Autore |
Discussione |
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2012 : 11:27:54
|
Anche AEG si butta nella mischia con un motore centrale ma per il momento il sito non ha contenuti http://www.aeg-ebike.de/ ne sapremo magari qualcosa in più dopo Eurobike. Intanto le voci circolate in passato su una batteria Bosch più capiente (400Wh) pare proprio abbiano un fondamento: se guardate questo pdf Merida tra le interessanti novità leggerete appunto della batteria da 400Wh http://www.kienzl-spielradl.at/uploads/tx_templavoila/Merida_2013_E-BIKES.pdf In arrivo anche un nuovo display centrale con pulsanti separati (a pollice) per l'impostazione del livello di assistenza:
Display:
26,6 KB
Comando a pollice:
22,95 KB
Con tutta probabilità le nuove batterie (da 400 e 300Wh) equipaggeranno anche i nuovi modelli Haibike tra cui due Full (per i dettagli delli allestimenti è ancora presto):
Xduro All Mountain 140 millimetri:
29,07 KB
Pro Xduro:
32,93 KB
Xduro Speedhub Rohloff :
33,4 KB
Xduro Trekking:
34,36 KB
Xduro Life:
33 KB
Interessante la Trekking per un ambito urbano e sicuramente la Full 140mm sarà una Funbike spettacolare...
|
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2012 : 11:34:25
|
Bellissime.Davvero fantastiche....prima o poi....( forse più POI) |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2012 : 11:50:58
|
Del resto bastava mettere nello stesso contenitore le 18650 panasonic invece delle samsung da 2,2Ah :) Bellissima la all mountain, accidentaccio a loro
Chissa' se anche questi nuovi costosissimi modelli NASCERANNO CON RAPPORTI TROPPO LUNGHI RISPETTO ALL'USO PER CUI SONO PENSATI,CON L'IMPOSSIBILITA' DI VARIARLI PER COLPA DEI PARAMETRI IMPOSTATI IN CENTRALINA |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
|
|
serbrushless
Utente Attivo
Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2012 : 13:47:25
|
belle, belle, belle |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2012 : 14:36:04
|
la full da 140 sembra davvero interessante ... speriamo sia rapportata correttamente, magari col motore da 40km/h e senza stupidi blocchi software ... |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2012 : 10:11:05
|
| windmillking ha scritto: ... e senza stupidi blocchi software ...
|
Secondo me è ancora più antipatico il fatto che il sistema Can-Bus e il software non permettano di utilizzare batterie di terze parti compatibili. Dopo cinque sei anni è ragionevole che si debba dover cambiare batteria e spendere 600 o 700€ non sarà piacevole... e non credo che i prezzi scenderanno visto che hanno praticamente il monopolio nell'aftermarket...
Da questo punto di vista meglio i motori Panasonic 26v: oltre a quelle originali si possono mettere quelle di provenienza BMZ/Derby Cycle e anche quelle di marca E-bike Vision con capacità fino a 625Wh (con 56 ottime celle Panasonic NNP ncr1650a da 3100mAh in configurazione 7s8p) Entrambe queste due marche compatibili si trovano sul mercato a prezzi che sono la metà (circa 1€ a Wh) basti pensare che la più economica da 8Ah si trova in commercio anche a 179€... Eppoi c'è da considerare che la concorrenza provvederà, prevedibilmente, anche a limare ulteriormente i prezzi...
Qui Gervais (un Pix crucco) propone un test ben fatto della E-Bike Vision da 625Wh |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2012 : 10:40:59
|
Beh, vorra' dire che ricelleremo ... magari smantellando una batteria Panasonic Io resto ora come ora molto piu' indispettito dal non poter cambiarmi i rapporti il resto e' solo una questione economica, perdipiu' futura |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2012 : 10:57:04
|
| AlexSv ha scritto:
Beh, vorra' dire che ricelleremo ... magari smantellando una batteria Panasonic Io resto ora come ora molto piu' indispettito dal non poter cambiarmi i rapporti il resto e' solo una questione economica, perdipiu' futura
|
Ti capisco, hai avuto una brutta sorpresa e spero che prima o poi (ma dubito fortemente) venga fuori una soluzione, ma anche il discorso economico diventa importante nel momento il cui hai una bici tanto valida da non essere sicuramente da buttare ma devi sborsare quelle cifre per sostituire la batteria (salvo recelling che comunque non è alla portata di tutti), quindi va considerato. Un conto è dover spendere 600€ e tutt'altro spendere meno della metà...
Tornando al discorso del nuovo attore, il ben noto marchio AEG del colosso Electrolux per ora ha comunicato che i motori saranno due: prima il Motore centrale:
14,86 KB con batteria da posizionare sul tubo obliquo:
11,52 KB poi lancerà anche un motore posteriore, penso a stagione 2013 inoltrata |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2012 : 12:11:30
|
| dipigi ha scritto:
| windmillking ha scritto: ... e senza stupidi blocchi software ...
|
Da questo punto di vista meglio i motori Panasonic 26v: oltre a quelle originali si possono mettere quelle di provenienza BMZ/Derby Cycle e anche quelle di marca E-bike Vision con capacità fino a 625Wh (con 56 ottime celle Panasonic NNP ncr1650a da 3100mAh in configurazione 7s8p)
|
Da questo lato temo che chi può farà di tutto per creare dei sistemi chiusi tutelando e obbligando all'acquisto dei propri prodotti. Come ho scritto qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14072 sembrerebbe che anche flyer non gradisca le batterie da 18Ah di produzione derby cycle e ne inibisce la ricarica. In una bici elettrica la batteria è l'elemnto con maggior margine di guadagno e speculazione economica(i prezzi al consumatore non scendono con la diminuzione dei costi di produzione e delle materie prime) e si faranno sempre più sforzi per impedire l'uso di prodotti compatibili. L'uso della tecnologia elettronica a corredo della bipa per impedire l'uso di batterie di terze parti è oltretutto un costo aggiuntivo a carico dell'utente finale. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2012 : 12:42:36
|
Si ma almeno in questo caso, se hai un vecchio caricabatterie non hai nessun problema vero? |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2012 : 13:34:26
|
Il problema non è tanto mio (che posso ricaricare col caricatore della kalkhoff) quanto di chi compera una flyer 26v. Cioè viglio dire che se non avessi avuto la proconnect con caricatore marchiato "Derby cycle" ora mi ritroverei con una inutilizzabile batteria da 18ah. A meno di acquistare un nuovo caricatore, e non costano poco... |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 15:05:00
|
Secondo dichiarazioni rilasciate da AEG il motore posteriore sarà il più ridotto che si sia visto mentre il centrale sarà sottilissimo e ingegnerizzato in maniera tale da non dover fare uso nè di adattatori nè di telai appositamente disegnati. Inoltre quello tedesco-svedese sarà il primo motore centrale accoppiabile anche al freno a contropedale Chissà che non possa essere disponibile in versione OEM Quindi avremo 4 motorizzazioni made in Germany: Bosch, Xion, Impulse e Aeg. P.S. per i Bosch 2013 sarà il caso di cominciare a telefonare ai rivenditori Merida
ciao Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
|
|
claudiobosticco
Utente Medio
100 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2013 : 18:45:54
|
ciao a tutti, sono nuovo sul vostro forum e mi sto spazzolando vari thread per capirci qualcosa nel mondo delle pedelec che per me è nuovo
| Chissà che non possa essere disponibile in versione OEM
|
purtroppo a leggere le FAQ (punto 2) http://www.aeg-ebike.de/en/faq.html non sarà disponibile come kit |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36180 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2013 : 22:12:28
|
Un vero peccato, ma c'era da aspettarselo... |
|
|
|
Discussione |
|