Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 ho venduto la moto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 22:02:52  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
dopo il piaggio ciao con il 60 polini-carburatore 13.13-marmitta proma, aspes 50 elaborato 80, ktm 250, xr600honda,TT600elaborato,xr650rrhonda, exup1000, una decina di scooter, 3 trial beta 250, un suzuki 250 cross, ho venduto l'ultimo beverly...non ho piu niente che funzioni prevalentemente con benzina-gasolio.
per conoscenza comunico a:
Api, Eni, Erg, Esso, Ip, Q8 Italia, Shell Italia, Tamoil, Total e Total Erg, agip ecc

adesso se volete potete anche farmi una pompa sotto casa

Immagine:

9,3 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 22:32:02  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato

colonnina figliuolo, si dice colonnina

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 22:36:36  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
No, credo che Claudio02 intendesse esattamente quello che ha scritto

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 22:43:35  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Claudio Claudio, ke sporcaccione.
Ma il cheroke dove l' hai buttato !!?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 01:48:46  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
e già il metano è produzione propria

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 08:06:28  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
il cherokee l'ho rispedito al mittente, penso che vada all estero, in italia non c'è più posto per certe cose, non c'è la voglia, non c'è un governo, soldi, austerità...austerità..vi dico un segreto che so solo io e pochi altri: dal 1923 l'autostrada non ha mai subito calo di traffico, ebbene...nel 2012 -8%. una enormità. teniamo le batterie cariche

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 08:09:53  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

il cherokee l'ho rispedito al mittente, penso che vada all estero, in italia non c'è più posto per certe cose, non c'è la voglia, non c'è un governo, soldi, austerità...austerità..vi dico un segreto che so solo io e pochi altri: dal 1923 l'autostrada non ha mai subito calo di traffico, ebbene...nel 2012 -8%. una enormità. teniamo le batterie cariche

Dai, non fare il pessimista anche tu, la vita è così idilliaca......per i Jobikers!

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 08:20:46  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato

Immagine:

42,72 KB

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 12:27:38  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
OPLA' !

Immagine:

40,88 KB

Come dire, finemente, totalmente e finalmente: Cesemorottiercaxxo...

Electrofish
Utente Medio

Liguria

187 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 12:53:53  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato
Io non ce la faro' mai a separarmi dalla mia moto ...

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013

Barba 49
Utente Master

Toscana

36180 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 13:33:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Personalmente ritengo che ogni mezzo abbia il suo giusto impiego, e che comunque qualsiasi forma di integralismo dimostri poca flessibilità mentale e poca libertà di pensiero.
L'importante è usare e non abusare di questi mezzi, il resto è moda, e per il mio modo di vedere le cose un talebano della bici (specialmente se prima era un talebano dell'auto ed è stato folgorato sulle via per Damasco) sarà destinato a non mantenere nel tempo questa sua convinzione,proprio perchè è troppo estrema.

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 13:54:46  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:
... sarà destinato a non mantenere nel tempo questa sua convinzione,proprio perchè è troppo estrema.

io sono solo convinto di non usare mai piu la benzina ed il gasolio come fonte di energia per spostarmi. mai piu

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 14:24:27  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Personalmente ritengo che ogni mezzo abbia il suo giusto impiego, e che comunque qualsiasi forma di integralismo dimostri poca flessibilità mentale e poca libertà di pensiero.
L'importante è usare e non abusare di questi mezzi, il resto è moda, e per il mio modo di vedere le cose un talebano della bici (specialmente se prima era un talebano dell'auto ed è stato folgorato sulle via per Damasco) sarà destinato a non mantenere nel tempo questa sua convinzione,proprio perchè è troppo estrema.

quoto al 100 %.... E' impossibile per me utilizzare solo un tipo di veicolo.

"Crazy Horse"

albistreet
Utente Medio

Lombardia

125 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 14:52:01  Mostra Profilo Invia a albistreet un Messaggio Privato
che coraggio a liberarti di tutti i mezzi con motore endotermico...
forse un'attento uso dei mezzi a petrolio è ancora sostenibile...speriamo !!!! cosi magari fanno anche a me, sotto casa, una colonnina....

brompton s2l
revamping capodivento fixed

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 14:55:02  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
calma calma...una macchinetta a metano c'è...guardate adesso fuori dalla finestra..ecchec...o...

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 15:13:23  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
e il camper

mahindra
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 15:15:22  Mostra Profilo Invia a mahindra un Messaggio Privato
Claudio...pensa te se facevi l'idraulico,il rappresentante ecc.
comunque categorie che necessitano mezzi di trasferimento propri alle volte costretti a lunghe lunghissime percorrenze

ci andresti con un auto elettrica? con il bus?.....capisco che una volta risolti "i tuoi comodi" ti senti a posto ma ci sono visioni diverse della realtà

non tutti sono così fortunati nel ricevere lo stipendio fisso a fine mese con un medesimo tragitto casa e lavoro tutti i giorni anche di 10km

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 16:01:46  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
Electrofish ha scritto:

Neanche FabioR6 voleva separarsene...

Eccolo alla staccata della San. Donato, mentre gli passa "tutta la vita davanti"...

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 16:26:49  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Personalmente ritengo che ogni mezzo abbia il suo giusto impiego...
L'importante è usare e non abusare di questi mezzi

Quoto, basterebbe un "uso consapevole", ovvero solo quando indispensabile.

Dove lavoro hanno tutti tratte inferiori a 4-5 Km, eppure vengono tutti i santi giorni in auto (da soli ovviamente), sia in estate, che in inverno.
C'è pure una bella ciclabile che taglia via almeno 2-3 Km di strada normale, ma niente...

Poi si lamentano che la benzina costa troppo e non ce la fanno ad arrivare a fine mese e c'è sempre la fila al distributore "no-brand" dove costa meno, ecc, ecc...

La mia percorrenza annua in auto è passata da 9.000 a 4.000 Km (di cui 1.500 durante le ferie) e conto di ridurla ancora un po'... la uso una o due volte la settimana per la spesa, spostamenti a lungo raggio o trasporto di persone... per tutto il resto c'è la bipa !

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 18:13:39  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
mahindra ha scritto:

Claudio...pensa te se facevi l'idraulico,il rappresentante ecc.
comunque categorie che necessitano mezzi di trasferimento propri alle volte costretti a lunghe lunghissime percorrenze

ci andresti con un auto elettrica? con il bus?.....

con una macchina a metano che percorre 560km con un pieno da 22 euro, così a fine mese ho inquinato meno e mi sono rimasti in tasca più soldi

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 18:14:40  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
Bagigio ha scritto:

Electrofish ha scritto:

Neanche FabioR6 voleva separarsene...

Eccolo alla staccata della San. Donato, mentre gli passa "tutta la vita davanti"...

QUOTONE

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 18:14:58  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Se posso dire la mia, ho eliminato anche la spesa settimanale, la faccio ogni giorno o due e ho scoperto che risparmio perchè comprando solo quel che consumo ho meno sprechi. L'acqua in bottiglia rifiuto di comprarla e poi quella del sindaco è buona.

Con la spesa grande si finisce facilmente col prendere ciò che non serve o che scade e si getta.
Dalle mie parti ci sono cascine dove acquistare a km zero, a volte il tragitto si allunga ma ne vale la pena

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 20:54:26  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato
eugenio ha scritto:

Se posso dire la mia, ho eliminato anche la spesa settimanale, la faccio ogni giorno o due e ho scoperto che risparmio perchè comprando solo quel che consumo ho meno sprechi. L'acqua in bottiglia rifiuto di comprarla e poi quella del sindaco è buona.

Con la spesa grande si finisce facilmente col prendere ciò che non serve o che scade e si getta.
Dalle mie parti ci sono cascine dove acquistare a km zero, a volte il tragitto si allunga ma ne vale la pena

E' la stessa identica cosa che faccio anche io. basta abituarsi. il risparmio e' notevole ( e non guasta ) ma soprattutto non si spreca cibo. E comunque, a luglio 2011 ho fermato in proprieta' privata, la mia, quella dove provo le mie bipa, l' auto, una Mercedes Kompressor 200 SLK a benzina (naturalmente)... niente piu' distributori, niente piu' assicurazione (una bella botta) e, sempre in proprieta' privata ho fermato anche una vespa piaggio px 150, per l' honda 900 Cbr RR Fire blade hanno provveduto i ladri... e' difficile entrare in questo stile di vita, ma presa l' abitudine... e chi torna piu' indietro !!! Tutto questo, naturalmente, lo posso fare, a me la bipa basta e avanza per cio' che devo fare...
che intendo dire? solamente che al suoerfluo si puo' tranquillamente rinunciare. Basta prenderne coscienza !

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 21:39:21  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
eugenio ha scritto:

L'acqua in bottiglia rifiuto di comprarla e poi quella del sindaco è buona.

quotone, io ho aggiunto solo un sistema di filtrazione ad osmosi inversa, ora la mia acqua fa invidia a levissima, recoaro ecc

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 22:41:12  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato

dici? ho sentito pareri contrastanti e, nel dubbio, mi astengo

sui filtri, intendo, pare siano ricettacolo di perniciosi microorganismi che danneggerebbero il mio di macroorganismo

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 22:46:50  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Anch'io ho venduto la moto e incrementato le Bipe, purtroppo della macchina non ne posso fare a meno, ma sto facendo sui 1500 km all'anno contro 5000 di un paio di anni fa.

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 09:01:36  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
eugenio ha scritto:

sui filtri.. pare siano ricettacolo di perniciosi microorganismi che danneggerebbero il mio di macroorganismo

è vero che i filtri in generale hanno questo rischio, non l'osmosi inversa però.puoi fare da te un piccola ricerca nel web,

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 09:07:34  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
garchofa ha scritto:

Anch'io ho venduto la moto e incrementato le Bipe, purtroppo della macchina non ne posso fare a meno, ma sto facendo sui 1500 km all'anno contro 5000 di un paio di anni fa.

...si questa è la rivoluzione, prendere coscienza del problema, fare qualcosa nelle proprie possibilità per risolverlo. nessuno può lamentarsi del buio se non accende neanche un fiammifero

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 09:23:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Sono + di 4 anni che ho dismesso una delle 2 auto a favore della bipa!!
Alla luce della mia esperienza, limitare l'uso dell'auto è fattibile ma per tutto il caos e la fretta che ci ha attanagliato,miseri noi, credo che non si possa fare a meno dell'auto,purtroppo!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 09:34:36  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
ik ha scritto:

Sono + di 4 anni che ho dismesso una delle 2 auto a favore della bipa!!
...per tutto il caos e la fretta che ci ha attanagliato,miseri noi, credo che non si possa fare a meno dell'auto,purtroppo!

Già, un bel demone...
Comunque, restando in ambito cittadino, per il 90% degli usi, l'auto la si può tranquillamente sostituire, se non con sempre e soltanto la bipa, almeno con qualcosa di elettrico preferibilmente di piccole dimensioni.
Gli autobus, per quanto indispensabili, personalmente li aborro.

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 10:18:39  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
joffa ha scritto:

Gli autobus, per quanto indispensabili, personalmente li aborro.

..ma sai che io non la pensavo così? poi la settimana scorsa sono andato in centro a piedi (una camminata di qualche chilometro) pensando che al ritorno avrei preso per la prima volta dal tempo del "militare"(per me si intende quasi il periodo della rivoluzione d'ottobre, l'inquisizione non era stata abolita e le donne non avevano diritto al voto) l'autobus!! sono andato dal tabaccaio ed ho comprato con 1,30 euro un bigliettino marroncino fatto di un buon cartone. vado alla fermata, qui vi sono due grossi pali in ferro distanti 3 metri uno dall altro, sopra c'è scritto il percorso dei vari autobus indicati da numeri che vanno dalle 2 alle 3 cifre, mi è calata la vista negli ultimi anni ma riesco a leggerli, i percorsi cambiano a seconda del giorno feriale - festivo, la grafica è abbastanza chiara anche se il tutto non è immediatamente comprensibile, ma forse sono io che sono un po rimbambitomancano 15 minuti all arrivo del mio, ma bene, cosa sono 15 minuti di attesa? c'è pieno di giovani, metà sono extracomunitari, giocano e scherzano tutti insieme, non si vede nessun isolamento tra neri, italiani, rumeni ecc. bene, qua a verona siamo tacciati continuamente di razzismo, ma in realtà si tratta solo di gruppetti isolati ve lo assicuro io. l' assembramento aumenta però..un giovane fa un rutto dietro di me che se avessi avuto i capelli mi spettinava..ma si buttiamola in ridere..poi però qualcuno tenta di emularmi nelle mie performance migliori...ma si buttiamola in ridere. il sorriso tuttavia va spegnendosi perchè dopo 25 minuti l autobus non arriva e le battute dei giovani non mi fanno piu ridere, ero stufo e se fossi andato a piedi sarei già quasi arrivato. comunque l'autobus arriva, la densità è da tonnara della sicilia nei periodi più pescosi, salgo, la mia costituzione fisica mi permette di non essere schiacciato e neanche troppo spinto con facilità, si parte. c'è puzza di sudore, mi guardo intorno e tutti sembrano anche puliti per la verità, ma c'è puzza di sudore, aria stantia, sono vicno all autista, una donna giovane, le chiedo se si ferma nei pressi di una via molto famosa ma lei risponde che non è di verona e non sa niente! l'autobus si ferma ogni 6 metri e riesce anche a far salire ancora gente, non so come, tendo i muscoli in isometria e mantengo la mia posizione. dopo una settimana arrivo a casa, vado a fare una doccia e butto in lavatrice i vestiti. la prossima volta che ho voglia di camminare mi spingo affianco la bipa per il ritorno

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 10:33:21  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Poveretto! che avventura!!!cosa ti eri pippato?

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 13:58:47  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
il racconto di CO2 mi ricorda i tempi delle superiori e le indicibili avventure per salire sull'autobus:

- ore 13:50, il tabellone indica che il 163 arriverà tra 4 minuti
- rapida occhiata alla folla oceanica, se non sopraggiungono altre metropolitane, a contenderci un posto sull'autobus siamo in 200... bene, c'è un 50% di possibilità di salire.
- alle 14:05 (ma non doveva arrivare entro 4 minuti?) si intravedere l'autobus in lontananza e improvvisamente, l'amico con il quale stavi scambiando due chiacchiere diventa un nemico, un pericoloso concorrente che potrebbe soffiarti il posto sull'autobus, cala il silenzio.
- la tensione sale, siamo tutti affamati data l'ora e vogliamo solo tornare a casa.
- la folla si compatta, iniziano le spallate, i più deboli periscono o chiedono aiuto, ignorati.
- tutti cercano di capire dove si fermerà esattamente l'autobus, se capiti tra le 2 porte la possibilità di riuscire a salire tende a zero.
- l'autobus si ferma, coloro che sono in prima fila vengono schiacciati (è il prezzo da pagare) da chi sta dietro.
- le porte si aprono, chi deve scendere dall'autobus non ci riuscirà MAI, sarà costretto a farsi tutto il viaggio con noi.
- riesco a salire, ovviamente sedersi è impossibile, poco male, siamo talmente tanti che anche stando all'impiedi è impossibile cadere, il tetris è stato appunto inventato osservando un autobus napoletano.
- le porte si chiudono, l'autobus riparte, sullo sfondo la disperazione di chi non ce l'ha fatta.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 14:10:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Follia pura l'autobus !
Io la moto la mantengo, ci sono troppo affezionato ... certo i km tendono a zero, ma qualche giretto turistico con gli amici ogni tanto ci scappa
Quello che sto aspettando con ansia e' la proposta di legge per convertire i veicoli in elettrici ... lo so, son troppo ottimista

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 14:59:36  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
genesi86 ha scritto:

- ore 13:50, il tabellone indica che il 163 arriverà tra 4 minuti
- rapida occhiata alla folla oceanica, se non sopraggiungono altre metropolitane, a contenderci un posto sull'autobus siamo in 200... bene, c'è un 50% di possibilità di salire.
- alle 14:05 (ma non doveva arrivare entro 4 minuti?) si intravedere l'autobus in lontananza e improvvisamente, l'amico con il quale stavi scambiando due chiacchiere diventa un nemico, un pericoloso concorrente che potrebbe soffiarti il posto sull'autobus, cala il silenzio.
- la tensione sale, siamo tutti affamati data l'ora e vogliamo solo tornare a casa.
- la folla si compatta, iniziano le spallate, i più deboli periscono o chiedono aiuto, ignorati.
- tutti cercano di capire dove si fermerà esattamente l'autobus, se capiti tra le 2 porte la possibilità di riuscire a salire tende a zero.
- l'autobus si ferma, coloro che sono in prima fila vengono schiacciati (è il prezzo da pagare) da chi sta dietro.
- le porte si aprono, chi deve scendere dall'autobus non ci riuscirà MAI, sarà costretto a farsi tutto il viaggio con noi.
- riesco a salire, ovviamente sedersi è impossibile, poco male, siamo talmente tanti che anche stando all'impiedi è impossibile cadere, il tetris è stato appunto inventato osservando un autobus napoletano.
- le porte si chiudono, l'autobus riparte, sullo sfondo la disperazione di chi non ce l'ha fatta.

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 17:04:17  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
C02
sono andato dal tabaccaio ed ho comprato con 1,30 euro un bigliettino marroncino fatto di un buon cartone

Sei il solito sprecone, con 1,30€ di metano facevi 40Km

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 18:20:19  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
porca miseria è vero

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 08:29:49  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Bravo Claudio, hai fatto proprio bene... Soluzione estrema...

E se invece ti prendevi uno scooter elettrico? Sei sempre in tempo, certo non te li regalano, ma l'emozione che sannmo regalare le moto sono uniche.

A me le moto piacciono, e molto. Solo non ho i soldi e lo spazio per averne una, e non avrei neppure tante occasioni di usarla.

E soggettivo, certamente.

Lo stesso può valere per le auto.

Il discorso economico e di inquinamento è solo colpa dei governi e delle superpotenti lobby petrolifere. Tant'è vero che oggi, 2012, ancora si costruiscono auto a gasolio e benzina, quando potrebbero esserci SOLO auto e bus elettrici, a metano, GPL, e se avessero voluto, anche solo tutto elettrico.

Ma fa comodo così, il governo incassa, le lobby pure, e noi paghiamo.

Credo sia sbagliato criminalizzare l'auto, o la moto. loro non c'entrano nulla. Spesso si confonde "l'odio" per le auto con quello verso inquinamento ed il costo sempre più alto dei carburanti. Ma se tutto fosse elettrico?

Per inciso, la mia auto è GPL, ed è perfetta, spendo la metà e inquino molto meno. La uso assieme alla bici ed inquino e spendo ancora meno.

Vecchio nick: Alibi

Barba 49
Utente Master

Toscana

36180 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 09:05:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Alibi: Non è possibile sostituire i mezzi a benzina e gasolio con mezzi a metano o GPL, ci sono molti problemi.
Il GPL è un prodotto derivato dalla lavorazione del petrolio, quindi se spengni le torri di distillazione non avrai più nè gasolio nè benzina nè GPL, mentre il metano non potrà mai avere una distribuzione abbastanza capillare da permetterne un uso così generalizzato, visto che i distributori si possono costruire solo sopra alle condutture ad alta pressione della SNAM: Non si trasporta come i combustibili liquidi, e portare la pressione delle tubazioni di normale distribuzione fino a 200Bar costerebbe veramente troppo.

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 10:25:43  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
@Barba: vero, so benissimo che il GPL è prodotto comunque dalla raffinazione del petrolio, (non sapevo bene invece il discorso della distribuzione del metano... che comunque è prevalentemente fossile, a parte i biocarburanti) Intendevo che oggi si costruiscono auto e moto anche SOLO a benzina e gasolio, quando potrebbero essere TUTTE per legge Benzina E gpl o mentano...

so che oggi ancora non si può prescindere dal petrolio, ma almeno a livello normativo si potrebbe fare di più, visto che gran parte dei consumatori pecoroni non sanno scegliere da soli...

Senza entrare nell'annoso problema dei carburanti fossili, il mio voleva solo essere una riflessione sul fatto che alla fine l'auto non è da criminalizzare in quanto tale, ci sono sul mercato auto a GPL, metano, ibride elettriche, moto e scooter elettrici... costano, ma più se ne vendono, più calano i prezzi... alla fine dipende tutto dalle nostre scelte. Che poi gli scooterini elettrici nemmeno costano troppo, hanno autonomie ridotte ma sufficienti; passi per chi non ha garage con presa elettrica, ma potrebbero essere molti di più quelli attualmente su strada

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 10:28:37  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Esempio a caso (il primo che ho trovato):
http://www.cmt-srl.it/home/scooter

2 posti, batterie asportabili, costo di 2350 €.
Non ho letto altro, magari fa schifo, intanto c'è.... e costa come uno scooter "normale"

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 11:40:34  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
mi hai letto (quasi)il pensiero

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 13:48:58  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

...mentre il metano non potrà mai avere una distribuzione abbastanza capillare da permetterne un uso così generalizzato, visto che i distributori si possono costruire solo sopra alle condutture ad alta pressione della SNAM: Non si trasporta come i combustibili liquidi, e portare la pressione delle tubazioni di normale distribuzione fino a 200Bar costerebbe veramente troppo.

Scusa Barba, non vorrei contradirti ma essiste un essempio che dice il contrario, a Buenos Aires, e in quasi tutta la Argentina, la distribuzione del metano e molto più diffusa, lo trovi ovunque, e non fanno i distributori sopra le tubazione ad alta pressione, ma i distributori hanno dei compressori che portano il gas ai 250Bar necessari, funziona benissimo da molti anni, e non è mai saltato in aria nessuno, quindi non è impossibile farlo anche in italia.

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 14:44:13  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

sempre che non ci sia un blackout

Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28"

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 15:01:06  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Non mi ricordo se l'ho già postato (non lo trovo).
Lo metto qua :

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 15:10:21  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
Si, si....
parliamo bene noi che non abbiamo più vent'anni!!!!

Vi ricordate le prime volte che si andava in camporella... di sera?
Provate ad immaginare di avere ancora ventanni e solo la bipa!!!

Oppure immaginate di essere un ventenne benestante con l'auto elettrica, che fa tendenza e si rimorchia:

Lui: bene, eccoci arrivati.... che bella serata romantica, il cielo pieno di stelle... la brina nei prati, bello vero?
Lei: Brrrr... si si, bello. ma se accendi il riscaldamento riesco a levarmi il cappotto!
Lui: ehm.... beh.. non posso il riscaldamento ruba troppa energia, poi non riusciamo a tornare a casa.
Lei: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah... bello!... (o Gesù...questo è scemo... come faccio ad uscire da questa situazione) quindi è un'auto ecologica, un'auto verde (si... per gente al verde! ma non potevi comperarti un turbodiesel)
Lui: mmm... se vuoi ti scaldo io... ih ih ih ih
Lei: (...zzo c'avrà da ridere?) ehm.... beh, ripensandoci... se mi tu scaldassi.... si , insomma, avrei caldo da una parte sola.... mi raffredderei il...., cioè non sarebbe piacevole perchè avrei freddo, insomma..... non è che possiamo prendere l'auto di tuo padre?
lui: ma no! che dici, questo è il futuro!
Lei: futuro (si... ma io ho freddo adesso) capisco, ma con l'auto a benzina starei più tranquilla e rilassata! capisci?
Lui: e dai! e fai uno sforzo! è per il progresso, per l'ambiente, per le generazioni future e per fottere i petrolieri!!!
lei: allora, chiedi ad Api, Eni, Erg, Esso, Ip, Q8 Italia, Shell Italia, Tamoil, Total e Total Erg, agip che vengano a farti una pompa loro!!!! io c'ho freddo!
Lui: a proposito di pompa.... ta daaaah!!!
Lei: rivesti che ti viene la broncocoglionite....

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4066 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 15:21:53  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Guardate che la distribuzione del metano per autotrazione è abbastanza capillare in Italia. Viene distribuito lungo metanodotti a 12bar e compressi a 250 presso le colonnine di distribuzione. Sono in vendita cartine d'Italia con l'indicazione della posizione nonchè l'indirizzo del distributore. Io avevo un 127 con 30lt di bombole e facevo 300km. Ho fatto, in viaggio di nozze, il giro d'Italia sempre a metano. Unico neo la Puglia: un distributore solo a Foggia.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 15:32:05  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
questa mi era sfuggita...quotone x claudio

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 15:43:16  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
DESMOSEDICI ha scritto:

claudio02 ha scritto:

sempre che non ci sia un blackout

Immagine:

10,66 KB

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 15:47:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Un bel riscaldatore a gasolio webasto e via, camporella anche con l'auto elettrica !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 15:51:38  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
l'ho provato! consuma poco e fa un caldo che farebbe spogliare una canossiana in trasferta

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.