero per arricchire la collezione di mezzi elettrici d'autore comprati da aziende ed enti pubblici che poi finiscono abbandonate nei depositi... come avevo letto di varie serie di auto elettriche. E i contribuenti pagano... |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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mazott
Utente Senior
Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 11:30:25
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| casty ha scritto:
Altrimenti tra borsoni della posta, postini magari sovrappeso per le feste di natale trascorse e motore spompo...li voglio proprio vedere davanti a qualche salitella...
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Esatto e per non parlare di altre citta' meno ideali. |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 12:04:59
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| mazott ha scritto:
| casty ha scritto:
Altrimenti tra borsoni della posta, postini magari sovrappeso per le feste di natale trascorse e motore spompo...li voglio proprio vedere davanti a qualche salitella...
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Esatto e per non parlare di altre citta' meno ideali.
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pero' secondo la mia filosofia fra un aiutino e niente è preferibile l'aiutino, poi occorre vedere se un postino allettato dall'aiutino voglia solo quello e mettere niente di suo, a quel punto devono mettere almeno della 14Ah per finire il turno, non vi pare? |
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