Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Mi hanno rubato la bipa
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 18:15:43  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

...se incominciamo a chiedere registri ci ritroveremo poi con i passaggi di proprietà e la targa come è accaduto per i cinquantini...

e invece io mi sto convincendo che la targhetta sarebbe il male minore...

ti ricordo che quando mi hanno forzato il garage si sono portati via le biciclette e hanno lasciato lo scooter 250 con tanto di chiavi nel quadro...

se per le bipe dovessi pagare solo il passaggio di proprietà mi sembrerebbe equo, basta che poi non si inventano l'obbligo della assicurazione, secondo me è stata la RCA ad ammazzare il settore ciclomotori, non la targhetta.

Io, come scrissi già qui tempo fa, la targetta al ciclomotore (con pure il patentino) la sperimentai senza problemi molti decenni fa quando da adolescente seguii per diversi mesi la mia famiglia all'estero, in un'epoca quando in Italia sembrava follia.

Se la registrazione e la targhetta sono il prezzo da pagare per arginare questo stilicidio di furti di bipe ben vengano

just my two (euro) cents, of course...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 21:36:57  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Assetati come sono i politici e le lobby, dei nostri ultimi spiccioli, stai pur tranquillo che la registrazione delle biciclette si trascinerebbe dietro anche la tassa di possesso, l'assicurazione obbligatoria (e visto che sarebbe obbligatoria avrebbe un costo esorbitante), l'omologazione ed altre amenità del genere.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 21:41:05  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

Assetati come sono i politici e le lobby, dei nostri ultimi spiccioli, stai pur tranquillo che la registrazione delle biciclette si trascinerebbe dietro anche la tassa di possesso, l'assicurazione obbligatoria (e visto che sarebbe obbligatoria avrebbe un costo esorbitante), l'omologazione ed altre amenità del genere.

quotone

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 21:42:41  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

quotone

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 21:53:49  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 22:04:45  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Anche a me piace l'idea di una targhetta come in Svizzera.

Bicifacile

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 22:55:19  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 07/01/2013 : 17:46:07  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Beh, sappiamo tutti che non finisce così!

Bicifacile

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 09:18:55  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Quando sento queste cose mi viene sempre l' angoscia!
Penso alla mia Bipa sola nel box tutto il giorno!
devo decidermi a fare le foto al numero di telaio, e cementare un gancio ad U in un angolo del box dove dopo fissare una catena corta e poco accessibile.
In più dotare il box di antifurto sonoro! Per fortuna qui dalle mie parti i furti sono davvero rarissimi.
Speriamo bene!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 19/01/2013 : 02:06:37  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
Kakkio! Kominus, mi dispiace.... il tuo carrarmatino

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 12:44:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
grazie della solidarietà :) pazienza, tutto sommato ero psicologicamente pronto all'evento nefasto, in ogni caso spero gli scoppi il pacco batterie sotto il culo :D

Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 21:27:44  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
kominus ha scritto:

grazie della solidarietà :) pazienza, tutto sommato ero psicologicamente pronto all'evento nefasto, in ogni caso spero gli scoppi il pacco batterie sotto il culo :D

non sotto........ nel

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.