Autore |
Discussione |
|
Gizzo
Utente Attivo
Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2012 : 14:31:37
|
Ho visto Benigni e sono rimasto incantato, estasiato, dalle sue capacità umane e poetiche: cultura ai massimi livelli. Senza annoiare e lasciando con il fiato sospeso come un film d'azione: ma molto meglio.
Ho saputo che una tv commerciale di Bolzano ha acceso "erroneamente" i suoi ripetitori in quelle due ore, impedendo la visione della trasmissione a metà Lombardia , Veneto e Trentino... Basta che si parli di Italia e Costituzione, e la Lega si scatena....
Per quanto riguarda il boicottaggio:
- primo, dubito che chi lo ha fatto abbia le capacità intellettuali di capire Benigni. - secondo, cercherei comunque i responsabili, sia mandanti che esecutori e li metterei in carcere con i sodomiti.
Se siete tra coloro che non hanno potuto vederlo, godetevelo qui:
http://www.youtube.com/watch?v=zHDbI4vBIBE
|
Rinnovabili ad ogni costo |
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2012 : 16:38:06
|
effettivamente per metà programma si sono viste solo immagini seghettate, dopo che nella prima mezzora aveva parlato solo di B.
dici che a pensar male si fa peccato? |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2012 : 17:16:17
|
Grazie. Stasera ritrasmettono il programma su Rai5:
Immagine:
26,18 KB |
"Crazy Horse"
|
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2012 : 17:25:21
|
Uno spettacolo d'eccezione! Il massimo della cultura italiana: arte, passione, cultura, autoironia ed umorismo. Una fotografia del meglio dell'Italia. Peccato solo per l'inizio incentrato su Berlusconi, un po' fuori luogo vista l'importanza dell'argomento trattato. A partire da oggi ogni politico che metta il sedere su una poltrona, oltre a giurare sulla Costituzione, dovrebbe rivedersi bene questo video almeno un centinaio di volte. I politici di oggi, guardando lo spettacolo di Benigni, non si saranno vergognati?... poveri membri della Costituente... si saranno rivoltati nelle tombe. Come sono stati travisati i loro intenti! Hanno dato ottimi indirizzi da seguire. |
ecocar |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2012 : 17:42:37
|
Anche io ho apprezzato molto il programma. Evidentemente se qualcuno ha voluto impedirne la visione significa che non è molto sicuro dell' ideologia su cui basa le proprie convinzioni. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2012 : 17:57:08
|
Anche me è piacito, più per i contenuti che non per lo stile che era un po troppo uguale a quello che il grande Benigni ha utilizzato per altre sue performance. Forse ce ne vorrebbe una alla settimana e ai nostri parlamentari l'obbligo di saperlo tutto a memoria. Pena la cancellazione del vitalizio! |
Bicifacile |
|
|
joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2012 : 18:08:02
|
Io non l'ho mai pensata ideologicamente come Benigni (anche se me sembra si sia annacquato parecchio...allineato a Bersani ?), ma non posso fare a meno di apprezzare le sue performance. Per il primo soggetto, gli ha fatto anche troppo onore... Per quanto riguarda poi la Costituzione, devo dire che ho imparato molto. E credo che se lo chiediamo a Grillo, la pensi esattamente alla stessa maniera...sulla Costituzione.
|
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2012 : 18:21:26
|
ritengo Benigni una persona colta e simpatica comunque la si pensi e ci aggiungo anche la Littizzetto però ho sentito dire in giro che chi lavora in tv si prende addirittura dei milioni di euro se questo è vero per quanto uno sia bravo trovo assurdo elargire delle cifre del genere,naturalmente non do la colpa a loro ma a chi glieli da prendendoli poi dalle nostre tasche tramite il canone. |
collaboratore video |
|
|
otttoz
Utente Medio
Val D'Aosta
284 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2012 : 22:55:04
|
non a caso ho messo come avatar benigni in bici! |
Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©) |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2012 : 01:13:40
|
Un ottimo esempio di televisione intelligente; una buona lezione di Diritto Costituzionale ... grandissimo Benigni. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
Gizzo
Utente Attivo
Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2012 : 06:49:53
|
| gigi35 ha scritto:
ritengo Benigni una persona colta e simpatica comunque la si pensi e ci aggiungo anche la Littizzetto però ho sentito dire in giro che chi lavora in tv si prende addirittura dei milioni di euro se questo è vero per quanto uno sia bravo trovo assurdo elargire delle cifre del genere,naturalmente non do la colpa a loro ma a chi glieli da prendendoli poi dalle nostre tasche tramite il canone.
|
Tutte le volte che qualcuno bravo parla in Tv dei nostri diritti e delle distorsioni del nostro sistema politico salta fuori il commento su quanto sono stati pagati. Gigi non prendertela ma è il tipico argomento di Brunetta da Santoro e dei Leghisti che poi facevano man bassa di danaro pubblico. A parte il fatto che Benigni è uno che ha incominciato con le pezze al culo ed è arrivato ad un Oscar solo per le sue capacità, preferisco che sia pagato lui piuttosto che i calciatori e le veline o i vari Scaroni "manager pubblici" che poi lavorano sempre per fregarci. |
Rinnovabili ad ogni costo |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2012 : 07:25:26
|
@Gizzo:non me la prendo,rispetto le opinioni degli altri,i soldi dei calciatori e delle veline sono soldi privati mentre quelli della rai sono "miei" ed io considerando quanto guadagna una persona normale non darei mai degli stipendi così anormali a nessuno. |
collaboratore video |
|
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2012 : 08:10:58
|
sono d'accordo su tutto quello che ha detto, a parte il discorso dell euro, vedrete tra poco l'essere entrati nell euro e non aver la possibilità di stamparsi moneta propria a cosa porterà...altro che tutti uniti in un grande abbraccio a far festa con le pippette e i coriandoli. comunque monologo da inserire negli annali per tutto il resto. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
baic1
Utente Normale
Sicilia
92 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2012 : 08:17:28
|
Se la rai "che è servizio pubblico" mettesse in onda altri quattro spettacoli del genere ( e secondo me in Italia di Benigni ce ne sono a decine ) con l'ascolto che ha fatto e quindi gli introiti dalla pubblicità potrebbe fare a meno di farci pagare il canone . Così si capisce che Benigni si è ampiamente autoripagato . Invece mi devo sorbire Bruno Vespa & co. e pagargli pure la scorta !!! |
Esperia 2010 Bafang(14) Batteria 36V 10Ah Li-ion Phylion Centralina 15 ah cruise City 28 Noord Bionx 37V Pieghevolina muscolare 20" del supermercato |
|
|
baic1
Utente Normale
Sicilia
92 Messaggi |
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2012 : 17:03:10
|
Quoto baic1 al 100. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2012 : 21:29:31
|
| baic1 ha scritto:
Se la rai "che è servizio pubblico" mettesse in onda altri quattro spettacoli del genere ( e secondo me in Italia di Benigni ce ne sono a decine ) con l'ascolto che ha fatto e quindi gli introiti dalla pubblicità potrebbe fare a meno di farci pagare il canone . Così si capisce che Benigni si è ampiamente autoripagato . Invece mi devo sorbire Bruno Vespa & co. e pagargli pure la scorta !!!
|
Quoto. E' giusto pagare la gente per quello che vale. Aver visto Benigni, ha placato un po' la mia repulsione a pagare il canone. |
ecocar |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2046 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 12:12:19
|
Sono riuscito a seguire Benigni fino a quando non ho perso la mia battaglia col sonno (ma la colpa non è mia ma è di quel vigliacco del divano....) e secondo me una persona così deve essere uno dei fiori all'occhiello degli italiani. Punto e basta. Un monologo così dovrebbe essere obbligatoriamente visto e rivisto nelle scuole. Contiene cultura, rispetto, ironia, semplicità, senso civico e amor patrio a mani piene. |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 19:45:55
|
| claudio02 ha scritto:
sono d'accordo su tutto quello che ha detto, a parte il discorso dell euro, vedrete tra poco l'essere entrati nell euro e non aver la possibilità di stamparsi moneta propria a cosa porterà...altro che tutti uniti in un grande abbraccio a far festa con le pippette e i coriandoli. comunque monologo da inserire negli annali per tutto il resto.
|
per chi vuole approfondire la mia considerazione http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=fhzwE1oNA30&feature=endscreen |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
jetstream xp
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2012 : 13:34:51
|
Quanto costa Benigni..........? provate a chiedervi quanto vale! Chiedetevelo per tutte le cose che vi circondano vedrete che sorpresa! Oramai diamo un prezzo a tutto, persino la parola valore oramai la associamo al denaro. Vi rendete conto che bel lavaggio del cervello ci hanno fatto? Ma un figlio quanto vale, la felicità quanto vale, la cultura che ci fa comprendere un po di più noi stessi e il mondo in cui viviamo, quanto vale? le nostre emozioni quanto valgono? Mia madre quanto vale?................................. |
Flyer x-serie Urban Deluxe 36v Aprila Enjoy racing LiFePo 15ah Dahon Jetstream xp 2007
|
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2012 : 14:32:19
|
| jetstream xp ha scritto:
Quanto costa Benigni..........? provate a chiedervi quanto vale! Chiedetevelo per tutte le cose che vi circondano vedrete che sorpresa! Oramai diamo un prezzo a tutto, persino la parola valore oramai la associamo al denaro. Vi rendete conto che bel lavaggio del cervello ci hanno fatto? Ma un figlio quanto vale, la felicità quanto vale, la cultura che ci fa comprendere un po di più noi stessi e il mondo in cui viviamo, quanto vale? le nostre emozioni quanto valgono? Mia madre quanto vale?.................................
|
io vado a lavorare solo per il denaro,se mi dessero lo stipendio anche senza lavorare accetterei subito,il mondo è questo,senza denaro non fai niente e non è giusto dare delle cifre ad una persona che un'altra non guadagna in tutta la sua vita,bisogna mettere un limite al guadagno perchè accetto l'idea che uno può essere più bravo di me o che faccia un lavoro più pericoloso/sporco/di responsabilità ecc. e quindi gli spetti di più ma non con queste differenze. |
collaboratore video |
|
|
jetstream xp
Utente Normale
76 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2012 : 15:14:18
|
Giusto, quasi tutti quelli che hanno ancora la fortuna di lavorare vedono solo nel denaro il premio per il loro lavoro. Anche io vedo spesso soltanto questo aspetto e siccome di denaro me ne danno poco, ecco che la mia vita diventa buia e triste. Benigni mi ricorda che c'è dell'altro, mi ricorda che il lavoro da dignità all'individuo, mi ricorda che contribuisco anche se in minima parte, a creare un futuro migliore per i miei figli ed anche per i tuoi. Mi ricorda che solo per queste due cose che mi fa provare, dovrei interessarmi anche a chi il lavoro non ce l'ha o l'ha perso. Ecco che allora mi guardo allo specchio e ritorno ad essere un uomo e non soltanto un consumatore. Quanto vale quindi Benigni? Quanto vale il tuo lavoro. Per me vale "oro".
|
Flyer x-serie Urban Deluxe 36v Aprila Enjoy racing LiFePo 15ah Dahon Jetstream xp 2007
|
|
|
|
Discussione |
|