Autore |
Discussione |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 23:20:34
|
vi segnalo questo sito
http://www.worldometers.info/
(c'è anche in italiano - basta cambiare la lingua nel menù a tendina a destra - ma ve lo do in inglese perché così la prima voce risulta un po' più impressionante)
la cosa interessante per noi è che vedo oggi superato il numero di 20 milioni di biciclette prodotte quest'anno (e siamo a marzo)... come tutti gli altri numeri è di aiuto a mantenere il senso delle proporzioni
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 00:17:42
|
La prima voce è tristissima e DEVE essere risolta !!!
Ma ho anche notato che sono state vendute 9,5 Milioni di automobili: cioè le bici vendute sono poco meno del doppio
Vero che le bici durano di più delle sardomobili, ma ho la sensazione che ci sia ancora molto cammino da percorrere ... |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
giampiero
Utente Attivo
539 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 00:25:38
|
Grazie, link molto interessante. Sono dati piu` e meno noti, ma leggerli in questo modo dinamico e` molto impressionante e ci costringe di piu` a riflettere.
gp |
Strida 1 1987 (2010) Flyer C8HS 20xx (2016) |
|
|
cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 16:28:47
|
Concordo con Giampiero, su alcune cose bisognerebbe rifrettere p.e. sui dati riguardanti la fame e la salute ma per non andare troppo fuori tema vorrei farvi notare un fatto curioso che non vuol dire niente ma ve lo faccio notare lo stesso, ossia i nati di quest'anno hanno lo stesso ritmo di avanzamento delle biciclette prodotte quest'anno... mentre i decessi di ques'anno hanno lo stesso ritmo di avanzamento delle automobili prodotte quest'anno.
|
Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 17:21:59
|
| pixbuster ha scritto:
Ma ho anche notato che sono state vendute 9,5 Milioni di automobili: cioè le bici vendute sono poco meno del doppio
Vero che le bici durano di più delle sardomobili, ma ho la sensazione che ci sia ancora molto cammino da percorrere ...
|
| giampiero ha scritto:
Grazie, link molto interessante. Sono dati piu` e meno noti, ma leggerli in questo modo dinamico e` molto impressionante e ci costringe di piu` a riflettere.
gp
|
QUOTO ..... |
"Crazy Horse"
|
|
|
antonio
Utente Senior
Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 19:35:25
|
Il fatto che in una città come Napoli si producono 5 tonnellate di rifiuti al minuto mi sconvolge. Se non si diminuisce quel dato sarà impossibile trovare una soluzione che possa inghiottire una simile quantità. 7.200 tonnellate al giorno!!! |
|
|
outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 19:46:44
|
| antonio ha scritto:
Il fatto che in una città come Napoli si producono 5 tonnellate di rifiuti al minuto mi sconvolge. Se non si diminuisce quel dato sarà impossibile trovare una soluzione che possa inghiottire una simile quantità. 7.200 tonnellate al giorno!!!
|
oggi in Tv hanno fatto vedere che alcuni grandi supermercati incominciano ad offrire la merce sfusa come una volta senza imballo se non un leggero sacchetto trasparente. ti danno anche il latte sfuso, il vino , lo zucchero, la pasta, i detersivi, l'olio ecc,
è un piccolo segnale ma penso che su grande scala un po di rifiuto in meno lo fa, io sono 4 anni che in bici mi vado a prendere il latte dalla mucca (si fa per dire) con la mia bottiglia di vetro, è vero che dopo occorre sciacquarla , ma anche con il brik lo devi fare prima di riporlo nella differenziata. |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 22:22:40
|
| pixbuster ha scritto:
|
A me ha colpito la seconda (Current World Population) e ritengo vada fortemente rallentata (io l'ho fatto): naturalmente continuando a divertirsi!
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
|
Discussione |
|