Autore |
Discussione |
|
zato
Utente Normale
Lombardia
85 Messaggi |
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6770 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 11:51:21
|
Per ora non può volare in USA, UE, Giappone, India... Devono dimostrare che le batterie sono sicure, però si parla anche di altri danni come perdite di carburante e distacco di "finestrini"... |
In Vino Rident Omnia |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 12:00:45
|
| MilleMiglia ha scritto:
......................distacco di "finestrini"...
|
E purtroppo io sò perchè
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 12:33:13
|
Hanno voluto fare un aereo per usi civili al limite delle possibilità tecnologiche attuali ... e quando si rincorrono i limiti delle tecnologie i problemi sono alle porte.
L'ultimo aereo civile realizzato al limite della tecnologia era stato il Concorde ma eravamo in una altra era e il contenimento dei costi non era cosi pressante come al giorno d'oggi.
|
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 13:22:56
|
Pino, perchè si distaccano i finestrini? Non farci stare sulle spine...
|
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36184 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 14:41:59
|
Quoto, le meraviglie della scienza e della tecnica non si sposano molto bene con i contenimenti delle spese. Probabilmente l'aereo soffrirà di deformazioni tali durante le turbolenze o altre situazioni critiche da far uscire gli oblò dalle loro sedi! Andiamo proprio benino... |
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 14:48:25
|
lo so che fate così per rendermi piu emozionante il ritorno tanto se mi si stacca il mio finestrino la mia faccia è abituata, metto solo un po di burrocacao russo con grasso di foca e sono apposto |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36184 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 15:15:07
|
Certo Claudio, è solo ed unicamente per quel motivo!!! Tanto cosa vuoi che sia per un elettrociclista abituato al vento freddo in faccia il distacco di un finestrino?!? |
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 15:16:48
|
| claudio02 ha scritto:
lo so che fate così per rendermi piu emozionante il ritorno tanto se mi si stacca il mio finestrino la mia faccia è abituata, metto solo un po di burrocacao russo con grasso di foca e sono apposto
|
Vai tranquillo,da te volano i Tupolev ... si spengono solo i motori,la carcassa è robusta,tutto ferro e alluminio un po' radioattivi, ma tutto materiale tradizionale e i finestrini non vengono via :) |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 15:23:26
|
| windmillking ha scritto:
Vai tranquillo,da te volano i Tupolev ... si spengono solo i motori,la carcassa è robusta,tutto ferro e alluminio un po' radioattivi, ma tutto materiale tradizionale e i finestrini non vengono via :)
|
|
Vecchio nick: Alibi
|
|
|
joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 16:20:02
|
L'ho sempre detto che le batterie sono una rogna
Questa che tecnologia era ? Immagine:
43,37 KB |
|
|
isd88
Utente Senior
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 17:09:16
|
il mitico 737 alhoa ...tutto sano alluminio sanamente sollecitato a fatica |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 17:28:20
|
avranno fatto la spesa da bmsbattery |
www.enerlab.it |
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 17:30:47
|
| claudio02 ha scritto:
lo so che fate così per rendermi piu emozionante il ritorno tanto se mi si stacca il mio finestrino la mia faccia è abituata, metto solo un po di burrocacao russo con grasso di foca e sono apposto |
No, se fai cosi mi deludi, ti preuccupi per il ritorno? Ma se hai la bipa |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 17:33:00
|
| joffa ha scritto:
L'ho sempre detto che le batterie sono una rogna
Questa che tecnologia era ? Immagine:
43,37 KB
|
questa è la foto di un aereo con struttura tradizionale (pannelli di alluminio rivettati) che ha operato per quasi tutto il suo tempo operativo su brevi e brevissimi tragitti . Le maggiori sollecitazioni subite dalla carlinga nei decolli ed atterraggi hanno portato al cedimento strutturale prima del raggiungimento del periodo di fine vita operativa. Si son salvati quasi tutti ...
Per questo l'utilizzo di tecnologie costruttive particolarmente avanzate , come nel 787,per cui non c'è casistica se non nel campo militare mi lascia molto titubante
|
|
|
isd88
Utente Senior
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 17:47:52
|
si sono salvati tutti quelli seduti, praticamente tutta la parte strutturale tosta dell'aereo sta sotto |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 08:10:33
|
| windmillking ha scritto:
Hanno voluto fare un aereo per usi civili al limite delle possibilità tecnologiche attuali ... e quando si rincorrono i limiti delle tecnologie i problemi sono alle porte.
L'ultimo aereo civile realizzato al limite della tecnologia era stato il Concorde ma eravamo in una altra era e il contenimento dei costi non era cosi pressante come al giorno d'oggi.
|
non definirei il Dreamliner un aereo al limite della attuali possibilità tecnologiche e meno che mai lo paragonerei a quello che furono i Concorde negli anni 70...
il B787 è un aeroplanone tutto in plastica con motoroni tutti nuovi e tanti impianti elettrici al posto di impianti idraulici e pneumatici.
Tutte cose (tranne i motori) già provate da anni su aerei più piccoli, senza grossi problemi. Per il resto un B787 vola più o meno come un B767 di 30 anni fa, solo consumando un po' di meno, alla faccia del progresso, ormai in campo aeronautico si è quasi arrestato se si pensa che per esempio 30 anni prima del Concorde gli aerei ancora andavano ad elica. Sfido il passeggero comune a distinguere questo nuovissimo B787 da un Airbus A300, e l'A300 entrò in servizio all'inizio degli anni settanta... Certo se si entra nei cockpit la differenza è evidente, ormai l'elettronica la fa da padrone, ma anche in quel campo il grosso salto, il passaggio dagli indicatori analogici ai display, è avvenuto già più di venti anni fa.
Questo qua sotto sarebbe stato un bel salto tecnologico...
Immagine:
38,31 KB
si chiamava Sonic Cruiser, ma dopo l'11 settembre e in vista dell'aumento del costo del kerosene la Boeing decise di fermarne lo sviluppo a favore di un progetto molto più tranquillo, appunto il B787 Dreamliner Con mia grandissima delusione, devo aggiungere...
Da quello che si sa finora il problema delle batterie avrebbe potuto colpire qualunque nuovo tipo di aereo o addirittura una semplice nuova versione di un aereo collaudatissimo. Onore alla FAA, l'aviazione civile USA, che ha messo da parte ogni considerazione commerciale ed ha disposto il fermo degli aerei in attesa che si capisse bene qual'è il problema e come si risolve.
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 09:30:00
|
| necknecks ha scritto:
|
Allora giusto perchè me lo chiedi tu.
L'aereo è stato diviso in tante commesse subappaltate in giro per il mondo. Anche Aeritalia ha avuto la sua commessa e lì purtroppo ci lavora un mio fraterno amico d'infanzia.Qualche anno fà fù anche trsferito in America per riparare una partita di fusoliere difettosa. Bene questo amico tra di noi è soprannominato "Tocchigno" perchè quello che toccava rompeva. Capito l'antifona. Però è un carissimo ragazzo, uno degli amici più stretti che ho ed padre di famiglia non posso rovinarlo.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 11:16:30
|
| T4R ha scritto:
| necknecks ha scritto:
|
Allora giusto perchè me lo chiedi tu.
|
i finestrini li fanno in cina |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
zato
Utente Normale
Lombardia
85 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 11:16:44
|
[quote]T4R ha scritto: Bene questo amico tra di noi è soprannominato "Tocchigno" perchè quello che toccava rompeva.
No dai, mi sembra riduttivo dare la colpa a "Tocchigno" e magari dire che porta un po' sfiga.. "comunque una toccatina". Sul fatto dello smembramento del progetto in vari lotti delocalizzati, lo si fa abitualmente, lo si fa nella costruzione dai satelliti a vettori spaziali, proprio per riunire il meglio delle conoscenze e capacità costruttive mondiali. Forse a volte manca la capacità di assemblare ottimamente tutte queste super parti per farle lavorare ottimamente. O forse dimostra che una piccola batteria al Litio se non utilizzata nel modo corretto può dare grosse grane?
Slogan: Le tue batterie al Litio chiedono più rispetto! |
Flyer S Street 2500km |
|
|
necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 12:46:17
|
Mah... secondo me Tocchigno non è una persona fisica, è una entità spirituale. Forse un ectoplasma. Io percepisco chiaramente la sua presenza tutte le volte che comincio un "intervento". E debbo trovare un momento di concentrazione per evitare complicazioni e tenerlo lontano dalle mie mani e dalla mia testa...
P.S. Ma "Tocchigno" non era il nome di un famoso cantante brasiliano? |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
|
|
isd88
Utente Senior
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 16:01:55
|
mi sento anche io un po tocchigno sinceramente, mi sa mando il curriculum all alenia :D
comunque che figura con le fusoliere sbagliate, meglio non pensarci |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 16:21:00
|
Il cantante si chiama Toquigno. Credetemi, non vi posso raccontare tutto quello che ha scassato fuori e dentro l'Aeritalia. Non è che porta sfiga e che rompe le cose che costruisce, dal cilindro del motorino da 14enne alla fusoliera dell'ATR. Vi ricordate si gli ATR che negli anni 80' circa cadevano come le pere mature? Bhe sono stati costruiti a Pomigliano d'Arco dove appunto lavorava il mio amico.
Saluti Pino |
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2013 : 12:33:07
|
Secondo me potrebbero chiedere al signor Ping. Magari cambiando tipo di batterie risolvono il problema. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
|
|
|
Discussione |
|