Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Outside e il suo nuovo Bafang 8Fun K5!!!!!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 00:21:49  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il buon caro Outside non smette di stupire.....guardate le modifiche che ha proposto hai costruttori del Bafang
http://www.webalice.it/c.designer/bafang_k5_250w.htm

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.

angelo
Utente Medio


Campania


404 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 08:45:23  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non finisce mai di stutirmi...
pur non essendo io competente di meccanica e di elettrotecnica,resto sempre meravigliato per come riesca ,il buon OU, a impressionarmi per la semplicità con cui comunica i suoi "capolavori" ...
bravo OUTSIDE!!

KALKHOFF AGATTU
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 09:31:53  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di icnus

Il buon caro Outside non smette di stupire.....guardate le modifiche che ha proposto hai costruttori del Bafang
http://www.webalice.it/c.designer/bafang_k5_250w.htm


Bravo icnus, mi hai anticipato, stavo per segnalare anch'io la cosa, visto che con Outside sono sempre in contatto e approfitto per salutarlo da qui. E' fantastico il fatto che alla Bafang ascoltino i suggerimenti e che lui possa avere un canale preferenziale per testare le novità. Io spero che arrivi un Bafang centrale prima o poi ...

ps- Approfitto di segnalare per chi non lo sapesse, che Outside ha anche creato un nuovo sito http://www.bellitaliainbici.it/ che sta riempiendo di bellissimi percorsi ciclabili da lui testati personalmente e corredati da bellissime foto.






"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Fede
Utente Medio



Liguria


373 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 11:49:11  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Articolo molto interessante, sì. Curiosando sul sito ho trovato anche questo:
http://www.webalice.it/c.designer/bafang_bpm.htm

che è assolutamente condivisibile: quando qualche produttore di motori al mozzo si deciderà a proporre un modello predisposto per il pacco pignoni a cassetta?
Io ho ragionato a lungo con alcedo, via mail, su come mettere un bafang posteriore sulla mia 29er, poi di fronte alla prospettiva di dover rinunciare al pacco pignoni da 10 originale (ovviamente a cassetta) per metterne uno a vite da 6/7 rapporti, con conseguenti interrogativi sul funzionamento del comando al manubrio, ho preferito lasciar stare.

Ciao
Fede

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 12:34:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella la pagina degli itinerari, dovremmo metterla nei nostri link

l'articolo a cui fa riferimento fede ha ragione, ma pare che adesso il motore con cassetta (a ben 10 pignoni) ci sia
http://www.cube.eu/tour/urban-life-series/epo/
è vero però che non abbiamo ancora capito esattamente che motore è, forse un bionx modificato...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Fede
Utente Medio



Liguria


373 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 12:45:55  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

bella la pagina degli itinerari, dovremmo metterla nei nostri link

l'articolo a cui fa riferimento fede ha ragione, ma pare che adesso il motore con cassetta (a ben 10 pignoni) ci sia
http://www.cube.eu/tour/urban-life-series/epo/
è vero però che non abbiamo ancora capito esattamente che motore è, forse un bionx modificato...


Elle hai ragione (come sempre!) non avevo notato che la cube avesse un pignone da 10 rapporti.
Leggendo l'articolo di Outside, il bionx originale ha il pacco a vite e non a cassetta, però questo sicuramente è a cassetta perché non ho mai sentito di un pacco a vite da 10 rapporti!

Peccato che questo motore sembra sviluppato solo per le loro bici e non per una commercializzazione in kit.

Attendo speranzoso che Outside riesca a convincere Bafang a riprogettare il loro motore. Del resto in effetti è un'anacronismo che tutti propongano cassette a vite.

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 12:58:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, il bionx ha il pacco a vite, come dice outside --- questo qui è uno strano motore, forse qualcosa di più che una modifica al bionx... lo usano anche storck, simplon e bulls e quindi forse è un progetto tedesco

--
edit: c'è una lunga discussione sul forum tedesco - http://www.pedelecforum.de/forum/showthread.php?7757-Bericht-vom-GREENMOVER-Lehrgang-BULLS - pare che il motore sia svizzero e non sia disponibile come kit

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 13:29:37  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:

Io ho ragionato a lungo con alcedo, via mail, su come mettere un bafang posteriore sulla mia 29er, poi di fronte alla prospettiva di dover rinunciare al pacco pignoni da 10 originale (ovviamente a cassetta) per metterne uno a vite da 6/7 rapporti, con conseguenti interrogativi sul funzionamento del comando al manubrio, ho preferito lasciar stare.


Ciao Fede,
io ho un 9v a vite sul mio Bafang. E' un pacco pignoni DNP come quelli che montava Alcedo, lui ha avuto problemi di affidabilità su questi pacchi, io sono testardo e l'ho comprato comunque (da activeshop24.de) e finora non mi ha dato problemi.
Scusate l'OT.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina

Fede
Utente Medio



Liguria


373 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 14:18:44  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stefno ha scritto:



Ciao Fede,
io ho un 9v a vite sul mio Bafang. E' un pacco pignoni DNP come quelli che montava Alcedo, lui ha avuto problemi di affidabilità su questi pacchi, io sono testardo e l'ho comprato comunque (da activeshop24.de) e finora non mi ha dato problemi.
Scusate l'OT.
[/quote]

Ciao Stefno,
grazie per la segnalazione, avevo trovato anche io quel pacco pignoni, poi l'insieme dei dubbi (qualità del pacco, misure, interazione comandi al manubrio...) ha avuto la meglio e ho "congelato" il progetto. Ma tu per le misure non hai avuto problemi?
"entra il complesso mtore+pacco da 9 senza problemi?

Ciao
fede

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 14:19:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bella modifica, meno male che i cinesi non sono insensibile alle richieste motivate!
Non dimentichiamoci che anche Joffa è riuscito a far costruire i Nine 205 in maniera tale da evitare l'eccessiva campanatura della ruota posteriore.
Torna all'inizio della Pagina

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 15:52:58  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:

Ma tu per le misure non hai avuto problemi?
"entra il complesso mtore+pacco da 9 senza problemi?


Alcedo mi aveva inviato una ruota motore con pacco 8V, ho semplicemente sostituito il pacco pignoni con il DNP 9V visto che lo spessore è identico, entrato senza alcun problema.

Comunque scordati le cambiate della cassetta Shimano...

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina

alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 07:37:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da poco, sono arrivati i sunrace da 9V che hanno lo stesso ingombro dell'otto velocità, quindi adesso possiamo fornire tutti i motori posteriori a 6/7/8/9 velocità.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 10:53:17  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco, è arrivata la prova su strada ....
Molto interessanti i dati e il confronto con il Nine e il bafang da 220W
Sembra proprio un bel motorello, decisamente poco invasivo ma anche nello stesso momento di sostanza

http://www.webalice.it/c.designer/bafang_k5_250w_3.htm

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 11:34:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

quello che c'è di buono nelle prove di outside è che valorizzano i motori di potenza legale: anche facendo un po' di tara al suo stile di forte pedalatore, si vede bene come un motore da 250W possa dare molte soddisfazioni


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.