... i fanali ovviamente. In questo periodo sto girando spesso la sera e, non c'è niente da fare, un buon 70 % dei ciclisti circola completamente al buio. Mi fanno incavolare. Ma è proprio così difficile comprarsi almeno delle luci economiche a batteria se proprio non si vuol fare la "fatica" di attivare la dinamo? Possibile che siano così ottusi e non capiscano quanto sia importante non solo vedere bene la strada, ma anche farsi vedere dagli altri?
Anche da me è così, e meno male che alcuni si prendono la briga di indossare i giubbottini catarifrangenti!!!!
Oltretutto anche dove esistono le ciclabili i ciclisti si ostinano a circolare su strade strette e buie senza fanalini di posizione, e questa logica sinceramente mi sfugge.
Meno male che con le nuove luci vedo i fantasmi ad almeno 80-100mt e quindi li evito... un kit completo scrauso per farsi vedere, non per vedere, costa 5euri compreso il posteriore... boooooh la dinamo è roba da atzechi proprio!! anche quella fica nel mozzo eh
Anchepedoni sul ciglio,extra o comunitari vestiti scuri ho paura per loro e per me D obbligo dovrebbe essere per tutti costoro il giubbino o le bande riflettenti
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
anche dalle mie parti uguale,come al solito se per risolvere i problemi ci affidiamo al buon senso della gente caschiamo male,per ottenere qualcosa bisogna mettere delle leggi che ti puniscono e vigili pronti ad applicarle.
Io di solito non accendo le luci e giro senza il giubbotto catarifrangente, e se mi fanno la multa continuo a girare senza, allora a cosa servono le multe?
Molto meglio un Post come QUESTO, che mi fa aprire un po la mente e cominciare ad usarli!
Io ci tengo talmente alla sicurezza, che su tutte le bici che escono dalla mia Officina, pretendo siano installati i due fanali a Led, anteriore e posteriore, ma nondimeno gli avvisatori acustici. In particolare, sulle "VETTA", regalo altri 2 fanali a batteria, sempre uno Front e l'altro Rear e l'avvisatore acustico elettronico produce un BIP di adeguata potenza, che "convince" i Signori Passanti della presenza del CICLISTA. Per cui evitano di essere investiti. Per quanto mi riguarda, la mia bici personale davanti ha due fanali a Led, ma dietro ne monto ben QUATTRO. Mi criticano perché "sembro un albero di Natale", ma la mia Famiglia, ha ancora bisogno di me. mtb-elettriche.it
mi vien da suggerire l'adozione dell'accorgimento consistente nel tenere sempre accese le luci,ovviamente a led basso consumo,così come previsto per le auto e, se non è un reato, lampeggianti
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
Oggi mi ricordavo di questo post, perchè sono uscito a provare il motore a 2 marce ed ho fatto attenzione ad accendere le luci.... ma quella posteriore non cèra più...
Comunque ho messo un'altra. PS: Ed il motore va alla grande, ma se anche con questo faccio le prove di saltare le scale perdo un'altra luce...
Approntato l'ultimo led da 10W con parabola classica e lenticolare aggiunto all'interno ( prelevato da una vecchia Fiat Marea) sono andato verso una strada completamente buia per fare delle foto e farvele vedere.
Grande idiota che sono,le ho fatte tutte con il flash!! e sono uscite fuori una cag@@@ ....
Qua a Bologna è una tragedia: troppi ciclisti regolarmente:
1) girano con bici rubate (studenti, non tutti, ovviamente), basta fare un salto nel mio condominio per renderesene conto. Anzi, se ci fosse una pattuglia di F.F.O.O. che glie ne fregasse qualcosa...sarebbe la benvenuta. 2) girano senza luci anche di notte 3) passano i rossi anche di incroci pericolosi e di notte 4) del casco non ne parliamo neanche... 5) non usa le ciclabili ma ci girano a fianco... 6) appende le bici dove gli capita (loro dicono "dove psi può"...), ma da noi i portabici, negli ultimi due tre anni, si sono moltiplicati...
E' che la bicicletta fà poesia, fà bohemienne, fà libertà e ogni imposizione è percepita come una violazione della libertà personale. Ma se sei de coccio...bisognerà che qualcuno ti protegga..o no ?
Proprio ieri sera mi si è accapponata la pelle: Io mi fermo al rosso e uno con una invisibile MTB, di notte , sotto la pioggia, sfilandomi di fianco ha stracciato uno di quei rossi da cadavere...però aveva il casco...da moto...nero opaco. Oggi ho visto Vigili Urbani mettere cartellini di avvertimento su bici parcheggiate a caxxo per il centro storico, attaccate a ogni cosa. Ecco, vorrei fare un appello: un bel giro di vite per chi gira di notte senza luci. Solo questo, perchè salvereste delle vite, magari vite di cocci da proteggere da loro stessi, ma pur sempre vite. E ci aiutereste ad educare i nostri figli, così poi, vi alleggeriremmo il lavoro... Sono troppe le scimmiette che considerano la bici una appendice della loro coda...ma se la usi per la strada, allora è un mezzo come gli altri. E' cambiata la legge l'anno scorso...applicatela, please.
condivido appieno la necessità di tornare ad impartire una sana elementare educazione civica nelle scuole! Dovrebbe trattare elementi dati per scontati e non lo sono,quali non si ammazza nessuno (non solo donne,ma tutti i sessi) non ci si ammazza (si cerca e trova aiuto), si guida, a partire dalla bici alla moto all'auto al mezzo pesante, responsabilmente, perchè ci si può fare molto male e farlo agli altri. Un mio amico insegnante aveva fatto provare agli alunni in palestra a correre contro la parete,attrezzata con materassini, per fargli rendere conto quanto faceva male l'urto a quella ridicola velocità,figurarsi in bici,in moto,in auto!
purtroppo vivo in una situazione dove lasciano circolare liberamente indiani asiatici con Aprilia Scarabeo,Si Piaggio di 10/15 anni scassati senza targa e presumo senza RCA...alcuni di etnia Sik ( nn so come si scriva) addirittura senza casco ma con il turbante da 20mt di tessuto....ma loro non possono toglierselo per via della religione. Ci sarebbero da scrivere pagine e pagine su come sia la realtà in un posto del "centro Italia?"...bah Se gli amici indiani me lo permetteranno ( presumo di si per il motivo che sono gente tranquillissima e soprattutto onesta) cercherò di fare un album fotografico e farvelo vedere......perché dopo:hai voglia a fare commenti!
IL REGALO DI UN PRETE AL PONTEFICE "Io e il Papa in R4 contromano Non avevamo nemmeno la cintura" Don Zocca: "Ero sulla corsia sbagliata, ma Bergoglio mi ha detto di stare tranquillo, perché tanto non passa nessuno". Fermati dalle guardie
Santità! siamo lusingati che "ella" si sia messa in contatto con uno sparuto gruppo di appassionati ciclisti. Dal' "alto" abbiamo appreso che avrebbe intenzione di modificare la Vs R4 dapprima in elettrica e poi in stella-triangolo. Siamo naturalmente contenti di codesta iniziativa,grazie
Un cordiale saluto a tutti gli utenti, mi intrometto, scusandomi naturalmente se sono fuori tema, ma... questa mattina ho fatto un giretto con la mia BiPa in un parco ciclopedonale cittadino, assaporando i profumi e i colori di questo splendido autunno, segnalo una pista (vedi le immagini seguenti), dove alcune scolaresche sono venute (in altre giornate) per imparare sul campo, il "C.d.S.". Anche questa è "Educazione Civica"! .
Immagine:
87,53 KB
Immagine:
88,69 KB
Immagine:
105,17 KB
Immagine:
100 KB
Immagine:
97,74 KB
Immagine:
99,86 KB
Immagine:
90,39 KB
Buone pedalate a tutti.
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!