mancava solo che dicesse nome e cognome di chi presiederà il governo tecnico....
presidente del consiglio subito uno così!
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Benetazzo l'ho citato sul forum nel febbraio 2012 è da un pò che lo seguo ed azzecca molte cose.
collaboratore video
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi
Inserito il - 30/12/2012 : 23:03:00
Riporta semplicemente quello che molti altri insigni economisti vanno sostenendo e scrivendo da tempo sulla situazione economico-finanziaria italiana e occidentale in generale e cioè che siamo ormai al collasso!
Mi dispiace deludervi, ma io l'ho sentito personalmente circa un paio di mesi fa: ha l'aria del "guru" finanziario solo perchè purtroppo tra la gente c'è molta ignoranza in materia, ma alla fine è più uno showman che altro.
Nella conferenza a cui ho assistito ha inframezzato delle evidenti verità, con delle cavolate pazzesche! Solo che aveva di fronte una platea assolutamente disinformata che si è fatta incantare da tale giovanotto che snocciolava numeri e dati con un'aria molto sicura di sè .... e devo dire che in questo è molto bravo ad impressionare la gente ...
E poi mi è sembrato un "esperto" buono per tutte le stagioni ... e non aggiungo altro ...
Infine la storia del governo tecnico che sarebbe arrivato era ben nota da tempo ...
Quello che nessuno dice apertamente e che è la causa prima (non la sola) di tutte le disgrazie che ci stanno arrivando addosso è che le banche SONO TUTTE FALLITE e in loro soccorso sono stati chiamati gli Stati cosiddetti Sovrani, ma che in realtà non sono sovrani di nulla!
Il tentativo di eliminare completamente il contante (e in pratica ci sono già riusciti in quanto non si possono fare pagamenti superiori ai mille euro) non è dovuto alla lotta all'evasione fiscale o una misura antiriciclaggio (se così fosse perchè non l'hanno fatto prima dato che entrambi i fenomeni esistono da sempre), ma serve solo ad evitare che la gente vada in banca a prelevare i propri soldi...perchè i nostri soldi (purtroppo) NON CI SONO PIU'! Gestire la moneta elettronica è tutto più semplice!
La disponibilità reale degli istituti di credito è infatti inferiore al 10% della massa monetaria esigibile dai risparmiatori ...
A questo punto capite bene che la questione non è più solo di natura finanziaria, ma è soprattutto di ordine pubblico (e quindi politica).
Quello che si sta tentando di fare ora è tamponare in qualche modo una situazione esplosiva che porterebbe quasi sicuramente alla guerra civile!
Il gioco delle tre carte che si è messo in piedi è ben noto: la BCE dà i soldi alle banche all'1% e con questi soldi le banche hanno acquistato titoli governativi che rendono il 5-6%. Il saldo netto del giochetto vale il 4-5% che le banche incasseranno negli anni a venire e grazie al quale tenteranno di risanarsi. E lo Stato per trovare il denaro necessario deve tassare sempre più i suoi cittadini ...
Vi faccio anch'io una profezia: dopo le elezioni di febbraio, qualunque sia l'esito elettorale, la situazione non cambierà! Sia che ritorni l'attuale PCM o chi altro, si continuerà su questa linea di lacrime e sangue perchè questo giova ai poteri finanziari ...() I fatti dell'ultimo anno dimostrano chiaramente che la politica è in ostaggio dei poteri finanziari.
La sovranità della politica e dello Stato non ci sarà mai finchè lo Stato non si approprierà del potere di emettere moneta, non diventerà cioè proprietario del denaro ... tutto il resto sono solo chiacchiere!
Ci sarebbe molto altro da dire, ma non voglio tediarvi oltre ...
P.S. Non prendetemi troppo sul serio, ho solo sparato un po' di cavolate!
P.P.S. E se invece fosse tutto vero?
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"
Una inesattezza da parte di Bengi. Io posso prelevare anche un milione in banca e impuntarmi se questa mi dice che non è possibile.
NON posso PAGARE conti oltre i mille euro in contanti ma posso prelevare quello che voglio.
Quando lo feci io (dopo essermi impuntato) la banca mi chiese di mettere per iscritto il motivo di detta rischiesta in modo da poter fare la segnalazione x movimento anomalo alla Banca d'Italia.
Benetazzo è giovane ed ha il merito tramite i suoi spettacoli ed i suoi video di aver fatto interessare alla finanza qualche persona in più rispetto al passato,la cosa che lo ha reso famoso è la pubblicazione di un libro d'economia dove diceva che andavamo verso una crisi da cui non ci saremmo più ripresi mentre tutti gli altri economisti parlavano solo di crisi transitorie è vero che nelle banche non ci sono più i soldi che la gente ci ha messo ma è anche vero che non tutti li reclamano contemporaneamente.
non è vero che i nostri soldi non ci sono piu, ieri ho fatto il saldo al bancomat: 278 euro, sono sicuro che se volevo potevo anche prelevarli
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
non è vero che i nostri soldi non ci sono piu, ieri ho fatto il saldo al bancomat: 278 euro, sono sicuro che se volevo potevo anche prelevarli
è un trucco:puoi vedere i soldi che pensi di avere ma al momento che vuoi prenderli veramente esce fuori la scritta "il bancomat è momentaneamente fuori servizio"
collaboratore video
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi
Inserito il - 31/12/2012 : 10:36:58
@CO2, sei troppo forte!
(Il famoso "guru", in quell'occasione, ha anche sparato a zero contro il M5S ...)
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"
Cavolo Claudio, 278 Euro disponibili a fine anno sono niente male, pensa che sul mio estratto conto mi hanno addebitato un sovrappiù per l'acquisto dell'inchiostro rosso!!!
Io non sono esperto ma mi pare che se una si indebita con uno strozzino rischia grosso. Quello che può fare è vendere anche le mutande per estinguere il debito o cercare aiuto per liberarsi dallo strozzino. A me piace di più la seconda scelta.
quando il nostro debito è stato sottoscritto da investitori stranieri, come avviene in quasi tutti i paesi del mondo (tranne rare accezioni come il giappone), stappavamo le bottiglie di spumante perchè con quei soldi ci pagavamo le pensioni, la sanità, le scuole ecc.... ma anche tante belle mazzette che gli italiani brava gente si intascavano. Quando deutsche bank comprava i nostri bot non erano brutti e cattivi, facevano comodo perchè ci permettevano di vendere bot con tassi bassi, quindi con rollover sostenibili una volta giunti a scadenza.
Ora che i titoli giungono a scadenza e vogliono indietro il capitale più gli interessi, ma abbiamo difficoltà a rimborsarli perchè nel frattempo i loro soldi non li abbiamo investiti ma ce li siamo mangiati.... ora sono brutti e cattivi e se il loro debitore (noi) non li vuole pagare, si devono anche stare zitti?
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
quando il nostro debito è stato sottoscritto da investitori stranieri, come avviene in quasi tutti i paesi del mondo (tranne rare accezioni come il giappone), stappavamo le bottiglie di spumante perchè con quei soldi ci pagavamo le pensioni, la sanità, le scuole ecc.... ma anche tante belle mazzette che gli italiani brava gente si intascavano. Quando deutsche bank comprava i nostri bot non erano brutti e cattivi, facevano comodo perchè ci permettevano di vendere bot con tassi bassi, quindi con rollover sostenibili una volta giunti a scadenza.
Ora che i titoli giungono a scadenza e vogliono indietro il capitale più gli interessi, ma abbiamo difficoltà a rimborsarli perchè nel frattempo i loro soldi non li abbiamo investiti ma ce li siamo mangiati.... ora sono brutti e cattivi e se il loro debitore (noi) non li vuole pagare, si devono anche stare zitti?
si, perchè se io compro un rolex al semaforo e poi scopro che è una truffa è inutile tornare al semaforo. (come paragone non calza perfetto ma quasi)
Che il sistema economico sia una truffa? moneta.txt
Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi
Inserito il - 31/12/2012 : 14:58:26
Ottimo @Elettro!
Di questo documento si dovrebbe stampare un opuscolo illustrato e distribuirlo nelle scuole, affinchè le nuove generazioni sappiano!
"Dare alle banche la possibilità di creare la moneta è come darsi in schiavitù e pagarsela pure." [Sir Josiah Stamp, vecchio governatore della banca d'Inghilterra]
"L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto!" [Maurice Allais, nobel per l'economia]
"Permettetemi di emettere e gestire la moneta di una nazione, e mi infischierò di chi ne fa le leggi." [Mayer Anselm Rothschild]
secondo me ai tempi d'oggi non risulta importante una frase o un concetto ma chi la esprime,se in queste tre frasi invece di esserci scritto in firma quei nomi importanti per le cariche/onoreficenze/ricchezze ma sconosciute al 99% delle persone ci fossero le firme di jovanotti,vasco rossi e ligabue riceverebbero molta più attenzione.
Che il sistema economico sia una truffa? moneta.txt
dico solo una cosa e mi fermo, poi ognuno decide liberamente in base alle informazioni che ha.
Nazionalizzare le banche significa affidare la governance di una banca centrale nazionale alla politica, questa una volta dentro userebbe la politica monetaria - che si trasmette appunto tramite le banche - per fini politici.
Si è osservato empiricamente in tutto il mondo, che quando le banche sono nazionalizzate, quindi gestiti dai politici, questi hanno sempre iniziato a stampare moneta per allargare la base monetaria e far felice il popolino. Poi però, nel medio-lungo periodo incominci a pagare pegno, perché questo giochetto ti porta inflazione ed a sua volta, l'inflazione comporta alcuni "disequilibri" nel mercato che rendono le transazioni più difficili e l'erogazione dei prestiti anche (se presto dei soldi per 10 anni, ma l'inflazione è al 7%, o opto per un interesse attivo molto alto, oppure subisco una perdita reale).
I primi a capirlo furono i tedeschi, che ben prima dell'Euro avevano sottratto alla politica la politica monetaria, passandola alla Bundesbank, la quale non essendo soggetta all'elettorato poteva prendere decisioni con metodo "scientifico", guardando non solo al breve periodo che invece interessa ai politici.
Vi consiglio di vedere un bel film del 2008, "il falsario", parla del tentativo nazista di indebolire gli inglesi tramite la moneta e l'inflazione. In pratica i tedeschi avevano deciso di falsificare le sterline e stamparle in grande quantità per poi farle entrare in Inghilterra, in questo modo l'eccesso di moneta avrebbe creato inflazione e destabilizzato l'economia del nemico.... proprio ciò che accade quando si nazionalizzano le banche.
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi
Inserito il - 31/12/2012 : 15:35:53
@Genesi, il tuo discorso mi suona tanto così:
"Sei moribondo, ma non ti lascio preparare da solo la medicina perchè sei così irresponsabile che so già che ne abuserai e ti farà male, molto male! Invece, io che ho molto a cuore la tua salute e che sono molto responsabile e giudizioso, deciderò quando e quanto dartela, naturalmente facendotela pagare a caro prezzo! E se non farai quello che ti dico io (che sono saggio e che ti posso salvare), niente medicina! ... Guarda che fine ha fatto tua cugina Greca che non ha avuto la medicina! Vuoi anche tu fare la stessa fine?"
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi
Inserito il - 31/12/2012 : 16:04:48
gigi35 ha scritto:
secondo me ai tempi d'oggi non risulta importante una frase o un concetto ma chi la esprime,se in queste tre frasi invece di esserci scritto in firma quei nomi importanti per le cariche/onoreficenze/ricchezze ma sconosciute al 99% delle persone ci fossero le firme di jovanotti,vasco rossi e ligabue riceverebbero molta più attenzione.
@Gigi, probabilmente è come dici tu, ma allora devo dire che il popolino ha quello che si merita!
Se non ci sarà un risveglio delle capacità intellettuali delle persone (cioè di capire, analizzare, ragionare, valutare con logica e coerenza i fatti e la realtà) senza accorgercene, saremo destinati a subire passivamente una enorme mistificazione della realtà da parte di chi ha grandissimo interesse a continuare a farlo!
tutti i segnali convergono su quanto già detto da bengi e quasi tutti voi...sapete chi è il commissario unico europeo?.. Si tratta di una figura, già oggetto di trattativa nei precedenti round europei, che avrebbe potere di veto sulla stesura dei singoli bilanci nazionali. Per cui se in italia si decidesse di finanziare scuola, sanità, servizi sociali, in autonomia nazionale, questa figura avrebbe potere di bloccare una decisione sovrana, questa è la realtà, per carità, con ottimismo, con calma, ma dobbiamo prepararci al nuovo medioevo per questi motivi. il governo ha smesso di essere sovrano già da un po ed abbiamo due possibilità: rendercene conto, o restare con la bocca aperta..
Immagine:
80,68 KB