Autore |
Discussione |
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 17:12:10
|
mi sono fatto un regalo originale:un kit per coltivarsi i funghi in casa,l'ho comprato in un negozio di piante a 12euro,si trovano anche su internet a metà prezzo ma aggiungendo le spese costa di più,questo è per funghi champignon,ci sono anche per i pleurotus,pioppini,cardoncelli e i cornucopia gialli molto belli da vedere mentre i porcini mi han detto che non sono coltivabili,in pratica è una scatola di polistirolo con dentro dei rametti che devono fare la muffa,poi ci si mette sopra del terriccio compreso nella confezione e nasceranno i funghi,io i champignon li ho sempre presi in barattolo ed erano piccoli invece questi crescono a vista d'occhio,sono giganteschi,secondo le istruzioni dovrebbero crescerne altri per almeno 5 volte,se uno fa due conti a comprarli al supermercato già fatti costa uguale ma però qui hai la soddisfazione di vederli crescere,da ogni scatola ne esce fuori solo un tipo di fungo e solo di quelli commestibili,quando vedrò che si ferma la crescita ne assaggerò un pezzetto e se non mi viene il mal di pancia evvai con le insalate
Immagine:
142,21 KB
Immagine:
334,83 KB
Immagine:
277,85 KB
Immagine:
77,78 KB
|
collaboratore video |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36177 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 17:52:41
|
Ciao, complimenti!!! Ti ricordo che gli champignon (Psalliota Campestris) vanno mangiati fino a quando il colore delle lamelle è rosato, se aspetti troppo diventano brune e il fungo non è più commestibile... |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 18:04:54
|
Complimenti! Molto bella la terza foto. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 18:12:05
|
@barba49:allora vado a guardarli dal di sotto per vedere il colore delle lamelle @Dasti:grazie,lei è la mia tartarughina,ha circa 1 anno di età. |
collaboratore video |
|
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 18:47:54
|
buona idea, specialmente buona filosofia...nella direzione giusta..se possibile aggiungerei un piccolo terreno coltivato per uso personale per non superare la "soglia di tossicità" nell ingerire frutta e verdura con pesticidi..poi qualche gallina per le proteine "plastiche", un puledrino per l'ippoterapia, ma senza affezionarsi troppo, per poi trasformarlo in "svizzere"(abbiamo la bipa, il cavallo non serve per gli spostamenti) |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2012 : 20:10:17
|
bella claudio! buona l'idea di avere qualche gallinella e qualche puledrina ma senza affezzionarsi troppo... |
collaboratore video |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2012 : 13:28:15
|
oggi ho aggiunto i miei due superfunghi al sugo alla ricotta e li ho mangiati con la pasta e pocciandoci il pane fatto in casa,erano buonissimi ma son stato un pò male...non dopo averli mangiati ma prima perchè mi è dispiaciuto doverli tagliare.
Immagine:
192,76 KB |
collaboratore video |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36177 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2012 : 14:15:31
|
Era assai peggio se stavi male dopo!!! Non ti angosciare per la loro sorte, ogni creatura viene al mondo con un suo karma e il loro era quello di finire nel tuo piatto...
PS) Fino a quando sono giovani si possono anche tagliare a fette sottilissime e metterli a marinare nel limone per alcune ore, per poi condirli a piacere con olio e altro!
|
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2012 : 14:22:21
|
si infatti quelli che di solito compro li taglio a fettine crudi e mi ci faccio l'insalata con olio,limone,aglio e zenzero in polvere. |
collaboratore video |
|
|
|
Discussione |
|