Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 altri kit centrali?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 08:50:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sapete cosa sono questi altri due kit centrali che propone il venditore tedesco http://www.das-elektrorad.de/Motoren.htm prima del cyclone - ?

(8vo e 9o scorrendo in basso)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Barba 49
Utente Master

Toscana

36180 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 09:15:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Elle, il primo va montato al posto del movimento centrale e ha due ruote libere al suo interno.
Il secondo è il solito motore che si trova sia su eBay che in America da TNC Scooter, è un brushed con riduttore a cascata di ingranaggi.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 09:38:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

grazie barba --- è soprattutto il primo che mi incuriosisce, perché non ricordo di averlo visto

anche il secondo mi pareva un po' diverso dal solito ma tu dici che si monta al lato come il vecchio currie?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7695 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 09:44:48  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

anche il secondo mi pareva un po' diverso dal solito ma tu dici che si monta al lato come il vecchio currie?

si dovrebbe montare come il cyclone o come quello svizzero che è praticamente lo stesso secondo me.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 09:49:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'elektro antrieb ? -- in questo caso è assai più conveniente

sul primo sto leggendo un po' su http://www.pedelecforum.de/forum/showthread.php?p=65654 -- mi sembra di capire che non tutti i telai lo accettano

(chi ha esperienza di questo venditore? sembra ben fornito e competente --- e ha una base direttamente in cina oltre che in germania)

l.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36180 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 10:11:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vai qui: http://shop.ebay.it/i.html?LH_AvailTo=101&_nkw=electric+bike+motor&_arm=1&_armm=63&_ruu=http://shop.ebay.it/i.html%3F_nkw%3Delectric%2Bbike%2Bmotor%26_arr%3D1&_rdc=1 ne trovi anche con la staffa di attacco per il telaio.
Quanto al tedesco, alcuni utenti hanno acquistato da lui senza problemi. Vende persino i carter destri del Bafang posteriore in acciaio inox, perchè quelli originali talvolta difettano nella filettatura della ruota libera.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7695 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 23:14:35  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

l'elektro antrieb ? -- in questo caso è assai più conveniente

Sì, il motore elektro antrieb non è certo il punto di forza di quel kit. Quel motore si trova a prezzi bassissimi in Cina e direi che il cyclone sia decisamente meglio (brushless+ridotto) e assai più silenzioso.

L'altro motore non mi convince come kit, forse sarebbe meglio montato su telai ad hoc: me lo immagino che ci siano problemi di montaggio, quando si va a sostituire il normale movimento centrale, senza parlare che vengono modificate tutte le geometrie della bicicletta, non lo farei mai su una bici di alto livello.

Il "core business" del cino/tedesco pare sia proprio in Cina e mi pare di capire che abbia un po' il braccino corto per la garanzia (ma ho tradotto con Google) . Penso che in Germania non abbia alcuna assistenza, tanto è vero che non raggia neanche i motori.
Nulla toglie che ha diverse cose interessanti a buoni prezzi e punta a vendere cose affidabili forse proprio per non avere rogne in seguito

dal sito: http://www.das-elektrorad.de

Frank Scheftlein
Room606, No16, HuaJiXiaoQu, Jie Fang Bei Road

510140 Guangzhou / China

Garantie:

Auf alle Teile besteht 6 Monate Garantie. Ausgenommen ist die Gewindeaufnahme beim SWXH-Hinterradmotor, für die keine Garantie übernommen werden kann.

Beanstandete Teile müssen an eine deutsche Adresse zur Überprüfung geschickt werden. Sollte der Kunde schuldlos am Defekt sein, wird Ersatz geschickt. Es wird in Deutschland nur überprüft, nicht repariert. Bei Motoren gilt, dass nur das jeweils defekte Ersatzeil geschickt wird, also z.B. bei einem Getriebedefekt ein Ersatzgetriebe, was der Kunde dann selbst einbauen muss

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 23:44:58  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho scelto il currie per l'elettrificazione della mia nuova freeride l'ho scelto per le sue dimensioni, il cyclone invece non mi piace lo trovo troppo lungo può dare fastidio nella pedalata. Forse sono solo impressioni mi piacerebbe vederlo dal vero. Nel prossimo raduno off-road spero di avere questa possibilità.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 12:26:25  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se vai qui: http://shop.ebay.it/i.html?LH_AvailTo=101&_nkw=electric+bike+motor&_arm=1&_armm=63&_ruu=http://shop.ebay.it/i.html%3F_nkw%3Delectric%2Bbike%2Bmotor%26_arr%3D1&_rdc=1 Vende persino i carter destri del Bafang posteriore in acciaio inox, perchè quelli originali talvolta difettano nella filettatura della ruota libera.

Allora ho capito perchè non da garanzie sull'attacco dei pignoni sul Bafang,

allora sono così fragili ste filettature?

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 18:27:59  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspes ha scritto:

Mi sa che non hai capito.
Non e' che non da "garanzia".. semplicemente non ne vuole sapere; e' una cosa del tipo, io ti vendo il motore con la filettatura, dei pignoni devi occupartene te e non rompermi se non ti entrano, se ne entrano pochi, se non sei capace, se non trovi quelli giusti ecc ecc

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 21:01:11  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:

aspes ha scritto:

Non e' che non da "garanzia".. semplicemente non ne vuole sapere; e' una cosa del tipo, io ti vendo il motore con la filettatura, dei pignoni devi occupartene te e non rompermi se non ti entrano, se ne entrano pochi, se non sei capace, se non trovi quelli giusti ecc ecc

C'è poco da sbattersene le p.... la garanzia è garanzia, se no è una presa per il c...

E' comunque una cosa senza senso,

il passo della filettatura è quello,

allora anche sui Bafang venduti in Italia il problema esiste.

Se si preoccupa di fare il coperchio con filettatura in metallo piu' resistente, vuol dire che

di natura i Bafang hanno quella parte di un metallo non abbastanza resistente.

Tutto il resto è noia

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 22:10:39  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabbe' fatti da solo domande e risposte, del resto chi fa da se fa per tre
Scusa per l'aiuto, non si ripetera'

be happy

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 22:14:23  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Del primo kit centrale a cui si riferisce Elle, me ne ero interessato diversi mesi fa
lo vendono su Alìbaba , avevo chiesto informazioni e pare vada montato direttamente su telai studiati appositamente in pratica sostituisce il movimento ventrale- guarnitura e scatola-

http://bofeili.en.alibaba.com/productshowimg/249482077-209381840/BFLEM36_001_Crank_Shaft_Electric_Motor.html

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front

icnus
Utente Medio

Sardegna

491 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 22:24:56  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:

aspes ha scritto:

Quoto jumper, effettivamente è come dice lui non è una questione di garanzia .Io e altri del forum abbiamo comprato da lui i Bafang rear e non mi pare ci siano stati problemi!!! Anzi il tedesco mi pare molto affidabile e competente e sincero.Con me poi è stato particolarmente generoso spedendomi assieme al controller infineon anche il cavo usb con circuitino per la programmazione.

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 03:34:26  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:

Vabbe' fatti da solo domande e risposte, del resto chi fa da se fa per tre
Scusa per l'aiuto, non si ripetera'

be happy

UEEEEEEEEEEHHHHHHHH

Cattivo!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.