Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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qsette
Nuovo Utente


Lazio


47 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 11:17:51  Mostra Profilo Invia a qsette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Riccardo e da poco tempo mi sono affacciato in questo fantastico forum al quale vanno i miei complimenti per la competenza e precisione in cui vengono trattati tutti gli argomenti.Premetto che elettricita' ed elettronica non sono il mio pane quotidiano quindi mi devo rivolgere e chiedere consiglio a chi ne capisce piu di me!
Allego una foto della mia bicicletta chopper presa in America modello SPECIALIZED FATBOY che purtroppo essendo monomarcia non mi consente di percorrere tragitti medio lunghi(troppa fatica)e che vorrei motorizzare in qualche modo.Girando su internet ho visto che esistono diversi Kit per la conversione ma quasi tutti comportano il cambio del mozzo anteriore o posteriore,cosa che io vorrei evitare,oppure della corona dentata e dei pedali cosa non credo fattibile visto le misure non convenzionali del mozzo dove vanno i cuscinetti per i pedali.
L unica alternativa plausibile che ho notato sarebbe il montaggio del Cyclone Double freewheel kit for Recumbent che mi consentirebbe di mantenere corona e mozzi originali,ma essendo completamente nuovo in questo mondo non saprei a cosa vado incontro e se è fattibile!Chiedo a qualcuno del forum più esperto di me(cioè tutti)qualche consiglio o soluzione che si possa adattare al mio caso!
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta e ne approfitto per augurare una felice Pasqua a tutti!
Saluti Riccardo


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giobal55
Utente Medio


Toscana


164 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 11:40:26  Mostra Profilo Invia a giobal55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me la soluzione più semplice per non alterare l'estetica è un piccolo motore (Bafang?) sulla ruota anteriore utilizzando i raggi originali ridimensionati da un tornitore

giobal55
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 11:50:54  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto giobal.. vedessi che buchi che lascia su quella bellezza il montaggio di un ciclone, ti, ci piangerebbe il cuore
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qsette
Nuovo Utente


Lazio


47 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 11:55:29  Mostra Profilo Invia a qsette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il consiglio ma credo non sia fattibile per la larghezza del mozzo che è circa 20 cm infatti la gomma anteriore è da 3" la posteriore da 6" ed i raggi sono schiacciati.....forse con un po di fantasia si potrebbe anche fare ma non mi va di rovinare i pezzi originali,vorrei una cosa che volendo potrei anche smontare facilmente.
Pensavo al motore Cyclone da mettere nella parte inferiore dietro al cavalletto e la batteria sopra!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36180 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 12:47:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, comprendo benissimo che tu non voglia rovinare i pezzi originali e che un kit Cyclone sembri la cosa più semplice, ma devi considerare che andrebbe comunque sostituito il movimento centrale sia per avere la ruota libera sui pedali, sia per l'ingombro laterale del motore (non passa tra i pedali). Non so se lo standard del tuo asse del movimento centrale sia compatibile con quello del kit, andrebbe visto; perderesti comunque quella che è la caratteristica saliente del Cyclone, cioè quella di poter sfruttare il motore usando il cambio. Vista la gommatura generosa e (presumo) il peso non indifferente, opterei comunque per un Cyclone da almeno 500W, altrimenti senza il cambio la vedo dura. Anche la batteria deve essere robusta perchè il Cyclone, se non tenuto allegro usando il cambio, è molto assetato di corrente.
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qsette
Nuovo Utente


Lazio


47 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 14:25:40  Mostra Profilo Invia a qsette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non sbaglio il Double freewheel della Cyclone dovrebbe lasciare i pedali indipendenti dal motore e per quanto riguarda l ingombro laterale non dovrei avere problemi visto che tra la catena ed il pedale sx ci sono 25 cm!
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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 14:35:43  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per la bici...veramente bella.

.....Se riesci a fare delle foto da diverse angolazioni della bici, si riuscirebbe a capire le varie dimensioni del telaio, pedali e mozzi ruota.

Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 16:10:31  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qsette ha scritto:

Grazie per il consiglio ma credo non sia fattibile per la larghezza del mozzo che è circa 20 cm infatti la gomma anteriore è da 3" la posteriore da 6" ed i raggi sono schiacciati.....forse con un po di fantasia si potrebbe anche fare ma non mi va di rovinare i pezzi originali,vorrei una cosa che volendo potrei anche smontare facilmente.
Pensavo al motore Cyclone da mettere nella parte inferiore dietro al cavalletto e la batteria sopra!


Bella bici veramente
Bè la ruota anteriore la smonti e la metti da parte per riutilizzarla qundo vuoi, quella nuova motorizzata ed opportunamente raggiata e spessorata sul'asse dovrebbe funzionare. Ed al centro una bella batteria per macinare tantissimi chilometri in silenzio (il Cyclone dicono essere un po' rumoroso).
Ciao

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36180 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 17:13:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Gsette: La distanza da considerare è quella tra l'interno delle pedivelle, che in una bici normale è 12-14cm. Quando allinei il pignone esterno del Cyclone rispetto alla corona, il dietro del motore ti urta nelle pedivella sinistra. Dov'è che hai 25Cm di distanza? Devi considerare (con un pò di margine) la distanza tra l'interno delle pedivelle: vedrai che non può essere 25Cm.
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qsette
Nuovo Utente


Lazio


47 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 17:34:54  Mostra Profilo Invia a qsette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La distanza precisa tra l interno delle pedivelle 21,5 cm....lo so che sembra strano ma la bici è assolutamente fuori dal comune nelle dimensioni.Per quanto riguarda la sostituzione completa della ruota anteriore ci avevo pensato e sicuramente sarebbe anche fattibile ma secondo me ci perdo troppo come estetica!Conoscete qualche altro motore tipo il Cyclone ma meno rumoroso?Se decidessi di ordinarlo da chi sarebbe piu conveniente sia per tempi di consegna che costi?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36180 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 18:03:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha veramente misure "americane", non hai problemi. Per l'acquisto penso che in questo momento il migliore sia questo: http://www.eclipsebikes.com/index.php anche se non so se vende i kit a doppia ruota libera. Altrimenti Cyclone-tw...
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qsette
Nuovo Utente


Lazio


47 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 18:49:47  Mostra Profilo Invia a qsette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ha appena risposto ad una mail mandata ieri il tipo di eclipsebikes che mi consiglia di montare il 3 wheel ma non sapeva delle misure del mio crank.Suppongo che mi abbia indirizzato a quello perche non hanno il doppio freewheel in stock.Quello che vorrei sapere è se questo doppio freewheel mi lascia i pedali liberi quando gira o li fa girare insieme al motore?Inoltre se dovessi ordinare da cyclone taiwan quanto sarebbero i tempi di consegna?Grazie per l'aiuto
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36180 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 21:26:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, il doppio freewheel consente di tenere fermi i pedali quando il motore spinge, anche perchè altrimenti sarebbe fuorilegge. Per i tempi di consegna da Taiwan penso che ti potranno rispondere alcuni utenti che hanno acquistato il loro kit laggiù. Il kit che ti ha proposto l'inglese ha i pedali che si innestano solo sui perni centrali con attacco quadrato, vedi un pò il tuo come è...
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qsette
Nuovo Utente


Lazio


47 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 22:08:00  Mostra Profilo Invia a qsette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho l attacco quadrato ma non si deve cambiare anche il meccanismo interno?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36180 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 22:17:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nelle biciclette normali viene cambiato l'asse del movimento con uno più lungo per far passare il motore tra i pedali, ma visto che tu non hai questo problema dovrebbe andare bene quello di serie.
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qsette
Nuovo Utente


Lazio


47 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 01:16:33  Mostra Profilo Invia a qsette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate la domanda ignorantissima....ma quale sostanziale differenza c è tra i motori a uno o tre wheel e quello double freewheel?Io nella mia ignoranza penso sia una questione legata ai rapporti del cambio ma visto che io sulla mia non ho nessun cambio cosa sarebbe più opportuno?Mettendo un tre Wheel potrei montare anche un deragliatore anteriore?
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edgar
Utente Medio



Sicilia


369 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 08:50:45  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi inserisco nella discussione solo per ribadire che a mio avviso quando si ha a che vedere con una bici dal look particolare, qualsiasi cosa ne vada a modificare l'aspetto di certo non le giova.
L'unica a mio avviso sarebbe vedere se un motore anche posteriore dal buon tiro (tipo Bafang bpm 36 v 350 watt) possa essere raggiato con qualche artifizio in quella ruota e poi lavorare molto di fino sull'alloggiamento della batteria.
In ogni caso la bici non sarebbe più la stessa

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36180 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 10:54:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, se monti un tre wheel una delle corone serve per le catena del motore mentre le due rimanenti servono per montare un deragliatore e avere due rapporti anteriori. In questo caso però il motore va montato nel triangolo del telaio con una ulteriore breve catena di trasmissione. Il kit base invece ha una sola corona (con ruota libera incorporata) e la bici resta com'è adesso. Il doppio freewheel invece viene montato sempre come il kit base (sotto al telaio) ma usa due tratti di catena: uno dalla corona al primo pignone del motore, l'altro dal secondo pignone del motore alla ruota posteriore. Se vai sul sito Cyclone ci sono decine di foto, ti puoi fare una cultura...
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denis
Utente Medio




132 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 11:22:42  Mostra Profilo Invia a denis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che è proprio una bella bici, ma qualcosa bisogna sacrificare per l'elettrificazione, secondo me un motore posteriore tipo nine 205 non ci starebbe male, specie se si aggiunge il disco del freno; per l'alloggiamento della batteria la questione è più complicata, se si optasse per una carenatura integrale il risultato potrebbe assomigliare a questo:

http://www.cyclesdeoro.com/images/Interbike%20Shows/Interbike%202005/Wednesday/P1000639.JPG


Denis

UrbanMover UM36XS Uglider (venduta)
Bianchi Thomisus nine rh205 HS 48v 10ah by bmsbattery
Diavolo della tasmania, minivelo 20" con cute 85sx e lifepo4 36v bmsbattery
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qsette
Nuovo Utente


Lazio


47 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 12:37:42  Mostra Profilo Invia a qsette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora questa mattina ho studiato un po il tutto e secondo me l unica alternativa plausibile resta il double freewheel perche il mozzo e attacco pedali sono fuori misura standard e l'innesto leva è rotondo e non quadrato....per quanto riguarda il motore hub sia anteriore che posteriore mi sembra che comportino troppi sconvolgimenti!
Vi allego qualche foto da condividere,e chiedo se qualcuno di voi reputa che Cyclone Taiwan sia l unico posto dove tale motore possa essere ordinato visto che eclipsebikes non ce l ha in stock.Quanto sarebbero i tempi per averlo in Italia?Grazie per l aiuto


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Barba 49
Utente Master



Toscana


36180 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 13:48:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A questo punto penso che veramente tu non abbia alternative al double freewheel, a meno che tu non conosca un meccanico che ti possa inserire una "ruota libera" sulla corona. Visto che la bici ha misure assolutamente fuori standard, ti consiglierei di controllare anche il passo della catena confrontandolo con una bici italiana (non da competizione), perchè i pignoni del Cyclone sono fatti per bici standard...
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qsette
Nuovo Utente


Lazio


47 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 14:35:33  Mostra Profilo Invia a qsette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ha risposto anche il tipo di Cyclone Taiwan e mi dice che ricevo il tutto in 7 giorni lavorativi dall ordine...Posso fidarmi a vostro avviso?C è qualcuno del forum che ha gia ordinato qualcosa da loro?Mi chiedo inoltre a quanto ammonteranno le tasse doganali da pagare
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 19:42:15  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@qsette, magari (ma non e' detto) in 7 giorni arriva in dogana. Poi bonta' divina vuole che trascorrino dai 3 ai 90 giorni... (qualcuno di Jobike ha appena ricevuto la pila ordinata a Ottobre)
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Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 09:27:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
JamesTKirk74 ha scritto:

@qsette, magari (ma non e' detto) in 7 giorni arriva in dogana. Poi bonta' divina vuole che trascorrino dai 3 ai 90 giorni... (qualcuno di Jobike ha appena ricevuto la pila ordinata a Ottobre)


confermo, il problema maggiore è sempre quello della nostra dogana.
Metti in conto un mese da porta a porta prima di iniziare a preoccuparti. Comunque ti darà il tracking number e puoi vedere da te dove sta....

Molto bella la bici !!
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qsette
Nuovo Utente


Lazio


47 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 10:06:45  Mostra Profilo Invia a qsette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie amici appena lo monto vi farò sapere!!!L unica cosa che mi preoccupa è il fatto di non avere le marce e quindi spero che l unico rapporto disponibile si adatti bene al motore!Comunque andrò a motore solo per brevi tratti perchè mi piace anche pedalare...
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Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 10:45:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi considerare di allungare i rapporti ed usare il motore solo per lo spunto iniziale !!??
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 17:00:39  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qsette, direi che effettivamente la scelta del "double freewheel" sia quella ottimale. I miei tre kit li ho comprati tutti da Paco di Cyclone Taiwan e posso rassicurarTi sul fatto che sia persona affidabile e disponibile.
A me sono arrivati sempre in una decina di giorni. PreparaTi a dover mandare via fax copia della fattura di PayPal, codice fiscale e carta d'identità al doganiere che probabilmente Ti chiamerà (mi è successo tutte le volte).
Come pensi di comportarTi per il PAS? Hai controllato il passo della catena?

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Road Bike 28" Olmo "recycled".
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Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
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qsette
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Lazio


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Inserito il - 06/04/2010 : 18:45:16  Mostra Profilo Invia a qsette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa la mia ignoranza ma il PAS non so che sia....quello che posso dirti è che la catena l ho provata su una bici europea ed il passo è uguale!
Quanto saranno le spese doganali su 500€?Grazie per l'aiuto
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 19:33:25  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qsette ha scritto:

Scusa la mia ignoranza ma il PAS non so che sia (....)

Allora facciamo un passo indietro.
Suppongo Tu voglia usare l'e-bike su strada pubblica, quindi dovrà rispettare il codice della strada.
La bicicletta a pedalata assistita è assimilata ai velocipedi dall'Art. 50 C.d.S. che recita:

Art. 50. Velocipedi.
1. 1. I velocipedi sono i veicoli con due ruote o più ruote funzionanti a propulsione esclusivamente muscolare, per mezzo di pedali o di analoghi dispositivi, azionati dalle persone che si trovano sul veicolo; sono altresì considerati velocipedi le biciclette a pedalata assistita, dotate di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 KW la cui alimentazione è progressivamente ridotta ed infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h o prima se il ciclista smette di pedalare. [Comma così modificato dall'art. 24, legge 3 febbraio 2003 n. 14]

Il PAS è il sensore di pedalata (quindi indispensabile per rimanere entro i termini dell'Art.50). Se hai intenzione di montarlo richiedi espressamente quello col connettore a tre piedini altrimenti Ti troveresti nella situazione di non poter installare il manettino.

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Dasti
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Liguria


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Inserito il - 06/04/2010 : 19:50:38  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qsette ha scritto:

(...)
Quanto saranno le spese doganali su 500€?Grazie per l'aiuto

Qualche cosa di più del 20% del valore prezzo+spedizione dichiarato e riscontrato sulla fattura Paypal. (Il 20% sarebbe l'IVA che si applica sul totale di prezzo+spedizione+dazio )
Fai mettere il numero di telefono così, se necessario, puoi essere chiamato per spedire via fax una fattura (Paypal ad esempio) che dimostri il costo che deve corrispondere a quello dichiarato.
Se vuoi divertirTi a calcolare il dazio puoi consultare questa pagina:
http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/ed/Servizi/Tariffa+doganale+TARIC/ ma avverto la procedura è di per sé un pò astrusa.
Non c'è antidumping per bici o componenti di bici da Taiwan ma solo per provenienza Cina o Vietnam secondo il Regolamento CE 691/2007 del 18 giugno 2007. Si paga contrassegno (comunque non è certo che dovrai pagare la dogana).

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qsette
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Inserito il - 06/04/2010 : 19:57:04  Mostra Profilo Invia a qsette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie Dasti provvederò tanto non devo fare le corse mi serve solo per fare 7 km di strada statale da casa mia in centro poi pedalo che non fa mai male.....sapete indicarmi un rivenditore in Italia dove posso trovare cose simili ed accessori per e-bike?
Un ultima cosa con il double freewheel quando pedalo senza utilizzare il motore la batteria si ricarica anche se di poco?
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 20:05:15  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qsette ha scritto:
(...)
Un ultima cosa con il double freewheel quando pedalo senza utilizzare il motore la batteria si ricarica anche se di poco?

Il PAS chiaramente lo ordini a Paco di Cyclone assieme al kit (dovresti anche mettere lo "Speed limiter" anche se io l'ho acquistato ma mai montato ).
Il motore del Cyclone è un "geared" dotato di ruota libera, quindi non potrebbe in nessun modo ricaricare la batteria.

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qsette
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Inserito il - 18/04/2010 : 17:04:53  Mostra Profilo Invia a qsette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora amici il kit è arrivato im meno di dieci gg e nn ho pagato nulla per lo sdoganamento....L ho gia montato e sono contentissimo di come va sia dal punto di vista delle prestazioni che estetico.Raggiungo i 30 orari con una monomarcia a 14 denti e una gomma posteriore 24X6....con la carica originale delle batterie ho fatto piu di 40 km con una bici che pesa 30 kg e io 90.Purtroppo ho avuto un grosso problema con il caricabatterie infatti appena l ho collegato alla presa della corrente è esploso un componente interno e ha fatto tutto fumo bianco pur essendo tutto settato per il funzionamento a 220V.
Paco me ne sta gia spedendo un altro ma nel frattempo sarei impaziente di poter ricaricare la mia batteria e poterci girare un po.Sapete se nei normali negozi di elettronica sono disponibili dei caricabatterie 24 volts 5a per il kit che ho acquistato io?Ciao a tutti e grazie appena posso metto qualche foto
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 18/04/2010 : 18:41:27  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evviva, un'altro jobiker soddisfatto!
Sono molto contento che il Cyclone abbia avuto il Tuo pieno gradimento e da quello che racconti mi sembra che le prestazioni siano buone ; non hai mica fatto delle fotografie dell'installazione?
Per il caricabatterie io aspetterei che arrivi quello nuovo da Taiwan.

P.S.
Che potenza hai preso e il P.A.S lo hai montato?

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jumper
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Inserito il - 18/04/2010 : 19:26:13  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il componente saltato potresti sostituirlo, se ci capisci un minimo di elettronica, e il carichino tornerebbe nuovo.


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denis
Utente Medio




132 Messaggi

Inserito il - 18/04/2010 : 19:41:50  Mostra Profilo Invia a denis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@gsette: Domanda di cultura generale: dove hai piazzato la batteria? Non è che puoi postare foto della creatura? Complimenti la bici è bellissima!

Denis

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Dasti
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Inserito il - 18/04/2010 : 19:49:58  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:

Il componente saltato potresti sostituirlo, se ci capisci un minimo di elettronica, e il carichino tornerebbe nuovo.


Si Jumper hai ragione in pieno, ma temo, data la domanda, che Qsette non se la senta. Quindi piuttosto che comprare un caricatore col rischio che gli rifilino uno che non va bene che finirebbe per danneggiare la batteria, è meglio aspettare una settimana quello in arrivo da Taiwan.

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JamesTKirk74
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Inserito il - 18/04/2010 : 20:44:07  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@qsette che qulo! niente dogana e pochi giorni la spedizione

adesso:


FOOOOTO, FOOOOTO, FOOOTO!!!
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


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Inserito il - 19/04/2010 : 10:02:31  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A mio avvviso considerando la larghezza delle gomme e la poca voglia di pedalare a cui ti spinge questa "moto" perchè di bici ha ben poco
e soprattutto l'assenza di marce l'unica soluzione plausibile è il 5305 e ovviamente la batteria nel "tringolo" per non alterare la forma
estetica. Peccato che in alto il telaio ti limiti la grandezza della batteria....
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 : 10:03:47  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno sa dove trovare i tendi catena come quello di questa boci per eliminare il cambio nelle mountain bike ???
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qsette
Nuovo Utente


Lazio


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Inserito il - 19/04/2010 : 17:22:01  Mostra Profilo Invia a qsette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ragazzi stamattina con l aiuto di un mio amico elettronico ho sostituito due diodi che erano saltati e cambiato i fusibili....ora sembra funzionare tutto regolarmente tranne il fatto che il carica batterie attacca e stacca continuamente ma penso sia normale agisce come uno switching!Inoltre volevo sapere se devo completamente scaricarle le batterie prima di poterle ricaricare!Appena posso inserisco le foto cosi mi date qualche parere e consiglio utile.Il PAS non l ho montato.A presto amici
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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 19/04/2010 : 17:40:42  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti consiglio vivamente di montare il PAS.
La Tua bicicletta è particolarmente visibile, quindi potrebbe essere soggetta a controlli da parte delle forze dell'ordine con più probabilità rispetto alle altre.
Il controllo del funzionamento del PAS è particolarmente semplice ed è attuabile senza nessuna strumentazione specifica; basta ruotare il manettino dell' acceleratore.
Ancora una domanda che potenza ha il motore?

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qsette
Nuovo Utente


Lazio


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Inserito il - 19/04/2010 : 18:24:39  Mostra Profilo Invia a qsette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ragazzi stamattina con l aiuto di un mio amico elettronico ho sostituito due diodi che erano saltati e cambiato i fusibili....ora sembra funzionare tutto regolarmente tranne il fatto che il carica batterie attacca e stacca continuamente ma penso sia normale agisce come uno switching!Inoltre volevo sapere se devo completamente scaricarle le batterie prima di poterle ricaricare!Appena posso inserisco le foto cosi mi date qualche parere e consiglio utile.Il PAS non l ho montato.A presto amici
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qsette
Nuovo Utente


Lazio


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Inserito il - 19/04/2010 : 19:44:40  Mostra Profilo Invia a qsette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco un paio di foto,commenti e critiche sono ben accetti.

Immagine:

79,74 KB

Immagine:

65,65 KB
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Dasti
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Liguria


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Inserito il - 19/04/2010 : 20:01:32  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella l'installazione.

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gigi35
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Inserito il - 19/04/2010 : 20:36:22  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

Molto bella l'installazione.

quoto,bella anche la bici pero' un carter potrebbe essere utile soprattutto se hai i pantaloni un po' larghi che vanno subito a tritarsi tra la catena e la corona.

collaboratore video
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qsette
Nuovo Utente


Lazio


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Inserito il - 19/04/2010 : 20:48:57  Mostra Profilo Invia a qsette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi volevo mettere un indicatore che mi dia la percentuale restante della carica batteria perche quello originale ha solo tre luci e da full passa subito a mid e empty!Grazie
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 19/04/2010 : 20:51:46  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bella complimeni!

Sai cosa ci vedrei bene?
Una cinghia al posto della catena, tipo Harley
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 19/04/2010 : 22:46:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente bella... Come indicatore di carica devi montare un watt meter, gli altri sistemi sono basati sulla misura della tensione e non dicono molto.
Quoto James per quanto riguarda le cinghie, sarebbero il massimo dell'americanità! In alternativa, visto che non hai il cambio, potresti montare due catene colorate.
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dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 14:19:45  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la bici è bella e ben realizzata, ma forse dà troppo nell'occhio. Dove ci vai in giro?

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 20/04/2010 : 14:46:10  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' quello che mi domando anch'io, anche perchè con una bici simile la probabilità di un controllo e quindi di sequestro, visto che è senza P.A.S., è altissima.

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