Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 considerazioni su downhill elettrificata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 22:15:27  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assolutamente non voglio mettere in dubbio la validità dell'idea,scritto da me settimane fa nelle discussioni.La conferma sta che comprai una KTM D.H. per poi poterci applicare una kittata spinta all'altezza della sua superba ciclistica.Con molta calma però,la mia esperienza in questo settore non è ancora tale da poter creare giocattoli di questo genere senza rischiare soldi innanzitutto e tempo. Ultimamente stavo rimuginando al fatto che impiegare 1.800 euro di sola bici(usata tra l'altro) e + - altrettanti di kit,diventi rischioso per svariati motivi.Da quando ho visto la Superbaic di alex77 e i miei complimenti se li è "beccati"eccome,ho cercato di immaginarmela la --mia-- postata lì e dagli ancora con congratulazioni e complimenti.....ma c'é adesso un mio dubbio...e se fosse troppo vistosa? puoi verniciarla quanto "stealth"(come si scrive?)ti pare ma davvero l'effetto ottantino cross non te lo toglie nessuno.Questa medaglia ha 2 facce:la prima...azz. che figata, la seconda più amara:e se ti fermano,vedendo un tizio senza casco su di un crossetto?che c..zo gli racconti?che è un mezzo sperimentale della N.A.S.A?.Va bene che rimane illegale anche un 350W, ma cosa succede in caso di sinistro, facciamo le corna ,di una certa gravità?.Lo sappiamo tutti a cosa si attaccano le compagnie assicurative.Badate bene,chi scrive non è il solito bacchettone che fa ramanzine anzi...tutto quello che è --al limite-- è pratica quotidiana.Rifletterò,comunque sono combattuto e scusate lo sfogo

-- S --

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 22:33:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti capisco, anche io spesso giro con alcune bici elettriche non a norma, comunque piuttosto anonime, ma secondo me con questi mezzi appariscenti le rogne te le vai a cercare. Oltretutto è cosa risaputa (e si nota alla prima occhiata) che sono bici da oltre 20Kg di peso e vederne sfrecciare una a 40Km/h insospettirebbe chiunque...
Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 23:33:50  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basterebbe mettere un cartello sulle piste ciclabili....
QUESTO!


Immagine:

32,4 KB
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 23:45:40  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari rischierò io di essere bacchettone, ma sinceramente sapere che ci sono in giro missili che vanno a 60 km/h e più, e che se mi tirano sotto non hanno nemmeno targa o assicurazione
non è un idea che mi esalta.

Se poi si vuole discutere di incentivare l'immatricolazione o gli sconti assicurativi ai veicoli elettrici anche di una certa potenza sono pienamente d'accordo.

Ma gli attuali limiti di legge per le bici pedelec non mi sembrano tanto assurdi. Cerchiamo piuttosto di non farne mettere di nuovi :D
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 06:58:53  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dove abito io,si può dire che sia ancora "zona franca" nel senso che ancora potresti fare "quello che ti pare".....potresti ,e se ti affidi alla buona stella.Praticamente sono una mosca bianca,non esiste un'altra bici-el nel raggio di 50/60km e le poche che si vedono e comunque solo l'estate sono le cinesone al piombo per andare tranquillamente in spiaggia (beati loro!).Al Nord nella pianura, la bicicletta é più radicata nella mentalità comune e viene usata per molteplici ragioni,un motivo in più per "stare accorti",le forze dell'ordine avranno l'occhio più allenato nel distinguere un'olandesina da una stealth bomber (caso limite).Vi ricordate fatti isolati accaduti in tutta Italia e subito diventati di dominio pubblico grazie.....no no.per colpa di giornalisti che non hanno un c..zo da fare?.Mi riferisco a spiacenti casi di attacchi di cani cosiddetti pericolosi:basta un Pitt- con un proprietario da incarcerare per fare tutt'erba un fascio.Un'altro esempio sono le microcar,se non erro venute a conoscenza dalla massa per casi di sinistri procurati più che altro dalla scarsa esperienza di chi le guidava:ragazzini sedicenni e motori manomessi nell'80% dei casi.La conclusione adesso è che stanno con il fucile puntato e sequestro immediato nel caso di manomissioni....e le assicurazioni ridono,non vedono l'ora attraverso i loro periti di trovare un decimo di CV in più in quella microcar,NON PAGHERANNO.Perchè ho voluto scrivere tutto questo?.Io spero,incrocio le dita,mi tocco e supplico a qualche santo protettore di noi el-bikers di non incappare,ed io in primis, a qualche situazione simile .vuoi per sfiga,per colpa propria,per colpa di altri...2-3 casi ripetuti e siamo belli che sputtanati e amen

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 08:51:53  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulle colline di tutta italia ci sono moto da cross senza targa che scorazzano impunemente. Poi nulla vieta di farle legali, magari anche col cycle analyst che stacca il motore a 25 km/h tanto il divertimento di quelle bici è la discesa !
Datemi retta la e-bike da Dh ha senso se girate nei boschi con il motore centrale, farsi una Dh con motore al mozzo da usare in città è uno spreco.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 09:45:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende tutto anche dalla schiena, infatti se non erro, la robusta superammortizzata era nata proprio
per aiutare la schiena.
Ad ogni modo, ok, la bici SEMBRA una moto, ma se quel nine avesse la centralina da 250W nessuno potrebbe aprire bocca.
La bici, nasce bici e resta tale, robusta, ma è una bicicletta. Poi che sia appariscente, vabbè chi se ne frega,
lui sta bene con la schiena, che avrebbe di illegale? Se lo fermano constatano che è una bicicletta da DH con un motore ed un
pacco batterie.
Poi la velocità e la potenza sono questione dell'utilizzatore che se l'avesse elettrificata con un RH100 o un bafang a 36V
nessuno, ma proprio nessuno gli potrebbe impedire di circolare.
Sulla questione peso qualsiasi gearless dal 205 in su porta solo lui un bel peso...ma che ce voi fa...
Ad ogni modo il 205 era venduto fino a poco tempo fa in salsa legale con centralina da 250W.
Personalmente preferirei che tutti girassero su quel mezzo piuttosto che su una bici elettrica del mercatone,
sicuramente meno robusta e meno affidabile. Almeno quella frena è stabile e sicura.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 10:01:24  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una mezza soluzione ce...
Ma non è ammortizzata...
Www.grace.de
Torna all'inizio della Pagina

alex77roma
Utente Medio



339 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 10:23:14  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele hai centrato in pieno il mio pensiero, infatti il telaio DH è stato scelto proprio per alleviare il carico sulla schiena, anche se il suo utilizzo cittadino potrà far sorridere molti.

Ad ogni modo, chi mi vede sulla bici, vede una persona che pedala sempre e mantiene una velocità di 25-35 km/h sulla pista ciclabile quando è completamente libera, che si riducono a meno di 5 km/h quando c'è qualche persona o cane.
Tanto, anche andando piano, ad arrivare in ufficio impiego sempre meno che non l'auto, non ho problemi di parcheggio e mi sento libero.

Sono consapevole che la bici con questo kit non è legale, ma non mi comporto come un matto, per quello ci sono le montagne in Abruzzo dove questa estate conto di divertirmi un po' con gli pneumatici giusti.


La potenza del kit invece garantisce una maggiore sicurezza li dove, in mezzo al traffico (e a roma ce n'è tanto), c'è talvolta bisogno di togliersi velocemente da situazioni di intralcio, un piccolo scatto per svincolarsi dal pericolo per poi tornare alle basse velocità.

Prima di arrivare a questa bici, proprio all'inzio dell'avventura nel mondo delle bici elettriche, avevo una elops 7 legale by Decathlon...e dentro roma vi garantisco che mi sentivo molto meno sicuro con quella.

Alex.

Daniele Consolini ha scritto:

Dipende tutto anche dalla schiena, infatti se non erro, la robusta superammortizzata era nata proprio
per aiutare la schiena.
Ad ogni modo, ok, la bici SEMBRA una moto, ma se quel nine avesse la centralina da 250W nessuno potrebbe aprire bocca.
La bici, nasce bici e resta tale, robusta, ma è una bicicletta. Poi che sia appariscente, vabbè chi se ne frega,
lui sta bene con la schiena, che avrebbe di illegale? Se lo fermano constatano che è una bicicletta da DH con un motore ed un
pacco batterie.
Poi la velocità e la potenza sono questione dell'utilizzatore che se l'avesse elettrificata con un RH100 o un bafang a 36V
nessuno, ma proprio nessuno gli potrebbe impedire di circolare.
Sulla questione peso qualsiasi gearless dal 205 in su porta solo lui un bel peso...ma che ce voi fa...
Ad ogni modo il 205 era venduto fino a poco tempo fa in salsa legale con centralina da 250W.
Personalmente preferirei che tutti girassero su quel mezzo piuttosto che su una bici elettrica del mercatone,
sicuramente meno robusta e meno affidabile. Almeno quella frena è stabile e sicura.
Torna all'inizio della Pagina

alex77roma
Utente Medio



339 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 10:37:29  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e invece sapere che c'è gente che guida la macchina o la moto in stato di ebrezza o sotto stupefacenti, ma con tanto di targa e assicurazione ti esalta?
La mia non vuole essere una giustificazione per chi va in giro con mezzi illegali, ma vuole ricordare che dietro al mezzo c'è sempre la testa di chi lo guida.

alexbike ha scritto:

Magari rischierò io di essere bacchettone, ma sinceramente sapere che ci sono in giro missili che vanno a 60 km/h e più, e che se mi tirano sotto non hanno nemmeno targa o assicurazione
non è un idea che mi esalta.

Se poi si vuole discutere di incentivare l'immatricolazione o gli sconti assicurativi ai veicoli elettrici anche di una certa potenza sono pienamente d'accordo.

Ma gli attuali limiti di legge per le bici pedelec non mi sembrano tanto assurdi. Cerchiamo piuttosto di non farne mettere di nuovi :D
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 11:02:39  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco qua un paio di "crossetti" molto belli peraltro anche se termici. vediamo che effetto fa la bici di alex77roma vicino a questi due ..




Immagine:

105,57 KB

Immagine:

28,74 KB

Immagine:

62,23 KB


..a parte il fatto che è più bella quella di alex

si assomigliano molto anche se sinceramente ad un occhio non allenato non sembra ci sia un motore da qualche parte. inoltre il mezzo è molto pulito e non da l'idea di un "accrocchio" sospetto.

la bici da nell'occhio per la sua particolarità in quanto bici da downhill, ma prima di capire che è elettrica ce ne passa. una volta con la mia e-city-bike stavo adando al lavoro quando un professore (anche lui seppure pensionato va al lavoro in bici) mi ha chiesto se quello dietro era un freno a tamburo

inoltre i vigili vedono arrivare un mezzo leggero e sottile con uno che pedala sopra e finchè non gli passi di fianco neanche possono sospettare che si tratti di una bici elettrica.

in ultima analisi il fatto di essere "scoperti" sta tutto nella saggezza dell'utilizzatore. cioè non andare ai 40 se ci sono i vigili, pedalare sempre. utilizzare un gas legalizer se possibile.

il mezzo di alex77 è un gran mezzo anche solo se fosse fatto solo per divertimento e per uso "privato".

quindi alex occhio e buon divertmento!




e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 11:07:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io starei tranquillo quì il 95 % delle bici non supera i 35 km/h,

io ho rischiato più sotto l'ufficio che mi facessero brillare la bici in corso di bonifica per qualche presidente straniero per il pacco con 140 celle di dennj con i due circuiti con resistenze e led un mare di fili!!!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 11:15:52  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi...ma vi rendete conto che siete in un forum aperto e consultabile da tutti dove i messaggi rimangono per sempre ?
Io sono per la legalità anche se considero ingiusta questa legge cerco di adattarmi.
Vi siete dimenticati di dire che quei mezzi sono degli espermienti transitori e che tutti non vedete l'ora di mettervi in regola vero ?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 11:37:39  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condivido il pensiero di Alex, come pure le preoccupazioni di Robert.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina

ettore767
Utente Medio



152 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 12:28:49  Mostra Profilo Invia a ettore767 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi vorrei dire la mia, ma solo io quando avevo 14 anni avevo un 50ino con mamrmitta elaborazioni varie ecc...
Solo io vedo passare centinaia e centinaia di motorini\catorci a Roma che fanno un baccano assordante, e PALESEMENTE denotano le loro super elaborazioni senza che nessuno se ne preoccupi, solo io vedo Microcar con ragazzini al volante che rombano a piu' di 80 kmh e passano davanti a pattuglie di forze dell'ordine senza nessun problema???
Ora noi dovremmo farci una marea di problemi e angosce perchè abbiamo elettrificato una bici, che sembra\che forse\ potrebbe\ essere un 80ino da cross???
Personalmente non credo che quelle centinaia e centinaia di persone che tutti i giorni girano con microcar elaborate\50ini modificati\Motard iperpreparate, che se facciamo un rilevamento fonometrico anche un F14 ne uscirebbe vincitore, si facciano problemi di sorta...
Beh non penso proprio e scusate la schiettezza, che io mi devo fare troppi problemi ad andare in giro con un mezzo ecologico, silenzioso e sicuramente piu' sicuro di mille schifezze elettriche cinesi che vengono OMOLOGATE perchè conviene a qualcuno e vendute nei supermercati...
Come al solito quello che ci deve distinguere è il buon senso e l'utilizzo di quella cosa, purtroppo ormai davvero poco utilizzata, chiamata CERVELLO...
Se siamo prudenti, rispettosi del codice della strada, magari ci mettiamo pure il casco, non vedo davvero nessun problema a girare con una DH che sembra una moto
Perdonate il papiro ma volevo dire la mia
Torna all'inizio della Pagina

gianiov
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 12:39:03  Mostra Profilo Invia a gianiov un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io comunque pedalando con la sola forza delle gambe arrivavo oltre i 40KM orari! Erano leggere discesa in pieno centro abitato, ero giovane ed avevo il fisico che me lo permetteva. Certo ho rischiato un po' ma rispettavo la legge!
Credo che sia molto piu' sicura una bici DH super elettrificata con freni a disco che una "graziellona" lanciata in discesa!
Torna all'inizio della Pagina

mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 12:40:23  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ad andare in giro con un bippa cosi, avrei anche paura che me la rubassero!

RH 205 HT
Torna all'inizio della Pagina

ettore767
Utente Medio



152 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 12:43:09  Mostra Profilo Invia a ettore767 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è per questo io ho paura che mi rubino anche lo scooter e la macchina, ma le uso lo stesso...
Credo che con una catena adeguata, e non una catenella da 10 euro, e parcheggiata in pieno giorno sotto l'ufficio, non credo che il ladro si metta con un frullino a segare per mezz'ora in pieno pubblico per rubarsela...
Torna all'inizio della Pagina

SuperZ83
Utente Attivo



Abruzzo


517 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 12:44:25  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex77roma ha scritto:

... per quello ci sono le montagne in Abruzzo dove questa estate conto di divertirmi un po' con gli pneumatici giusti...


Se vieni vicino a L'Aquila avvertimi che andiamo a fare un giro assieme! :D

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte
Torna all'inizio della Pagina

alex77roma
Utente Medio



339 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 12:47:36  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SuperZ83 ha scritto:

alex77roma ha scritto:

... per quello ci sono le montagne in Abruzzo dove questa estate conto di divertirmi un po' con gli pneumatici giusti...


Se vieni vicino a L'Aquila avvertimi che andiamo a fare un giro assieme! :D


Io vado vicino Avezzano, per l'esattezza a Civita D'Antino dove ho casa. Uscendo dal paese si prende per la strada sterrata che porta fino in cima alla montagna fino a scendere dall'altra parte verso Trasacco.
Torna all'inizio della Pagina

HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 13:19:07  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domanda stupidina: ma un motore da 800W e passa è legale con un controller che gli fa erogare solo 250w? la legge non indica chiaramente "motore di 250W nominali" e non motore limitato a 250W

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 13:44:42  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si henka, è la potenza erogata dalla centralina quella che conta e per essere precisi il motore nine non è da 800 watt può essere alimentato anche 1500 watt e oltre, anche un bafang geared lo puoi alimentare ad 800 o 1500 watt. Il geared è più sensibile al calore per via degli ingranaggi e per via delle dimesnioni minori.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 13:50:08  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ettore767 ha scritto:

Ragazzi vorrei dire la mia, ma solo io quando avevo 14 anni avevo un 50ino con mamrmitta elaborazioni varie ecc...
Solo io vedo passare centinaia e centinaia di motorini\catorci a Roma che fanno un baccano assordante, e PALESEMENTE denotano le loro super elaborazioni senza che nessuno se ne preoccupi, solo io vedo Microcar con ragazzini al volante che rombano a piu' di 80 kmh e passano davanti a pattuglie di forze dell'ordine senza nessun problema???
Ora noi dovremmo farci una marea di problemi e angosce perchè abbiamo elettrificato una bici, che sembra\che forse\ potrebbe\ essere un 80ino da cross???
Personalmente non credo che quelle centinaia e centinaia di persone che tutti i giorni girano con microcar elaborate\50ini modificati\Motard iperpreparate, che se facciamo un rilevamento fonometrico anche un F14 ne uscirebbe vincitore, si facciano problemi di sorta...
Beh non penso proprio e scusate la schiettezza, che io mi devo fare troppi problemi ad andare in giro con un mezzo ecologico, silenzioso e sicuramente piu' sicuro di mille schifezze elettriche cinesi che vengono OMOLOGATE perchè conviene a qualcuno e vendute nei supermercati...
Come al solito quello che ci deve distinguere è il buon senso e l'utilizzo di quella cosa, purtroppo ormai davvero poco utilizzata, chiamata CERVELLO...
Se siamo prudenti, rispettosi del codice della strada, magari ci mettiamo pure il casco, non vedo davvero nessun problema a girare con una DH che sembra una moto
Perdonate il papiro ma volevo dire la mia


Mi dissocio da quello che stai dicendo e con me penso anche il forum.
Non mi interessa degli errori altrui, la legge è chiara.
Se poi nessuno controlla è un altro discorso, ma in caso di sinistro o di denunce stai sicuro che la fanno rispettare. I bolidi che si vedono in questo forum sono dei prototipi che devono essere testati in aree private. Questa penso che sia non solo la mia posizione in merito ma la posizione ufficiale del forum.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 13:53:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è come le moto depotenziate a 25 kw per chi non ha la patente A3,rimangono sempre 600-800 ecc...ma la strozzatura gli fa erogare massimo 25Kw(34Cv),quindi portabili con A2

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

ettore767
Utente Medio



152 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 14:24:50  Mostra Profilo Invia a ettore767 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uuuyea ha scritto:

ettore767 ha scritto:

Ragazzi vorrei dire la mia, ma solo io quando avevo 14 anni avevo un 50ino con mamrmitta elaborazioni varie ecc...
Solo io vedo passare centinaia e centinaia di motorini\catorci a Roma che fanno un baccano assordante, e PALESEMENTE denotano le loro super elaborazioni senza che nessuno se ne preoccupi, solo io vedo Microcar con ragazzini al volante che rombano a piu' di 80 kmh e passano davanti a pattuglie di forze dell'ordine senza nessun problema???
Ora noi dovremmo farci una marea di problemi e angosce perchè abbiamo elettrificato una bici, che sembra\che forse\ potrebbe\ essere un 80ino da cross???
Personalmente non credo che quelle centinaia e centinaia di persone che tutti i giorni girano con microcar elaborate\50ini modificati\Motard iperpreparate, che se facciamo un rilevamento fonometrico anche un F14 ne uscirebbe vincitore, si facciano problemi di sorta...
Beh non penso proprio e scusate la schiettezza, che io mi devo fare troppi problemi ad andare in giro con un mezzo ecologico, silenzioso e sicuramente piu' sicuro di mille schifezze elettriche cinesi che vengono OMOLOGATE perchè conviene a qualcuno e vendute nei supermercati...
Come al solito quello che ci deve distinguere è il buon senso e l'utilizzo di quella cosa, purtroppo ormai davvero poco utilizzata, chiamata CERVELLO...
Se siamo prudenti, rispettosi del codice della strada, magari ci mettiamo pure il casco, non vedo davvero nessun problema a girare con una DH che sembra una moto
Perdonate il papiro ma volevo dire la mia


Mi dissocio da quello che stai dicendo e con me penso anche il forum.
Non mi interessa degli errori altrui, la legge è chiara.
Se poi nessuno controlla è un altro discorso, ma in caso di sinistro o di denunce stai sicuro che la fanno rispettare. I bolidi che si vedono in questo forum sono dei prototipi che devono essere testati in aree private. Questa penso che sia non solo la mia posizione in merito ma la posizione ufficiale del forum.


Sicuramente la legge va rispettata, e capisco e rispetto la posizione del forum, il mio discorso è stato fatto semplicemente per far notare quanta ipocrisia a volte ci sia in giro,
ovviamente ognuno di noi è libero di comportarsi e vivere come crede,ma demonizzare un qualcosa per me è sempre sbagliato.
La libertà di espressione per me non può e non deve essere soggetta a restrizioni di alcun genere, quindi ribadendo che bisogna rispettare la legge, vorrei però concludere dicendo che se tutti accettassimo sempre in maniera passiva tutto quello che ci viene detto senza usare un minimo di proprio raziocinio\pensiero individuale, saremmo ancora indietro di mille anni.
Quello che non condivido di determinate regole\norme è la loro (a volte) totale inutilità da un punto di vista della sicurezza della persona (dovrebbe essere la priorità) ma solo un insieme di regole volte a rendere il piu' difficoltoso\dispendioso\complicato possibile il passare a mezzi alternativi economici e scarsamente remunerativi per il "sistema"
Un esempio?
Quale sarebbe l'utilità del PAS rispetto al manettino del gas sul piano della sicurezza?
Chi lo sa mi risponda...
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 14:33:24  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La legge per quanto possa sembrare assurda, in realtà se la si valuta alla luce del fatto che una bici elettrica è più pesante e non è assicurata non è poi cosi ingiusta. Il problema del manettino è risolvibile con un buon gas legalizer. Sul fatto della velocità in fondo 25 km/h se si considerà che si circola assieme ad altri velocipedi e considerando il traffico cittadino. Chi va piano va sano e va lontano.
Invece di lamentarsi della legge sulle biciclette a pedalata assistita perchè non lavoriamo per immatricolare biciclette elettrificate come motorini ?
O ancora meglio creare una nuova classe di biciclette su cui sia paga assicurazione patentino ecc ma che possano cicolare liberamente anche sulle piste ciclabili rispettando i limiti, pedoni e gli altri velocicpedi.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 15:02:35  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Alex,più la vedo e più mi piace,per favore non postate più niente di questo genere,mi devo trattenere...ho moglie,figli e casa (quindi ho da perdere).Non discuto il fatto che sia illegale,la mia é 15 volte illegale (fate un po voi la somma dei 250w legali) e forse il 50% dei possessori di e-bike. viaggia in queste condizioni.La mia grande ma dico grande preoccupazione sono gli eventuali " S I N I S T R I " che nel corso della vita ognuno potrebbe aver a che fare, capitemi non voglio fare il"becchino" e facciamo 6.000 corna,ma la realtà è questa.A prescindere dalla linea della bici che potrebbe essere + - appariscente e questo sarà un problema di tutti i giorni e bisogna sperare (comunque non mi preoccuperei più di tanto)il mio dubbio che mi arrovella da qualche giorno oramai lo avete capito è questo:in caso di incidente e nel caso che si ha torto:chi P A G A ?,si fa presto ad arrivare a belle cifre con i danni materiali ma quelli fisici e mettiamo anche quelli morali? con un buon avvocato contro devo stare attento che non mi cacci da casa mia...lo so forse saranno seghe mentali del momento...ma veramente,sarebbe opportuna una risposta di un avvocato esperto nel settore.Sarebbe utile a me e a tutti voi e forse ci farà aprire un po gli occhi.

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 15:21:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se inciampi per strada e rompi il vetro di un'auto paghi di tua tasca,così come se lo fai in muscolare in elettrica in moto senza assicurazione,

così come se ti butta sotto uno che non si ferma al semaforo ti paga lui,inevitabilmente le guardie controlleranno per verificare l'i doneità di mezzi e conduttori,tramite quello le assicurazioni potranno chiedere il diritto di rivalsa

non vedo che danni si possa fare alla velocità di 50 km/h quando le moto da strada superano i 100 in prima,

se tu vai in area pedonale o sul marciapiede a 50 sei scemo ed è giusto che ti facciano tot mila euro di multa per assicurazione,casco,frecce,targa,stop,ecc...

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

ettore767
Utente Medio



152 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 15:27:43  Mostra Profilo Invia a ettore767 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

se inciampi per strada e rompi il vetro di un'auto paghi di tua tasca,così come se lo fai in muscolare in elettrica in moto senza assicurazione,

così come se ti butta sotto uno che non si ferma al semaforo ti paga lui,inevitabilmente le guardie controlleranno per verificare l'i doneità di mezzi e conduttori,tramite quello le assicurazioni potranno chiedere il diritto di rivalsa

non vedo che danni si possa fare alla velocità di 50 km/h quando le moto da strada superano i 100 in prima,

se tu vai in area pedonale o sul marciapiede a 50 sei scemo ed è giusto che ti facciano tot mila euro di multa per assicurazione,casco,frecce,targa,stop,ecc...



Esattamente quello che volevo dire...
Se con una muscolare vado a 50kmh, e vi garantisco che con una bici da strada ci si arriva tranquillamente,investo un bambino...
PAGO io con il mio portafogli, quindi non vedo differenze neanche dal punto di vista dei sinistri...
Torna all'inizio della Pagina

alex77roma
Utente Medio



339 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 15:34:47  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rainbow ha scritto:

@ Alex,più la vedo e più mi piace,per favore non postate più niente di questo genere,mi devo trattenere...ho moglie,figli e casa (quindi ho da perdere).Non discuto il fatto che sia illegale,la mia é 15 volte illegale (fate un po voi la somma dei 250w legali) e forse il 50% dei possessori di e-bike. viaggia in queste condizioni.La mia grande ma dico grande preoccupazione sono gli eventuali " S I N I S T R I " che nel corso della vita ognuno potrebbe aver a che fare, capitemi non voglio fare il"becchino" e facciamo 6.000 corna,ma la realtà è questa.A prescindere dalla linea della bici che potrebbe essere + - appariscente e questo sarà un problema di tutti i giorni e bisogna sperare (comunque non mi preoccuperei più di tanto)il mio dubbio che mi arrovella da qualche giorno oramai lo avete capito è questo:in caso di incidente e nel caso che si ha torto:chi P A G A ?,si fa presto ad arrivare a belle cifre con i danni materiali ma quelli fisici e mettiamo anche quelli morali? con un buon avvocato contro devo stare attento che non mi cacci da casa mia...lo so forse saranno seghe mentali del momento...ma veramente,sarebbe opportuna una risposta di un avvocato esperto nel settore.Sarebbe utile a me e a tutti voi e forse ci farà aprire un po gli occhi.


Robert la tua paura, è anche la mia paura, il fatto di non essere coperto da un'assicurazione, mi spaventa e non poco.
Non ho moglie e figli, ma una casa di proprietà (che finirò di pagare tra 14 anni), quindi ho anche io da perdere.

Quel che penso però è che sicuramente la maggior parte delle persone che usano bici legali con o senza assistenza elettrica non hanno l'assicurazione ed in caso di incidente si trovano più o meno nelle stesse condizioni di chi ha una bici oltre i limiti (inteso che noi rischiamo anche il sequestro del mezzo ed una multa), ovvero devono risarcire i danni di tasca propria.

Anche per questo, non mi piace sfrecciare con la mia bici, anche se volendo potrei mandarla a quasi 60 km/h o fare metri e metri su una ruota.

Per intenderci, è come se avessi una moto supersportiva, massimo posso lanciarla a 130 in autostrada, 50 in città, se devo sfogarmi c'è solo la pista.

Lo sfogo di velocità con la mia bici avviene solo ogni tanto quando percorro strade secondarie, assolutamente libere da macchine, persone o animali e per un breve tempo, giusto quello di sentire un po' di adrenalina.

Quindi, mantenendo una velocità di 25-30km/h ci si ritrova con le stesse probabilità di fare sinistri che hanno le altre bici, elettriche e non e anche delle cinesi da 40 kg rispetto alle quali però possiamo contare su una telaistica e freni nettamente migliori, ricordando che tutti quelli che vanno in bici senza avere un'assicurazione, che sono la maggioranza assoluta, in caso di incidenti con colpa, pur avendo bici legali, devono pagare di tasca propria.

Giorni fa ad esempio ho incrociato sulla Colombo un gruppo di ciclisti, con le loro bici da corsa in discesa li ho visti andare ad oltre 60 km/h e mantenere elevate velocità anche in pianura.
Io ero sulla pista ciclabile in un punto molto dritto ed aperto, ho accelerato un istante solo per capire a quanto andavano, poi mi sono rimesso alla mia velocità di crociera.

Credo che con quei telai così rigidi, ruote fine, lanciati a quelle velocità possano rischiare di più che noi con una bici da downhill a 25-30 km/h.

Quindi Robert, il consiglio che mi sento di dare (basato solo sulla mia esperienza) è questo, se vuoi farti una superbaic, procedi pure, ma poi usala con molto criterio, mantieni velocità da codice e sfogati solo dove hai certezza di non poter nuocere a nessuno.

Torna all'inizio della Pagina

gianiov
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 15:44:22  Mostra Profilo Invia a gianiov un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uuuyea ha scritto:


Invece di lamentarsi della legge sulle biciclette a pedalata assistita perchè non lavoriamo per immatricolare biciclette elettrificate come motorini ?
O ancora meglio creare una nuova classe di biciclette su cui sia paga assicurazione patentino ecc ma che possano cicolare liberamente anche sulle piste ciclabili rispettando i limiti, pedoni e gli altri velocicpedi.



Ma stiamo scherzando!! Credo sia il caso di muoversi per liberalizzare l'uso delle bici elettriche senza dover pagare un soldo. E poi a che titolo pagare? Per avere in cambio la qualità delle piste ciclabili, anzi "ciclopedonali" che abbiamo?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 15:48:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex77roma ha scritto:
Quel che penso però è che sicuramente la maggior parte delle persone che usano bici legali con o senza assistenza elettrica non hanno l'assicurazione ed in caso di incidente si trovano più o meno nelle stesse condizioni di chi ha una bici oltre i limiti (inteso che noi rischiamo anche il sequestro del mezzo ed una multa), ovvero devono risarcire i danni di tasca propria.


con una bici legale, sia essa muscolare o a pedalata assistita, l'assicurazione di responsabilità civile si fa con pochi euro, è compresa per esempio nella tessera di socio fiab e a me pare senz'altro opportuno averla, sia per propria tutela (se si ha da perdere) sia per rispetto degli altri (se non si ha da perdere)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

gianiov
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 15:49:49  Mostra Profilo Invia a gianiov un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo che con una buona assicurazione RC si possano evitare molti "inconvenienti" dovuti ad eventuali danni provocati. Sicuramente la multa ed il sequestro sono rischi inevitabili.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 15:51:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


puoi assicurare solo un mezzo a norma: se l'assicurazione sa che non è a norma non lo assicura, se non lo sa e poi lo scopre si rivale su di te


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

alex77roma
Utente Medio



339 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 15:54:03  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi trovi pienamente d'accordo, per pochi euro dovrebbero farla tutti, la realtà è però ben diversa...
In quanti sanno che ci si può assicurare con la bici? POCHI
In quanti lo sanno e fanno l'assicurazione? POCHI di quei POCHI di sopra.

Senza poi tener conto quanto l'assicurazione effettivamente copre e come copre...mi sono letto i contratti assicurativi per le bici e vabbè lasciamo perdere perchè poi si apre un altro discorso lungo e a libera interpretazione, senza considerare quelle assicurazioni che coprono danni solo durante eventi ufficilai di bici.

elle ha scritto:

alex77roma ha scritto:
Quel che penso però è che sicuramente la maggior parte delle persone che usano bici legali con o senza assistenza elettrica non hanno l'assicurazione ed in caso di incidente si trovano più o meno nelle stesse condizioni di chi ha una bici oltre i limiti (inteso che noi rischiamo anche il sequestro del mezzo ed una multa), ovvero devono risarcire i danni di tasca propria.


con una bici legale, sia essa muscolare o a pedalata assistita, l'assicurazione di responsabilità civile si fa con pochi euro, è compresa per esempio nella tessera di socio fiab e a me pare senz'altro opportuno averla, sia per propria tutela (se si ha da perdere) sia per rispetto degli altri (se non si ha da perdere)


Torna all'inizio della Pagina

gianiov
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 15:58:58  Mostra Profilo Invia a gianiov un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:



puoi assicurare solo un mezzo a norma: se l'assicurazione sa che non è a norma non lo assicura, se non lo sa e poi lo scopre si rivale su di te




Io no parlo di assicurazioni legate alla bici, ma assicurazioni RC legate alla persona.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 16:02:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ma perché, questo tipo di assicurazione ti copre se usi su strada un mezzo illegale?

@ alex, l'assicurazione fiab copre stabilmente, non solo in occasione di eventi particolari e vale anche esplicitamente per le bici a pedalata assistita legali

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

gianiov
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 16:12:06  Mostra Profilo Invia a gianiov un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le assicurazioni RC personali coprono su tutti i danni che tu, un tuo familiare a carico o addirittura un tuo animale domenstico provoca a terzi. Ci vorrebbe un esperto del settore per sapere cosa rischi se tale danno lo provochi in sella ad un mezzo illegale. Probabilmente solo le sanzioni amministrative (multa e sequestro)?
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 16:12:13  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leggendo il tutto forse non sarà il caso di farmi una superbaic (in prestazioni) stare con il gas strozzato a 30 /40 orari non ha senso.Se si intende sicurezza, a quelle velocità,se non è proprio da discount la maggior parte vanno bene.--Elle ha maledettamente ragione:non assicurano veicoli o bici che siano se non a norma a meno che si diano dati mendaci circa le caratteristiche essendo sprovviste di documenti(questo lo aggiungo io).E quì un'altro vespaio:non sono al corrente,ma se si aquista un kit a norma sia in Italia che all'estero che documentazione danno per poter circolare?,esiste,non esiste,un vago CE,ditemi e eventualmente se esiste scritta una dicitura che corrisponde al motore (come il N° telaio di un auto) Ho un idea malsana

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 17:10:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il marchio c'è
CE - CINA EXPORT,


www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 17:13:33  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimenticavo,in caso di grave incidente specialmente a danno di persone,verrà sequestrato il mezzo per le opportune verifiche fatte da un perito nominato dalla compagnia assicurativa per testare l'idoneità del mezzo....addirittura lo fanno sui veicoli a motore dotati di centraline digitali anche in questo caso per verificare se ci siano state manomissioni circa l'incremento di potenza(cosa tra l'altro molto facile da fare).Una cosa strana per me è che anche se hai combinato un disastro a 70 orari,viaggi con una centralina illegale anche se --lei-- ti mandava da 200 originali a 240 dopo.Conosco una persona che ha passato un guaio simile...ancora ne sta pagando le conseguenze

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 17:34:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@raimbow la vita è una e corta,se ti piace e non fai male a nessuno fattela sta superbaic,basta che nn stai cor patema dei controlli e incidenti

decidi la bici più bella e veloce di tutte illegale il vento fra i capelli tra aree pedonali,piste ciclabili e prati,
oppure
il cinquantino più puzzzone e brutto pe stà in fila tutto il giorno?
vanno uguali e costano uguali

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 17:54:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto semplicemente io direi questo: Chi ha bisogno per ragioni personali (tempo scarso, bisogno di dosi di adrenalina sopra la norma ecc.) di andare veloce su strada pubblica è meglio che si comperi uno scooter elettrico, sarà perfettamente a norma anche se lo vorrà potenziare e potrà finalmente pagare l'assicurazione che (a parole) tutti vogliono pagare ma la legge non gliene da la possibilità...
Potrà così anche usare il casco, tanto molti lo portano anche usando la bici, ed avere frecce, stop e tutte le suppellettili proprie di una moto.
Ma siccome a pensare male (come diceva Andreotti) si commette peccato ma spesso ci si indovina, penso che il voler costruire-usare bici con quelle prestazioni sia solo e semplicemente un modo per evadere ogni obbligo, non omettendo però di lamentarsi perchè in Italia non esiste una categoria che permetta di mettersi in regola; la categoria già c'è, sono gli scooter elettrici, e vanno anche abbastanza bene quindi che altro?
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 17:55:09  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siete buffi parlate come se foste in un salotto privato e non vi rendete conto che postando su internet è come se lo gridaste al mondo intero. Certa gente racconta su internet la propria vita come molte persone su facebook e non si rende conto di essere monitorata costantemente. Alcuni ancora più stupidamente fanno i video di bravate e li postano su internet.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 17:57:12  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Molto semplicemente io direi questo: Chi ha bisogno per ragioni personali (tempo scarso, bisogno di dosi di adrenalina sopra la norma ecc.) di andare veloce su strada pubblica è meglio che si comperi uno scooter elettrico, sarà perfettamente a norma anche se lo vorrà potenziare e potrà finalmente pagare l'assicurazione che (a parole) tutti vogliono pagare ma la legge non gliene da la possibilità...
Potrà così anche usare il casco, tanto molti lo portano anche usando la bici, ed avere frecce, stop e tutte le suppellettili proprie di una moto.
Ma siccome a pensare male (come diceva Andreotti) si commette peccato ma spesso ci si indovina, penso che il voler costruire-usare bici con quelle prestazioni sia solo e semplicemente un modo per evadere ogni obbligo, non omettendo però di lamentarsi perchè in Italia non esiste una categoria che permetta di mettersi in regola; la categoria già c'è, sono gli scooter elettrici, e vanno anche abbastanza bene quindi che altro?



Mi allineo con il grande e saggio barba grande pilastro del forum assieme a molti altri utenti responsabili.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 18:25:45  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi! Ma questo è uno dei miei o sbaglio ?
Ciuffo la foto per l'album del sito Wheelkits, OK ?

Bentax ha scritto:
Immagine:

62,23 KB
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 18:28:44  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uuuyea ha scritto:

Ragazzi...ma vi rendete conto che siete in un forum aperto e consultabile da tutti dove i messaggi rimangono per sempre ?
Io sono per la legalità anche se considero ingiusta questa legge cerco di adattarmi.
Vi siete dimenticati di dire che quei mezzi sono degli espermienti transitori e che tutti non vedete l'ora di mettervi in regola vero ?


Ovviamente sono tutti eperimenti transitori e privati !

poi se uno usa la "supercazzola" per circolare si prende le sue responsabilità. ma non lo si può biasimare. sta diventando un'esigenza.

quanti problemi mi sono fatto sempre per usare la mia superbaic! l'ho tenuta in garage così tanto tempo. in fondo è solo una bici.


e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

alex77roma
Utente Medio



339 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 18:55:49  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Ehi! Ma questo è uno dei miei o sbaglio ?
Ciuffo la foto per l'album del sito Wheelkits, OK ?

Bentax ha scritto:
Immagine:

62,23 KB



No grazie.
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 19:00:19  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex77roma ormai la foto l'hai gia postata ora è di dominio pubblico...sito più sito meno che differenza fa ?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 20:07:03  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intuisco il perchè del "no" di Alex

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 20:08:00  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Periodicamente ste discussioni sterili su baubau, sceriffi, assicurazioni e paure vengono fuori...

sempre piu' improduttivamente...

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,76 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.