Ebbene si, ieri sera 3/01/2013 tra le 18 e le 21, in pieno centro a Bologna all'angolo tra via farini e via castiglione, mi hanno fregato la bici. Se doveste vedere in giro per bologna qualcuno con una rockrider fr6 bianca, con le maxxis hookworm, bafang al posteriore e pacco batterie al triangolo... mettetelo sotto con la macchina :D Avevo realizzato una copertura in policarbonato bianco della zona triangolo, con degli adesivi monster energy. Diciamo che la bici era molto tamarra e riconoscibile. Non ho foto recenti con la copertura, ho fatto un'immagine artigianale per dare l'idea.
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Ebbene si, ieri sera 3/01/2013 tra le 18 e le 21, in pieno centro a Bologna all'angolo tra via farini e via castiglione, mi hanno fregato la bici. Se doveste vedere in giro per bologna qualcuno con una rockrider fr6 bianca, con le maxxis hookworm, bafang al posteriore e pacco batterie al triangolo... mettetelo sotto con la macchina :D Avevo realizzato una copertura in policarbonato bianco della zona triangolo, con degli adesivi monster energy. Diciamo che la bici era molto tamarra e riconoscibile. Non ho foto recenti con la copertura, ho fatto un'immagine artigianale per dare l'idea.
comunque fai la denuncia ai carabinieri con tanto di foto allegate... altrimenti anche se la ritrovi rischi di non poterla avere indietro!!!
(secondo me ti arrestano... ahahaha)
Yakopo
pieghevole Giapponese da 20' - Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
ok...ok mi avete convinto, in garage la bipa stop, la bipa sono al piano terra e se la vogliono devono entrare in casa a prenderla..."guai a quell'uomo per mezzo del quale la bipa sparisce! Sarebbe stato meglio per lui di non essere mai nato"...
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
ok...ok mi avete convinto, in garage la bipa stop, la bipa sono al piano terra e se la vogliono devono entrare in casa a prenderla..."guai a quell'uomo per mezzo del quale la bipa sparisce! Sarebbe stato meglio per lui di non essere mai nato"...
non vorrei portarti sfiga ma io la tenevo in casa :D me l'hanno fregata mentre ero in palestra.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
una catena abus. Il punto è che ho lasciato la bici legata ad un palo in posti stile bronx alle 2 di notte senza che le venisse fatto un graffio. La lascio in centro sotto mille luci alle 6 del pomeriggio e me la fregano :D
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
ragazzi, qua non se ne può proprio più, dovremmo concordare una qualche azione mediatica coordinata tra noi...
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Ormai non se ne può più, e non mi riferisco solo al furto di bici, ma alla sensazione di insicurezza in generale.... Mi spiace proprio tanto per la tua bici, che conciata così in effetti sembrava difficilmente una preda appetibile ai ladri, troppo riconoscibile.... vabbè che oltre confine girano con la macchine rubate a cui neanche si preoccupano di cambiare la targa italiana, dobbiamo cominciare a pensare che fare, pare che anche le bipa ormai vadano per la maggiore all'Est
Non ti meravigliare se hanno preferito portarti via la bici in un luogo apparentemente più sicuro, di solito questi ladri colpiscono più volentieri proprio quando c'è gente intorno perchè il loro trafficare è meno sospeto e anche perchè ti vedono arrivare e sanno dove sei e che sarai impegnato per molto tempo. A Pisa hanno iniziato a spezzare gli stuzzicadenti nei lucchetti delle bici parcheggiate davanti al supermercato, e quando tu dopo aver provato ad aprire vai a chiedere aiuto a qualcuno ti fregano la bici in tutta calma...
questa degli stuzzicadenti non la sapevo,in questo caso si rivela utile il lucchetto con allarme sonoro,se suona e uno non lo disattiva subito la gente capisce che la bici non è di chi ci sta armeggiando accanto.
Questa degli stuzzicadenti non la sapevo, in questo caso si rivela utile una tagliola, anche senza allarme sonoro, se chiude bene, la gente capisce che la bici non è di chi ci sta ululando accanto.
ma anche se la gente dovesse accorgersene, figurarsi se interviene. le persone al più se ne fregano, e se non se ne fregano magari sono intimorite dall'intervenire. Se confidate nell'intervento dei passanti, state freschi.
Quoto. Chi si azzarderebbe ad intervenire rischiando di prendersi una coltellata, cacciavitata o cesoia in testa? Al limite qualch'uno potrebbe chiamare le forze dell'ordine, ma prima che arrivino la bici è già andata...
comunque di qualsiasi antifurto si può dire che non funziona se un ladro fa questo o fa quello oppure la gente non interviene,allora lasciamole aperte così evitiamo la spesa del lucchetto "tanto se vogliono te la fregano comunque"...dai su,noi cerchiamo di fare la nostra parte,se un lucchetto comincia a suonare intanto il ladro desiste e poi ci sono vari modi di intervenire per esempio basta fare una foto da far vedere poi al proprietario o alle forze dell'ordine,se è un viso conosciuto lo vanno a prendere direttamente a casa e anche se ha nascosto la bici la foto è una prova schiacciante.
Nessun antifurto al mondo Ti mette al riparo dai furti. Lucchetti, allarmi (che vuoi che gliene freghi al ladro minimamente esperto dell'allarme, lo azzittisce in meno di un secondo) sono dei palliativi, servono solo per scoraggiare i ladruncoli più inesperti e mal attrezzati... ma intanto Ti mettono al riparo da quelli!
I lucchetti con allarme vengono zittiti ancor prima di suonare con due metodi classici che vengono usati anche per le sirene antifurto. E' il motivo perché quest'ultime vengono posizionate in posti poco accessibili e ben ancorate. Il lucchetto sonoro dovrebbe essere assolutamente irriconoscibile da uno classico per poter avere almeno il tempo i suonare.
Nel caso specifico, non e' stato detto se la bici era ancorata a qualcosa oppure no.
E se era ancorata ... a che cosa ! A volte sono piu' robuste le catene degli appigli :(
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Beh, se il palo è ancora al suo posto vuol dire che hanno aperto il lucchetto o tranciato la catena.... Se invece manca anche il palo la cosa si complica!
Hanno sfilato il cartello, poi la bici e poi rimesso il cartello al suo posto
mi spiace molto per la tua bici e ammetto che a volte mi limito ad usarla per non correre rischi avete visto l'antifurto che la issa su un palo della luce?
mi spiace molto per la tua bici e ammetto che a volte mi limito ad usarla per non correre rischi avete visto l'antifurto che la issa su un palo della luce?
bella idea, magari sarebbe utile anche montare una pedivella posteriore di dimensioni talmente generose da non consentire il caricamento della bici sui furgoncini piu comuni
i ladri professionisti rubano le bici di valore che sono quelle da corsa in carbonio,i ladri di cui stiamo parlando noi sono degli sbandati,a mio parere la bici di kominus nel mercato nero ha uno scarso valore commerciale,lo so che lui ha speso dei bei soldi ma a chi la rivendi una bici con un motore attaccato alla ruota? il resto lo butteranno via per alleggerirla,per utilizzarla in elettrico ci vuole un caricabatteria ma chi spende 50euro per un caricabatteria se non sa neanche a quanti volt è la bici? (e poi se uno la compra dev'essere funzionante) se usciamo da questo forum e chiediamo ad una persona normale a quanti volt funziona una bici elettrica le risposte oscillano tra il non lo so ed il 220volt...poi di solito le bici elettriche hanno una chiave d'accensione se la rubi a chi la vendi senza la chiave? lo so che uno appassionato potrebbe farla partire lo stesso ma una persona qualunque non è in grado,secondo me l'han presa solo perchè è molto bella ma non sapevano neanche che fosse elettrica e poi i ladri di bici non ti accoltellano o picchiano soprattutto se sono di giorno in mezzo alla gente (poi loro lo sanno che rubare ed aggredire sono reati diversi con pene diverse) quindi intervenire in queste condizioni non è affatto una cosa pericolosa e facendo finta che uno tiri fuori il coltello hai tutto il tempo per allontanarti e lasciar perdere.
gigi35 ha scritto: (...) e poi i ladri di bici non ti accoltellano o picchiano soprattutto se sono di giorno in mezzo alla gente (poi loro lo sanno che rubare ed aggredire sono reati diversi con pene diverse) quindi intervenire in queste condizioni non è affatto una cosa pericolosa e facendo finta che uno tiri fuori il coltello hai tutto il tempo per allontanarti e lasciar perdere.
io ho deciso che se mi intimano di consegnare la bipa con il coltello reagisco: la consegno e mi compro quella piu performante
be come c'è scritto nell'articolo è successo di sera,non di giorno,comunque dobbiamo incoraggiare la gente a difendersi e ad essere solidali con gli altri non a farsela sotto e a darsi per vinti.
A pisa c'era un servizio di punzonatura del telaio... senza numero di telaio anche la denuncia ai carabinieri serve a poco!!!
Che sia la strada giusta??? Ora come ora rubare biciclette e' una manna per i ladri perche' se non sono presi sul fatto la bici e' subito pulita e vendibile!!!
Bisognerebbe che i costruttori si decidessero a considerarlo uno standard... in effetti e' una delle cose che reputo neccessaria sulla prossima bipa!!!
Yakopo
pieghevole Giapponese da 20' - Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
Un numero o qualsiasi altro contrassegno impresso sul telaio dal proprietario in un punto poco accessibile ha lo stesso identico valore, basta che lo dichiari al momento della denuncia e potrai farlo valere in caso di riconoscimento del mezzo in caso di recupero!!! Se incominciamo a chiedere registri ci ritroveremo poi con i passaggi di proprietà e la targa come è accaduto per i cinquantini...