Saranno qui certamente tra 1 mese secco. Non vedo l'ora.
Voglio muovere un appunto a joffa, pur consapevole della situazione spedizioni dalla PRC. Quando dovevo comprare il mio kit, nel tuo negozio online erano terminati (kit legali) e dopo qualche giorno di attesa, spinto dalla disperazione, ho preso un kit dal venditore di copri-capezzoli (anche se devo dire che il prodotto è valido).. Poco male.. a mia madre dovrò potenziare la bici a breve e avrò piacere ad essere tuo cliente, visto l'alto feedback che hai sul forum e la mia mentalità gearless Sarebbe cmq bello se non andassi mai in rottura di stock, poichè credo sia il momento in cui i clienti "migrano" maggiormente.. adesso con le batterie stai per entrare in un nuovo mercato parallelo all'e-bike con nuovi profitti e anche nuovi problemi ad esso legati.. sono curioso verso il lifepo4 ma non oso più comprare merce grossa dalla Cina, viste le ultime bastonate.. quindi STUPISCI-CI !!!
Grazie, ragazzi. Purtroppo tenere lo stock sempre aggiornato, visti i tempi di circa 3 mesi che passano tra l'ordine e la consegna del cinese (non è come comprarne 10...): costa. Costa il magazzino che deve essere più grande, costa l'immobilizzo del capitale che deve essere 2 o 3 volte maggiore. Insomma: è un lusso che ancora non mi posso permettere. Quello che cerco di fare è di acquistare per come prevedo che vada e non è per niente facile.Mi piacerebbe tanto diventare un importatore serio.... Ci sto lavorando sù.
Joffa l'importante e' che gia' vedi i problmi come stanno! Cosi' non ti trovi impreparato. Il magazzino costa, e' vero. Ma se rischi di perdere clienti magari alla fine ti costa di piu'!
A proposito, il pulsantino per accendere la centralina (quello sul manubrio) e' disponibile come ricambio?
Io il nostro Joffa lo conosciuto di persona e posso dire che da lui si può comprare e ci si puo fidare, oltre ad essere emiliano e quindi simpatico e disponibile. Relativamente al pulsantino di ricambio io lo farei di colore nero..... si mimetizza meglio e se lo devi usare in modo impraoprio non lo si vede subito. Ovviamente il tutto sempre a norma di legge.........
Domandina per joffa.. ho visto sul sito che arriveranno batterie da 36 volt in su.. io ho un motore a 24v e se lo alimentassi a 36v andrebbe fuori normative per via della centralina. Hai in previsione modelli da 24V ?? Grazie
Perchè dici che andresti fuori normativa ? Le pile da 36V sono perfettamente legali. Dovresti solo stare attento al cut-off.
24V come prima fornitura no. Sto testando il fornitore. Sai, un rapporto commerciale non è solo fatto dal prodotto... Contano anche di più la serietà, la professionalità che si traducono in costanza di produzione, service, garanzia, tempi di consegna coerenti con le promesse al momento dell'ordine...ecc. Lo sapete anche voi...solo che qua arrivano (o no) camionate di batterie ogni volta... Tutto questo non si improvvisa: bisogna che il fornitore abbia chiara la politica di vendita, ci investa su e sia costante. Il primo passo, comunque resta quello che ti arrivi il primo carico, che si paga sempre anticipatamente a uno che sta in Cina e che non hai mai visto in faccia... Io ho buoni alleati, come ad esempio un trasportatore intercontinentale estremamente serio e affidabile, fonti di informazione di amici che bazzicano là ecc. Ma la fregatura sta sempre in agguato e qui può assumere anche forme subdole (prodott non corrispondente alle caratteristiche dichiarate, bassa affidabilità, cattiva fattura delle celle...ecc..) che si può faticare a vedere subito. Fortuna che almento per questo aspetto so cosa sto comprando. Prometto che se mi dà affidamento mi rifornirò anche di batterie da 24V. Non solo: ho già pronto un piano di collaborazione con una azienda di un amico che sta dalle parti di Modena per far fronte all'assistenza e alle richieste speciali e per ampliare l'offerta ad altri settori. Insomma, le pile mi sfrizzolano...
joffa ha scritto: Il primo passo, comunque resta quello che ti arrivi il primo carico, che si paga sempre anticipatamente a uno che sta in Cina e che non hai mai visto in faccia...
non conosco le regole del mercato ma perche' uno deve pagare prima per una cosa che forse gli arriva dopo? non si puo' fare che uno paga solo una caparra o la meta' e poi all'arrivo della merce paga il resto? valuta anche la vendita di batterie al piombo gia' assemblate...economiche e pronte all'uso...complimenti per l'impegno.
I cinesi non considerano nessun tipo di pagamento escluso quello anticipato, nelle sue varie forme, magari, ma sempre anticipato rispetto al momento che ricevi la merce. E questo anche per carichi ingenti.
Perchè dici che andresti fuori normativa ? Le pile da 36V sono perfettamente legali. Dovresti solo stare attento al cut-off.
24V come prima fornitura no. Sto testando il fornitore. Sai, un rapporto commerciale non è solo fatto dal prodotto... Contano anche di più la serietà, la professionalità che si traducono in costanza di produzione, service, garanzia, tempi di consegna coerenti con le promesse al momento dell'ordine...ecc. Lo sapete anche voi...solo che qua arrivano (o no) camionate di batterie ogni volta... Tutto questo non si improvvisa: bisogna che il fornitore abbia chiara la politica di vendita, ci investa su e sia costante. Il primo passo, comunque resta quello che ti arrivi il primo carico, che si paga sempre anticipatamente a uno che sta in Cina e che non hai mai visto in faccia... Io ho buoni alleati, come ad esempio un trasportatore intercontinentale estremamente serio e affidabile, fonti di informazione di amici che bazzicano là ecc. Ma la fregatura sta sempre in agguato e qui può assumere anche forme subdole (prodott non corrispondente alle caratteristiche dichiarate, bassa affidabilità, cattiva fattura delle celle...ecc..) che si può faticare a vedere subito. Fortuna che almento per questo aspetto so cosa sto comprando. Prometto che se mi dà affidamento mi rifornirò anche di batterie da 24V. Non solo: ho già pronto un piano di collaborazione con una azienda di un amico che sta dalle parti di Modena per far fronte all'assistenza e alle richieste speciali e per ampliare l'offerta ad altri settori. Insomma, le pile mi sfrizzolano...
Grazie mille intanto per la celere risposta Ho letto su qualche sito estero che la mia centralina, nel caso di alimentazione a 36v dovrebbe, e dico dovrebbe, erogare 350W.. a Rimini sono parecchio fiscali e mi hanno già fermato per un controllo (ho la bici in fase di collaudo con fili qua e la visibilissimi).. se non avevo la manetta scollegata e la copia della fattura del motore a 250W erano già pronti a farmi del male.. che tristezza.. Sarei contento se il tuo business batterie divenisse importante, uno perchè sei affidabile, due perchè sei in regione, tre perchè ci sono poche alternative oggigiorno e sono tutte in Germania e pochissime in Italia.. il piombo pesa troppo! A presto dunque
La copia della fattura ? Da quando in qua la copia di una fattura fà da legale documento per la circolazione stradale ? E come si permetterebbero di "farti del male" senza una certezza di infrazione in mancanza di essa ? Non è che l'hai romanzata un pò ? Per il manettino, ci sarebbe il GAS legalizer...
La copia della fattura ? Da quando in qua la copia di una fattura fà da legale documento per la circolazione stradale ? E come si permetterebbero di "farti del male" senza una certezza di infrazione in mancanza di essa ? Non è che l'hai romanzata un pò ? Per il manettino, ci sarebbe il GAS legalizer...
Beh.. si sa che le forze dell'ordine sono poco attente e spesso applicano la legge a naso.. considera che: a rimini girano tante bici elettriche ma nessuna di quelle che ho visto è una mtb kittata. Ora, dopo avermi fermato hanno guardato a lungo il mezzo ed ho dovuto fornire una complessa situazione. Ho dedotto dai loro quesiti che hanno minime informazioni riguardo le bici elettriche (pas presente per es. )ed ogni argomentazione che portavo aggiungeva credito alla mia spiegazione. Sono previdente ed ho munito la bici di interruttore del manettino, rimanendo così solo con il pas, ed avevo avuto la brillante idea, suggeritami dal mio amico quasi-legale, di portarmi dietro una brava fotocopia della fattura.. lo so che è incredibile, ma credimi, dopo che mi hanno chiesto anche la patente mi erano già cadute e finite sotto le panchine del parco (perchè in un parco mi hanno fermato, sulla pista ciclabile troppo spesso frequantata da ciclomotori..) Con la legge attuale, se avessero sospettato che avessi consumato pure un bicchierino a tavola, magari ci scappava anche l'etilometro..
copia della fattura?? ahah questa è bella, dai non ci posso credere. Joffa facciamo così, mandami subito una fotocopia di una fattura di un cliente qualsiasi che ha comprato un Nine da 250W: la userò quando sfreccerò col 5305 a 72V ahahah
Anche io voglio rispettare la legge e credo che il limite dei 25 km/h alla fine sia accettabile non dico giusto ma accettabile si. Nuvola comprati un motorino elettrico se vuoi sfrecciare a 70 km/h.
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Ragazzi, qui da noi hanno ritirato patenti a ragazzi in bicicletta un poco alticci!!! Cosa devo dire di più??
Cmq, la mia preoccupazione è che tra poco saremo sempre in più con mezzi elettrici e loro sono già pronti ad aggunatarci nella maglia della legge.. un bel business purtroppo.
Cmq se le batterie di joffa saranno valide, potrei convertire delle celle da serie a parallelo e ottenere una 24v.. tanto con il saldatore sono piuttosto bravo
@nuvola: c'è poco da scherzare. Se una vigile applica la legge come gli pare, visto che ha l'autorità per metterti nei guai, dopo sono tutti cavoli tuoi andare per avvocati, perder tempo e sborsare sghei per difenderti. Se poi non sei perfettamente legale, sei fregato ugualmente...
@imayoda: i ritiri di patenti per chi và in bici sono stati ufficialmente dichiarati illegittimi.
A Bologna almeno hanno il buon senso di non fermare se non commetti una infrazione. Ma qui l'elettrico lo stanno spingendo, almeno sulla carta.
Ma quand'è che formiamo quella famosa associazione per far valere i nostri diritti ? Se volete sono pronto.
@nuvola: c'è poco da scherzare. Se una vigile applica la legge come gli pare, visto che ha l'autorità per metterti nei guai, dopo sono tutti cavoli tuoi andare per avvocati, perder tempo e sborsare sghei per difenderti. Se poi non sei perfettamente legale, sei fregato ugualmente...
@imayoda: i ritiri di patenti per chi và in bici sono stati ufficialmente dichiarati illegittimi.
A Bologna almeno hanno il buon senso di non fermare se non commetti una infrazione. Ma qui l'elettrico lo stanno spingendo, almeno sulla carta.
Ma quand'è che formiamo quella famosa associazione per far valere i nostri diritti ? Se volete sono pronto.
Ho paura che l'associazione darebbe nell'occhio ancora di più gli ebikers.. siccome siamo cmq in Italia, questo potrebbe essere un buon pretesto per nutrire erario e assicuratori con nuove leggi ad hoc per noi.. preferisco la teoria epicurea del "vivi nascosto" e se vedi una pattuglia, gira alla larga.. da queste parti stanno preparando tantissime piste ciclabili e credo che ad alcuni balenerà l'idea di farcele letteralmente pagare.. non si può sfuggire dall'automobile come mezzo di trasporto privato senza pagarla cara???
Stai scherzando ? Cosa siamo, terroristi ? Io, te e tutti quanti su questo forum siamo brava gente che cerca di usare e pubblicizzare al meglio un "modus trasportandi" (passatemi sta cosa...) nel quale crede e nel quale vede la soluzione di una montagna di problemi, anche gravi, che affliggono noi e il nostro tempo, al punto che ci sembra perfino una missione NO. Se ci fosse una associazione sufficientemente forte da far pesare i propri diritti in parlamento, quei diritti si potrebbero perfino ampliare. Altro che nascondersi! Dai, c'è l'ACI (Automobile Club Italia)? E facciamo il BICI (Biciclettari Incazzati Club Italia) !
Stai scherzando ? Cosa siamo, terroristi ? ..Se ci fosse una associazione sufficientemente forte da far pesare i propri diritti in parlamento, quei diritti si potrebbero perfino ampliare.
Sì, siamo terroristi, per le aziende petrolifere.. E dubito che riusciremo a pesare più di loro in parlamento..
Quoto Gip Mad, le istituzioni sopportano di più le persone e gli anarchici dei centri sociali, (che tanto vanno in giro in auto e moto) piuttosto che un buon padre di famiglia che decide di avere una visione alternativa rispetto al consumismo imperante. In quanto ad avere peso in parlamento, ritengo che l'unico modo per essere ascoltati sia quello di rappresentare gruppi di potere economico, il resto è favola.
se almeno avessimo un fucile alimentato con lifepo4 ahahahha scherzo!
Quello che dice gip è ancora più vero nel bel paese.. solo quando la bici elettrica diverrà un business per le persone di potere, questa sarà anche pubblicizzata.. vi lascio con un link che mi ha fatto letteralmente girare le OO .. ditemi secondo voi perchè..
@imayoda: 2 cose mi piacerebbe vedere in un futuro a breve: 1) più bici elettriche e meno auto nei centri urbani. 2) più auto elettriche là dove l'auto è insostituibile.
La nostra non è una crociata contro l'auto, ma faremo credo di tutto perchè questa sia elettrica e non usata in città entro i 15 km, almeno, se non piove e si gira da soli.
Lo so joffa che il primo passo dovrebbe essere questo, ma ritengo altrettanto inutile il continuo spostamento su lunghe tratte.. se sei mai stato in cina saprai di sicuro quello che intendo. Il traffico privato di centinaia di milioni di autovetture NON può essere sostenibile, almeno fin quando anche per generare corrente elettrica si deve inquinare in pari misura allo spostamento ottenuto.. io non voglio decine di centrali nucleari giustificate dal bisogno di continuare a girare in macchina..
Il video della renault a parte dire un mucchio di st.....ate, mi pare non dia alcuna porva di un impegno reale nella diffusione di veicoli elettrici. Io penso gia alla nuova specie che ci sostituirà e se non dovesse piacermi penso al momento in cui si spegnerà il sole....poi si vedrà.
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Bella discussione che sta sfociando sull'etica della bici elettrica e sulla regolamentazione italiana limitante a 250 W e 24 kmh. Senza entrare in un discorso che arriverebbe a nulla, mi pongo solo due domande:
1) perchè il limite a 24 km h e non oltre dato che solo ieri ho fatto alcuni chilometri con due aitanti giovanotti bici da strada dotati che davanti da me tenevano regolarmente i 32 kmh ???
2) perchè il mio motore deve avere solo 250 W di potenza ???
Sul primo punto non credo di essere un pericolo per me e per gli altri se viaggio alla stessa velocità dei pedalatori, e amici pedalatori mi dicono che in gruppo si arriva a velocità intorno ai 40 kmh...
Sul secondo punto non capisco la limitazione se di fatto questa è già limitata alla velocità.
Ovviamente mi riesce molto facile collegare le limitazioni ad una volontà imprenditoriale atta a ricercare fatturati in assicurazioni, bolli e gabole varie, se cosi fosse ogni ragionamento diverrebbe una inutile fatica che nulla porterebbe.
MI spiace per l'amico di rimini, ma di certo li l'aspetto meramente ecologico va di pari passo conj la nostra natura bizantina.
Bella discussione che sta sfociando sull'etica della bici elettrica e sulla regolamentazione italiana limitante a 250 W e 24 kmh. Senza entrare in un discorso che arriverebbe a nulla, mi pongo solo due domande:
1) perchè il limite a 24 km h e non oltre dato che solo ieri ho fatto alcuni chilometri con due aitanti giovanotti bici da strada dotati che davanti da me tenevano regolarmente i 32 kmh ???
2) perchè il mio motore deve avere solo 250 W di potenza ???
Sul primo punto non credo di essere un pericolo per me e per gli altri se viaggio alla stessa velocità dei pedalatori, e amici pedalatori mi dicono che in gruppo si arriva a velocità intorno ai 40 kmh...
Sul secondo punto non capisco la limitazione se di fatto questa è già limitata alla velocità.
Ovviamente mi riesce molto facile collegare le limitazioni ad una volontà imprenditoriale atta a ricercare fatturati in assicurazioni, bolli e gabole varie, se cosi fosse ogni ragionamento diverrebbe una inutile fatica che nulla porterebbe.
MI spiace per l'amico di rimini, ma di certo li l'aspetto meramente ecologico va di pari passo conj la nostra natura bizantina.
Bella discussione che sta sfociando sull'etica della bici elettrica e sulla regolamentazione italiana limitante a 250 W e 24 kmh. Senza entrare in un discorso che arriverebbe a nulla, mi pongo solo due domande:
1) perchè il limite a 24 km h e non oltre dato che solo ieri ho fatto alcuni chilometri con due aitanti giovanotti bici da strada dotati che davanti da me tenevano regolarmente i 32 kmh ???
2) perchè il mio motore deve avere solo 250 W di potenza ???
Sul primo punto non credo di essere un pericolo per me e per gli altri se viaggio alla stessa velocità dei pedalatori, e amici pedalatori mi dicono che in gruppo si arriva a velocità intorno ai 40 kmh...
Sul secondo punto non capisco la limitazione se di fatto questa è già limitata alla velocità.
Ovviamente mi riesce molto facile collegare le limitazioni ad una volontà imprenditoriale atta a ricercare fatturati in assicurazioni, bolli e gabole varie, se cosi fosse ogni ragionamento diverrebbe una inutile fatica che nulla porterebbe.
MI spiace per l'amico di rimini, ma di certo li l'aspetto meramente ecologico va di pari passo conj la nostra natura bizantina.
Buona serata a tutti
heheh.. sic transit gloria mundi
Imayoda mi stai rovinando un pomeriggio....... il traduttore che ho trovato non mi da alcun risultato, che vuol dire:
sic transit gloria mundi...
ciao e grazie
P.s. Volendo accetto Inglese, francese, italiano, e dialetto bolognese......latino mi vede di una ignoranza abissale.
non guastarti il pomeriggio, sono faccende che sappiamo già. La mia è solo un affermazione di rassegnazione. A presto
heheh pomeriggio salvato a fare imbianchino e falegname.... cmq so perfettamente che non è una novità ed è inutile battersi contro i mulini a vento. Resta il fatto di non trovare una risposta al due quesiti. ciao
Quoto Gip Mad, le istituzioni sopportano di più le persone e gli anarchici dei centri sociali, (che tanto vanno in giro in auto e moto) piuttosto che un buon padre di famiglia che decide di avere una visione alternativa
Ma in che mondo e in che epoca vivi!?
Comunque non so se ne hai mai visto o conosciuto uno, comunque ti posso che almeno qui a milano i pochi, simpatici e per lo più inoffensivi ragazzi che frequentano i centri sociali sono proprio il tipo umano che più di frequente si può vedere inforcare una bicicletta in questo incubo di traffico e nevrosi. Se poi anche qualcuno fosse "anarchico" in questo caso dubito che li si possa classificare come esponenti delle forze occulte che controllano il paese per danneggiare i buoni padri di famiglia e le loro bici elettriche
.......
@Joffa: cos'è il pas legalizer? Ogni tanto lo vedo citato ma non ho capito esattamente, penso che me ne servirebbero un paio, le mie bici sono legali tranne che per la mancanza del pas e ogni tanto penso che sia veramente un po' imprudente andarci in giro
Il PAS Legalizer serve per mettere a norme di legge il manettino che viene connesso al sensore di Hall al posto del cavo PAS. Così, per avanzare devi pedalare altrimenti anche se dai gas col manettino non funzia.
A proposito. Sono arrivati. Ma li sto già finendo. Ne ho fatti fare degli altri.
Sono mortificato nel dovervi riferire che abbiamo ancora problemi con quel carico di batterie. Mi avevano garantito il carico in nave alla data di apertura di questo thread e oggi scopro che non le hanno ancora caricate. E io che mi stavo preoccupando dello sdoganamento...
Non se ne può più...
Quindi ancora 1 mese almeno. (pagate tutte a fine ottobre...)
Sono delle stesse dimensioni, ma di 2 tipi diversi .Un tipo è LFP (=LiFePO4) NANO, tipo A123 con scarica fino a 7C e ricarica rapida. L'altro ha le stesse dimensioni ma è fino a 5C e ricarica meno veloce. Chi le ha provate è molto soddisfatto. Peccato che il fornitore sia una chiavica...
OK. Le batterie sono in viaggio e arrivano sicuramente la seconda settimana di marzo. Stavolta sono sicurissimo Se riesco a far partire sta cosa, poi verdò di tenerne sempre e di diverse marche.
OK. Le batterie sono in viaggio e arrivano sicuramente la seconda settimana di marzo. Stavolta sono sicurissimo
Ma queste benedette batterie sono arrivate ? E' passata anche la seconda settimana di marzo ! O le stanno portando con bici elettriche via terra e ci arrivano già consumate ?
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