Autore |
Discussione |
|
icnus
Utente Medio
Sardegna
491 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 00:21:49
|
Il buon caro Outside non smette di stupire.....guardate le modifiche che ha proposto hai costruttori del Bafang http://www.webalice.it/c.designer/bafang_k5_250w.htm
|
City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson. Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T. Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A. Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth. SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc. In girum imus nocte et consumimur igni. |
|
angelo
Utente Medio
Campania
404 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 08:45:23
|
non finisce mai di stutirmi... pur non essendo io competente di meccanica e di elettrotecnica,resto sempre meravigliato per come riesca ,il buon OU, a impressionarmi per la semplicità con cui comunica i suoi "capolavori" ... bravo OUTSIDE!!
|
KALKHOFF AGATTU
|
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 09:31:53
|
Bravo icnus, mi hai anticipato, stavo per segnalare anch'io la cosa, visto che con Outside sono sempre in contatto e approfitto per salutarlo da qui. E' fantastico il fatto che alla Bafang ascoltino i suggerimenti e che lui possa avere un canale preferenziale per testare le novità. Io spero che arrivi un Bafang centrale prima o poi ...
ps- Approfitto di segnalare per chi non lo sapesse, che Outside ha anche creato un nuovo sito http://www.bellitaliainbici.it/ che sta riempiendo di bellissimi percorsi ciclabili da lui testati personalmente e corredati da bellissime foto.
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
Fede
Utente Medio
Liguria
373 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 11:49:11
|
Articolo molto interessante, sì. Curiosando sul sito ho trovato anche questo: http://www.webalice.it/c.designer/bafang_bpm.htm
che è assolutamente condivisibile: quando qualche produttore di motori al mozzo si deciderà a proporre un modello predisposto per il pacco pignoni a cassetta? Io ho ragionato a lungo con alcedo, via mail, su come mettere un bafang posteriore sulla mia 29er, poi di fronte alla prospettiva di dover rinunciare al pacco pignoni da 10 originale (ovviamente a cassetta) per metterne uno a vite da 6/7 rapporti, con conseguenti interrogativi sul funzionamento del comando al manubrio, ho preferito lasciar stare.
Ciao Fede
|
- Turbo Levo 2019 - Brompton S 6M - Haibike eQ FS RX "rohloff evo" - Salsa Vaya - Univega Vision Impulse 2.0 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 12:34:38
|
bella la pagina degli itinerari, dovremmo metterla nei nostri link
l'articolo a cui fa riferimento fede ha ragione, ma pare che adesso il motore con cassetta (a ben 10 pignoni) ci sia http://www.cube.eu/tour/urban-life-series/epo/ è vero però che non abbiamo ancora capito esattamente che motore è, forse un bionx modificato... |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Fede
Utente Medio
Liguria
373 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 12:45:55
|
| elle ha scritto:
bella la pagina degli itinerari, dovremmo metterla nei nostri link
l'articolo a cui fa riferimento fede ha ragione, ma pare che adesso il motore con cassetta (a ben 10 pignoni) ci sia http://www.cube.eu/tour/urban-life-series/epo/ è vero però che non abbiamo ancora capito esattamente che motore è, forse un bionx modificato...
|
Elle hai ragione (come sempre!) non avevo notato che la cube avesse un pignone da 10 rapporti. Leggendo l'articolo di Outside, il bionx originale ha il pacco a vite e non a cassetta, però questo sicuramente è a cassetta perché non ho mai sentito di un pacco a vite da 10 rapporti! Peccato che questo motore sembra sviluppato solo per le loro bici e non per una commercializzazione in kit.
Attendo speranzoso che Outside riesca a convincere Bafang a riprogettare il loro motore. Del resto in effetti è un'anacronismo che tutti propongano cassette a vite. |
- Turbo Levo 2019 - Brompton S 6M - Haibike eQ FS RX "rohloff evo" - Salsa Vaya - Univega Vision Impulse 2.0 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 12:58:10
|
sì, il bionx ha il pacco a vite, come dice outside --- questo qui è uno strano motore, forse qualcosa di più che una modifica al bionx... lo usano anche storck, simplon e bulls e quindi forse è un progetto tedesco
-- edit: c'è una lunga discussione sul forum tedesco - http://www.pedelecforum.de/forum/showthread.php?7757-Bericht-vom-GREENMOVER-Lehrgang-BULLS - pare che il motore sia svizzero e non sia disponibile come kit |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
stefno
Utente Attivo
Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 13:29:37
|
| Fede ha scritto:
Io ho ragionato a lungo con alcedo, via mail, su come mettere un bafang posteriore sulla mia 29er, poi di fronte alla prospettiva di dover rinunciare al pacco pignoni da 10 originale (ovviamente a cassetta) per metterne uno a vite da 6/7 rapporti, con conseguenti interrogativi sul funzionamento del comando al manubrio, ho preferito lasciar stare.
|
Ciao Fede, io ho un 9v a vite sul mio Bafang. E' un pacco pignoni DNP come quelli che montava Alcedo, lui ha avuto problemi di affidabilità su questi pacchi, io sono testardo e l'ho comprato comunque (da activeshop24.de) e finora non mi ha dato problemi. Scusate l'OT. |
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
|
|
Fede
Utente Medio
Liguria
373 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 14:18:44
|
Ciao Fede, io ho un 9v a vite sul mio Bafang. E' un pacco pignoni DNP come quelli che montava Alcedo, lui ha avuto problemi di affidabilità su questi pacchi, io sono testardo e l'ho comprato comunque (da activeshop24.de) e finora non mi ha dato problemi. Scusate l'OT. [/quote]
Ciao Stefno, grazie per la segnalazione, avevo trovato anche io quel pacco pignoni, poi l'insieme dei dubbi (qualità del pacco, misure, interazione comandi al manubrio...) ha avuto la meglio e ho "congelato" il progetto. Ma tu per le misure non hai avuto problemi? "entra il complesso mtore+pacco da 9 senza problemi?
Ciao fede |
- Turbo Levo 2019 - Brompton S 6M - Haibike eQ FS RX "rohloff evo" - Salsa Vaya - Univega Vision Impulse 2.0 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 14:19:24
|
Una bella modifica, meno male che i cinesi non sono insensibile alle richieste motivate! Non dimentichiamoci che anche Joffa è riuscito a far costruire i Nine 205 in maniera tale da evitare l'eccessiva campanatura della ruota posteriore. |
|
|
stefno
Utente Attivo
Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 15:52:58
|
| Fede ha scritto:
Ma tu per le misure non hai avuto problemi? "entra il complesso mtore+pacco da 9 senza problemi?
|
Alcedo mi aveva inviato una ruota motore con pacco 8V, ho semplicemente sostituito il pacco pignoni con il DNP 9V visto che lo spessore è identico, entrato senza alcun problema.
Comunque scordati le cambiate della cassetta Shimano... |
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
|
|
alcedoitalia
Utente Attivo
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2011 : 07:37:36
|
da poco, sono arrivati i sunrace da 9V che hanno lo stesso ingombro dell'otto velocità, quindi adesso possiamo fornire tutti i motori posteriori a 6/7/8/9 velocità. |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2011 : 10:53:17
|
Ecco, è arrivata la prova su strada .... Molto interessanti i dati e il confronto con il Nine e il bafang da 220W Sembra proprio un bel motorello, decisamente poco invasivo ma anche nello stesso momento di sostanza
http://www.webalice.it/c.designer/bafang_k5_250w_3.htm |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2011 : 11:34:51
|
quello che c'è di buono nelle prove di outside è che valorizzano i motori di potenza legale: anche facendo un po' di tara al suo stile di forte pedalatore, si vede bene come un motore da 250W possa dare molte soddisfazioni
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|